Capitolo 787

"Quattro minuti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Tornando al capitolo, secondo voi Mingo verrà sconfitto nel prossimo o nel 789?
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 22/5/2015, 15:17)
    CITAZIONE (Reoh @ 22/5/2015, 14:53) 
    Ma se Doflamingo stava sfidando Aokiji.....

    Boh io non capisco su cosa basate queste sicurezze sui livelli di forza, Doflamingo non è cosi inferiore ad ammiragli e imperatori. Non mi stupirebbe se fosse forte come Fujitora o Aokiji.

    Impossibile.

    Dofla se lo sogna di reggere 10 giorni contro Akainu.

    Ammiragli e Imperatori sono, giustamente, su altri livelli.

    CITAZIONE (Reoh @ 22/5/2015, 15:21)
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 22/5/2015, 15:17) 
    Impossibile.

    Dofla se lo sogna di reggere 10 giorni contro Akainu.

    Ammiragli e Imperatori sono, giustamente, su altri livelli.

    Su quale preciso e logico ragionamento basi la tua affermazione?

    Beh, io sono un sostenitore del fenicottero :sese: ma direi che 10 giorni con un ammiraglio se li può sognare, darebbe qualche difficoltà sicuramente, ma gli ammiragli sono superiori in tutto e ne uscirebbero solo mezzi tagliuzzati, Doflamingo verrebbe ridotto in poltiglia :oo:

    Imho Doflamingo se la vedrebbe meglio forse contro Aokiji e Fujitora nel senso che riuscirebbe a provocare più danni, Kizaru e Akainu non gli regalerebbero troppe occasione :asd:
    CITAZIONE (Argenn @ 22/5/2015, 15:29) 
    Akainu lo annichilisce al primo attacco frontale che gli fa.

    Spider web :asd:
     
    Top
    .
  3. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 22/5/2015, 15:54) 
    Basterebbe che tu ti rileggessi la saga di MF (o anche ripensare allo scontro avvenuto su PH), per aver chiaro la distanza tra Ammiragli e Mingo, ma va beh, dopo che anche altri ti hanno spiegato la fine che farebbe Mingo contro gli Ammiragli, non aggiungo altro.

    Mi inizierei a preoccupare se in diversi la pensassero come te.
    Ma dato che ci sei solo tu, allora sono tranquillo. :asd:

    Mi mancava sapere che ci siete voi che avete scienza infusa...

    Io comunque queste vostre grandi spiegazioni non le ho ancora lette, probabilmente non le avete scritte, in più non avete e non hai capito il mio ragionamento sui livelli di forza in OP.

    Certo se poi pensate che siamo ancora in Naruto, siam messi bene...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (zeus91 @ 22/5/2015, 16:10) 
    Tornando al capitolo, secondo voi Mingo verrà sconfitto nel prossimo o nel 789?

    Ormai Oda penso che farà cifra tonda, quindi il prossimo sarà incentrato sulla distruzione della gabbia, il 789 per la preparazione dell'ultima tecnica di Rufy e il 790 per la sconfitta di Dofla. :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 22/5/2015, 16:13) 
    CITAZIONE (zeus91 @ 22/5/2015, 16:10) 
    Tornando al capitolo, secondo voi Mingo verrà sconfitto nel prossimo o nel 789?

    Ormai Oda penso che farà cifra tonda, quindi il prossimo sarà incentrato sulla distruzione della gabbia, il 789 per la preparazione dell'ultima tecnica di Rufy e il 790 per la sconfitta di Dofla. :sisi:

    Ci potrebbe stare conoscendo Oda, io penso che come hai detto tu il 788 sarà incentrato sulla distruzione/rallentamento della Birdcage e finirà con Rufy ripreso che tira un cazzotto a Mingo ed il 789 culmini con la sconfitta (con distruzione degli occhiali sacrocanta) di Dofla, tuttavia anche se venisse battuto al 790 a questo punto non mi stupirei.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Allora inanzi tutto grazie per il capitolo staff! Come al solito la traduzione migliore che si trova sul web :rules:

    Capitolo carino e godibile :sese:

    Cover molto divertente, anche se spero che ricomincino il prima possibile delle nuove miniavventure.

