Capitolo 787

"Quattro minuti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    Cmq Il fenicottero gli fa una baffo a Buggy!!! :xd: stavo pensando a qualche soluzione per passare la gabbia e mi è spuntato in mente il MITICO CLOWN!!!

    ce lo vedo li in mezzo che se ne sbatte se la gabbia man mano si restringe hahahah!
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 23/5/2015, 10:15) 
    Ma non è una regola......

    Non è una regola, ma un buon modo per cercare di entrarci.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo tutto sommato buono, anche se l'indistruttibilità della Gabbia mi sta ampiamente stancando. :...:

    Si continua con le cover su richiesta: Zoro passa da non usare l'Haki per 200 capitoli dopo il TS ad usarlo pure nelle cover. ooasd

    Sabo dimostra una padronanza del Foco Foco pazzesca, a poche ore dall'acquisizione del potere già è riuscito a fonderlo con il suo stile di combattimento. :oo:
    C'è da dire che il suo stile di combattimento è estremamente originale e molto figo, se ci uniamo il fatto che il Foco Foco è uno dei Rogia più spettacolari il risultato è... :homer: Spero comunque che tiri fuori più avanti utilizzi "avanzati" del Frutto, come le Lucciole di Ace e altro ancora di sua invenzione. :sisi:
    Tra l'altro mi sto convincendo sempre più che sarà lui a sconfiggere Akainu nella saga finale, con Rufy che si occuperà di Teach; so che gli haters si rivoltano al solo pensiero, vedremo chi avrà ragione tra 15-20 anni. :eheh:
    La gag della storpiatura dei nomi da parte di Sabo è stata unita a quella di Rufy di non saperli pronunciare bene, con risultati esilaranti... :asd:

    Come previsto, i gladiatori non hanno potuto niente contro Rufy, più che altro perché non sono riusciti neanche a toccarlo. :sisi:
    Credo che anche i "big" del Colosseo non possano fare tanto meglio, visto che il Risveglio del Filo Filo riusciva a tenere lontano Rufy in Gear 4th; probabilmente però riusciranno a guadagnare altro tempo prezioso.

    Come dicevo non mi è affatto andata giù l'indistruttibilità della Gabbia...
    Taglia palazzi? Normale, i fili di Dofla affettano muri come burro.
    Taglia meteoriti? Ci sta, dai, i fili di Dofla affettano un meteorite su Green Bit, anche se lì c'era comunque Dofla a imprimere forza nel colpo.
    Ma che Zoro non riesca a tagliarli è assurdo. Zoro taglia acciaio da Alabasta; affetta materiale ben più duro dell'acciaio e spesso metri a PH (con una tecnica random e senza Haki) e non riesce a tagliare i fili di Dofla?! :oo:
    Non sono hakizzati o se lo sono non con l'Indurimento, visto che non sono neri; tra l'altro sono gli stessi fili che componevano il clone (fatto a pezzi da Jeet e Abdullah, non so se mi spiego)... Quindi Dofla può comandarne a distanza l'indurimento o l'ingrossamento? E questi restano tali per ore?
    Qui non si tratta di ritenere Dofla troppo forte, ma di un potere che è stato pompato all'inverosimile, con caratteristiche pazzesche e tra loro incoerenti. A questo punto mi chiedo perché Dofla non si chiuda dentro una piccola gabbia e attacchi solo dalla distanza, sarebbe dentro una barriera insuperabile...
    Cioè, il discorso di Zoro ha senso, ma a quel punto mi aspetto che la tagli, non che tremi per cercare di fermarla e chieda l'aiuto di più gente possibile, senza comunque ottenere effetti sensibili.

