Capitolo 787

"Quattro minuti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,445
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 25/5/2015, 16:13) 
    Cioè scusate Rufy può pompare il suo sangue più velocemente o riempire d'aria le sue ossa e Doflamingo non può suturarsi gli organi??
    Sui cloni sono d'accordo anche io che è stata una scelta sbagliata.

    Secondo me Oda arrivato nel NW era davanti a un bivio:
    1) Rendere fortissimi i villain con poteri "assurdi" e di conseguenza rendere i mugi molto più forti rispetto al time skip ma sempre tenendoli al di sotto dei soliti noti (flotta dei 7, imperatori, ammiragli e capi dei revs)
    2) Tenere i livelli di forza più bassi e cambiare sostanzialmente poco.

    Ha scelto la prima strada e secondo me ha fatto più che bene perchè tanto rendere felici tutti è impossibile!

    Guarda sarebbe bastato rendere Doflamingo leggermente meno forte, tutto qua. Ae meno che Kaido non sia uno che distrugge le cose con la mente mi risulta difficile credere che Doflmaingo possa aver paura di lui....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Stanley @ 25/5/2015, 16:19) 
    Secondo me il suturarsi gli organi, ci sta benissimo. Cloni assolutamente no. Gabbia non in questi termini.

    Quoto pienamente :sese: ed a me non piace nemmeno il fatto che possa volare senza problemi attaccando i suoi fili a delle nuvole :asd:

    Comunque il giovedì s'avvicina e l'ansia per vedere il 788 sale xD tra le cose che mi preme sapere di più c'è il fatto degli ipotetici buchi/luci della Gabbia.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    Io mi aspettavo di vedere un Doflamingo stile "Joker" di Batman :asd: ovvero ricattatore. Invece di inventare la cazzata del risveglio(che IMHO non ha senso) sarebbe stato figo vedere Dofla catturare alcuni innocenti( i bambini o anziani oppure anche Re Riku!) per ricattare rufy e company Con una frase del tipo "Facciamo un gioco, se per 30 secondi riuscirai a distruggere questo questo filo non sarà decapitato" o qualcosa del genere... Non credete pure voi che sarebbe stato un vero Doflamingo? :asd: La risata di Dofla mi da l'ispirazione di questa personalità che vi ho appena descritto :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (nikli_kage @ 25/5/2015, 16:28) 
    Io mi aspettavo di vedere un Doflamingo stile "Joker" di Batman :asd: ovvero ricattatore. Invece di inventare la cazzata del risveglio(che IMHO non ha senso) sarebbe stato figo vedere Dofla catturare alcuni innocenti( i bambini o anziani oppure anche Re Riku!) per ricattare rufy e company Con una frase del tipo "Facciamo un gioco, se per 30 secondi riuscirai a distruggere questo questo filo non sarà decapitato" o qualcosa del genere... Non credete pure voi che sarebbe stato un vero Doflamingo? :asd: La risata di Dofla mi da l'ispirazione di questa personalità che vi ho appena descritto :asd:

    Sarebbe stato fantastico, lo avrebbe reso ancor più ba*****o di adesso. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Vuoi sapere perché? Perché mi annoiavo.

    Group
    Revolutionary
    Posts
    172
    Location
    Mondo degli Shinigami

    Status
    CITAZIONE (zeus91 @ 25/5/2015, 16:23) 
    Comunque il giovedì s'avvicina e l'ansia per vedere il 788 sale xD tra le cose che mi preme sapere di più c'è il fatto degli ipotetici buchi/luci della Gabbia.

    Sono curioso ed impaurito contemporaneamente :sisi:
    Spero non sia l'ennesimo asso nella manica del Dofla...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Stanley @ 25/5/2015, 16:56) 
    CITAZIONE (zeus91 @ 25/5/2015, 16:23) 
    Comunque il giovedì s'avvicina e l'ansia per vedere il 788 sale xD tra le cose che mi preme sapere di più c'è il fatto degli ipotetici buchi/luci della Gabbia.

    Sono curioso ed impaurito contemporaneamente :sisi:
    Spero non sia l'ennesimo asso nella manica del Dofla...

    No infatti, non se ne può più degli assi nella manica di Mingo :asd: ha già mostrato moltissimo, adesso è ora che prenda le botte finali ed arrivederci, Fenicottero! :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  7. Monkey D Dragon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stanley @ 25/5/2015, 16:19) 
    Secondo me il suturarsi gli organi, ci sta benissimo. Cloni assolutamente no. Gabbia non in questi termini.

    Non saprei... Mingo riesce a "smontare" la materia trasformandola in fili, perché non può "rimontarla" creando delle bambole a sua immagine?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    non credo che al prossimo capitolo DD vada giù, credo che fra due capitoli, gli occhiali voleranno! credo che ci siano ancora da vedere il rallentamento della gabbia, mazzate tra sabo e burgess e ripresa di Rufy!
     
    Top
    .
  9. Monkey D Dragon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Occhi Ði Falco @ 25/5/2015, 18:19) 
    credo che fra due capitoli, gli occhiali voleranno!

    http://postimg.org/image/6dwtru6x5/

    xDxD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    CITAZIONE (Monkey D Dragon @ 25/5/2015, 18:23) 
    CITAZIONE (Occhi Ði Falco @ 25/5/2015, 18:19) 
    credo che fra due capitoli, gli occhiali voleranno!

    http://postimg.org/image/6dwtru6x5/

    xDxD

    HAHAHAHAHA stupendo!!! :xd: cmq oda li tiene toppo stretti per me gli occhiali.... non ditemi niente ma io credo che qualcosa sotto ci sta!! forse di questo già si è parlato quindi non voglio allungare il discorso!!
     
