Capitolo 785

"Pur con le ossa rotte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 8/5/2015, 19:53) 
    CITAZIONE
    mi manca un passaggio, se tutti hanno fiducia smisurata in Rufy che batterà DoFlamingo che senso ha il tentantivo di Zoro dei Samurai ed ora anche di Franky di fermare la gabbia? i fili dovrebbero sparire appena Rufy avrà messo ko l'avversario.

    Direi che sia semplicemente una scusa per far fare a Zoro un'altra mossa epica. :asd:

    La gente sta solo aspettando questo :asd:

    Ora che Rufy ha mostrato la sua ora tocca a Zoro, e visto che ad almeno il 50 % non è piaciuto il G4 si aspettano qualcosa da Zoro :asd: D'altronde Sanji non c' è quindi tocca a lui fare il numero due :evilasd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    CITAZIONE (Stanley @ 8/5/2015, 17:58) 
    CITAZIONE (rargoth @ 8/5/2015, 15:58) 
    mamma mia quanto sono cambiati i disegni. e quanto mi piacevano di più agli albori del manga :D

    De gustibus, a me invece piacciono molto di più adesso.

    Comunque ultimamente tra Gear 4th e ora il risveglio dei frutti, Oda sta alimentando più che mai la fiamma delle seghe mentali.
    Per quanto riguarda quest'ultima sorpresa del risveglio, non penso che si sia rincoglionito tutto d'un tratto e se ne esca con la prima cosa venutagli in mente. E' una novità che potenzialmente può aprire la strada a migliaia di implicazioni diverse, ma penso che sia assolutamente troppo presto per giudicarne la bonta.
    Inoltre se ogni volta che viene presentata qualcosa mi devo preoccupare di trovare indizi o accenni nei capitoli precedenti, diventa pesante la cosa. Se dovessi pensare che questo nuovo mondo non possa offrire alcuna sorpresa assoluta rispetto a quanto già visto, perderei totalmente il senso di curiosità nei confronti di questa storia.
    Conosciamo le gerarchie mondiali, a grandi linee sappiamo già quali saranno i prossimi avversari, al 99% il prossimo membro della ciurma, diamine ben venga qualche sorpresa.

    Scusa ma quale sarebbe il nuovo mugi sicuro al 99%?!? :asd:
    Anche io penso che un manga che idealmente è a metà del suo percorso DEVE saper ancora stupire e meravigliare il lettore e sono sicuro che il Risveglio dei Frutti adempierà questo compito appieno!!
    Sul fatto dell'andare indietro coi capitoli invece sono di parere contrario : più una storia è connessa in tutte le sue parti più è godibile e completa, cosa che ad esempio non è successa in Naruto e Bleach dove invece gli autori hanno navigato a spanne sperando sempre di avere buone idee per tirare il tutto salvo poi ritrovarsi verso la fine senza idee e con molti personaggi oramai trascurati.... (sono un EX fan di Bleach MOLTO deluso dal dopo Aizen :bugy: )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Ultimamente comunque e' vero che a livello stilistico Oda e' peggiorato. Per quanto mi riguarda l' apice rimane Enies Lobby da un punto di vista artistico.
     
    Top
    .
  4. padre ciop
     
    .

    User deleted


    Ma nello stile di oda c'è spesso un piccolo richiamo al passato.. Anche per il benedetto e odiato haki.. Comunque piu che altro zoro sta cercando di rallentare la gabbia perche inizia a far danni.. Mica dice no rufy non lo batte devo fare tutto io.. Ci sta benissimo.. Sta storia del risveglio vi sta mandando in pappa il cervello.. Allora punto 1 probabilmente quelli che risvegliano il frutto saranno pochi.. E poi non è che sto risveglio ti fa raddoppiare la tua forza.. Rufy rompeva il culo a mingo prima e ha continuato anche dopo il risveglio.. È una marcia in piu ma niente di esorbitante.. Un aiutino su per giu.. E poi io sono convinto che il risveglio è stato gia mostrato.. E per me anche prima di croco.. Mr3 ricordate che dicevano? Lui era di cera ma grazie alla fiamma in testa riusciva a fare tutto quello.. Ecco per me quella fiamma rappresenta un trucchetto per raggiungere il risveglio.. Ma anche chopper per me.. Con le rumble ball riesce a sfruttare al massimo il suo frutto.. O magellan ad esempio.. Mangiando il veleno aumentava il suo potere.. Per me sono tutti piccoli accorgimenti che aiutano a uppare il frutto.. Che magari appena diventi estremamente forte riesci a fare anche senza usare i trucchetti (infatti chopper ha bisogno di una sola rumble per il monster point prima no)
     
    Top
    .
  5. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 8/5/2015, 16:30) 
    Se ignori tre quarti del messaggio... Ho specificato che avere una grande predisposizione per un tipo di haki non ti da la vittoria.. E ho fatto l'esempio di Vergo apposta.

