Capitolo 785

"Pur con le ossa rotte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Artemistocle @ 8/5/2015, 03:35) 
    c è una cosa che veramente non riesco a capire ....quella vignetta 20 minuti dopo??? cioè non ha senso ne logica , rufy dice che era al limite e doveva sferrare l'ultimo colpo , cosa ha fatto si è caricato per 20 minuti?

    la resa più adatta sarebbe "20 minuti sono trascorsi", cioè da quando la gabbia ha iniziato a restringersi (il limite è un'ora). non c'è quindi un salto temporale all'interno del capitolo, gli avvenimenti sono visibilmente consequenziali
     
    Top
    .
  2. zummi90
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo :)

    Sinceramente io non capisco tutto questo accanimento...io mi sto divertendo un sacco con tutti questi colpi di scena! Si tolgono tutti gli "uau", gli "ooooh", ci si dimentica il piacere di fantasticare, invece di divertirsi a pensare "cosa può accadere ora *-*?" ci si scervella a pernsare "come lo incastro con quello che è già successo?" senza contare che abbiamo avuto solo un accenno di questa faccenda del risveglio e già tutti sembrano dei #massimiesperti (cit.)! Forse è per questo che il target degli shonen sono i ragazzi, ancora capaci di sognare ;)

    Ora, 2 considerazioni sparse (forse un po' OT):
    -e se...l'isola di fulmini su cui è approdato Urouge fosse il risveglio di Ener?
    -e se...il risveglio di Rufy consistesse nel "cancellare"? D'altronde è pur sempre una gomma XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/5/2015, 04:26) 
    CITAZIONE (Artemistocle @ 8/5/2015, 03:35) 
    c è una cosa che veramente non riesco a capire ....quella vignetta 20 minuti dopo??? cioè non ha senso ne logica , rufy dice che era al limite e doveva sferrare l'ultimo colpo , cosa ha fatto si è caricato per 20 minuti?

    la resa più adatta sarebbe "20 minuti sono trascorsi", cioè da quando la gabbia ha iniziato a restringersi (il limite è un'ora). non c'è quindi un salto temporale all'interno del capitolo, gli avvenimenti sono visibilmente consequenziali

    Nel capitolo 783 fa un po' il conto delle tempistiche di restringimento della gabbia...
    Dice che le prime persone sarebbero cominciate a morire dopo 30 minuti... e sappiamo tutti che Oda non fa morire nessuno! :asd:

    Effettivamente la tua potrebbe essere una chiave di lettura giusta! :sisi:

    ----------------------------------------------

    Anche se rileggendo di seguito sono 20 minuti molto veloci! :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    CITAZIONE (Monkey D Dragon @ 8/5/2015, 02:01) 
    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/5/2015, 01:51) 
    nel 433 hermeppo dice che questa scoperta di vegapunk è recente, quindi avvenuta sicuramente dopo lo scioglimento della ciurma di roger, altrimenti ne avrebbe parlato in altri termini. quindi non è improbabile che i vecchietti non sappiano di questa cosa, mentre doflamingo ha tuttora le mani in pasta negli affari dei draghi celesti

    Bah, alla fine può essere come dici tu, d'altronde le Rokushiki sono tecniche segrete che solo pochi riescono ad apprendere e solo pochi ne conoscono addirittura dell'esistenza. Per arrivare a tale livello bisogna trascendere i limiti stessi dell'essere umano.

    Può darsi che il Risveglio sia l'equivalente Rokushiki dei frutti del diavolo e abbia a che fare con le scoperte di Vegapunk.

    Io però continuo ad essere convinto che tutte queste nuove trovate, come ambizione e risveglio, siano figli partoriti da una sorta di deus ex machina per ovviare all'eccessiva potenza iniziale dei Rogia creati da Oda che gli è sfuggita di mano...

    BRAVISSIMO!! Con le ultime due righe hai centrato il VERO problema di One Piece, ovvero i Rogia!
    Da quando sono comparsi Oda ha dovuto fare i salti mortali per renderli alla portata degli altri frutti e poi stufo di inventarsi sempre millemila trucchi (Ener, Croco....) ha introdotto l'Haki con la scusa che oramai si era nel NW e bisognava fare sul serio.

