Capitolo 787

"Quattro minuti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Ci ho pensato solo ora, ma dove sta correndo Rebecca?

    Mansherry non era insieme a Leo, possibile che stia andando da Rufy insieme a Rebecca? :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. Gilgamesh91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se finiva tutto con il G4 si sarebbero evitati problemi.. comunque al di là delle incoerenze, che magari Oda ci sminchiona tutti facendo combaciare tutto eh?;

    il problema non è combaciare tutto il problema è che rufy/oda ha fatto harakiri sul suo personaggio/maschera...il fatto che rufy abbia il potere di farsi alleati non significa usarli come scudi umani per permettersi la fuga...a enies lobby si è fatto alleati a impel down si è fatto alleati a marine ford si è fatto alleati ora ditemi quando in queste saghe rufy ha interrotto lo scontro ed è fuggito via coprendosi la fuga con la marmaglia? l'unico posto che mi viene in mente è impel down ma li rufy doveva fuggire per forza che senso aveva sconfiggere magellan visto che alla fine lui faceva solo il suo lavoro?? e quando ha avuto i mezzi si è fermato ad affrontarlo....a impel down aveva la galley la con la franky family ma non mi pare che l'abbia utilizzati per prendere tempo contro luccy...a marine ford aveva alleati che l'aiutavano ma rufy cercava di essere sempre primo nella scalata anche se le prendeva da tutte le parti..uno che mi affronta tre imperatori armato solo di un albero maestro non mi può fuggire via dopo aver usato doffy come sacco da boxe per 20 venti minuti stona troppo col personaggio e rovina la scena....mah spero che oda faccia mente locali e ritorni sulla retta via:):)


    CITAZIONE
    Mansherry non era insieme a Leo, possibile che stia andando da Rufy insieme a Rebecca? :eheh:

    nella vignetta in alto a destra c'è scritto ''ehi dove stai andando?!'' e poi sotto ''Doflamingo'!' possibile che la prima frase sia riferita a rebecca che sta cercando di superare i gladiatori per affrontare mingo e la frase subito sotto sia l'urlo di rebecca? ci starebbe come cosa poi vabbè può anche essere che i gladiatori con la prima si riferissero direttamente a mingo chiamandolo ma perchè disturbarsi invece di attaccarlo direttemente? se rebecca arrivasse con manshelly a curare rufy non la manderei giù come cosa ...law è stato abbattuto è stato curato da manshelly e ora è fermo perchè cavolo deve essere rufy a farsi curare e abbattere mingo ? con tutti quelli già curati.......

    CITAZIONE
    Sono d'accordo con te sul fatto che la fuga di Rufy sia un po' come una sconfitta e non piace molto neanche a me. Nel senso che a quel punto tanto valeva far arrivare Sabo/Law/Zoro/Cavendish/CP0/Burgess/Fujitora... a sconfiggere Mingo.
    Però, dal punto di vista di Rufy, si può vedere questo comportamento come una maturazione del gommoso: so di non avere speranza ora e prendo tempo per poi poter vincere. Non a caso Sabo gli dice che è diventato più affidabile.

    si da quel punto di vista rufy è più coscienzioso e meno impulsivo nelle scelte che fa..almeno in combattimento ma il fatto di non aver calcolato bene quanti colpi servissero ad abbattere mingo gli si è ritorto contro.........poi è vero mingo è stato furbo ad aspettare che rufy esaurisse l'haki e infatti da quando rufy attiva il gear 4th mingo non si muove più di tanto e usa il risveglio per mantenere le distanze da rufy...poi per il resto io ritengo che se anche l'ultimo colpo lo assesta rufy per come è stato gestito lo scontro il merito andrebbe condiviso tra le parti e non solo ''o rufy nostro salvatore metti la tua bandiera a protezione dell'isola'' non sarabbe giusto nei confronti dei gladiatori che si sono sacrificati per guadagnare tempo per rufy;);)

    Edited by Gilgamesh91 - 26/5/2015, 23:34
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Sono d'accordo con te sul fatto che la fuga di Rufy sia un po' come una sconfitta e non piace molto neanche a me. Nel senso che a quel punto tanto valeva far arrivare Sabo/Law/Zoro/Cavendish/CP0/Burgess/Fujitora... a sconfiggere Mingo.
    Però, dal punto di vista di Rufy, si può vedere questo comportamento come una maturazione del gommoso: so di non avere speranza ora e prendo tempo per poi poter vincere. Non a caso Sabo gli dice che è diventato più affidabile.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Just. Freddure.


    op787vsbbua2.