    Il mio discorso era più articolato sul fatto che Rufy usa una tecnica che si basa su un colore dell'haki che, a quanto sappiamo dal manga, non fa parte di quello in cui si è concentrato di più.. Il che non significa che ha IGNORATO gli altri altrimenti il G4 così come lo usa lui non esisterebbe. Significa semplicemente che l'haki del re è il potere più devastante e che tra i tre che ha allenato ha fatto sforzi maggiori su quello.

    Il livello del risveglio del Dofla non sarà manco lontanamente il migliore. Se adesso paragoniamo pure Crocodile a Ace stiamo alla frutta. Crocodile che usava il risveglio è fantascienza allo stato puro

    Scusate ma ricordo male io o era stato detto che l'haki del re era l'unico che non poteva essere allenato, ma che poteva crescere in potenza solo con la crescita interiore dell'individuo?..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Infatti si uo solo essere sviluppato.
     
    Top
    .
  7. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Rufy in questo momento è un po' come Gon, ha bisogno di tecniche assurde autodistruttive, arriverà anche lui un giorno alla perfezione, e cioè all'eleganza e allo stile pulito di combattimento dobbiamo solo aspettare, per il momento deve essere funzionale in uno scontro sorprendere etc, in futuro vi farò vedere romperà il culo in modalità bassa, o con tecniche meno dannose.
     
    Top
    .
  8. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (padre ciop @ 8/5/2015, 23:35) 
    Ma nello stile di oda c'è spesso un piccolo richiamo al passato.. Anche per il benedetto e odiato haki.. Comunque piu che altro zoro sta cercando di rallentare la gabbia perche inizia a far danni.. Mica dice no rufy non lo batte devo fare tutto io.. Ci sta benissimo.. Sta storia del risveglio vi sta mandando in pappa il cervello.. Allora punto 1 probabilmente quelli che risvegliano il frutto saranno pochi.. E poi non è che sto risveglio ti fa raddoppiare la tua forza.. Rufy rompeva il culo a mingo prima e ha continuato anche dopo il risveglio.. È una marcia in piu ma niente di esorbitante.. Un aiutino su per giu.. E poi io sono convinto che il risveglio è stato gia mostrato.. E per me anche prima di croco.. Mr3 ricordate che dicevano? Lui era di cera ma grazie alla fiamma in testa riusciva a fare tutto quello.. Ecco per me quella fiamma rappresenta un trucchetto per raggiungere il risveglio.. Ma anche chopper per me.. Con le rumble ball riesce a sfruttare al massimo il suo frutto.. O magellan ad esempio.. Mangiando il veleno aumentava il suo potere.. Per me sono tutti piccoli accorgimenti che aiutano a uppare il frutto.. Che magari appena diventi estremamente forte riesci a fare anche senza usare i trucchetti (infatti chopper ha bisogno di una sola rumble per il monster point prima no)

    Sul risveglio in questo topic ho postato un immagine interessante, fa vedere il raffronto tra il capitolo 780 e il 785, dove Mingo usa gli stessi fili del risveglio ma non dice di aver risvegliato il frutto.


    Questo fa capire come il risveglio non sia chissà quale tecnica segreta e probabilmente l'abbiamo già visto in passato diverse volte.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    137

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 9/5/2015, 09:21) 
    CITAZIONE (padre ciop @ 8/5/2015, 23:35) 
    Ma nello stile di oda c'è spesso un piccolo richiamo al passato.. Anche per il benedetto e odiato haki.. Comunque piu che altro zoro sta cercando di rallentare la gabbia perche inizia a far danni.. Mica dice no rufy non lo batte devo fare tutto io.. Ci sta benissimo.. Sta storia del risveglio vi sta mandando in pappa il cervello.. Allora punto 1 probabilmente quelli che risvegliano il frutto saranno pochi.. E poi non è che sto risveglio ti fa raddoppiare la tua forza.. Rufy rompeva il culo a mingo prima e ha continuato anche dopo il risveglio.. È una marcia in piu ma niente di esorbitante.. Un aiutino su per giu.. E poi io sono convinto che il risveglio è stato gia mostrato.. E per me anche prima di croco.. Mr3 ricordate che dicevano? Lui era di cera ma grazie alla fiamma in testa riusciva a fare tutto quello.. Ecco per me quella fiamma rappresenta un trucchetto per raggiungere il risveglio.. Ma anche chopper per me.. Con le rumble ball riesce a sfruttare al massimo il suo frutto.. O magellan ad esempio.. Mangiando il veleno aumentava il suo potere.. Per me sono tutti piccoli accorgimenti che aiutano a uppare il frutto.. Che magari appena diventi estremamente forte riesci a fare anche senza usare i trucchetti (infatti chopper ha bisogno di una sola rumble per il monster point prima no)

    Sul risveglio in questo topic ho postato un immagine interessante, fa vedere il raffronto tra il capitolo 780 e il 785, dove Mingo usa gli stessi fili del risveglio ma non dice di aver risvegliato il frutto.


    Questo fa capire come il risveglio non sia chissà quale tecnica segreta e probabilmente l'abbiamo già visto in passato diverse volte.

    questo ti fa capire quanto è forte il gear 4 imho :D, cmq con risveglio secondo me si intende che hai il totale controllo del tuo frutto il 100% e di conseguenza un dispendio di energie ridotte al minimo , ed è cosi che dofla usa il suo potere di brutto quasi senza limiti , la vera forza del risveglio è quella a parer mio
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Vuoi sapere perché? Perché mi annoiavo.