    Ora invece con il Risveglio sta cercando di riportare i Frutti al centro dei combattimenti e della trama, vedremo se con successo oppure no.
    Io resto comunque fiducioso e gasato a mille su sta cosa :homer:

    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/5/2015, 01:10) 
    ecco cos'è e come funziona secondo me questo "risveglio" di cui si sta parlando tanto :sisi:
    alcune premesse:
    chi è l'uomo che più di ogni altro al mondo ha capito come sfruttare i frutti del diavolo? è Vegapunk, il quale come sappiamo collabora col governo (ancora non si sa se costretto o meno, ma questa è un'altra parentesi).
    qual è l'unico caso di risveglio che abbiamo mai visto ufficialmente, cioè definito espressamente tale da qualcuno prima di oggi? le guardie animali di impel down.
    cosa fa Doflamingo dopo aver attivato il risveglio? trasforma le cose attorno a sè in fili, ossia conferisce il suo potere a qualcos'altro.

    ed ecco il punto chiave che unisce, secondo me, tutto questo: Vegapunk ha scoperto da tempo il metodo per trasferire agli oggetti le proprietà dei frutti del diavolo. Lassiù e Funkfreed sono due esempi.

    la mia teoria:
    le guardie animali di impel down erano in origine oggetti ai quali è stato trasferito il potere di quegli zoo zoo. la loro caratteristica era quella di rialzarsi subito dopo un k.o., il che potrebbe spiegarsi col fatto che in realtà fossero oggetti privi di coscienza e spinti solo dalla istintiva azione del frutto.
    Do Flamingo è uno dei "rari casi" di cui parla perchè è uno dei pochi venuto a conoscenza (tramite i suoi contatti altolocati) di questo segreto di Vegapunk. ha scoperto come è possibile far usare agli oggetti il proprio frutto.

    il "risveglio" è quindi la capacità degli oggetti di animarsi, di "svegliarsi" dal loro stato di non-vita grazie ai frutti del diavolo. e un novellino sui segreti del mondo come Rufy non può ovviamente immaginare di cosa stia parlando l'avversario.

    Teoria interessante che si collegherebbe perfettamente con la capacità di Roger di "parlare all'anima delle cose"

    Edited by GoldrakeITA - 8/5/2015, 09:45
     
    Top
    .
  5. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 8/5/2015, 09:40) 
    BRAVISSIMO!! Con le ultime due righe hai centrato il VERO problema di One Piece, ovvero i Rogia!
    Da quando sono comparsi Oda ha dovuto fare i salti mortali per rendere alla portata degli altri frutti e poi stufo di inventarsi sempre millemila trucchi (Ener, Croco....).

    Ora invece con il Risveglio sta cercando di riportare i Frutti al centro dei combattimenti e della trama, vedremo se con successo oppure no.
    Io resto comunque fiducioso e gasato a mille su sto fatto.

    Io questi problemi di gestione sinceramente non li vedo.


    Ricordiamoci che non il risveglio non si riesce a colpire il corpo di un rogia, mica è haki. Se le guardie demoniache o i fili (senza haki) di Doflamingo colpiscono Akainu o smoker, prendono solo l'elemento naturale.

    CITAZIONE (Monkey D Dragon @ 8/5/2015, 02:01) 
    Bah, alla fine può essere come dici tu, d'altronde le Rokushiki sono tecniche segrete che solo pochi riescono ad apprendere e solo pochi ne conoscono addirittura dell'esistenza. Per arrivare a tale livello bisogna trascendere i limiti stessi dell'essere umano.

    Può darsi che il Risveglio sia l'equivalente Rokushiki dei frutti del diavolo e abbia a che fare con le scoperte di Vegapunk.

    Io però continuo ad essere convinto che tutte queste nuove trovate, come ambizione e risveglio, siano figli partoriti da una sorta di deus ex machina per ovviare all'eccessiva potenza iniziale dei Rogia creati da Oda che gli è sfuggita di mano...

