Capitolo 788

"È così che combatto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeus91 @ 29/5/2015, 10:50) 
    Dai raga, adesso non esageriamo però...Rufy sarà forte in G4 ma che andrebbe ad affrontare tranquillamente un Imperatore senza limiti di tempo mi pare esagerato.


    Tornando al capitolo, credo che adesso manchi veramente molto poco alla fine della saga, per me altri 4-5 capitoli massimo.

    secondo me ci sarà un altro capitolo prima di far riprendere rufy, poi ci saranno un paio di capitoli di scontri, poi ancora un mini FB di doflamingo, poi la classica festa post vitoria e/o colpo di scena finale (che ne so arriva kaido) e/o piccole informazioni sulla sunny e/o informazioni generali del mondo di one piece.
    morale altri 7/8 capitoli, ma piu verosimilmente a questo punto la partenza da DR coinciderà con la vine del volume.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,246
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Persino Barbabianca sputava sangue per i colpi infertogli, mi sembra il minimo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 29/5/2015, 11:19) 
    Persino Barbabianca sputava sangue per i colpi infertogli, mi sembra il minimo.

    Barbabianca sputava sangue cmq perchè era vecchio e malato :sisi:

    Con il primo colpo di Sguardo non mi sembra abbia reagito granchè e stiamo parlando di una lama di vari metri che ti trapassa il petto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,246
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 29/5/2015, 11:24) 
    Con il primo colpo di Sguardo non mi sembra abbia reagito granchè e stiamo parlando di una lama di vari metri che ti trapassa il petto

    SI piega e sanguina dalla bocca, più avanti a causa della ferita non riesce a schivare un attacco di Akainu.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (berta1977 @ 29/5/2015, 11:19) 
    CITAZIONE (zeus91 @ 29/5/2015, 10:50) 
    Dai raga, adesso non esageriamo però...Rufy sarà forte in G4 ma che andrebbe ad affrontare tranquillamente un Imperatore senza limiti di tempo mi pare esagerato.


    Tornando al capitolo, credo che adesso manchi veramente molto poco alla fine della saga, per me altri 4-5 capitoli massimo.

    secondo me ci sarà un altro capitolo prima di far riprendere rufy, poi ci saranno un paio di capitoli di scontri, poi ancora un mini FB di doflamingo, poi la classica festa post vitoria e/o colpo di scena finale (che ne so arriva kaido) e/o piccole informazioni sulla sunny e/o informazioni generali del mondo di one piece.
    morale altri 7/8 capitoli, ma piu verosimilmente a questo punto la partenza da DR coinciderà con la vine del volume.

    E' vero che Oda gestisce il tempo come gli pare e piace, però dai, non credo che per far passare un misero minuto impieghi tutto un capitolo...
    SITO
     
    Top
    .
  6. berta1977
     
    .

    User deleted


    ma se lo ha appena fatto :asd:
    narrativamente per creare pathos (ci sarà la pausa tra 2 sett?) mi sembra palese oda si prenderà tutto il capitolo per far passare il minuto, far ricominciare lo scontro a metà non creerebbe la suspence che ci fa attendere il capitolo successivo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (berta1977 @ 29/5/2015, 11:44) 
    ma se lo ha appena fatto :asd:
    narrativamente per creare pathos (ci sarà la pausa tra 2 sett?) mi sembra palese oda si prenderà tutto il capitolo per far passare il minuto, far ricominciare lo scontro a metà non creerebbe la suspence che ci fa attendere il capitolo successivo.

    Erano comunque 3 minuti, un lasso di tempo comunque esiguo, ma non credo avremo un altro capitolo del genere, alla peggio verso la metà del capitolo potremo rivedere Rufy in piedi. Se sarà come dici tu invece voglio proprio vedere cosa s' inventerà Oda.. :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    Tutto può far succedere Oda a questo punto...
    1. Fa passare il minuto che serve e mette KO DD
    2. Può far passare il capitolo per il ritardo del ristringimento della gabbia
    3. Dedicare l'intero capitolo a Bartolomeo & Co. che trattengono DD e il tempo necessario per far star in piedi il gommoso!
    4. Un invenzione di ODA :xd:

    Quindi che il prossimo sarà sempre transitorio al vedere il fenicottero a terra!! poi non sò

    Voglio complimentarmi con un utente "che non ricordo il nome" (quindi può commentare) che diceva che, a dare una mano a zoro e gli altri a rallentare la gabbia, sarebbe intervenuta la Marina con Fujitora! e io ci scherzai su! che mi piaceva la cosa (tutti uniti, cade la gabbia, tutti nemici)
     