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie per il capitolozzo :idolo:

    Qualcuno nella cover ha spiegato a Zoro che i tamburi vanno suonati e non rotti? :asd:

    Sabo non porta rancore alla ciurma di Barbanera? Però. Vabbe'...a parole non gliene porta :asd:

    Bello Burgess che non gliene frega una mazza :asd: tranne quando scopre che è lui che lo ha buggerato sul Foco Foco.

    Burgess mostruoso D: un lariat che taglia in due i palazzi?!

    Certo che non capisco perché la gente si ostini ad attaccare i rogia senza usare l'haki...boh.

    Lo sai usare? E usalo da subito perdio!

    Non ho capito cosa ha fatto Sabo...ha ruotato ad alta velocità il suo "artiglio di drago" (io continuo a provare a mettere le mani in quella posa...e per quanto fica..è scomodissima :asd:) hakizzato? Comunque oh...Kaku style tutti che si sono inventati già i colpi per il loro nuovo potere poco dopo che l'hanno acquisito...

    Chissà se l'hiken tra l'altro lo userà mai più o era solo in quel momento al colosseo un omaggio a Ace (e visto aveva appena mangiato il frutto probabilmente gli serviva una mossa di prova).

    Secondo voi Ace sapeva di Sabo? Io credo di no...sennò lo avebbe detto a Rufy di sicuro.

    Ergo...perché diamine Sabo non ha mai provato anche solo a contattare i due fratelli? Del tipo "ehi sono vivo"? Cose così...capisco che è più facile restare in incognito se tutti ti credono morto...ma almeno dillo ai tuoi fratelli!

    E poi...i marine paiono conoscerlo tutti. "Oh...ma è il rinomato secondo in comando dei rivoluzionari...Sabo!". Idem i gladiatori quando lo vedono...ergo...se mezzo mondo lo conosce anche solo di fama...come DIAVOLO è possibile che né Ace né Rufy (né noi) ne abbiano mai sentito parlare/ne abbiano letto su un giornale?

    Boh...a me la faccenda Sabo lascia tutt'ora allibito. Sapevo benissimo fosse vivo, però continua a parermi idiota 'sta faccenda...se è famoso allora non capisco...altrimenti doveva essere uno che agiva nell'ombra, così capirei la notizia non fosse arrivata ai fratelli. Ma così davvero non comprendo. Sarà stupido io come al solito.

    Gats non aveva ancora mangiato la foglia sulla sostituzione Rufy-Sabo :asd: poretto, gli han rovinato il torneo.

    Eppure ha capito che Lucy era Rufy (non che fosse difficilissimo capirlo neh...)

    Doffy ancora "in forma" mi allibisce non poco. Ok che sono pesci piccoli...ma uno barcollante che in teoria (in teoria) dovrebbe cadere con un colpo solo (anche se ok, "un colpo solo" in gear 4 non è esattamente una carezza) NON può essere ancora capace di cose simili.

    Boh. Contento Oda, a me la cosa infastidisce abbastanza. Amen, chissene. E non cominciate con la menata "Barbabianca combatteva senza metà testa" perché come dico ogni volta ANCHE QUELLA continuerà a sembrarmi sempre una boiata.

    Poi amen...chissene, tra due capitoli o quel che è Doffy cadrà e quello successo prima sarà irrilevante. Però come dissi altre volte in passato ormai mi è davvero difficile conservare il pathos in One Piece per le situazioni al limite...la mia sospensione all'incredulità è andata in vacanza, e non ci credo più quando vedo qualcuno solo "mezzo morto". Almeno mi emozionano ancora i flashback tristi e le scene fiche...sennò davvero mi annoierei e basta...tra pathos assente e cliché di Rufy che fa le stesse cose ogni isola o quasi a ripetizione.

    Ma quindi la popolazione non potendo andare da altre parti si è poi rifugiata sull'altopiano? Perché non capivo se erano gli stessi delle pagine prima i tizi che tentavano di salirci...

    La gabbia si può fermare spingendola? E poi....se la fermi solo in un punto la fermi tutta? O solo in quel punto?