    Group
    Revolutionary
    Posts
    172
    Location
    Mondo degli Shinigami

    Status
    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 8/5/2015, 22:42) 
    Scusa ma quale sarebbe il nuovo mugi sicuro al 99%?!? :asd:
    Anche io penso che un manga che idealmente è a metà del suo percorso DEVE saper ancora stupire e meravigliare il lettore e sono sicuro che il Risveglio dei Frutti adempierà questo compito appieno!!
    Sul fatto dell'andare indietro coi capitoli invece sono di parere contrario : più una storia è connessa in tutte le sue parti più è godibile e completa, cosa che ad esempio non è successa in Naruto e Bleach dove invece gli autori hanno navigato a spanne sperando sempre di avere buone idee per tirare il tutto salvo poi ritrovarsi verso la fine senza idee e con molti personaggi oramai trascurati.... (sono un EX fan di Bleach MOLTO deluso dal dopo Aizen :bugy: )

    Jinbe in teoria, sempre che queste MA non abbiano depresso pure lui e se ne vada ad alcolizzarsi in qualche bar di Fishman Island fino alla fine dei suoi giorni :asd:
    Il punto è che questa spasmodica ricerca, ogniqualvolta esca qualcosa di nuovo, di trovare indizi e riferimenti nei capitoli passati, un po' mi fa sorridere. Perché la maggior parte delle volte sono teorie ed interpretazioni tirate all'inverosimile col solo scopo di dire: "questa cosa l'abbiamo già vista ma non sapevamo di vederla".
    Quello che voglio dire è che sono il primo che vuole ci sia una certa coerenza tra il passato e il futuro, senza power-up messi a capocchia. Ma, se una novità risulta coerente e verosimile, non sento la necessità di andare a ricercare il "già visto". A maggior ragione se si tratta di novità riguardanti tecniche di combattimento, che sono la cosa che mi interessa meno del manga.
     
    Top
    .
  11. stannis king
     
    .

    User deleted


    Questo è il capitolo peggiore di tutto OP:Se Oda ha trattato DD in modo così vergognoso posso dire a cuor leggero che ha rovinato una delle saghe più belle di OP.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (stannis king @ 9/5/2015, 13:45) 
    Questo è il capitolo peggiore di tutto OP:Se Oda ha trattato DD in modo così vergognoso posso dire a cuor leggero che ha rovinato una delle saghe più belle di OP.

    Per il fatto che è stato "apparentemente" battuto o per tutti i poteri spaventosi di cui è dotato?
    SITO
     
    Top
    .
  13. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeus91 @ 9/5/2015, 13:52) 
    CITAZIONE (stannis king @ 9/5/2015, 13:45) 
    Questo è il capitolo peggiore di tutto OP:Se Oda ha trattato DD in modo così vergognoso posso dire a cuor leggero che ha rovinato una delle saghe più belle di OP.

    Per il fatto che è stato "apparentemente" battuto o per tutti i poteri spaventosi di cui è dotato?

    Perché perfino CC a PH è stato meno ridicolo di DD in questo capitolo, cioè il fenicottero sembra proprio imbecille e scarso e non torniamo al solito discorso "Rufyabrevedevevederselaconammiraglieimperatori" perché Rufy attualmente NON è a quel livello quindi è assurdo che DD venga battuto così facilmente (tra l'altro è l'antagonista più caratterizzato di tutta l'opera e quello che ci portiamo dietro da più tempo nonché main villan della saga più lunga), per non parlare di un nuovo stadio di utilizzo del frutto accennato appena che però è una vaccata inutile che non porta a nulla. No sul serio questo capitolo è vergognoso...
     
    Top
    .
  14. Lighon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stannis king @ 9/5/2015, 13:45) 
    Questo è il capitolo peggiore di tutto OP:Se Oda ha trattato DD in modo così vergognoso posso dire a cuor leggero che ha rovinato una delle saghe più belle di OP.

    Come no, d'altronde si tratta solo di un tizio che combatte con gli organi suturati e che ha preso a calci in culo chiunque gli è capitato a tiro in tutta la saga, proprio trattato male.
     
    Top
    .
  15. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lighon @ 9/5/2015, 14:01) 
    CITAZIONE (stannis king @ 9/5/2015, 13:45) 
    Questo è il capitolo peggiore di tutto OP:Se Oda ha trattato DD in modo così vergognoso posso dire a cuor leggero che ha rovinato una delle saghe più belle di OP.

    Come no, d'altronde si tratta solo di un tizio che combatte con gli organi suturati e che ha preso a calci in culo chiunque gli è capitato a tiro in tutta la saga, proprio trattato male.

    ma io mi riferisco al trattamento ricevuto in questo scontro finale, inoltre io mi sono sempre dichiarato infastidito dall'eccessiva superiorità di DD nei confronti di Law...
     
    Top
    .
191 replies since 7/5/2015, 20:53   8490 views
  Share  
.
Top