    Non sono d'accordo sulla parte dei rogia, e nemmeno sulle rokushiki.

    Le 6tecniche fanno parte dell'addestramento basilare di ogni marine di un certo rango, a marineford le usano anche i sottoufficiali dei viceammiragli, per cui non sono cosi sconosciute o segrete. Semplicemente noi veniamo a sapere della loro esistenza solo quando Rufy e comapny vengono allo scontro con ufficiali della marina abbastanza forti, e non i soliti soldatini.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    Tutte queste critiche al risveglio non le capisco... Si tratta semplicemente di utilizzare il proprio potere al massimo. Già ad Alabasta Crocodile disse che gli facevano pena quelli che si accontentavano solamente di possedere i poteri di un frutto senza affinarli e che la quintessenza del potere della sabbia é di inaridire qualsiasi cosa...quindi per me il risveglio del suna suna é la capacità di inaridire, infatti le pose di Croco e Doflamingo sono simili: Entrambi toccano con la mano il suolo e scatenano il massimo potere del frutto

    Prima di dire che é un idiozia aspettiamo qualcosa in più di tre parole di Doflamimgo...
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr_Gonzo @ 8/5/2015, 09:50) 
    Tutte queste critiche al risveglio non le capisco... Si tratta semplicemente di utilizzare il proprio potere al massimo. Già ad Alabasta Crocodile disse che gli facevano pena quelli che si accontentavano solamente di possedere i poteri di un frutto senza affinarli e che la quintessenza del potere della sabbia é di inaridire qualsiasi cosa...quindi per me il risveglio del suna suna é la capacità di inaridire, infatti le pose di Croco e Doflamingo sono simili: Entrambi toccano con la mano il suolo e scatenano il massimo potere del frutto

    Prima di dire che é un idiozia aspettiamo qualcosa in più di tre parole di Doflamimgo...

    D'accordissimo con te. Purtroppo però pensare che il risveglio di un frutto sia già stato visto sembra per molti essere una forzatura.

    Da notare che questo fatto del risveglio è molto legato a Croccodile (Alabasta, Impel Down) e sempre lui che parla di usare i proprio poteri al massimo, e non a caso nella saga più simile ad Alabasta, Dressorsa, fa capolino Doflamingo con il risveglio. Troppe coincidenze.



    Non ricordo chi sia stato a scriverlo, forse Gil, ma nel topic degli spoiler si parlava non di fili che spuntano dal nulla, ma se non sbaglio di fili inniettati nel terreno o di palazzi trasformati in tante piccole corde (fili), quindi una sorta di procedimento non una magia che fa apparire dal nulla il potere del fruttato.
    Questa ipotesi cambierebbe e di molto il "risveglio".

    Per me come per l'haki Oda ha solamente voluto dare un nome alla capacità di poter usare al 100% il proprio frutto, niente di più niente di meno, nessuna magia o chissà quale rituale segreto. Come è stato per il gear 4 ci stiamo facendo dei viaggi mentali assurdi quando la cosa più logica da pensare è sotto i nostri occhi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ottimo capitolo :rules:

    Pian piano la questione del risveglio mi piace sempre di più, anche se onestamente mi piacerebbe venir a conoscenza di più dettagli a riguardo. Purtroppo per il Fenicottero l'abilità che consiste nel risvegliare i poteri del suo frutto non è sufficiente a fermare il gommoso, che in Gear 4th se l'è cavata davvero egregiamente, tuttavia non mi aspettavo che avesse ancora delle lacune in termini di tempistica :oo: vedremo a breve...
    Viste tutte le botte prese da Mingo ormai mi aspetto una sconfitta nel prossimo capitolo, con conseguente rottura dei suoi occhiali :bang: ormai sarebbe una forzatura pazzesca farlo continuare a lottare, anche se da un certo punto di vista non mi dispiacerebbe, ma mi rendo conto che è stato pompato anche fin troppo, ci ha anche mostrato il risveglio dell'ito-ito, di più proprio non credo farà :nono:

    La scena della nonna che prima si spaccia per morta e poi dopo le parole del re inizia a sprizzare energia da tutti i pori mi ha fatto sbellicare :asd:

    E così il Mister X visto da Koala era Burgess, eh? Sinceramente non me lo aspettavo, ma va benissimo così :sisi:
    Come già detto nel topic degli spoiler sono piuttosto ansioso di vedere un bel dialogo come si deve tra Rufy e Sabo :rules:

    Le MA finalmente sono arrivate alla conclusione, chissà a chi sarà destinato quel Poignee Griffe.... :asd:

    Edited by zeus91 - 8/5/2015, 10:22
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    Senza contare che mancano almeno altri 10 anni alla fine e se Rufy dovrà battersi con Sakazuki e Teach ( yami-yami e gura-gura...) di certo non basta quello che ha mostrato fino ad ora, un ulteriore power-up era d'obbligo per poter raggiungere certi livelli e per fomentare la curiosità, altrimenti sapremmo già tutto di Rufy e onestamente preferisco il risveglio ad un eventuale gear 5
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,301
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 8/5/2015, 09:43) 
    la mia teoria:
    le guardie animali di impel down erano in origine oggetti ai quali è stato trasferito il potere di quegli zoo zoo. la loro caratteristica era quella di rialzarsi subito dopo un k.o., il che potrebbe spiegarsi col fatto che in realtà fossero oggetti privi di coscienza e spinti solo dalla istintiva azione del frutto.
    Do Flamingo è uno dei "rari casi" di cui parla perchè è uno dei pochi venuto a conoscenza (tramite i suoi contatti altolocati) di questo segreto di Vegapunk. ha scoperto come è possibile far usare agli oggetti il proprio frutto.

    il "risveglio" è quindi la capacità degli oggetti di animarsi, di "svegliarsi" dal loro stato di non-vita grazie ai frutti del diavolo. e un novellino sui segreti del mondo come Rufy non può ovviamente immaginare di cosa stia parlando l'avversario.

    Mi hai tolto proprio le parole di bocca.

    PEr quanto riguarda il salto di 20minuti mi sembra un modo garbato di dire che lo scontro è finito, anche se la cosa mi è strana che Doflamingo venga battuto così...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    La storia del risveglio a me non dispiace ma... se i palazzi sono fatti di fili perchè le persone non dovrebbero essere composte da fili? Voglio dire è giusto mettere un limite a questo potere già overpowered però sembra di capire che col risveglio tutto è fatto di fili :sisi: quindi potresti scomporre una persona teoricamente :look2:

    Burgess imho ha rubato qualche smile mentre si è scatenato il chaos, vedremo se verrà Fermato da Koala e Sabo, spero di si :sisi:

    Doflamingo sconfitto??? Secondo me no, sicuramente Oda vorrà condere la tanto desiderata vendetta al suo pupillo Law :hancock: quindi verrà finito da lui, oppure vedremo un Doflamingo esausto che fuggirà verso Kaido e verrà finito dallo Yonkou stesso :eccellente:
    CITAZIONE (ragno84 @ 8/5/2015, 10:24) 
    PEr quanto riguarda il salto di 20minuti mi sembra un modo garbato di dire che lo scontro è finito, anche se la cosa mi è strana che Doflamingo venga battuto così...

    Più che altro non doveva proprio essere messo... Rufy era in g4 da un paio di minuti e dice di essere già al limite (troppo poco tempo ma essendo un power up enorme può anche starci)

    Poi appare la scritta 20 minuti dopo... non sarò un esperto di tempistiche, ma se già affermi dopo poco che sei al limite non duri 20 minuti di più :oo: vabbè

    Il colpo finale è cmq figo, Doflamingo para il colpo senza haki (non lo usa proprio negli ultimi capitoli )... vedremo se è stato messo completamente fuorigioco
     
    Top
    .
  12. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 8/5/2015, 00:07) 
    CITAZIONE (-Furion- @ 7/5/2015, 23:59) 
    Possibile che Dofla sia il primo a sfruttare questa cosa? Possibile che a marineford con la concentrazione di big boss che c'era nessuno vi abbia fatto ricorso? I casi sono due.. o Oda ci ha pensato dopo ma mi sembra strano non ci ha abituato così.