    Ha ragione Zoretto bello..."è opera di un solo uomo, non accetto che non possa essere fermata". Anche se definire ancora "uomo" quel mostro di Doffy mi pare assurdo :asd:

    Qualcuno raddrizzi la testa di Chinjao per favore! Mi piange il cuore a vederlo così :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Ma in fatti sta facendo tutto il suo risveglio, Doffy sta solo camminando senza muovere nemmeno le braccia, sta visibilmente per crollare :oo:

    La gabbia spero la rompano, troppo assurda come tecnica ed è impossibile che più persone non possano fare nulla :sese:

    Divertente cmq Rufy che faceva il gradasso con "adesso lo devo finire" per poi scappare facendosi proteggere :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 21/5/2015, 22:33) 
    -Davvero curioso quello che cade sopra la testa di Fujitora.

    Mi ero dimenticato di quelli...che cappero sono? D:

    CITAZIONE (nick2810 @ 22/5/2015, 10:20) 
    ci proveranno viste le parole di Sai...

    Non ho ancora capito se vuole usarli per fermare la gabbia...per dare altro tempo a Rufy contro Doffy o proprio per cercare di ammazzarlo direttamente.

    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 22/5/2015, 11:49) 
    senza contare che in futuro altri pirati oseranno saccheggiare il paese :oo:

    Se Rufy la mette sotto la sua protezione come faceva Barbabianca con altre isole non credo...anche Fishman Island prima o poi lo sarà...suppongo prima Jinbe debba rassegnare le dimissione da Big Mum...che ovviamente comprensiva com'è lo ammazzerà :asd:

    CITAZIONE (salas @ 22/5/2015, 11:59) 
    ma law dov'è finito?

    cioè è stato guarito quindi comunque un po' di energie dovrebbe riaverle, e viste le condizioni del dofla penso che law potrebbe benissimo eliminarlo

    Lasciamolo a terra poveretto che doveva morire già 50 volte in questa saga coi danni che si è preso...

    Mica son tutti come Doffy.

    Anche io speravo nel colpo di grazia di Law dato che ha decisamente più motivazioni di Rufy...ma se il gamma knife l'ha già usato allora boh...non credo sarà lui a finirlo. Comunque vedremo.

    CITAZIONE (Gianlu™ @ 22/5/2015, 14:50) 
    Mah, il Governo Mondiale si toglierebbe un bel peso se Mingo decedesse.

    Infatti è più probabile tentino di ammazzarlo...altro che salvarlo.

    Sempre che non lo ammazzi qualcun altro.

    Ma se non lo ha fatto Law a parte la Cp0 non credo lo farebbero altri (anche se Kyros ha un bel caratterino).

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 23/5/2015, 20:55) 
    Capitolo tutto sommato buono, anche se l'indistruttibilità della Gabbia mi sta ampiamente stancando. :...:

    Se la resistenza della gabbia è proporzionata a quella di Doffy stiamo freschi che si possa tagliarla... :asd:

    CITAZIONE
    A questo punto mi chiedo perché Dofla non si chiuda dentro una piccola gabbia e attacchi solo dalla distanza, sarebbe dentro una barriera insuperabile...

    Grazie Gil, ora mi hai rovinato il manga! :asd: Non è affatto una brutta idea...ancora meglio se potesse usare i fili tipo armatura attorno al suo corpo...

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 23/5/2015, 23:55) 
    Comunque mi sono dimenticato di una cosa: non credo che Burgess sia così scemo da colpire un Rogia senza Haki, semplicemente credo che Sabo si sia difeso come Akainu da Marco e Vista a MF. :sisi:

    Con Akainu mi parve che lo tagliassero solo un po' e bon. Come a dire "scontro di volontà/haki è più forte il mio mi tagliate poco".

    Diverso con Aokiji o altri rogiati che scompongono il corpo attorno al colpo, evitandolo (che resta la tecnica più sensata contro chi usa l'haki secondo me).

    Qui Sabo a me pare che abbia proprio preso il lariat in pieno e bon. Taglia le case dietro e taglia pure il suo corpo di fuoco in due...solo che poi "ricresce".

    Quindi per me Burgess non ha usato l'haki. E quindi è uno scemo.

    Poi Oda è sempre stato nebuloso su tali avvenimenti quindi boh.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 24/5/2015, 10:31) 
    Comunque sì, tutta la gestione dei personaggi che non intervengono è discutibile; Oda doveva cercare di tenerli impegnati come fa con Sabo.

