Capitolo 787

"Quattro minuti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 21/5/2015, 22:26) 
    Qualcuno di voi ha capito cosa sta succedendo alla gabbia nella vignetta con fujitora?

    L'unica cosa che mi è venuta in mente sono le Lucciole del Foco Foco. Altrimenti potrebbero essere delle persone viste spiritualmente col mantra di Fujitora.

    Edited by Plasma · D · Franky - 21/5/2015, 23:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Thank you for the chapter! :teach:
    Letto tutto d'un fiato, intenso ma veloce. Fantastiche le doppie pagine.
    Allora, cominciamo da Burgess vs Sabo: innanzitutto c'era chi, nel topic degli spoiler, aveva ipotizzato che Sabo, quando viene inquadrato in primo piano, usi l'Haki del Re. Che ne pensate? Secondo me non lo sta usando, di solito Oda disegna delle lineette attorno al viso per indicare la "fuoriuscita" dell'Haki ma qui non ci sono, c'è solo l'ombreggiatura attorno agli occhi.
    Fantastico comunque il mini-scontro, anche Burgess se ne deve andare da DR con qualche dente rotto; solo non ho capito bene come l'ha colpito Sabo: non era un semplice attacco frontale, visto che il Nero poi ruota in aria prima di spiaccicarsi; belle comunque le sue arti marziali.
    Fantastica la strategia di Franky di usare la fabbrica contro i fili.
    Inquietante Mingo, fantastiche le pose dei gladiatori che curati e in forma.

    Zoro: onestamente anche a me sembra strano che uno come lui, che ha tagliato un golem alto due chilometri come fosse il tonno Rio Mare, si trovi in difficoltà con questi fili: OK che affettano palazzi e forse sono hakizzati però boh, Dofla e i suoi giochetti stanno diventando un po' troppo sgravi; magari nel prossimo capitolo farà figura migliore.
    Curiosi infine i bagliori notati da Fujii, non ho la più pallida idea di cosa siano (anche perchè nella panoramica della gabbia esterna non si vede niente)
     
    Top
    .
  3. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    In questa Saga abbiamo il testamento per il futuro della ciurma di Rufy che si appresta a diventare la più forte, il livello si alzerà tantissimo nelle prossime avventure, non tutti gli scontri saranno diretti ma secondo me ci saranno altre battaglie combinate tra poteri forti. Sicuramente Rufy prenderà il posto di un Imperatore. Dico questo perché ormai già 4 elementi hanno l'haki (ci metto pure usop), 3 di questi un buon haki senza aver avuto grosse esperienze di vita di combattimento se non nei 2 anni di allenamento più quelli passati con rufy. Insomma un futuro grandioso si prospetta per loro, la ciurma più talentuosa, in più Rufy dimostra di avere dentro già la forza per battere grandi pirati, gli manca la resistenza nella tecnica che deve durare tutto qua, immaginate un gear 5 dall'inizio dello scontro con una durabilità alta, quindi non credo a tanti che dicono rufy sta sotto, non è vero c'e da sistemare solo alcuni aspetti della tecnica, sicuramente Kaido (concentrato di potenza e forza immagino, le prenderà pesantemente, non è come Dofla sarà un ignorante non psicologico che vuole fare affari molto forzuto, un bel sacchetto da boxe per chi è bestiale come lui).
     
    Top
    .
  4. edivad31
     
    .

    User deleted


    davvero applausi per la traduzione! Molto più chiara di altri siti.
    Comunque il capitolo apre due punti di domanda su cui fare ipotesi aspettando giovedì prossimo:
    1 che ha visto fuji nella gabbia?
    2 Come si recupererà quel minuto di differenza?

    Das Rufy è ancora giovane. Spero in un altro TS prima di un ipotetico G5. Non so, ma storcerei il naso a vedere dei pischelli arrivare allo one piece, mostrandosi così fortissimi. A 40 anni poi cosa saranno? degli dei?
     
    Top
    .
  5. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Assolutamente, spero anche io in un altro Time Skip, scusa l'errore prima intendevo Gear 4...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Vuoi sapere perché? Perché mi annoiavo.

    Group
    Revolutionary
    Posts
    172
    Location
    Mondo degli Shinigami

    Status
    Da quando Robin ride come Dofla?

    Fuji forse sente che alcuni fili stanno cedendo... o forse sono bagliori che rappresentano i suoi sensi di colpa per non aver fatto praticamente nulla e, mentre la gabbia provocava morte e distruzione, essere rimasto a "guardare".

    Burgess è dal colosseo che viene perculato da Sabo, ok il rivoluzionario è un mostro, ma Gesù sta dimostrando troppo poco per essere il capitano della prima flotta di un imperatore. Paragonato ad un Marco non fa una buona figura. Viene da pensare che Barbanera abbia si due frutti devastanti ma che nel complesso non sia ancora al livello degli altri tre imperatori. Ricopre quel ruolo grazie alla sua enorme astuzia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Gran bel capitolo :sese:
    Certo, penso che molti di noi stiano fremendo per vedere il finale di DR, ma devo dire che il capitolo mi è molto piaciuto :sisi: come previsto da molti, ci si è concentrati molto sul fermare la Birdcage. Ancora sono perplesso riguardo la vignetta in cui si vedono quelle specie di fori sulla gabbia...sarà che i fili stiano per cedere?

