Capitolo 786

"Gats"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 15/5/2015, 00:04) 
    Deve solo ringraziare che il Gran sia finito se no finiva schiacciato al muro come un insetto

    Se, per l'appunto se.
    Adesso dobbiamo vedere se stava facendo sul serio, oppure no e io spero in quest'ultima (a quanto si vede pare che sia così, pare). perdonoperdonoperdono

    CITAZIONE
    Scherzi a parte, sono quasi due anni che siamo a Dressrosa. Ok il tutto, ok che lo scontro non deve essere un passeggiata, ma sarebbe ora di finirla senza aggiungere altri personaggi o sottotrame.

    Più di due anni. Per me non ci sono problemi se una saga dura 5 anni, l'importante è che mi piaccia. Comunque la durata di Dressrosa può essere anche il sintomo del fatto che ci stiamo avvicinando alla fine, ovvero l'autore in questi ultimi capitoli potrebbe mettere il turbo, rovesciare le carte in gioco per avvicinarsi a questo ipotetico "finale":
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    20

    Status
    Se Luffy avesse scagliato Don Flamingo contro la fabbrica di smile fatta di agalmatolite avrebbe avuto di sicuro risultati diversi il suo bazooka lion... :brook: :brook: :brook:

    sono curioso di vedere quanti secondi dureranno i gladiatori.... :mr2: :mr2: :mr2:
     
    Top
    .
  3. Lighon
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, Sabo rappresenta il pentimento di Oda per aver fatto morire Ace, non morirá mai, rassegnatevi :asd:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Einl @ 15/5/2015, 18:10) 
    Più di due anni. Per me non ci sono problemi se una saga dura 5 anni, l'importante è che mi piaccia. Comunque la durata di Dressrosa può essere anche il sintomo del fatto che ci stiamo avvicinando alla fine, ovvero l'autore in questi ultimi capitoli potrebbe mettere il turbo, rovesciare le carte in gioco per avvicinarsi a questo ipotetico "finale":

    Dimmi che scherzi ti prego...
     
    Top
    .
  5. Einl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 15/5/2015, 18:41) 
    CITAZIONE (Einl @ 15/5/2015, 18:10) 
    Più di due anni. Per me non ci sono problemi se una saga dura 5 anni, l'importante è che mi piaccia. Comunque la durata di Dressrosa può essere anche il sintomo del fatto che ci stiamo avvicinando alla fine, ovvero l'autore in questi ultimi capitoli potrebbe mettere il turbo, rovesciare le carte in gioco per avvicinarsi a questo ipotetico "finale":

    Dimmi che scherzi ti prego...

    In cosa dovrei scherzare? :dubbio:
    One Piece non dura in eterno e mi sembra ovvio che per quel turbo non intendo che dall'oggi al domani si arriva al finale, ma che si entri nella parte finale del manga.
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Einl @ 15/5/2015, 18:47) 
    In cosa dovrei scherzare? :dubbio:
    One Piece non dura in eterno e mi sembra ovvio che per quel turbo non intendo che dall'oggi al domani si arriva al finale, ma che si entri nella parte finale del manga.

    Beh se allora siamo già nella parte finale del manga visto che con Dressrosa (a mio parere) abbiamo superato la metà. Però non credo che ci sarà chissà quale turbo per finire, se Oda avesse voluto mettere la quarta non avrebbe fatto tanti flashback, non avrebbe introdotto i nani e tutte le sottotrame nulle per la trama generale del manga.

    Non capisco perchè tutti quanti cerchiate di vedere un Oda che vuol affrettarsi a finire, nemmeno io voglio che OP duri in eterno, ma che nemmeno si metta a correre ora che siamo nel momento più bello di tutto il manga.
     
    Top
    .
  7. Einl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 15/5/2015, 19:02) 
    CITAZIONE (Einl @ 15/5/2015, 18:47) 
    In cosa dovrei scherzare? :dubbio:
    One Piece non dura in eterno e mi sembra ovvio che per quel turbo non intendo che dall'oggi al domani si arriva al finale, ma che si entri nella parte finale del manga.

    Beh se allora siamo già nella parte finale del manga visto che con Dressrosa (a mio parere) abbiamo superato la metà. Però non credo che ci sarà chissà quale turbo per finire, se Oda avesse voluto mettere la quarta non avrebbe fatto tanti flashback, non avrebbe introdotto i nani e tutte le sottotrame nulle per la trama generale del manga.

    Non capisco perchè tutti quanti cerchiate di vedere un Oda che vuol affrettarsi a finire, nemmeno io voglio che OP duri in eterno, ma che nemmeno si metta a correre ora che siamo nel momento più bello di tutto il manga.