    Al di là di tutto è pur sempre umano il buon Eiichiro... :asd: se non pianifichi le cose per bene potendo studiare tutto con calma e col tempo (a direi che una rivista settimanale non è il "territorio" adatto...è già un miracolo che faccia quel che fa) gestire così tanti personaggi è un macello e basta.

    Faceva casino (poco) Tolkien che ha avuto una vita intera per inventarsi il suo mondo...

    Infatti pure a Marineford un sacco di cose paiono assurde proprio perché con troppa carne al fuoco uno non sa più cosa farci poi.

    Boh...si vede che il risveglio del Filo Filo ormai lo mette al riparo da chiunque non sia al livello di Rufy G4 almeno.

    E sulla gabbia boh...ormai per me è diventata un'entità astratta e intoccabile :asd: è lì, quando cadrà Doffy cadrà anche lei e mi metto il cuore in pace.

    CITAZIONE (King Homer @ 25/5/2015, 16:23) 
    A meno che Kaido non sia uno che distrugge le cose con la mente mi risulta difficile credere che Doflmaingo possa aver paura di lui....

    Tipo così?

    www.youtube.com/watch?v=mGVCd2ANhlo

    :teach:

    Su Trebol morto o no...non so voi ma io come detto se uno non viene dichiarato dall'autore come morto fuori da ogni dubbio non la considero nemmeno l'ipotesi. Cora è morto, Roger è morto, la mamma di Robin è morta...ecc...tutti gli altri no.

    Contando poi che a volte c'è gente presunta morta tipo Pell o Sabo che poi erano vivi...se notate tutti dopo grosse esplosioni :asd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 26/5/2015, 23:16) 
    Ci ho pensato solo ora, ma dove sta correndo Rebecca?

    Le scappa la cacca.

    :mr2:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 26/5/2015, 23:21) 
    si può vedere questo comportamento come una maturazione del gommoso: so di non avere speranza ora e prendo tempo per poi poter vincere. Non a caso Sabo gli dice che è diventato più affidabile.

    Ho capito ma...non dici "proteggerò tutti" e poi se non ti facevano da backup in realtà tutti sarebbero morti, te compreso. A me non pare maturazione...pare solo fare lo sbruffone :asd:

    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 27/5/2015, 17:16) 
    Ma in fatti sta facendo tutto il suo risveglio, Doffy sta solo camminando senza muovere nemmeno le braccia, sta visibilmente per crollare :oo:

    Ho capito...ma ci viene detto che l'uso dei poteri dei frutti richiede comunque uno sforzo (almeno...dubito fortemente valga solo per l'Ope Ope)...perlomeno quelli ad attivazione e non a "stato d'essere" (tipo l'essere di gomma di Rufy).

    Io non ci credo che non gli consumi energie a muzzo usare il risveglio...DEVE avere dei limiti la cosa. Un minimo di logica. Un minimo. Io non dico tanta Oda...ma santo cielo...un minimo! A me pare che come il 90% dei mangaka faccia sempre il paraculo per sottolineare certe cose o no solo quando gli fa comodo, gommosità di Rufy in primis (ricordo l'epica sbruffonata contro Moria sul "sono di gomma non puoi spezzarmi" o quel che era...e poi in un sacco di altre circostante lo hanno pestato senza troppi problemi).
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/5/2015, 18:02) 
    Ho capito...ma ci viene detto che l'uso dei poteri dei frutti richiede comunque uno sforzo (almeno...dubito fortemente valga solo per l'Ope Ope)...perlomeno quelli ad attivazione e non a "stato d'essere" (tipo l'essere di gomma di Rufy).

    Ok, ma comunque capire che deve riprendersi prima di combattere di nuovo fa capire che ragiona con un minimo più di logica.
    Non dico che sia diventato un calcolatore perfetto, ma è più consapevole dei suoi limiti.

    Sulle sue dichiarazioni prima del Gear 4th: sostanzialmente il power-up che ha avuto è così enorme che giustifica tutte quelle "sbruffonate". Il problema è che Mingo si è dimostrato più resistente di quanto tutti si aspettassero, Rufy compreso.
    Inoltre Rufy è in questa situazione non per debolezza, ma per ingenuità e inesperienza; dopo il Lion Bazooka doveva volare subito da Dofla e assicurarsi che fosse KO, non mettersi a rimbalzare chiacchierando amabilmente con i cittadini.

