Capitolo 787

"Quattro minuti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (zeus91 @ 26/5/2015, 10:43) 
    Beh, però in OP Pell si è fatto saltare in aria e l'esplosione era generata da una bomba che avrebbe dovuto distruggere tutta quanta Alubarna. E invece non è riuscita nemmeno a polverizzare un pg :asd:

    Secondo la logica poi, anche io sono d'accordissimo, ed avrebbe senso la morte di Trèbol, purtroppo però in OP non sempre si sono rispettati questi canoni.

    Ah già mi ero scordato di Pell l'immortale :hancock:

    Trebol allora è vivo :xd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Non mi stupirei xD se io dovessi seguire la logica OP, anche a me risulterebbe alquanto strano sapere di Trèbol morto.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Si perché la bambina di pochi anni che vede la baroque works spifferare i suoi piani e misrer one non riesce ad ucciderla?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Vuoi sapere perché? Perché mi annoiavo.

    Group
    Revolutionary
    Posts
    172
    Location
    Mondo degli Shinigami

    Status
    Esiste una discussione in cui sono raccolte tutte le cose assurde di OP? :xd:
     
    Top
    .
  5. Gilgamesh91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah già mi ero scordato di Pell l'immortale :hancock:

    Trebol allora è vivo :xd:

    beh non è che in one piece sia tutto irrazionale ad esempio la presunta morte di pell io l'avrei vista come un tributo di oda al mito egizio di horus il dio falco delle vegetazioni e della morte ...nel mito si narra che horus fosse affidato da bambino alla dea Uto(rappresentata come una donna con corona rossa o come cobra= chiaro riferimento al re Cobra o a Bibi) e che il dio Seth avesse inviato uno scorpione(Crocodile ha l'uncino con il veleno di scorpione) per ucciderlo......punto dallo scorpione horus muore e solo graziea iside che invoca Ra per far discendere la sua energia vitale horus viene resuscitato......ora non vorrei dire ma Ra nella cultura egizia è il dio del sole e Pell prima che la bomba esploda cerca in tutti i modi di salire più in alto possibile un pò per allontanarsi dalla città un pò secondo me per avvicinarsi al sole.......comunque lasciando perdere l'OT
    sul capitolo di one piece devo dire che in un certo senso non ho apprezzato la scelta di oda di far fuggire rufy non mi va giù perchè non è nella natura di rufy ..vederlo scappare con i gladiatori che vengono uccisi come formiche mi ha lasciato con l'amaro in bocca non so voi che ne pensate ma a questo punto se anche rufy non fosse quello che abbatte doffy mi andrebbe bene perchè insomma si può dire tutto di doffy ma non che non faccia uso delle sole sue energie ..ok ha il fatto del risveglio del frutto ma se anche per quello consuma le sue energie e non ha fonti esterne devo dire che rufy non se ne esce facendo una bella figura......sia chiaro non sto criticando il fatto che rufy per certi aspetti sia più debole di doffy sto criticando la scelta di farlo fuggire mandando allo sbaraglio la marmaglia .....io dico che senso ha dire sarò io ad abbattere doffy ma intanto fuggo per 10 minuti?

    oda poteva benissimo far concludere il tutto due capitoli fa ma niente si è inbarcato in questa autoflagellazione del personaggio di rufy....un pò come era successo ad impel down ma almeno là si sapeva che magellan era 5 spanne sopra rufy ma quando c'è stato bisogno di prendere tempo si è fermato a combatterlo ............

    CITAZIONE
    Forse Oda sta scrivendo personaggi fortissimi proprio per evidenziare il potere di cui tutti parlano e di cui tutti hanno paura, ovvero quello di farsi le alleanze. Oda probabilmente vuole sottolineare come sia questo potere a battere gli avversari e non un fantomatico e "classico" 1 contro 1. Infatti Mingo lo stanno battendo un po' tutti in questa saga.

    ecco è quello il punto .........ma il modo in cui sì è passati dall'uno vs uno tradizionale al tutti contro uno non mi piace perchè il lettore che capisce? rufy voleva spaccare il culo a mingo ma ora scappa............nessuno può finire mingo tranne rufy ma intanto i gladiatori stanno andando al macello per lui anche tutti i pezzi grossi del torneo ricaricati non possono finire mingo perchè il personaggio di rufy come colui che deve abbattere mingo ne risentirebbere ......ma ci rendiamo conto che già con il fatto che rufy stia scappando per prendere tempo sta disintegrando il personaggio?? cioè mi fai un uscita del tipo io proteggerò tutti tu mi sei d'intralcio e poi quando finisce la carica scappi e ti fai proteggere??? nono non ci siamo:(:(

    Edited by Gilgamesh91 - 26/5/2015, 12:38
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,445
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 26/5/2015, 11:23) 
    Si perché la bambina di pochi anni che vede la baroque works spifferare i suoi piani e misrer one non riesce ad ucciderla?

    Bambino.

    Magari quelle cose nella pagina di Fuji sono le lacrime di Mandìshelly, una volta che Rufy sarà colpito da una di loro si riprenderà e sconfiggera Mingo.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Come può rischiare così tanto di curare anche Doflamingo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,445
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Manshelly servirà a qualcosa no ?

    Quale occasione migliore......