    Cadrà un flottaro, poi ci sarà un imperatore di mezzo, forse anche big mom e forse la "caduta" di uno dei comandanti di Barbanera, quindi per te non ha messo il turbo? Di solito proseguiva con un'altra isola e basta e in tal senso che ci stiamo avvicinando alla fine. Stano cadendo molti pezzi e l'equilibrio politico potrebbe venire meno

    Il fatto che abbia fatto tanti flashback, i nani e tante altre belle cose, non vuol dire che l'autore non possa mettere da "adesso" il turbo. Perché parli di sottotrame nulle, non hanno valore? :dubbio:
     
    Top
    .
  8. H7-25
     
    .

    User deleted


    Oramai mi sembra chiaro che Doflamingo sia a un livello superiore rispetto a Rufy, il quale riesce a surclassarlo solo ricorrendo al Gear Fouth. Dopo i vari colpi inferti al Feniccottero nemmeno il devastante Lion Bazooka, presumibilmente uno dei colpi di Rufy più potenti visti fin ora è riuscito a metterlo fuori gioco, e ricordiamoci che prima di ciò Mingo ha subito un Gamma Knife, altro attacco devastante di Law, nello stesso punto.
    Certo è anche vero che Rufy corre e combatte dall'Arena, passando per scontri flash con Pica, Bellamy e Trebol ed è quindi piu che plausibile vederlo esausto come durante lo scontro con Lucci. Ma non mi pare che il Fenicottero stia dando gli stessi segni di cedimento, sebbene comunque ferito e provato.
    Rufy dimostra ancora una volta la sua straordinaria dote innata a farsi degli amici, in maniera del tutto spontanea e disinteressata...Saranno loro a concedergli i 10 minuti che gli occorrono? Ne dubito, il fenicottero spazzerà via Gats e gli altri gladiatori con grande facilità, mettendo ancora Rufy alle strette.

    Insomma su queste premesse, dando per scontato il trionfo a Dressrosa, lo scontro con Kaido si fa veramente complicato, e questa volta non basterà il miglior Rufy per mettere K.O. un imperatore. E questo apre la strada al tanto criticato e chiacchierato Risveglio. Sarà il Risveglio del Frutto Gom Gom la chiav per la vittoria contro Kaido? O forse il nostro Eichiro Oda ha in mente qualche altro colpo di scena?

    Onestamente aldilà delle critiche che alcuni fanno a questa saga, a me sta piacendo molto. Questo è, e continua ad essere One piece. bizzarro, strano, buffo, ed epico, pieno di misteri che pian piano si stanno sciogliendo. Chi lo vorrebbe diverso, secondo me ha in mente un altro tipo di manga. Alla prossima settimana. ;)

    Edited by H7-25 - 15/5/2015, 22:03
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Einl @ 15/5/2015, 19:09) 
    Cadrà un flottaro, poi ci sarà un imperatore di mezzo, forse anche big mom e forse la "caduta" di uno dei comandanti di Barbanera, quindi per te non ha messo il turbo? Di solito proseguiva con un'altra isola e basta e in tal senso che ci stiamo avvicinando alla fine. Stano cadendo molti pezzi e l'equilibrio politico potrebbe venire meno

    Il fatto che abbia fatto tanti flashback, i nani e tante altre belle cose, non vuol dire che l'autore non possa mettere da "adesso" il turbo. Perché parli di sottotrame nulle, non hanno valore? :dubbio:

    Prima di tutto mi scuso per la frase senza senso che ho scritto all'inizio dell'altro post, la fretta porta sempre male.

    Allora sul fatto che nella prossima saga ci sarà un imperatore sono d'accordissimo, ma non vedo cosa cambia dalle altre saghe. Questa volta l'avversario sarà tosto tutto qui.
    Il fatto che Burgess possa essere sconfitto non implica un suo ritorno, in più non vuol dire certamente che fatto fuori lui si sia più vicini alla fine.

    Mio personale parere, non ci sarà nessuna saga con un doppio imperatore coinvolto se i due saranno Kaido o Big mum. Entrambi avranno le loro saghe singole che probabilmente dureranno minimo 2anni.

    Altro punto da non sottovalutare, perché dovrebbe mettere il turbo ora che siamo nella parte più interessante del manga?
    Le sottotrame dei tontatta e di Rebecca sono inutili per la trama principale, se veramente Oda voleva mettere il turbo non le avrebbe ampliate cosi tanto.

    Veramente io questi discorsi sulla fretta di finire li trovo ormai pesantissimi, vorrei che mi spiegassi perché Oda vorrebbe finire in fretta un opera del genere, non sarebbe meglio continuarla come sempre in modo intelligente senza affrettarsi?

    Ti ricordo poi che mancano ancora da visitare di sicuro, quindi isole certe (erbaf, wa e zou) più altre eventuali.
    Se solo queste tre durano 2anni l'una, siamo già a sei anni, aggiungi altre evntuali saghe e gli anni aumentano.

