Capitolo 785

"Pur con le ossa rotte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    In media facendo una pausa ogni 4 settimane, ne fa circa 12 l'anno, il che equivale a tre mesi di pausa l'anno.
    Personalmente, non oso immaginare il lavoro che ci sarà dietro, quindi non vorrei intromettermi nella faccenda.
    SITO
     
    Top
    .
  2. padre ciop
     
    .

    User deleted


    Ma ste pause sono un po a carattere del mangaka.. Tipo togashi ai prende anni e anni di pausa in HxH mashima in FT per ora ne pubblica 2 a settimana.. Ma penso che c'entri anche la velocità di disegno magari oda ci arriva giusto giusto e poi si piglia una settimana di pausa o magari no.. Boooh
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Oda spalma in un mese il lavoro che occorre per fare tre capitoli anzichè solo in tre settimane, permettendogli un ritmo un po' più sostenibile di quello classico dei mangaka. ciò è dovuto ad un insieme di fattori: il manga va avanti ormai da secoli, ci sono stati alcuni acciacchi di salute ecc.
    quindi non va in villeggiatura ogni tre settimane :asd: gli concedono circa 10 giorni per ogni capitolo anzichè 7
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (padre ciop @ 13/5/2015, 21:27) 
    Ma ste pause sono un po a carattere del mangaka.. Tipo togashi ai prende anni e anni di pausa in HxH mashima in FT per ora ne pubblica 2 a settimana.. Ma penso che c'entri anche la velocità di disegno magari oda ci arriva giusto giusto e poi si piglia una settimana di pausa o magari no.. Boooh

    Beh dipende anche dal manga, per scrivere un capitolo di HXH ci vuole più tempo che per uno di FT......e lo stesso vale per One Piece.
     
    Top
    .
  5. padre ciop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 13/5/2015, 21:55) 
    CITAZIONE (padre ciop @ 13/5/2015, 21:27) 
    Ma ste pause sono un po a carattere del mangaka.. Tipo togashi ai prende anni e anni di pausa in HxH mashima in FT per ora ne pubblica 2 a settimana.. Ma penso che c'entri anche la velocità di disegno magari oda ci arriva giusto giusto e poi si piglia una settimana di pausa o magari no.. Boooh

    Beh dipende anche dal manga, per scrivere un capitolo di HXH ci vuole più tempo che per uno di FT......e lo stesso vale per One Piece.

    Beh aspetta.. Sugli spiegoni di hxh ci sta ma i disegni tra i tre li fa quasi meglio mashima.. E metti pure che mashima ci mette meno.. Capitano settimane che pubblica 3 capitoli di 40 pagine.. E mi puoi dire tutto quello che vuoi.. Ci vorra pure il doppio a scrivere un capitolo di one piece ma mashima su questo punto di vista è incredibile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Raga ma questa settimana esce il capitolo???
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì. :sisi:
    Lo trovi già in giro in varie versioni; la nostra esce in serata. ;)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Ok!! Aspetto o DFS o niente :rules:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Era meglio se c'era pausa, così non rimanevo indietro. :comeno:

    A sorpresa le MA finiscono. :oo:
    Anche quelle di Caribou erano finite quando nessuno se l'aspettava, solo che quelle almeno si erano interrotte sul più bello, mentre queste...
    Wadatsumi spero serva solo come portantino per il Poigne Griffe, non mi piacerebbero affatto rivederlo coinvolto con la Ciurma. :nono:

    Si parte subito con una rivelazione non da poco: si può abusare dell'Haki.
    Quindi ci sono dei limiti all'utilizzo dell'Ambizione (della sola Armatura o di tutti e tre i tipi?); possibile che anche l'utilizzo dell'Haki stanchi?
    E come ho già scritto in un altro topic, l'abuso dev'essere legato al tempo e non alle dimensioni, visto che con le tecniche in Gear 3rd Rufy lo usa su superfici enormi senza il minimo danno collaterale.

    Scopriamo poi il Mister X individuato da Koala ed al tempo stesso vediamo che fine aveva fatto Burgess.
    Vedo che in molti hanno evidenziato il motivo del fagotto di Jesus, ma ricordo che si tratta di un motivo molto diffuso in Giappone ed in OP stesso (in contesti totalmente slegati dai Frutti). Ad esempio lo si vede anche qui:

    Piuttosto mi fa pensare il fatto che Koala si trovi al Palazzo mentre prima era nel porto commerciale sotterraneo; ad un certo punto la vediamo correre in un un'inquadratura stretta e poi la ritroviamo al Palazzo (non sulla cima, me nella torre dei bastioni). Mi viene da pensare che abbia trovato Burgess dalle parti del porto e lo abbia poi seguito per capire cosa aveva in mente. Quindi sì, immagino che al porto abbia trovato o per lo meno cercasse degli Smiles. :sisi:

    Ma Zoro non faceva prima a correre, invece di usare il passero di Kanjuro? :oo: :asd:
    Comunque non credo che l'idea del Marimo abbia niente a che fare con la fiducia che lui ripone in Rufy; semplicemente vuole fermare la Gabbia per permettere ai cittadini di fuggire e dare il tempo a Rufy di sconfiggere Mingo. :sisi:
    Chissà che idea assurda sarà venuta in mente a Franky! :xd: Non sarebbe male se volesse fermare i fili usando la Fabbrica come tramite. :eheh:

    Direttamente da Mingo abbiamo poi altre informazioni sul Gear 4th: è ufficialmente una fusione tra gomma ed Haki. Quindi sì, questa tecnica senza Haki non esisterebbe, almeno non esisterebbe il Bound Man (mentre il Pallone di Muscoli in sé credo sia una cosa che potrebbe funzionare in ogni caso, magari in maniera meno efficace).
    Scopriamo anche che il nuovo Gear ha un prevedibile limite di tempo e probabilmente anche dei danni collaterali successivi all'uso. Mi pare una cosa assolutamente sensata per limitare, almeno per ora, un power-up che se fosse senza limiti di tempo porrebbe Rufy davvero al livello di Imperatori-Ammiragli o quasi.

    Passiamo poi al tanto discusso Risveglio dei Frutti del Diavolo: ne ho già parlato ampiamente nel topic relativo, quindi mi limiterò a dire che mi piace, mi pare coerente con quanto visto finora e potrebbe anche spiegare meglio vari eventi mostrati finora.
    Il Risveglio del Filo Filo in sé non è niente di nuovo, visto che già il Break White sfruttava l'ambiente circostante. :eheh:
    Resta da capire quale sarà il Risveglio di altri Frutti, soprattutto del Gom Gom. :oo:

    La parte con i cittadini che fanno il tifo per Rufy ci doveva essere prima o poi, era inevitabile... :asd: Non sarà la cosa che tutti i lettori volevano vedere, ma è una costante di ogni saga. :sisi:
    Splendida la chicca di Orso sulla maglietta del bambino! :idolo:

    Finale che dimostra come Rufy in Gear 4th sia nettamente superiore a Dofla, anche se quest'ultimo usa il Risveglio del Filo Filo (tecnica che comunque gli permette di parare un Double Culverin, non poco). A questo punto sono curioso di sapere per quali tecniche verranno citati il coccodrillo e la tigre di Rusukaina... altre tecniche del Bound Man? Altra modalità del Gear 4th? Gera 5th? :oo: Tra l'altro non ho capito perché dalle armi si sia passati alle costellazioni come riferimento nel nome... :look2:

    Dofla ovviamente non è sconfitto, perché Zoro deve avere modo di distruggere/fermare la Gabbia, prima del KO definitivo di Mingo. :eheh:
    Ma credo comunque che sia praticamente già sconfitto, se anche si rialzerà sarà un gesto disperato alla Moria; sarebbe assurdo e forzato se dopo un colpo del genere non risentisse in pieno del Gamma Knife (perché no, i fili non possono aver retto anche quel colpo).

    CITAZIONE (Monkey D Dragon @ 7/5/2015, 23:31) 
    (e non immagino un Mera Mera risvegliato cosa possa fare)

    Questo:

    :eheh:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 8/5/2015, 00:32) 
    Invece, se pensiamo ai Rogia, non possiamo pensare che il Risveglio sia solo il poter influenzare il clima o l'ambiente, come a Ph, per un semplice motivo: come fa, per esempio, il rogia di Caribou a cambiare il clima, o il Pika Pika a cambiare l'ambiente? è palese che non possano farlo.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 8/5/2015, 00:32) 
    Penso che di risvegli come a PH, comunque, non ne vedremo tanti.

    Proprio perchè sarà ridotto il numero di gente che potrà vantare un simile controllo, conoscenza e potenza. Com'è sempre stata, tra l'altro.

    Quindi, la "paura" che alcuni hanno del fatto che Oda non sarà gestire tale cosa, mi pare assurda.

    Non vedremo gente che cambia climi di isole a caso.
    Non tutti si chiamano Akainu e Kuzan. E non tutti hanno Rogia così sgravi. :asd:

    Ma immaginatevi cosa possano fare Ener, Crocodile... :oo:

    Piogge incessanti di fulmini? Tempeste di sabbia che non finiscono mai? Intere isole che rimangono perennemente deserte? :ohyes:

    Tu stesso hai citato un esempio che abbiamo già visto: l'isola su cui arriva Urouge, dove c'è una "pioggia" di fulmini.
    Poi c'è l'esempio che ho postato qui sopra, dell'isola sempre in fiamme su cui arriva Barbanera.
    E poi ci sono altre isole "assurde", come quelle su cui arrivano Apoo e Capone; entrambe si potrebbero spiegare come il risultato del risveglio di un qualche Frutto.

    Il discorso sbagliato secondo me è legarsi solo al presente: se immaginiamo che PH resterà così per sempre (a meno di altri eventi straordinari o comunque per vari decenni), si può pensare che ci siano stati altri mostri possessori di Suna Suna, Goro Goro, Mera Mera ecc. che hanno risvegliato in passato il proprio potere e lasciato in giro per il mondo le conseguenze dei loro scontri.