    Top
    .
  11. edivad31
     
    .

    User deleted


    Dofla ha il frutto più versatile in assoluto ed è sicuramente stato molto ingegnoso ad inventarsi molte soluzioni. Però come dite Oda poteva aggirare alcuni problemi. Per esempio, piuttosto che la gabbia apparentemente indistruttibile poteva dettare un ulteriore condizione quando Dofla l'ha creata (come diceva qualcuno), anche se credo che questa incongruenza sia ancora recuperabile; al posto di un clone vivente sarebbe stato più bello vedere un burattino controllato dai suoi fili (anche indirettamente, ma sarebbe stato più bello); il fatto della sutura poteva renderlo più credibile facendogli sentire maggiormente la stanchezza (e magari non facendolo rialzare proprio dopo il colpo di Rufy).

    A mio parere sta saga ha molti punti davvero belli, come il numero di sottotrame; la quantità mai vista prima di personaggi nuovi, tutti caratterizzati più o meno bene; un nemico forte e dei mugi che non sfigurano; tanto humor e tanta profondità. Insomma, rimane sempre il solito OP, però Oda si sta perdendo nella sua opera. Ha tirato in ballo troppi fattori e ci sono troppe domande ancora aperte. Da una parte è meglio perchè tiene vivo l'interesse ed evita che si formi un ciclo di saghe a se stanti (vedi Bleach), però credo che alla lunga il lettore si stanchi di non riuscire mai a dare una spiegazione a ciò che accade (per esempio sti frutti come funzionano?! dopo 10 anni non meritiamo una risposta?).
    A tenere troppe domande irrisolte si rischia di non trovare risposte coerenti (esempio Lost). Speriamo in bene!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (zeus91 @ 25/5/2015, 16:23) 
    CITAZIONE (Stanley @ 25/5/2015, 16:19) 
    Secondo me il suturarsi gli organi, ci sta benissimo. Cloni assolutamente no. Gabbia non in questi termini.

    Quoto pienamente :sese: ed a me non piace nemmeno il fatto che possa volare senza problemi attaccando i suoi fili a delle nuvole :asd:

    Deve essere una citazione ai vecchi giochi di Spiderman :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  13. Monkey D Dragon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 25/5/2015, 18:38) 
    CITAZIONE (zeus91 @ 25/5/2015, 16:23) 
    Quoto pienamente :sese: ed a me non piace nemmeno il fatto che possa volare senza problemi attaccando i suoi fili a delle nuvole :asd:

    Deve essere una citazione ai vecchi giochi di Spiderman :asd:

    In una recente intervista, Oda ha detto di essersi un po' occidentalizzato negli ultimi 5-6 anni riguardo lo sviluppo della trama... Un po'? Abbiamo Johnny Storm con Ace e adesso Sabo, la Cosa con Diamond Jaws, Mr Fantastic con Rufy, Spiderman con Mingo... Chi altri? Adesso non me ne vengono più... xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 25/5/2015, 16:23) 
    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 25/5/2015, 16:13) 
    Cioè scusate Rufy può pompare il suo sangue più velocemente o riempire d'aria le sue ossa e Doflamingo non può suturarsi gli organi??
    Sui cloni sono d'accordo anche io che è stata una scelta sbagliata.

    Secondo me Oda arrivato nel NW era davanti a un bivio:
    1) Rendere fortissimi i villain con poteri "assurdi" e di conseguenza rendere i mugi molto più forti rispetto al time skip ma sempre tenendoli al di sotto dei soliti noti (flotta dei 7, imperatori, ammiragli e capi dei revs)
    2) Tenere i livelli di forza più bassi e cambiare sostanzialmente poco.

    Ha scelto la prima strada e secondo me ha fatto più che bene perchè tanto rendere felici tutti è impossibile!

    Guarda sarebbe bastato rendere Doflamingo leggermente meno forte, tutto qua. Ae meno che Kaido non sia uno che distrugge le cose con la mente mi risulta difficile credere che Doflmaingo possa aver paura di lui....

    Ma secondo me ci sta invece che il Dofla ne sia terrorizzato. Ok, lui é uno dei flottari più forti e letali mai visti (io personalmente non me l'aspettavo così forte) ma è solo. Non ha più l'appoggio del Governo, non sembra avere ciurme o altri clan alleati... e si sta ritrovando contro un Imperatore ( uno che si prendeva a schiaffi con Shanks e Barbabianca) e il suo esercito di zoan (e sottolineo esercito non ciurma)
    Ci sta che si sporchi i pantaloni al pensiero di averlo contro (come farebbe la maggior parte dei pg di OP)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Vuoi sapere perché? Perché mi annoiavo.

    Group
    Revolutionary
    Posts
    172
    Location
    Mondo degli Shinigami

    Status
    Il risveglio di Dofla non sarà un po' troppo potente?


    :brook:
     
    Top
    .
207 replies since 21/5/2015, 21:04   7530 views
  Share  
.
Top