    Coff coff... haki... coff coff... :asd:
    Abbiamo già avuto un caso di un potere mai visto e introdotto in corso d'opera, ma che è stato collegato a cose viste in precedenza.

    Scusa ma le scene dove garp malmena un rufy piccolo o comunque adulto ma già possessore di un frutto.. e lo riesce a danneggiare nonostante la gomma?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Un capitolo per cui sono molto combattuto... anzitutto, parliamo della questione risveglio:
    - Da un lato l' idea potrebbe portare a diverse soluzioni interessanti in futuro e spiegare tante cose, tipo l' abilita di acquisizione di un secondo Frutto del Diavolo da parte di Barbanera.... mi accodo a chi pensa che il risveglio dello Yami Yami potrebbe essere connesso a quello. In sostanza: retroattivamente (in modo simile all' Ambizione), questo power-up dei Frutti e' legittimizzato e coerente con quanto detto in passato nella storia.
    Dall' altro lato però ... ce ne era davvero bisogno? Voglio dire: non è come l' Haki, che, nel suo saltar fuori dal nulla, si pone da tramite fra i personaggi meno potenti e gli intoccabili rogia-users. In questo caso Oda avrebbe semplicemente potuto far fare a Dofla il suo attacco più forte, senza tirare in ballo un concetto del genere. Specie considerando che siamo a Nuovo Mondo inoltrato e poteri, abilita' e forze che fanno da contrappeso sono tutte state messe in gioco. Mi e' sembrato veramente azzardato concepire una cosa del genere. Al momento sono pieno di domande e non mi sento affatto di gridare "Oda genio!".

    Poi, breve considerazioni su Zoro e company:

    - Comincio anch' io a pensare che il finale dello scontro non e' ancora arrivato, e che Dofla si alzera' dopo l' attacco subito da Rufy.. altrimenti non mi spiego la Birdcage che continua ad avanzare. Gia' me la immagino una doppia splash page dove da un lato il Mugi mette K.O. con il suo colpo definitivo in Gear 4 il Fenicottero e dall' altra gli spadaccini aiutati da Kanjurou e Franky distruggono la gabbia.

    Poi arriviamo alle note veramente dolenti.. e il vero motivo che mi porta a non apprezzare a pieno il capitolo:

    - Questa costante, ridondante e ormai esasperante mania di Oda di ricordare di continuo che Dofla e' l' ultimo dei nemici, che la gente e' nel panico e che tutti hanno paura. Ho trovato la parte dedicata alla popolazione di Dressrosa che ascolta il discorso di Re Riku estremamente noiosa e davvero non necessaria.. specie considerando che siamo nel climax dello scontro finale. E' vero che One Piece spezzetta gli scontri in piu' parti da sempre.. e che da sempre abbiamo la prospettiva di tutta la gente comune e "da sfondo": e' successo ad Alabasta con la guerra fra ribelli e esercito; a Enies Lobby con le panoramiche a Franky Family e Galley-la company... insomma non e' la prima volta. Il vero problema e' che Oda dal timeskip in poi sta adoperando ancora un sistema alla "Marineford".. in cui mostra sempre un po' di tutto in tutti i capitoli.. solo che cosi' facendo in saghe "tradizionali" e non atipiche come la guerra contro Barbabianca, questo rallenta enormemente i tempi e rende molte scene un mero riempitivo che chiunque, anche il lettore piu' assiduo e appassionato, vorrebbe saltare. E' la critica piu' grande che faccio a One Piece da quando sono passati due anni.. ma spero che finita Dressrosa Oda corregga il tiro, perche' una ipotetica saga su Wanokuni o su Erbaf in questo stile mi farebbe scadere davvero gran parte dell' amore che provo per quest' opera.

