Capitolo 787

"Quattro minuti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charles Newgate
     
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/5/2015, 20:45) 
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/5/2015, 18:02) 
    Ho capito...ma ci viene detto che l'uso dei poteri dei frutti richiede comunque uno sforzo (almeno...dubito fortemente valga solo per l'Ope Ope)...perlomeno quelli ad attivazione e non a "stato d'essere" (tipo l'essere di gomma di Rufy).

    Ok, ma comunque capire che deve riprendersi prima di combattere di nuovo fa capire che ragiona con un minimo più di logica.
    Non dico che sia diventato un calcolatore perfetto, ma è più consapevole dei suoi limiti..

    Hai quotato il pezzo sbagliato vero? :asd:

    Sì indubbiamente dimostra di essere più riflessivo...ma come al solito se non gli andava di culo/non lo aiutavano sarebbe finita male. E speravo a questo punto del manga ci saremmo allontanati almeno un po' dalla solita solfa su queste cose (fortuna/tutti lo aiutano ecc...). Ho capito che sono caratteristiche del personaggio e cose ricorrenti nel fumetto, ma dopo 70 numeri "ricorrente" e "noioso" cominciano a diventare pericolosamente sinonimi per me.

    CITAZIONE
    Inoltre Rufy è in questa situazione non per debolezza, ma per ingenuità e inesperienza; dopo il Lion Bazooka doveva volare subito da Dofla e assicurarsi che fosse KO, non mettersi a rimbalzare chiacchierando amabilmente con i cittadini.

    Cosa che per me fa sembrare ancora più forzato il dopo...Oda voleva così tanto riproporre -per l'ennesima volta anche in questo caso- la lotta contro il tempo gli ultimi minuti finali, da evitare a tutti i costi che Rufy lo atterrasse allora? Si era già in una situazione spinosa...per me poteva anche finire lì. Quando gli schemi narrativi diventano troppo palesi boh...perdo entusiasmo.

    CITAZIONE (masso88 @ 27/5/2015, 20:53) 
    Charles, sulla questione phatos, dobbiamo sempre tener conto che abbiamo tra le mani, anche se un capolavoro, a mio avviso, uno shonen manga, per i ragazzini, quindi ci sta che le fasi finali delle varie saghe seguano il medesimo canovaccio.

    Per me no. Ho letto altri fumetti con canovacci meno ripetuti e prevedibili...ora non è che Oda è per forza obbligato a fare sempre le stesse cose...ho capito che la storia è la parte che gli piace meno fare, ma il troppo stroppia.

    CITAZIONE
    La morte o la sconfitta improvvisa di uno dei nostri farebbe smettere di leggere il manga a molti rgazzini e, se devo essere sincero, non vorrei vedere nemmeno io la morte di uno dei Mugi

    Ma non è che per forza deve morire qualcuno per cambiare un po' le cose...certo è che almeno tra i milioni di personaggi secondari qualche morto potrebbe pure scapparci e il mondo non crollerebbe...basta non essere troppo crudi nel rappresentarlo. In fondo nei flashback fa morire la gente. Come disse Moria "è una lotta tra pirati, non un gioco tra bambini!". Che non ci scappino mai morti è ridicolo. In casi come quello di Pell poi va bene sospensione dell'incredulità ma si esagera sul serio.

    CITAZIONE
    Poi ti dò pienamente ragione sul fatto che, bene o male, sappiamo come andrà a finire

    Cambiare un po' il canovaccio sul come ci si arriva basterebbe. Poi amen per il finale scontato.

    CITAZIONE
    ma solo Martin è totalmente imprevedibile

    Tranne sul fatto che prima o poi ucciderà tutti :asd:

    CITAZIONE
    Fatta eccezione per Shaman King, del quale non ho ancora capito adesso la fine...

    Il primo finale è "i cuscini vincono sempre".

    Il secondo è "i buoni sentimenti vincono sempre".

    Ma il problema di Shaman King è sempre stato aver fatto Hao TROPPO forte. Così si aveva un nemico ingestibile...spero oda non ci prenda troppo la mano con Imperatori e gente di quel livello...sennò finiamo appunto come in SK o in Naruto.

    E già con Doffy mi pare che abbia esagerato già da un po'.
    SITO
     
    Top
    .
207 replies since 21/5/2015, 21:04   7530 views
  Share  
.
Top