    Detto questo, pure a me non piace questa situazione, l'ho già detto.
    E visto che Rufy la "figuraccia" l'ha già fatta, tanto valeva far arrivare un tizio a caso di un certo livello (e ce ne sono) per finirlo.
    O, meglio ancora, Mingo poteva essere sconfitto col Lion Bazooka e via, tanto se la parte di Zoro nel fermare la Gabbia deve essere così secondaria tanto vale saltarla del tutto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Charles, sulla questione phatos, dobbiamo sempre tener conto che abbiamo tra le mani, anche se un capolavoro, a mio avviso, uno shonen manga, per i ragazzini, quindi ci sta che le fasi finali delle varie saghe seguano il medesimo canovaccio. La morte o la sconfitta improvvisa di uno dei nostri farebbe smettere di leggere il manga a molti rgazzini e, se devo essere sincero, non vorrei vedere nemmeno io la morte di uno dei Mugi, che sarebbe, però, un grandissimo colpo di scena. Ma anche gli altri mostri sacri in tema shonen non è che avessero qualche bomba ad ogni capitolo....
    Poi ti dò pienamente ragione sul fatto che, bene o male, sappiamo come andrà a finire, ma solo Martin è totalmente imprevedibile, per il resto i buoni vincono sempre. Fatta eccezione per Shaman King, del quale non ho ancora capito adesso la fine......
     
    Top
    .
  9. Gilgamesh91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ha ragione Zoretto bello..."è opera di un solo uomo, non accetto che non possa essere fermata". Anche se definire ancora "uomo" quel mostro di Doffy mi pare assurdo :asd:

    Qualcuno raddrizzi la testa di Chinjao per favore! Mi piange il cuore a vederlo così :asd:

    CITAZIONE
    Se Rufy la mette sotto la sua protezione come faceva Barbabianca con altre isole non credo...anche Fishman Island prima o poi lo sarà...suppongo prima Jinbe debba rassegnare le dimissione da Big Mum...che ovviamente comprensiva com'è lo ammazzerà :asd:

    CITAZIONE
    Se la resistenza della gabbia è proporzionata a quella di Doffy stiamo freschi che si possa tagliarla... :asd:

    CITAZIONE
    Ho capito ma...non dici "proteggerò tutti" e poi se non ti facevano da backup in realtà tutti sarebbero morti, te compreso. A me non pare maturazione...pare solo fare lo sbruffone :asd:

    ahhahha queste affermazioni mi hanno fatto sbellicare.... complimenti Charles..troppo divertenti ...specie la parte di big mum che comprensiva ammazza jimbe mi ha fatto piegare dalle risate......
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Un capitolo abbastanza buono in sostanza anche se scorre via molto veloce

    Non molto da dire, se non che Sabo mi sembra che abbia già imparato ad utilizzare fin troppo bene i poteri del suo frutto con lo stile di combattimento che già possedeva. Va bene essere super forti, ma non dovrebbe volerci un po' più tempo per una cosa del genere? :franky: Comunque Burgess sta resistendo per il momento, per lo meno non ha fatto la fine di Bastille, e visto che Barbanera ora è a livello di un imperatore i suoi sottoposti non possono essere così scarsi...

    Non mi aspettavo che il piano di Zoro sarebbe stato quello, se i fili davvero non possono essere tagliati sono decisamente troppo sgravi, cosa che però si era già un po' capita su tutto ciò che riguardasse Doflamingo, con parasite multipli e cloni vari...non c'è mai una fine alle potenzialità di Dofla :oo:

    Il piano di Franky era più semplice del previsto. Molta curiosità per quei bagliori che vede Fujitora :oo:

    Doflamingo sembra stia perdendo la pazienza finalmente...(giusto un filo più del solito diciamo :look2:)

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/5/2015, 17:02) 
    Certo che non capisco perché la gente si ostini ad attaccare i rogia senza usare l'haki...boh.

    Lo sai usare? E usalo da subito perdio!

    Sono d'accordo, non avevo capito se Burgess abbia usato l'haki per il suo lariat su Sabo, che riesce a svanire con le sue fiamme. Proprio per questo si direbbe di no, ma allora che senso ha avuto quell'attacco? :look2:
    Anche con Fujitora era successa una cosa del genere, ma almeno li c'era la scusante che Fujitora sembrava non avere intenzioni serie...