    Edited by EmmeKira - 8/5/2015, 13:11
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 8/5/2015, 11:00) 
    La storia del risveglio a me non dispiace ma... se i palazzi sono fatti di fili perchè le persone non dovrebbero essere composte da fili? Voglio dire è giusto mettere un limite a questo potere già overpowered però sembra di capire che col risveglio tutto è fatto di fili :sisi: quindi potresti scomporre una persona teoricamente :look2:

    Ma perchè mai una persona dovrebbe esser fatta di fili scusa?
     
    Top
    .
  15. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D Dragon @ 8/5/2015, 01:19) 
    Ora che ci penso, questo risveglio mi sembra tanto un buco nella trama. Possibile che Rayleigh, mentre spiegava a Rufy i vari tipi di Haki e le sue funzionalità, non avesse accennato neanche minimamente al risveglio? Dai su... Ma che cazzo stai combinando Oda? Sto risveglio fa sembrare tutto il discorso dell'haki una cosa coerente...

    Posso sorvolare un Crocodile che ad Alabasta non accenni neanche minimamente all'Haki (e non venite a farmi pipponi galattici perché è così, un membro della flotta dei sette eccezion fatta per Bagy il Mongolo, almeno uno straccio di tonalità dell'armatura scarsa dovrebbe avercelo), posso capire la colorazione improvvisa dell'Haki (Smoker l'inutile che dopo il time-skip combatte con Vergo colorando il pugno di tonalità), ma sto risveglio non si può proprio sentire!

    Ora, faccio un appello a coloro che sono stati gentili nel tradurre il capitolo, in primis, grazie del lavoro che fate, sempre! Non ci stancheremo mai di ringraziarvi per il tempo speso.

    Secondo, nella pagina 8 avete tradotto "capita in rari casi che un potere si risvegli..." mentre la traduzione del Lupi Team non accenna minimamente a questa rarità traducendo con "quando i tuoi poteri si risvegliano, non influenzano soltanto te, ma anche tutto ciò che ti circonda"... Magari può essere che sia fissato io, però la rarità o meno della cosa può influenzare moltissimo: se il risveglio è una cosa rarissima, allora potrebbe essere correlata all'ambizione del Re conquistatore. Una cosa rarissima è comunque una cosa di cui quasi nessuno sa niente. Però il buco nella trama c'è sempre, perché io non ammetto che il Re oscuro, una leggenda che conosce i 100 anni di vuoto non abbia accennato neanche vagamente a 'sta cosa del risveglio con Rufy durante l'allenamento sull'isola. E un Rufy che non sa niente del risveglio sarà un Rufy che imparerà dal nulla questo power-up e io già tremo all'idea. Posso capire il Gear Second che hai imparato vedendo il Soru (un coglione che non ha mai preso neanche un libro in mano riesce a contare i passi che fa uno che padroneggia le Rokushiki, ma vabbè, forse sono problemi miei...).

    Credo che Oda si stia facendo travolgere dalla sindrome di Dragon Ball: all'inizio partono tutti con capacità normali, divertenti, Goku padroneggia il kung fu, allenamenti, combattimenti, tecniche. Poi si va sempre più sul pesante, fino ad approdare a Dragon Ball Z dove con una scoreggia distruggi galassie intere e semplicemente alzando la mano riesci a distruggere la Terra. Da un semplice ragazzo di gomma siamo arrivati ad un paramisha che può trasformare tutta la materia in fili. E allora un Rogia che può fare?? Dai su... ma che stronzata.

    Concordo con te sul buco nella trama.. In questi due anni il re oscuro doveva preparare rufy al nuovo mondo e non gli dice del risveglio?.. uno che conosce la maggior parte dei segreti di questo mondo e che era al servizio di un uomo che "parlava alle cose"?.. mah sono tendenzialmente favorevole al risveglio ma sta cosa stona in effetti è mentre per l'haki (con anche li un po di forzature) si poteva accettare l'ignoranza dei protagonisti, qui secondo me non è ammissibile.. siamo entrati da poco nel NM, dopo che sono stati allenati dai massimi esponenti del mondo.. caspita hanno fatto in sti 2 anni?

    Edited by thanos_from_titano - 8/5/2015, 12:05
     
    Top
    .
191 replies since 7/5/2015, 20:53   8490 views
  Share  
.
Top