    C'è un bellissimo sondaggio dove si chiedeva quanti capitoli mancassero alla fine di Dressrosa partendo intorno al 745. Già li c'era gente che scriveva commenti come il tuo su presunte accellerate di Oda, il bello è che poi per finire questa saga ci vorranno anche più capitoli della previsione più grande (attorno ai 30).
    Qualcuno pensava addiritura che in 10capitoli si sbrogliasse tutto, per cui dico andiamoci piano con le previsioni e godiamoci il manga invece di aver fretta di finirlo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (H7-25 @ 15/5/2015, 20:41) 
    e ricordiamoci che prima di ciò Mingo ha subito un Gamma Knife, altro attacco devastante di Law, nello stesso punto.

    Mi pare che Dofla il gamma knife lo abbia subito un po' più in alto rispetto all'ultimo colpo, poi certo proprio sanissimo dopo quel colpo non era :look2:

    -

    Dubito fortemente che Oda voglia avviarsi alla conclusione, o almeno non mi ha dato questa impressione, anzi in questa saga nonostante i combattimenti non siano stati troppo dettagliati è successo di tutto... ma anche nelle prossime credo che ne vedremo delle belle, al limite spererei che non vi sia un riciclo di idee spudorato (è successo ogni tanto) ma a parte quello credo che di capitoli ce ne saranno ancora parecchi...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A me basta che entro due capitoli questo scontro finisca perché sta diventando pesante.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 16/5/2015, 10:05) 
    A me basta che entro due capitoli questo scontro finisca perché sta diventando pesante.

    Beh si dai, al massimo mi aspetto anche io altri 2 capitoli di scontro, non credo che possano continuare a lottare freschi come rose ancora per molto, quindi alla peggio nel 788 vedremo la fine dello scontro. Ormai la saga volge decisamente al termine, direi di goderci gli ultimi capitoli...
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    137

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 16/5/2015, 10:05) 
    A me basta che entro due capitoli questo scontro finisca perché sta diventando pesante.

    aggiungerei pure ridicolo a sto punto , quanta gente si deve intromettere nello scontro ancora?????? dopo il time skip possibile che il primo scontro serio che rufy affronta non può essere 1vs1 singolo? cioè ero uno di quelli che dicevano che i danni + stanchezza accumulati da dofla e rufy erano alla pari più o meno , ma ora mi mette sti gladiatori per farlo ricaricare per 10 minuti e mi sono cascate le ball , a sto punto fai venire zoro piuttosto che mandarlo a rallentare sta gabbia assurda e chiude il discorso .
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma tranquilli che non ci metterà nulla a spazzar via sti gladiatori :asd: cosa potrebbero mai fare? Se riuscisse ad usare l'haki del re potrebbe stenderli in mezzo secondo, oppure come già stato detto potrebbe anche usare l'Overheat. Quel che spero è che arrivato ad un passo da Rufy, accusi seriamente il colpo fermandosi, dando modo al gommoso di riprendersi e di ricominciare lo scontro.
    SITO
     
    Top
    .
  15. Einl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma non vedo cosa cambia dalle altre saghe.

    Lo hai appena detto sopra, un imperatore ed è già qualcosa.

    CITAZIONE
    Altro punto da non sottovalutare, perché dovrebbe mettere il turbo ora che siamo nella parte più interessante del manga?

    Appunto perché siamo nella parte più interessante che i misteri e le varie "sottotrame" saranno finalmente concluse. Lo stesso Oda (Law) dice che non si può più tornare indietro e che quindi gli equilibri che noi conosciamo non ci saranno più, equilibri fondamentali per la stabilità nel mondo di One Piece.

    CITAZIONE
    Le sottotrame dei tontatta e di Rebecca sono inutili per la trama principale, se veramente Oda voleva mettere il turbo non le avrebbe ampliate cosi tanto.

    Come fai a dirlo? :dubbio:
    Magari Rebecca si unisce alla ciurma, magari in una ipotetica guerra o scaramuccia Dressrosa sarà fondamentale e come può essere inutile la "sottotrama" di Rebecca se è la trama principale di questa saga?
    "Stessa cosa" per i Tontatta.

    CITAZIONE
    vorrei che mi spiegassi perché Oda vorrebbe finire in fretta un opera del genere, non sarebbe meglio continuarla come sempre in modo intelligente senza affrettarsi?

    Si può continuare in modo intelligente anche "affrettandosi"; oppure te preferiresti che Rufy continuasse a sbarcare nelle isole come se niente fosse e nulla fosse successo e con la storia della principessa di turno?

    CITAZIONE
    per cui dico andiamoci piano con le previsioni e godiamoci il manga invece di aver fretta di finirlo.

    Io non ho detto di avere fretta di finirlo, ma ho parlato di una accelerata.

    CITAZIONE
    Per me non ci sono problemi se una saga dura 5 anni, l'importante è che mi piaccia.
     
    Top
    .
198 replies since 14/5/2015, 22:12   7688 views
  Share  
.
Top