    L'unica cosa interessante di quella scena è quando infonde l'Haki nella spada.
    Avete notato che sembra quasi una "fiamma" o comunque una sostanza fluida?
    Possibile che l'Haki possa quindi essere modellata e "emessa" dal corpo? Magari è questo che fa Sabo nel Respiro del Drago con cui spacca il ring del Colosseo? :dubbio:

    L'idea di Franky era prevedibile alla fine. :sisi:
    Mi chiedo perché faccia spingere solo i Nani e non agisca in prima persona... Forse dà un apporto maggiore come supporter? :xd:

    Sul mistero finale di ciò che vede Fuji non saprei che dire. :oo:
    L'effetto grafico è simile sia alle Lucciole di Ace sia alla "scomparsa" causata da Kuma col Pad Pad.
    Potrebbe essere un pezzo grosso che arriva a Dressrosa. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 23/5/2015, 20:55) 
    Come previsto, i gladiatori non hanno potuto niente contro Rufy, più che altro perché non sono riusciti neanche a toccarlo. :sisi:

    Mi permetto di corrergerti, Gil, DoFla e non Rufy :sese:

    Anche a me è piaciuta un sacco le gag del nome di Gats.

    E sì, la gabbia è da capire a fondo......
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Beh, anche a me sembra assurda sta cosa della gabbia. Spero venga davvero distrutta, e non semplicemente fermata.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Sul fatto di Zoro con la gabbia: siamo partiti prevenuti sul dire che Zoro non può tagliarla ma in realtà non ci ha nemmeno provato. :oo:
    Da quando infonde le spade di haki la sua prima mossa è stata quella di spingerla. Avrà architettato la cosa con Franky, mi pare ovvio (anzi, solo Franky :asd: ).
    Una possibile spiegazione può essere che, rompendola, i fili cadenti potessero tranciare la gente sottostante o comunque causare altri problemi.
    Oppure ancora, se Zoro la taglia da una parte dall'altra si restringe comunque, dunque non sortirebbe alcun effetto.
    La soluzione migliore è stata dunque quella di "allargarla" il più possibile per rallentarla. :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Zoro fin dall'inizio ha detto di volerla fermare, per guadagnare un po' di tempo:

    E poi il Marimo è uno che non esita a tagliare le cose, se può, senza pensare alle conseguenze... :asd:
    Basta pensare a Pica il cui busto stava per ammazzare mezza popolazione. :oo:

    Che poi se la facesse a pezzi (non tagliare semplicemente i fili a metà) credo diventerebbe innocua.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Concordo, se fosse stato per Zoro non ci avrebbe pensato due volta a tagliuzzare tutto. :asd:
    Però penso che sia stato Franky ad aver preso in mano le redini della situazione e a suggerirgli di essere più "cauti" possibile.
    Infatti, nella scan postata da te, si può notare il carpentiere che escogita qualcosa.
    Ed è appunto utilizzare la fabbrica come mezzo per fermare la gabbia da un lato, dall'altro ci pensa Zoro.
    Non vedo perché non dire da subito a Zoro di tagliarla, altrimenti. Franky non ha voluto correre rischi. :sisi:

    Edited by Mugiwara Boy - 23/5/2015, 23:20
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Se guardi la seconda scan che ho postato, prima che a Franky venga l'idea già Zoro dice di voler fermare la Gabbia per guadagnare tempo.
    Quindi a tagliarla non ci pensava proprio e come dici anche tu non è nel suo stile non tagliare qualcosa perché potrebbe avere conseguenze.

    Comunque mi sono dimenticato di una cosa: non credo che Burgess sia così scemo da colpire un Rogia senza Haki, semplicemente credo che Sabo si sia difeso come Akainu da Marco e Vista a MF. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 23/5/2015, 23:55) 
    Comunque mi sono dimenticato di una cosa: non credo che Burgess sia così scemo da colpire un Rogia senza Haki, semplicemente credo che Sabo si sia difeso come Akainu da Marco e Vista a MF. :sisi:

    Jesus lo attiva l'haki, nell'ultima pagina si può notare che ricopre il braccio. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    6

    Status
    Fujitora osserva i buchi nella gabbia?? secondo me si
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE
    Tra l'altro mi sto convincendo sempre più che sarà lui a sconfiggere Akainu nella saga finale, con Rufy che si occuperà di Teach; so che gli haters si rivoltano al solo pensiero, vedremo chi avrà ragione tra 15-20 anni. :eheh:

    Grande Gil! Ho finalmente trovato qualcuno che la pensa come me :rules:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,257
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Non sono hakizzati o se lo sono non con l'Indurimento, visto che non sono neri; tra l'altro sono gli stessi fili che componevano il clone (fatto a pezzi da Jeet e Abdullah, non so se mi spiego)... Quindi Dofla può comandarne a distanza l'indurimento o l'ingrossamento? E questi restano tali per ore?
    Qui non si tratta di ritenere Dofla troppo forte, ma di un potere che è stato pompato all'inverosimile, con caratteristiche pazzesche e tra loro incoerenti. A questo punto mi chiedo perché Dofla non si chiuda dentro una piccola gabbia e attacchi solo dalla distanza, sarebbe dentro una barriera insuperabile...
    Cioè, il discorso di Zoro ha senso, ma a quel punto mi aspetto che la tagli, non che tremi per cercare di fermarla e chieda l'aiuto di più gente possibile, senza comunque ottenere effetti sensibili.

    Questo è giusto, se tu parti dal presupposto che il tutto è Hakizzato.

    Ma se ciò non fosse così, io non userei il termine "pompare" in questo caso, parlerei semplicemente di svista o incoerenza (questo se si considera che Jet e Abul lo tranciavano easy) di Oda per la gabbia.

    Comunque, a me pare ovvio che Zoro possa tagliarla, è mi pare più che ovvio che Fuji lo farebbe con discreta facilità.

    Il problema è che Oda è arrivato al punto di non far far niente a chi potrebbe, pur di far trionfare Rufy.

    Cosa fa, fa tranciare la gabbia quando tutti hanno riposto in lui la loro fiducia?
    Quando è da capitoli che rufy ha detto che farà sparire lui la gabbia insieme a Mingo?

    Non è tanto la Gabbia che mi fa storcere il naso, e questa situazione a farlo, perchè io la considero una boiata allcinante.
    è ben più logico che Fuji muova la lama e tranci tutto, dando il tempo che serve a loro per finire uno che, prima o poi, lui stesso dovrà togliere di mezzo, invece che far sembrare la gabbia indistruttibile e di lasciare la sua distruzione a Rufy grazie al K.O finale.

    Comunque, voi vi stupite ora della resistenza della Gabbia, ma a me lascia ben più perplesso il come Mingo, combattendo, potesse controllare migliaia di civili quando erano sottoposti al Parassite. Come diavolo faceva? :asd:

    CITAZIONE
    Jesus lo attiva l'haki, nell'ultima pagina si può notare che ricopre il braccio. :sisi:

    Intendeva sicuramente il Lariat.

    Ma io non voglio pensare che sappia già evitare colpi in quel modo. :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Comunque, voi vi stupite ora della resistenza della Gabbia, ma a me lascia ben più perplesso il come Mingo, combattendo, potesse controllare migliaia di civili quando erano sottoposti al Parassite. Come diavolo faceva? :asd:

    Già, nemmeno con la forza del pensiero si potrebbero controllare perfettamente i movimenti di migliaia e migliaia di civili :asd: di certo i poteri di Mingo sono sin troppo particolari. Tra il Parasite, cloni di fili che sudano ( :nami: ), la Birdcage ed il fatto che Doffy possa attaccare i fili alle nuvole (anche questa direi che è assolutamente assurda come trovata :oo: ) imho Oda si è davvero sbizzarrito con il Fenicottero.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 24/5/2015, 02:28) 
    CITAZIONE
    Jesus lo attiva l'haki, nell'ultima pagina si può notare che ricopre il braccio. :sisi:

    Intendeva sicuramente il Lariat.

    Ma io non voglio pensare che sappia già evitare colpi in quel modo. :oo:

    Giusto, avevo completamente dimenticato il contrattacco di Burgess. :oo: :bugy:
     
    Top
    .
207 replies since 21/5/2015, 21:04   7530 views
  Share  
.
Top