    Quanto a Sabo, mi piace molto come personaggio e mi è molto piaciuto il modo in cui ha picchiato Burgess :sese:

    Cos'altro dire, nel prossimo capitolo mi aspetto che gli alleati di Rufy tentino di fermare Mingo in qualche modo, e che il 788 si chiuda con un bel cazzotto da parte di Rufy al Fenicottero, il colpo finale invece me lo aspetto nel 789 a questo punto.

    CITAZIONE
    Burgess è dal colosseo che viene perculato da Sabo, ok il rivoluzionario è un mostro, ma Gesù sta dimostrando troppo poco per essere il capitano della prima flotta di un imperatore. Paragonato ad un Marco non fa una buona figura. Viene da pensare che Barbanera abbia si due frutti devastanti ma che nel complesso non sia ancora al livello degli altri tre imperatori. Ricopre quel ruolo grazie alla sua enorme astuzia.

    Vero, non sta facendo senz'altro un figurone, anche se nella ciurma di BN c'è un certo Shiryu e gli ex prigionieri del livello 6 ID, dei quali non sappiamo praticamente nulla.
    SITO
     
    Top
    .
  8. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    Capitolo per "prendere un pò di fiato" dalle rivelazioni (che siano piaciute o meno) dei capitoli precedenti.
    Del limite dei 10 minuti di Rufy si è già parlato.. ed è appunto un limite..dovrà quantomeno smorzarlo se vuole impensierire i grossi calibri, detto questo almeno Mingo comincia a dimostrare i segni del cedimento, certo, malmena tutti a destra e a manca, ma almeno non vola, ride, accusa colpi devastanti senza battere ciglio ecc. ecc.
    Sabo VS Burgess: lo asfaltava prima senza frutto, sghignazzando, figuriamoci ora, ai fini della trama serve solo per non far si che sia sabo a peculare Mingo.. poco da segnalare.
    Sapore amaro nel vedere zoro che non riesce a tagliare la gabbia, ebbene si, sarà che è il mio personaggio preferito, ma io ce lo vedevo troppo affettare quei fili del piffero alla faccia di Mingo, di Burgess, della marina, dei combattenti del colosseo e di Fujitora (che non ha ancora mosso un dito), magari con qualche frase delle sue, molto ad effetto.. ma niente, o meglio, niente per ora.
    Sulle luci... eeeeee boh!, vuoto totale forse ha ragione chi dice che sono la rappresentazione di come fujitora vede le persone attraverso l'haki.
    Ora Mingo.. carissimo Mingo.. facci una cortesia, molla il colpo.. Oda abbiamo capito è fortissimo, tenacissimo, cazzutissimo, over powerissimo, incazzatisimo, ma adesso appunto asfaltiamolo e passiamo oltre
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,259

    Status
    Burgess non mi sembra tutto sto granchè per essere il 1° comandante di un imperatore, che poi non ha le p***e di affrontare rufy, lo affronta quando è steso per terra privo di haki. Questo fa già capire che IMHO pure rufy è sopra Burgess.

    Se Rufy imparasse ad utilizzare il G4 senza handicap diventerebbe sicuramente un top! Era nettamente più forte di Dofla finchè non finiva il suo effetto hulk.

    Anche Zoro mi ha un po' deluso, dopo la frase durante lo scontro di Pica "io taglio qualsiasi cosa" si capisce quanto è incoerente :asd: o forse lo fa soltanto per non fare una figuria migliore del capitano :brook:

    Questo Fujitora siamo sicuri che è un ammiraglio? :wapol: cioè raga cosa sta combinando? Mentre tutti gli abitanti vengono dipinti di sangue dalla gabbia lui se ne resta li fermo senza alzare un dito? Dov'è la sua responsabilità? Anche questa cosa non l'ho capita proprio. Spero di vederlo in azione entro fine saga. Magari dopo la sconfitta del fenicottero... vedremo Zoro vs Fuji :*_*:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    la cover mi piace, Zoro è una garanzia...

    prima parte dedicata a Sabo e Burgess, come al solito il campione si rivela un idiota che attacca un rogiato senza haki, spero che Oda mostri parte di questo scontro, almeno mezzo capitolo, altrimenti poteva risparmiarsi il secondo round...Sabo può essere odiato e bistrattato da tutti ma il suo stile di combattimento unito al mera-mera è uno dei più belli mai visti in OP...simpatiche le vignette dove sbagliano il nome di Gats

    fantastica la pagina con Doflamingo che avanza e i tentacoli di fili che credo siano insanguinati... il fatto che abbia perso tutto questo tempo con quelle scartine e che non si muova velocemente sono la prova che è in grossa difficoltà altrimenti avrebbe preso Rufy in un attimo;

    ottimi Zoro e Franky che provano a fare qualcosa, quando infonde l'haki nelle spade è stupendo

    si ripresentano i combattenti del Colosseo, inizialmente come scena non è che mi sia piaciuta molto ma se intervengono per fermare Doflamingo allora sarò più soddisfatto, anche se certi come Blue Gilly-Ideo-Dagama-Boo potevano restarsene dove erano...comunque le cure della nana sono parziali, meno male...