    CITAZIONE (Gilgamesh91 @ 26/5/2015, 12:20) 
    cioè mi fai un uscita del tipo io proteggerò tutti tu mi sei d'intralcio e poi quando finisce la carica scappi e ti fai proteggere??? nono non ci siamo:(:(

    Gia infatti dico che per controbilanciare sarebbe stato ideale mostrare un Doflmingo post Gear 4 motribondo ce prova a sferrare un ultimo colpo ad un Rufy altettanto provato, sarebbe stato decisamente più coerente......
     
    Top
    .
  9. Gilgamesh91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gia infatti dico che per controbilanciare sarebbe stato ideale mostrare un Doflmingo post Gear 4 motribondo ce prova a sferrare un ultimo colpo ad un Rufy altettanto provato, sarebbe stato decisamente più coerente......

    appunto poi in ogni caso visto che ormai mingo l'ha già colpito mezza dressrosa perchè non dare a law la possibilità di dare a mingo il colpo di grazia?........guarda il duello tra franky e senor pink lì sì che c'era onore in gioco ..prima colpiva uno e l'altro subiva e viceversa e così pure per il colpo finale facendo un parallelo è come se pink dopo aver fatto la sua ultima mossa contro franky vedendo che questo si rialzava invece di subire il colpo finale del nemico fosse filato via a nuoto aspettando che l'altro si stancasse..........e comunque ritengo che oda abbia gestito male l'ultima parte dello scontro troppa gente a partecipare allo scontro e presa a caso ..io dico ma che cavolo c'entrano i gladiatori del primo blocco o quelli che avevano voltato le spalle a rufy e co all'inizio degli scontri? io non capisco i gladiatori mutilati che potavano fare la loro grande figura con un colpo combinato su mingo non si sono ancora visti ...rebecca e kyros che ce l'hanno a morte con lui non si vedono(a ricordo che si diamante ha sparato a scarlet ma diamante è solo la spada di mingo poteva benissimo fare lo stesso pika o trebol non cambiava il fatto che mingo ha dato l'ordine e su mingo dovrebbe ricadere la vendetta di kyros e rebecca) cavendish sta facendo la balia a law non si sa bene per quale motivo...e il grosso dell'elite del colosseo se la vede con i minions di doffy...boh se non è gestita male questa parte finale della saga non so proprio che altro dire ..peccato lascia l'amaro in bocca;(;(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 26/5/2015, 17:43) 
    Manshelly servirà a qualcosa no ?

    Quale occasione migliore......

    Il ruolo principale di Manshelly sarà quello di "ricostruire" Dressrosa.
     
    Top
    .
  11. Gilgamesh91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il ruolo principale di Manshelly sarà quello di "ricostruire" Dressrosa.

    quindi si accorcia la vita per ricostruire una città nella quale ha passata le pene dell'inferno ?..è già tanto se i tontatta vorranno partecipare ai lavori di ricostruzione...e poi se manshelly usasse i suoi poteri dressrosa tornerebbe ad essere la dressrosa costruita negli anni da mingo non quella di riku quindi sarebbe meglio riportarla agli antichi splendori con il sudore della fronte e non con scorciatoie.....al massimo chiamano il capitano yamato da naruto con la sua arte del legno ricostruisce dressrosa in un baleno........o magari vedere se pika vuole prestarsi per i lavori magari per fare ammenda:):)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Per quanto mostratoci finora, quelle cose che percepisce Fujitora potrebbero benissimo essere gocce curative create da Manchelly, dato che Kyros chiede esplicitamente di cercare di curare i cittadini di Dressrosa. E sappiamo anche che la principessa usa una tecnica chiamata "Innaffiatoio", quindi ciò avvalora la tesi in favore di quelle gocce sparpagliate che scendono dalla gabbia.
    Il problema però sta nel frangente narrativo: come ho già detto prima, come si può rischiare così tanto di curare Doflamingo?
    Se Oda non vuole fare pasticci deve spiegarlo, naturalmente sempre se le gocce cadenti siano veramente frutto della principessa. :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,445
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Lo ignorerà....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Che significa lo ignorerà? :oo:
    Mica controlla goccia per goccia...
     
    Top
    .
  15. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    Concordo, si stanno creando troppe variabili, si rischia di creare incoerenze narrative... un sacco di personaggi che potrebbero terminare Mingo in tre mosse fanno le belle statuine... se finiva tutto con il G4 si sarebbero evitati problemi.. comunque al di là delle incoerenze, che magari Oda ci sminchiona tutti facendo combaciare tutto eh?; vorrei davvero vedere la fine della saga.. non perché non mi è piaciuta, ma per il fatto che almeno qualche spiegazione sugli avvenimenti saltati fuori in questi 2 anni ce la meritiamo, tiriamo un bel sospiro da risvegli, haki, imperatori, G4, gerarchie, nuovi ingressi in ciurma e quant'altro.. sicuro ci spiegherà un minimo, ma almeno possiamo tirare una boccata d'aria con i soliti 2/3 capitoli di festeggiamenti e spiegoni.
    Dai Mingo molla il colpo è levati dai fenicotteri, che anche se ne uscissi vincitore saresti nella cacca comunque, e lascia spazio alle questioni irrisolte
     
    Top
    .
207 replies since 21/5/2015, 21:04   7530 views
  Share  
.
Top