    Top
    .
  9. Gilgamesh91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma se lo ha appena fatto :asd:
    narrativamente per creare pathos (ci sarà la pausa tra 2 sett?) mi sembra palese oda si prenderà tutto il capitolo per far passare il minuto, far ricominciare lo scontro a metà non creerebbe la suspence che ci fa attendere il capitolo successivo.

    per me Oda sensei ha allungato il brodo perchè non riusciva più a gestire bene i capitoli con la miriade di personaggi presi in causa e visto che questa è una saga in cui tutti fanno qualcosa(come il club degli spazzoloni dell'anime) non poteva lasciare gente come viola barto zor e fuji a fare le belle statuine quindi ha deciso di prendersi un due capitoli in più.........
    io credo che visto che ha allungato a 5 settimane di capitoli di fila rispetto ai soliti 4......il prossimo capitolo sarà una bomba probabilmente risulterà nella fine di doffy certo è che non è detto che coincida con la fine della saga perchè fuji sarà pure cieco ma ha degli ordini da eseguire e akainu vuole le teste di law e rufy su un piatto d'argento.....quindi fuji si sta risparmiando per un ''tutti contro fuji'' finale ahhahah:):)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,216
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo inutile.

    Mingo sembra avere ancora parecchie energie.
    Violet ci muore se Rufy non si rialza prima della fine del loro scontro.

    Sono felice che Oda abbia, come al solito, messo un limite anche ai poteri della Principessa. Quindi, Law, inizia già ad accusare della ferita grave, no? Starà patendo le pene dell'inferno. :oo:

    Spero che il prossimo capitolo inizi già, o almeno quando sarà a metà, con Rufy alzato e che ha raggiunto DD.
    Altrimenti ci toccherà un altro capitolo inutile, dove la suspense viene alzata in vista dell'ultima pagina, dove Rufy correrà verso DD. :oo:

    Fujitora personaggio più inutile della storia della Marina. Spero in Toro Verde. :oo:

    Kanjuro idolo con il pennello Hakizzato. :patpat:

    Voglio vedere Kaido. :usop:
    DD sparisci per favore che non ti posso più vedere :oo:
     
    Top
    .
  11. Raizen84
     
    .

    User deleted


    No io penso che Fujitora aveva già detto che avrebbe scommesso tutto su Rufy il suo intervento "parziale" sarà stato dettato dalla necessità visto che se non si muoveva lui sarebbero morti tutti.. Rimane comunque una forzatura assurda così come la potenza di questa gabbia indistruttibile a quanto pare.

    Bastava che Dofla usasse questi fili per mezzo scontro e non ci sarebbe stata partita ma a quanto pare ha deciso di usarli per la gabbia e basta
     
    Top
    .
  12. Gilgamesh91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Capitolo inutile.

    Mingo sembra avere ancora parecchie energie.
    Violet ci muore se Rufy non si rialza prima della fine del loro scontro.

    Sono felice che Oda abbia, come al solito, messo un limite anche ai poteri della Principessa. Quindi, Law, inizia già ad accusare della ferita grave, no? Starà patendo le pene dell'inferno. :oo:

    Spero che il prossimo capitolo inizi già, o almeno quando sarà a metà, con Rufy alzato e che ha raggiunto DD.
    Altrimenti ci toccherà un altro capitolo inutile, dove la suspense viene alzata in vista dell'ultima pagina, dove Rufy correrà verso DD. :oo:

    Fujitora personaggio più inutile della storia della Marina. Spero in Toro Verde. :oo:

    Kanjuro idolo con il pennello Hakizzato. :patpat:

    Voglio vedere Kaido. :usop:
    DD sparisci per favore che non ti posso più vedere :oo:

    peccato che a punk hazard lo scontro tra kuzan e mingo non si sia protratto.....deve essere la politica di kuzan congelare una volta per scontro una persona finora si è comportato così con tutti quelli che ha affrontato.....

    violet insieme a robin sono le uniche che pensano di uccidere il loro ex boss usando un coltello ...sarà che per le donne è più pratico......

    CITAZIONE
    No io penso che Fujitora aveva già detto che avrebbe scommesso tutto su Rufy il suo intervento "parziale" sarà stato dettato dalla necessità visto che se non si muoveva lui sarebbero morti tutti.. Rimane comunque una forzatura assurda così come la potenza di questa gabbia indistruttibile a quanto pare.

    Bastava che Dofla usasse questi fili per mezzo scontro e non ci sarebbe stata partita ma a quanto pare ha deciso di usarli per la gabbia e basta

    si ma che significa? può anche scommettere su rufy ma questo non cambia il fatto che dopo lo deve catturare...può chiudere un occhio o tutti e due e dargli un vantaggio di qualche giorno ma ha l'ordine di catturare rufy e law come disse akainu "non lascerò che cappello di paglia e law facciano quello che vogliono'' :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    CITAZIONE (Gilgamesh91 @ 29/5/2015, 12:57) 
    CITAZIONE
    Capitolo inutile.