    infine la vignetta di Fujitora, io credo che grazie all'haki dell'osservazione possa vedere i punti deboli della gabbia (dovuti alla resistenza fatta da Zoro e Franky) e sarebbe ora di un suo intervento, quei segni mi paiono simili a quando Usop la sblocca...

    a questo punto mi pare la cosa migliore che i superstiti capitanati dal mitico Barto tengono occupato Doflamingo, Fujitora abbatte la gabbia e in questo modo passa il tempo per far riprendere Rufy che darà il colpo di grazia a Doflamingo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,112
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo cosi cosi. Mi sono piaciute giusto le gag di Rufy e Sabo che sbagliano il nome del commentatore e la doppia pagina dei gladiatori. Continua a seccarmi il fatto che Doflamingo si stia dimostrando piu resistente di Barbabianca e il fatto che nonostante sull'isola ci siano almeno una dozzina di personaggi in grado di seccarlo mandano avanti solo le scartine per dare tempo a Rufy.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    Grazie per il capitolo :idolo:

    Zoro Fantastico le sue potenzialità sono ancora da definire!!
    Sabo credo che sia anche scontato buttar giù Burgess o per lo meno non farlo avvicinare a rufy e metterlo in fuga dopo la caduta della gabbia!

    Per quanto riguarda Fuji posso pensare che quei bagliori siano dei cedimenti dei fili, strappi o cmq conseguenze dovute alle azioni di Zoro e Franky/tontatta!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,259

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 22/5/2015, 09:46) 
    Capitolo cosi cosi. Mi sono piaciute giusto le gag di Rufy e Sabo che sbagliano il nome del commentatore e la doppia pagina dei gladiatori. Continua a seccarmi il fatto che Doflamingo si stia dimostrando piu resistente di Barbabianca e il fatto che nonostante sull'isola ci siano almeno una dozzina di personaggi in grado di seccarlo mandano avanti solo le scartine per dare tempo a Rufy.

    Spero che il tuo era solo un modo di dire "Doflamingo più resistente di BB" :oo: comunque dove vedi questa dozzina di personaggi? Zoro e Franky fermano la gabbia, mezza ciurma è da Big mom, Sabo è occupato da Burgess, vedo che non ce ne siano altri... a parte Fujitora. Ecco, se bisogna parlare di come sta fermo Fujitora non so spiegartelo neanch'io! Quello che stanno facendo zoro e rufy doveva farlo Fuji al nome della giustizia!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,885
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Potrebbe anche esserci una collaborazione tra Marine e Pirati? :comeno:

    O meglio, Zoro e Fujitora vs la Gabbia... :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Vuoi sapere perché? Perché mi annoiavo.

    Group
    Revolutionary
    Posts
    172
    Location
    Mondo degli Shinigami

    Status
    CITAZIONE (nikli_kage @ 22/5/2015, 09:58) 
    CITAZIONE (King Homer @ 22/5/2015, 09:46) 
    Capitolo cosi cosi. Mi sono piaciute giusto le gag di Rufy e Sabo che sbagliano il nome del commentatore e la doppia pagina dei gladiatori. Continua a seccarmi il fatto che Doflamingo si stia dimostrando piu resistente di Barbabianca e il fatto che nonostante sull'isola ci siano almeno una dozzina di personaggi in grado di seccarlo mandano avanti solo le scartine per dare tempo a Rufy.

    Spero che il tuo era solo un modo di dire "Doflamingo più resistente di BB" :oo: comunque dove vedi questa dozzina di personaggi? Zoro e Franky fermano la gabbia, mezza ciurma è da Big mom, Sabo è occupato da Burgess, vedo che non ce ne siano altri... a parte Fujitora. Ecco, se bisogna parlare di come sta fermo Fujitora non so spiegartelo neanch'io! Quello che stanno facendo zoro e rufy doveva farlo Fuji al nome della giustizia!

    Io sono ancora fiducioso che l'ammiraglio faccia qualcosa si significativo da qui alla fine della saga, anche perché al momento la sua presenza si è rivelata piuttosto inutile.

    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 22/5/2015, 10:02) 
    Potrebbe anche esserci una collaborazione tra Marine e Pirati? :comeno:

    O meglio, Zoro e Fujitora vs la Gabbia... :oo:

    Ecco mi rifiuto di pensare che siano necessari Zoro e Fuji insieme per far fuori questa benedetta gabbia.

    Edited by Stanley - 22/5/2015, 10:07
     
    Top
    .
207 replies since 21/5/2015, 21:04   7530 views
  Share  
.
Top