    Sabo incredibile si dimostra davvero molto forte (Come se non lo sapessimo già), ma anche Burgess non mi pare molto da meno: sicuramente sono i due combattenti corpo a corpo non fruttati (Prima che Oda facesse mangiare il Mera Mera al rivoluzionario :hancock: Maledetto!) più forti che abbiamo visto oltre a Garp. Burgess mi piace molto come personaggio: tanto forte quando infame davvero degno della ciurma di BN, mi piace anche il suo stile di combattimento ignorante che però dimostra una forza mostruosa. Non capisco perchè non punti ad uno Zoan invece che ad un Paramisha od a un Rogia. Bellissimo il colpo di Sabo: se continua a mixare Foco Foco e arti marziali potrei ricredermi sul fatto che Oda gli abbia fatto mangiare il frutto. Non credo comunque che Sabo avrà vita facile contro Champion, anche se lo vedo superiore, lo scontro si prolungherà fino a quando Burgess non se la darà a gambe una volta crollata la gabbia. Piccolo appunto: mi sembra chiaro che Sabo nella scena in cui dice che coprirà le spalle a Rufy utilizzi l'Haki del re.

    Non condivido le critiche sulla resistenza del Dofla degli altri utenti, per me è normale che riesca a reggere attacchi del genere. Poi d'altronde ora è comunque mezzo distrutto e barcolla incazzato invece di svolazzare ridendo. Nonostante ciò massacra tutte le merdine che gli si parano davanti senza farsi il minimo problema: bellissima la scena con i fili risvegliati e i gladiatori impalati :sese: Dai Oda che pian piano stai diventando un po' più cruento :rules: Adesso toccherà alla cavalleria (Sai Boo Chinjao Barto ecc ecc) tentare di fermarlo e c'è la faranno giusto per il tempo di far riprendere Rufy, un altro mezzo capitolo di scambio di colpi e poi finalmente il Fenicottero cadrà :sese:

    Non mi hanno entusiasmato molto i tentativi di rallentare la gabbia anche perchè trovo assurdo che Zoro non riesca a tagliare i fili con l'Haki, se a questo punto si venisse a scoprire che davvero la CP 0 li sta Hakizzando dalla volta della gabbia (che siano i puntini che nota Fujitora? Anche se mi sembrano un po' troppi) come ha proposto qualcuno allora mi piacerebbe come soluzione altrimenti meh.

    Dai comunque che questa volta ci siamo davvero :sese: Ancora qualche capitolo (tra la sconfitta del Dofla e i soliti saluti.) poi minisaga a Zou con protagonisti l'altra parte della ciurma e forse i pirati Hear (15 cap max) e poi tutto versi Wano Kuni :rules:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    CITAZIONE (zeus91 @ 22/5/2015, 16:10) 
    Tornando al capitolo, secondo voi Mingo verrà sconfitto nel prossimo o nel 789?

    Bhe credo che vedremo prima il rallentamento della gabbia! per recuperare il minuto che serve a rufy.. poi la fine di DD col colpo finale e conclusione con la caduta della gabbia E DI QUEI MALEDETTISSI OCCHIALI!

    credo che cronologicamente siano questi i passi che seguirà Oda! (poi chissà)

    Quindi 789 recupero tempo e Rufy rinvigorito
    790 colpo finale e caduta gabbia :sisi:
     
    Top
    .
  8. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 22/5/2015, 15:12) 
    Ma penso che i fili del Dofla siano intrisi di haki.. Law non li taglia, Zoro con l'haki non li taglia non possono non essere carichi di haki dell'armatura. Sai che numero se si scopre che è proprio la CP0 a caricarli di haki?

    La CP0 probabilemte o non apparirà più o lo farà a fine saga per portar via Doflamingo. Abbiamo visto che personaggi importanti come Burgess sono già apparsi e hanno avuto un ruolo in questo finale, se la CP0 non è spuntata fuori vuol dire che il suo ruolo in questa saga è già bello che finito, salvo le vicende post apertura gabbia.


    Trasmettere l'haki a oggetti cosi lontani non è possibile, a meno che non li si lanci come le frecce o i proiettili.