    EDIT:
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 23/5/2015, 23:55) 
    Comunque mi sono dimenticato di una cosa: non credo che Burgess sia così scemo da colpire un Rogia senza Haki, semplicemente credo che Sabo si sia difeso come Akainu da Marco e Vista a MF. :sisi:

    mi era sfuggito questo quote, in effetti non pensavo a questa possibilità, però non so, almeno visivamente a me dà l'idea che sia andata più come dice Charles, ma effettivamente sarebbe abbastanza assurdo visto che Burgess ormai dovrebbe aver capito che sarebbe inutile :oo: . Meglio pensare ad un haki per l'occasione non annerito e ad un Sabo in qualche modo già scomparso :look2:

    CITAZIONE (Stanley @ 22/5/2015, 01:34) 
    Fuji forse sente che alcuni fili stanno cedendo... o forse sono bagliori che rappresentano i suoi sensi di colpa per non aver fatto praticamente nulla e, mentre la gabbia provocava morte e distruzione, essere rimasto a "guardare".

    :asd:
     
    Top
    .
  11. H7-25
     
    .

    User deleted


    In Attesa del nuovo Capitolo, giusto per rammentare quanto avevo detto. :ohyes:

    CITAZIONE (H7-25 @ 22/5/2015, 18:20) 
    Credo che alla fine, concentrati come siamo su quanto Rufy debba essere più o meno forte di Doflamingo, se vincerà (si spera) con o senza aiuti esterni, ci stia sfuggendo il senso di tutto ciò che accade.
    Tutti dovranno fare la loro parte per salvare Dressrosa.
    La gabbia, sembra quasi una prova a cui sono sottoposti gli abitanti della città, se loro stessi non vogliono essere salvati e non contribuiscono attivamente a fermare Doflamingo non basterà il più grande degli eroi a renderli liberi. Per troppi anni le loro coscienze sono rimaste addormentate, ed è per questo che Re Riku esorta il suo Popolo a non arrendersi (la scena della vecchietta e della nipote è il classico esempio di come Oda riesca a divertirci e ad emozionarci) adesso che possono vedere tutto chiaramente e che la vittoria è vicina.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ho bisogno di un'altra pausa di Oda per smetterla di commentare così in ritardo... :asd:

    Simpatica come richiesta di cover... tanto lo si sa che Zoro è sempre violento... :asd:

    Mi è piaciuto molto lo scambio tra Sabo e Burgess, sia come dialoghi che come colpi (anche se ovviamente l'highlight è il pastrocchio coi nomi del povero Bats... :asd:). :sese:
    Lo stile di combattimento del Rivoluzionario è imho uno dei più particolari e belli da vedere dell'opera (per quanto si sia visto ancora poco), e la combinazione già apparentemente perfetta con un Frutto come il Foco Foco non poteva che portare a risultati spettacolari. :homer:
    Il Campione mi aspettavo facesse una figura abbastanza di palta, anzi secondo me se la sta cavando più che egregiamente (a parte con l'Haki... spero per lui che l'abbia usato ma sia stato neutralizzato da quello di Sabo, perchè se attacchi un Rogia senza Ambizione sei scemo a prescindere e meriti tutto il male di questo mondo... :xd:).

    Dofla è immortale... :oo:
    Chiunque abbia coniato il termine "Dio Flamingo" merita un premio di qualche tipo... :asd:
    E ok, la scena coi tentacoli risvegliati con cui impala i gladiatori è figa. E ok, barcolla, quindi non è fresco come vorrebbe apparire.
    Però sta veramente diventando esagerata la cosa, anche se ha solo massacrato delle pippe... spero che quando Rufy si riprenderà la faccenda si chiuda in fretta... :comeno:

    Pure la Gabbia tra l'altro è indistruttibile, e Zoro e Franky si limitano a spingerla per cercare di rallentarla (provare a tagliarla/distruggerla non è stato nemmeno preso in considerazione, a quanto pare).
    Anzi, Franky fa solo da supperter ai Nani... :ride:

    Non male l'intervento dei Gladiatori curati, è giusto che tutti diano un piccolo contributo visto come si è evoluta la situazione... mi chiedo che ruolo avranno, se supporto per la Gabbia oppure contro l'Indistruttibile Fenicottero... :sese:
    Tra l'altro ci sarebbe anche Fujitora... che continua a non fare una mazza, però ha percepito quegli strani cosi luccicanti che... boh... sì, lo so già cosa sono perchè ho letto il capitolo dopo, ma non si può dire... :xd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/5/2015, 20:45) 
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/5/2015, 18:02) 
    Ho capito...ma ci viene detto che l'uso dei poteri dei frutti richiede comunque uno sforzo (almeno...dubito fortemente valga solo per l'Ope Ope)...perlomeno quelli ad attivazione e non a "stato d'essere" (tipo l'essere di gomma di Rufy).