    Mingo sembra avere ancora parecchie energie.
    Violet ci muore se Rufy non si rialza prima della fine del loro scontro.

    Sono felice che Oda abbia, come al solito, messo un limite anche ai poteri della Principessa. Quindi, Law, inizia già ad accusare della ferita grave, no? Starà patendo le pene dell'inferno. :oo:

    Spero che il prossimo capitolo inizi già, o almeno quando sarà a metà, con Rufy alzato e che ha raggiunto DD.
    Altrimenti ci toccherà un altro capitolo inutile, dove la suspense viene alzata in vista dell'ultima pagina, dove Rufy correrà verso DD. :oo:

    Fujitora personaggio più inutile della storia della Marina. Spero in Toro Verde. :oo:

    Kanjuro idolo con il pennello Hakizzato. :patpat:

    Voglio vedere Kaido. :usop:
    DD sparisci per favore che non ti posso più vedere :oo:

    peccato che a punk hazard lo scontro tra kuzan e mingo non si sia protratto.....deve essere la politica di kuzan congelare una volta per scontro una persona finora si è comportato così con tutti quelli che ha affrontato.....

    violet insieme a robin sono le uniche che pensano di uccidere il loro ex boss usando un coltello ...sarà che per le donne è più pratico......

    CITAZIONE
    No io penso che Fujitora aveva già detto che avrebbe scommesso tutto su Rufy il suo intervento "parziale" sarà stato dettato dalla necessità visto che se non si muoveva lui sarebbero morti tutti.. Rimane comunque una forzatura assurda così come la potenza di questa gabbia indistruttibile a quanto pare.

    Bastava che Dofla usasse questi fili per mezzo scontro e non ci sarebbe stata partita ma a quanto pare ha deciso di usarli per la gabbia e basta

    si ma che significa? può anche scommettere su rufy ma questo non cambia il fatto che dopo lo deve catturare...può chiudere un occhio o tutti e due e dargli un vantaggio di qualche giorno ma ha l'ordine di catturare rufy e law come disse akainu "non lascerò che cappello di paglia e law facciano quello che vogliono'' :)

    Bhè sappiamo cosa ha combinato il grande ammiraglio per prendersi quel posto.. E forse non è visto di buon occhio dagli ammiragli! Poi fujitora lo vedo con un suo ideale e quasi mi da l'impressione che abbia qualche piano nel personale, perciò ha deciso di ricoprire quel ruolo! Così come ha rilevato di togliere la flotta dei 7 da mezzo! E quindi lasciare che rufy e law toglino DD da mezzo sia anche a suo favore! Poi magari dopo la caduta del fenicottero può anche corrergli dietro per arrestarli, ma credo che fuggiranno alla grande! E magari li farà fuggire di proposito, stile Garp in Water Seven.
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Gli ammiragli hanno sempre avuto ampi margini di manovra... Non dubito che la vicenda "dressrosa" sarà risolta con un "la marina ha deposto Dofla e smascherato le manipolazioni di alcuni membri del governo" in cambio di un'amnistia temporanea per i mugi.

    Il fatto è che la marina si muove secondo delle regole mentre i pirati no.. Akainu sta usando i pirati tramite Fujitora per uscirne pulito, distruggere la flotta dei sette, prendersi il merito e contemporaneamente non sporcarsi le mani.

    Non è solo BN quello che sa fare i piani :D e Fujitora è sempre un uomo di Akainu.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,216
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Il problema è che Oda fremeva dalla voglia di mostrarci un Ammiraglio e, alla prima saga cruciale, lo ha inserito.
    Ma, se doveva gestirlo così, preferivo aspettare un po' di più, ma vedergli fare qualcosa di sensato. :sisi:
    Non chissà cosa, mi sarebbe bastato vedergli tranciare la gabbia in questo o nello scorso capitolo.

    Il precedente Trio avrebbe fatto decisamente di più in tale situazione.

    Anche Kuzan, pur certamente schierato anche lui dalla parte di Rufy, avrebbe cercato di ostacolare di più Mingo. :eheh: Kizaru e Akainu invece avrebbero chiuso la saga dopo tre capitoli. Quindi meglio che non siano arrivati loro. :mr2:

    Un Ice Age sulla gabbia, sarebbe stato parecchio figo. :oo:

    Toro Verde, intuendo che sia uguale ad Akainu, Oda lo giocherà nelle saghe più caotiche probabilmente. :look2:
     
    Top
    .
197 replies since 28/5/2015, 20:46   6557 views
  Share  
.
Top