A che livello è Rufy...

...col Gear 4th?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Ma BM è probabilmente seconda al mondo nella combinazione forza fisica - haki dell'armatura solo a Kaido, Garp giovane e BB giovane...
    Ma anche ipotizzando che sia inferiore a tutti gli altri ammiragli e imperatori in questo campo, sarebbe sempre in top 10.

    E Rufy oltre a costringerla ad usare l'indurimento (e non la sola armatura) per pararsi da un KG (non la mossa più forte) non viene spostato minimamente dalla sua gomitata :oo:
    E dal disegno non sembra che BM si sia limitata a parare, ma sembra che abbia dato proprio una gomitata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 11/9/2017, 20:50) 
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 11/9/2017, 19:36) 
    Il Gear 4 il suo momento di gloria l'ha avuto a Dressrosa.

    Ora è stato ridimensionato come è giusto che sia.

    Ricordiamo che il Gear 2, che ci era stato presentato innarestabile contro Blueno, già nella stessa saga ha mostrato i suoi limiti e da solo non è bastato contro Lucci

    E a Thriller Bark i due Gear singolarmente erano inutili o quasi contro il Boss finale con cui è servita
    addirittura una fusione

    Non sono d'accordo.

    Il Gear 2 e il Gear 3 sono stati molto utili nelle saghe seguenti, se non risolutivi.

    Il Gear 4 nel giro di, quanto, meno di cinque volumi è passato dal battere a malapena Cracker e non smuovere neppure Big Mom...

    Per non parlare del Gear 2...

    Ma io dopo Enies Lobby non li ho visti così risolutivi specialmente il Second.

    A Sabaody non ha fatto un graffio al PX e a Impel Down l'unico risultato è stato quello di far piegare un po Magellan, che era perfettamente fresco dopo


    Il Third già dopo il primo colpo a Lucci ha mostrato le sue pesanti limitazioni.

    Il Fourth è stato inarrestabile contro Doflamingo anche se però va contestualizzato il fatto che il Fenicottero avesse organi spopolati e combattesse da una saga intera.
    Contro Cracker non ha sfigurato e aveva pure lo svantaggio dell'interazione di poteri
    Big Non è un Imperatrice e ha retto bene anche con lei

    Cioè mi sembra normale il ridimensionamento del Fourth e per nulla incoerente con quanto successo a Second e Third nel pre timeskip :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,568
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Limitazioni e tutto, ma almeno sono stati utili.

    Che poi a volerla dire tutta pure il Gear 4 ne ha.

    Il discorso è analogo al Gear 2.

    Prima era la tecnica che Rufy usa solo con i più forti. Nel timeskip la usa pure con gli scarsoni e contro un Big risulta del tutto inutile.

    Personalmente mi sarebbe piaciuto se ci fosse stata un po di coerenza in più magari rendendo più forti e risolutivi i Gear inferiori lasciando il Gear 4 per vere emergenze.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Sulla gestione del Gear2 e del Gear3 post timeskip sono abbastanza deluso anch'io, anche perché nelle prime saghe dopo i due anni ci erano stati ripresentati in pompa magna e poi sono stati destinati alle scartine.

    Sono Gear che mi piacciono moltissimo e spero che gli sia resa un Po di giustizia

    Per il Gear 4 io speravo (e spero tuttora) in più versioni ed evoluzioni oltre al Bound Man ma visto l'andazzo mi sa che non ci saranno.
    Ormai si va per Gear 5 e/o Risveglio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    concordo sul fatto che i primi gear sono stati mal ridimensionati.

    la prima impressione era quella di un potenziamento tale, da renderli ormai di routine nell'utilizzo rispetto al pre-TS, poichè senza effetti collaterali. Tuttavia restavano comunque colpi di ottima potrenza, come mostra lo scontro con Chinjao.

    da quando è sbucato fuori DD, i primi gears sembrano diventati una barzelletta inutile, al punto che ormai usa solo il G4, che sembrava fosse una mossa da vittoria sicura da determinati livelli in su.

    questa cosa non mi è piaciuta, avrei preferito vedere il G4 restare più di parte, un po' come l'Asura di Zoro, mentre i primi gear essere mostrati meglio contro determinati avversari.

    ad esempio, il G2 è tutt'oggi una tecnica versatilissima e abbastanza potente, ed unita all'haki è davvero forte, eppure quando mai sceglie questa combinazione? ormai non ci prova neanche ad usarla contro tizi di un certo livello.

    al contrario, da Oda che ormai ha creato un repertorio del gom gom vastissimo, mi sarei aspettato combinazione davvero bizzarre e potenti con il g2, invece il vuoto cosmico...

    ecco, questa scelta non mi è piaciuta.
     