    Ok, ma comunque capire che deve riprendersi prima di combattere di nuovo fa capire che ragiona con un minimo più di logica.
    Non dico che sia diventato un calcolatore perfetto, ma è più consapevole dei suoi limiti..

    Hai quotato il pezzo sbagliato vero? :asd:

    Sì indubbiamente dimostra di essere più riflessivo...ma come al solito se non gli andava di culo/non lo aiutavano sarebbe finita male. E speravo a questo punto del manga ci saremmo allontanati almeno un po' dalla solita solfa su queste cose (fortuna/tutti lo aiutano ecc...). Ho capito che sono caratteristiche del personaggio e cose ricorrenti nel fumetto, ma dopo 70 numeri "ricorrente" e "noioso" cominciano a diventare pericolosamente sinonimi per me.

    CITAZIONE
    Inoltre Rufy è in questa situazione non per debolezza, ma per ingenuità e inesperienza; dopo il Lion Bazooka doveva volare subito da Dofla e assicurarsi che fosse KO, non mettersi a rimbalzare chiacchierando amabilmente con i cittadini.

    Cosa che per me fa sembrare ancora più forzato il dopo...Oda voleva così tanto riproporre -per l'ennesima volta anche in questo caso- la lotta contro il tempo gli ultimi minuti finali, da evitare a tutti i costi che Rufy lo atterrasse allora? Si era già in una situazione spinosa...per me poteva anche finire lì. Quando gli schemi narrativi diventano troppo palesi boh...perdo entusiasmo.

    CITAZIONE (masso88 @ 27/5/2015, 20:53) 
    Charles, sulla questione phatos, dobbiamo sempre tener conto che abbiamo tra le mani, anche se un capolavoro, a mio avviso, uno shonen manga, per i ragazzini, quindi ci sta che le fasi finali delle varie saghe seguano il medesimo canovaccio.

    Per me no. Ho letto altri fumetti con canovacci meno ripetuti e prevedibili...ora non è che Oda è per forza obbligato a fare sempre le stesse cose...ho capito che la storia è la parte che gli piace meno fare, ma il troppo stroppia.

    CITAZIONE
    La morte o la sconfitta improvvisa di uno dei nostri farebbe smettere di leggere il manga a molti rgazzini e, se devo essere sincero, non vorrei vedere nemmeno io la morte di uno dei Mugi

    Ma non è che per forza deve morire qualcuno per cambiare un po' le cose...certo è che almeno tra i milioni di personaggi secondari qualche morto potrebbe pure scapparci e il mondo non crollerebbe...basta non essere troppo crudi nel rappresentarlo. In fondo nei flashback fa morire la gente. Come disse Moria "è una lotta tra pirati, non un gioco tra bambini!". Che non ci scappino mai morti è ridicolo. In casi come quello di Pell poi va bene sospensione dell'incredulità ma si esagera sul serio.

    CITAZIONE
    Poi ti dò pienamente ragione sul fatto che, bene o male, sappiamo come andrà a finire

    Cambiare un po' il canovaccio sul come ci si arriva basterebbe. Poi amen per il finale scontato.

    CITAZIONE
    ma solo Martin è totalmente imprevedibile

    Tranne sul fatto che prima o poi ucciderà tutti :asd:

    CITAZIONE
    Fatta eccezione per Shaman King, del quale non ho ancora capito adesso la fine...

    Il primo finale è "i cuscini vincono sempre".

    Il secondo è "i buoni sentimenti vincono sempre".

    Ma il problema di Shaman King è sempre stato aver fatto Hao TROPPO forte. Così si aveva un nemico ingestibile...spero oda non ci prenda troppo la mano con Imperatori e gente di quel livello...sennò finiamo appunto come in SK o in Naruto.

    E già con Doffy mi pare che abbia esagerato già da un po'.
    SITO
     
    Top
    .
207 replies since 21/5/2015, 21:04   7530 views
  Share  
.
Top