    Edited by Reoh - 22/5/2015, 18:13
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE
    Guarda se Newgate avesse preso tutte le botte che si è preso Doflamingo sicuramente avrebbe sputato sangue a fiumi (ok non sarebbe morto su colpo ma andiamo ha sanguinato per colpi meno forti) poi ok Zoro, ma Sabo non ha scusanti a parte forse l'onore e il voler rispettare la volontà del fratello, se sparava un pungo di fuoco dopo aver fatto volare Burgess come minimo Doflamingo lo riduceva in cenere. Poi logica davvero nessuno tra Cavendish, Sai o CHinjao puo dare il colpo di grazia a Doflamingo ?

    A MF BB ha preso colpi più letali di quelli che ha subito Doflamingo. Credi che dopo un meigo Dofla rimanga ancora in piedi con un buco nella pancia? O forse Dofla utilizzerà una tecnica con i fili di creare gli organi con fantasia? :oo:

    Sabo non ha mosso un dito contro Dofla perchè voleva lasciare il lavoro al suo fratello e il manga lo dice chiaramente nei dialoghi. Mha.. Canvedish, Sai e Chinjao sono pesci piccoli anche per un Dofla ferito, nonostante le sue ferite riesce ancora ad usare il risveglio, Dofla non avrà nemmeno bisogno di muoversi, con il risveglio può pulirci il pavimento con Cavendish, Boo, Sai e company dato che rufy in G4 ci ha impiegato minuti prima di trovare un apertura..... forse Hakuba può fare "qualcosa" ma non mi sbilancio troppo.

    CITAZIONE
    E infatti dopo non sfida Aokiji faccia a faccia? Se sei impaurito da una persona non lo affronti cosi.

    Pare che mi sono perso questo capitolo :look2: quando mai Dofla sfida faccia a faccia contro Aokiji? A me sembra che è scappato via, e lo dice pure "non voglio avere nulla a che fare con te"

    CITAZIONE
    Aspetta fammi cercare dove viene detto che Doflamingo è più debole di Kuzan o Fujitora...Ah non c'è.


    Io comunque non ho mai parlato di Doflamingo forte come Akainu.

    Ti stai contraddicendo un po' da solo. Akainu combatte contro Aokiji per 10 giorni e non per 10 secondi, quindi i 2 ammiragli sono più o meno allo stesso livello, quello un pochino più forte è stato Akainu però lo scontro è durato 10 giorni! Se dici "non ho mai parlato di Doflamingo forte come Akainu" lo stesso vale anche per Kuzan.
     
    Top
    .
  10. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 22/5/2015, 12:09) 
    Voleva semplicemente ingraziarsi il governo e facilitarsi l'entrata. Non è un requisito obbligatorio.

    Non è un requisito obbligatorio, ma è uno dei modi per entrarci.

    CITAZIONE (apodis @ 22/5/2015, 15:06) 
    raga avete notato il comportamento dell'haki di zoro io credo che l'haki di zoro abbia la capacità di poter mutare la forma della lama in stile mutaforma.Ciò mi porta a dire che anche sangi possa hakizzare le fiamme che lui crea quando fa il diable jambe in stile amaterazu.DAI SE CIò è VERO SAREBBE FIGAGGINE ALLO STATO PURO. :homer:

    il minuto lo ottengono ovviamente con tutti ma proprio tutti che si mettono a respingere la gabbia, raga parliamo di un minuto non due ore.

    la cosa che mi ha fatto schifo, ma veramente schifo è DF che ha quanto pare dal disegno riesce a comandare la gabbia, cioè farlo prima, NO? Oda qui ha toppato a sbrego altro che genio, una ciòfeca lercia e lezza, se ciò rappresentato dai disegni si dimostra vero. Non parliamo di zoro che non può tagliare questi fili manco fossero fatti di diamante DAI CAZZO, ma nemmeno aprirci un buco per circa 5 secondi ovvero zoro fa il buco si mantiene aperto per 5 secondi e poi il buco si richiude.Oda poteva disegnare zoro che usa una delle sue nuove tecniche con haki senza farci mostrare la scena , ma solo il risultato: buco,zoro con il fiatone e sangue dalla bocca e i samurai che rimangono allibiti in quei 5 secondi usando quasi tutto l'haki; facendoci capire a noi lettori che zoro può cmq tagliare ogni cosa e che quindi è forte, ma DF è ASSURDAMENTE IL PIù FORTE.inoltre se taglia i fili per qei 5 secondi perde l'appoggio e perciò è costretto ad usare in modo più intelligente la forza per trattenere la gabbia. DAI ODA, MA CHE CAZZO MI COMBINI, vergogna e pure vieni pagato! Ladro! :zoro:

    Sinceramente spero proprio che Oda non introduca mai mosse in stile "naruto" in OP.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,396
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ma mica era detto che ci entrava, semplicemente Rufy era il pirata con la taglia più alta che c'era nelle vicinanza e con una fama notevole.

    non era mica detto che lo avrebbero fatto entrare, portargli invece pugno di fuoco è stata tutta un'altra cosa.
     
    Top
    .
  12. H7-25
     
    .

    User deleted


    Grazie per il Capitolo.

    Capitolo di transizione, devono passare sti benedetti 10 minuti, c'è poco da dire.

    Credo che alla fine, concentrati come siamo su quanto Rufy debba essere più o meno forte di Doflamingo, se vincerà (si spera) con o senza aiuti esterni, ci stia sfuggendo il senso di tutto ciò che accade.
    Tutti dovranno fare la loro parte per salvare Dressrosa.
    La gabbia, sembra quasi una prova a cui sono sottoposti gli abitanti della città, se loro stessi non vogliono essere salvati e non contribuiscono attivamente a fermare Doflamingo non basterà il più grande degli eroi a renderli liberi. Per troppi anni le loro coscienze sono rimaste addormentate, ed è per questo che Re Riku esorta il suo Popolo a non arrendersi (la scena della vecchietta e della nipote è il classico esempio di come Oda riesca a divertirci e ad emozionarci) adesso che possono vedere tutto chiaramente e che la vittoria è vicina.
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 22/5/2015, 18:18) 
    ma mica era detto che ci entrava, semplicemente Rufy era il pirata con la taglia più alta che c'era nelle vicinanza e con una fama notevole.

    non era mica detto che lo avrebbero fatto entrare, portargli invece pugno di fuoco è stata tutta un'altra cosa.

    Certo, ma se prendere Rufy per lui bastava a farsi notare dal governo come candidato ad occupare quel posto, qualcosa vorrà pur dire come mossa no?

    Ricordo poi che Teach non sapeva nulla della parentela tra Rufy e Dragon.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,396
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 22/5/2015, 18:23) 
    Certo, ma se prendere Rufy per lui bastava a farsi notare dal governo come candidato ad occupare quel posto, qualcosa vorrà pur dire come mossa no?

    certo, perchè al governo interessano shichibukai che sono in grado di fermare le leve più promettenti, flottari da tenere buoni nella prima parte della rotta maggiore.

    Teach catturando Rufy dimostrava di essere in grado di fare questo, poi non è detto che lo avrebbero preso.

    tornando IT, penso che Dofla verrà sconfitto al 798-790, perchè rufy si riprenderà alla fine del prossimo capitolo, nel 789 probabilmente ci sarà lo scontro, con tanto di avvicinamento alla conclusione/possibile mossa finale, e nel 790 la sconfitta acceertata.

    CITAZIONE
    Spider web :asd:

    tralasciando il fatto che anche il Daifunka non verrebbe bloccato, perchè il magma passerebbe attraverso ai fili, ed anzi, sfonderebbe completamente la spiderwer, dato che è un attacco molto più potente del g3 di Rufy.

    io parlavo proprio di Akainu che si porta a distanza ravvicinata verso Dofla per aprire un dibattito corpo a corpo, dove il fenicottero non ha possibilità.
     
    Top
    .
  15. vergo…san;)
     
    .

    User deleted


    chissà cosa sono quei bagliori che vengono percepiti persino da fujitora....sono vagamente inquietanti anche perchè credo siano opera di dofla!!!infatti appaiono subito dopo che lui afferma che stanerà rufy con le buone o, appunto, con le cattive!!!forse è l' ultimo asso nella manica però non vedo come possano essere connessi al suo potere!!!!!
     
    Top
    .
207 replies since 21/5/2015, 21:04   7530 views
  Share  
.
Top