    Top
    .
  6. Monkey D. Cactus
     
    .

    User deleted


    In realtà il G2 bene o male lo usa anche abbastanza spesso in combinazione con l'haki, quello che viene sfruttato poco è il third che a differenza del second (che Rufy usa anche contro minions) viene attivato raramente.
    Il fourth comunque è sia veloce sia potente, quindi queste caratteristiche rimangono.
    :croco:
     
    Top
    .
  7. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    Il Gear 4 a mio avviso è stato fin troppo ridimensionato,da molti lettori,sulla base dello scontro con Cracker.

    E ciò deriva dal fatto che viene interpretato un pò erroneamente lo scontro con lo stesso,il quale è stato dotato appositamente di un potere peculiare,seppur adeguato al contesto,per un fine di trama:quello di far perdere tempo a Rufy con un potere che potesse arginare e contenere la forza dello stesso Gear 4.

    E un conto è prendersi un Kong Gun in faccia,un'altro è farlo prendere a centinaia di Biscotti per te.

    Il Gear 4 contro Cracker non è inefficace perché è non è al suo livello,ma semplicemente perché Cracker è l'avversario perfetto per annullarlo ed è l'avversario perfetto per chiunque basi tutto sul corpo al corpo.
    La potenza del Gear è infatti ben superiore ai biscotti,ma è costretta ad impattare con gli stessi inutilmente per il loro numero.

    Edited by Vlad Lucci - 12/9/2017, 00:35
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    vero dello scontro con Cracker, ed io ho sempre pensato che lì Rufy non si è neanche lontanamente spinto al massimo, altrimenti avrebbe vinto prima, e senza l'aiuto di Nami.

    CITAZIONE
    In realtà il G2 bene o male lo usa anche abbastanza spesso in combinazione con l'haki

    lo usa ogni tanto, ma non lo usa a dovere e non con i pezzi grossi, ma è colpa di Oda, che ha deciso che sono Gear troppo scarsi ad un certo livello in su. Il che la trovo anche un po' incoerente come cosa per quanto mostrato in altre situazioni.

    il problema è che se si guarda a come Rufy usava il G2 contro Lucci, l'attuale utilizzo sempre ridicolo.

    anche la velocità, è una caratteristica dei combattenti su cui Oda puntava molto di più nel pre TS, mentre la velocità del G2 e del G4 sembra che se le sia dimenticate da qualche parte su DR.

    Edited by Francis D. Matthews - 12/9/2017, 12:47
     
    Top
    .
  9. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 12/9/2017, 00:29) 
    vero dello scontro con Cracker, ed io ho sempre pensato che lì Rufy non si è neanche lontanamente spinto al massimo, altrimenti avrebbe vinto prima, e senza l'aiuto di Nami.

    Rufy non s'impegna mai al massimo,per trama,in un combattimento di inizio saga e non è stato messo in difficoltà come contro un Dofla,è stato semplicemente ben contenuto e perciò costretto a sudersela anche parecchio.

    Per questo,secondo me,il Gear 4 può avere certamentente un effetto ben migliore contro un avversario in un contesto generale più forte di Cracker,ma che utilizzi uno stile di combattimento diverso rispetto al suo (cosa già mostrata con Dofla appunto,che secondo me superiore a Cracker lo è).


    Ecco,non mi stupirei se ciò avvenisse con un Katakuri,ad esempio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Io però non mi dimenticherei che Rufy può applicare un "power up" al gear 4. Ovvero l'aria in più per ingrandire gli arti.

    Quindi per me un gear 4 più duraturo, è già un power up. Ma poter gestire anche l'extra sarebbe un ulteriore power up, magari scambiando l'aria di arto in arto come faceva contro Lucci con il gear 3; che in teoria così sarebbe possibile anche il tank man senza mangiare tanto. :asd:

    A meno che con gear 4 perfezionato non intendevate anche quello.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Secondo me dal grado di aria dipende la potenza: con un rigonfiamento medio (DD) dura una ventina di minuti, spingendo al massimo (KKG) un solo colpo. Forse con una versione ancora più light potrebbe durare persino qualche ora (Haki permettendo). Poi ovviamente aumenterà la Resistenza di base della tecnica, ma secondo me potrebbe gestire di più la tecnica anche dosando l'aria :sisi:
     
    Top
    .
310 replies since 10/5/2015, 08:05   9509 views
  Share  
.
Top