    Per quello di Caribou la cosa invece è possibilissima: trasforma un'intera area in una palude.
    Per il Pika Pika, immagino che potrebbe rendere un'area perrennemente illuminata (di giorno e di notte, con ogni tipo di meteo), come se risplendesse; o altro ancora che Oda potrebbe inventarsi. Di certo se Akainu e Aokiji hanno ridotto PH in quel modo, Kizaru non può essere da meno.

    CITAZIONE (lottoteo @ 11/5/2015, 02:18) 
    riguardo alla questione dei "20 minuti dopo" spero anch'io sia riferito all'inizio del conto alla rovescia della gabbia, e non relativo alle vignette immediatamente precedenti...altrimenti non avrebbe proprio senso dai...
    sono curioso di sapere in proposito l'opinione dei nostri gloriosi traduttori (anche se forse qualcosa era già stato spiegato pagine e pagine più indietro, ma abbiamo scritto troppo e non mi raccapezzo più :xd: )

    Abbiamo cercato ogni possibile interpretazione ed abbiamo anche controllato dalla RAW.
    Nel capitolo la cosa è lasciata volutamente ambigua, c'è scritto proprio "Sono trascorsi 20 minuti..."; infatti questa è la traduzione che abbiamo messo nella pagina corretta pubblicata col 786.
    Personalmente credo che l'interpretazione più giusta sia quella del tempo trascorso dall'inizio della contrazione della Gabbia. :sisi:

    Edited by gilgaladviola91 - 16/5/2015, 18:20
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Concordo con te Gil sulla questione Wadatsumi, proprio non lo voglio con i Mugi, in nessuna veste!!!!!!
    E poi anche io voglio vedere cosa faranno Franky ed i samurai con la gabbia.....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 16/5/2015, 18:11) 
    Era meglio se c'era pausa, così non rimanevo indietro. :comeno:

    Come ti capisco, fratello... :asd:
    Eppure tu e Charles riuscite a scrivere sempre papielli, mentre io più passa il tempo più mi accorcio, manco fossi la Gabbia... :xd:

    Le MA sono finite di colpo... sbaglio o sono durate un po' poco rispetto al normale? Oppure è la quasi totale mancanza di eventi significativi che mi ha dato questa impressione? :?:

    Interessante la nozione sull'abuso di Haki. :sese:
    Per come la vedo io, sarà probabilmente un problema di tempo, sforzo o quantità (intesa come quantità di ambizione utilizzata, non come estensione superficiale), o una combinazione delle tre.
    Il Bound Man ha un confermato limite di tempo e pare richiedere un certo sforzo per essere mantenuto, quindi probabilmente è qui lo svantaggio del Gear 4th. :eheh:

    Il fenicottero dal canto suo tira fuori il Risveglio dei Frutti, termine che non sentivamo da ID e che all'epoca si pensava legato solo agli Zoan. :comeno:
    Per come la vedo io, questo sviluppo può essere sia un'immensa vaccata sia un'evoluzione interessante dei poteri; il tutto si giocherà sul come Oda saprà gestire la faccenda applicata ad altri Frutti e ad altri personaggi, sia in futuro sia con uno sguardo al passato (quindi giustificando l'assenza di tale abilità o viceversa retconnandola in vecchi episodi).
    Con l'Haki nero al momento sembrerebbe ancora impantanato, ma questa cosa potrebbe essere più gestibile; considerando comunque che fin'ora il Sensei ha raramente commesso errori grossolani, si può essere fiduciosi e aspettare chiarimenti. :sese:

    Figa come tecnica il Leo Bazooka, non sarebbe stata male come finisher. :rules:
    In teoria Dofla dovrebbe essere stato sdrumato, considerando anche i danni del Gamma Knife e la portata del colpo, ma vista la mobilitazione degli spadaccini (e quindi la persistenza della Gabbia) le cose potrebbero non essere così facili... spero solo che Oda non esageri, già così Mingo è sufficientemente mostruoso... :oo:

    A proposito della Gabbia, ora sembrano coinvolti pure Franky e la Fabbrica di Smiles, quindi forse vedremo qualche idea malsana: d'altronde cosa potrebbe uscire dalla combinazione Zoro+Franky+Kinemon+Kanjuro se non un piano tamarro, figherrimo e folle allo stesso tempo? :xd:

    Note random:
    - "Il discorso del Re" sarà pure un po' clichè, riempitivo e già visto, però va sempre ribadita la fiducia del popolo in Rufy... e poi alcuni momenti non erano male (la nonna sprint o il bimbo fan di Kuma :ride:).
    - quindi Koala temeva Burgess... io addirittura pensavo fosse servito solo al torneo e quindi se ne fosse già andato, ma a quanto pare lui e Sabo hanno ancora qualcosa da dirsi... :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 17/5/2015, 00:58) 
    Le MA sono finite di colpo... sbaglio o sono durate un po' poco rispetto al normale? Oppure è la quasi totale mancanza di eventi significativi che mi ha dato questa impressione? :?:

    In effetti per lo standard delle MA non è cortissima, ma è tra le più corte (insieme a quella di Ace di 29 volumi). :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
191 replies since 7/5/2015, 20:53   8490 views
  Share  
.
Top