Capitolo 788

"È così che combatto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    Che strano che in questo capitolo Raizen non utilizza la parola "fanboy" come sempre :asd:
    dato che Doflamingo è paraculato ancora una volta dalla manina di Oda. :oo: ormai l'abbiamo capito che ci è affezionato al personaggio.

    Anch'io trovo assurdo la gabbia indistruttibile, almeno FUjitora poteva sfondarla, cosa ci vuole per distruggere la gabbia? Galactus? :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,382
    Location
    Kuraigana

    Status
    non mi piace sta cosa della gabbia, perchè cavolo Zoro nessun'altro non ha ancora provato a tagliarla?

    perchè Fujitora viene utilizzato in questo modo? mah....
     
    Top
    .
  3. Gilgamesh91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l problema è che Oda fremeva dalla voglia di mostrarci un Ammiraglio e, alla prima saga cruciale, lo ha inserito.
    Ma, se doveva gestirlo così, preferivo aspettare un po' di più, ma vedergli fare qualcosa di sensato. :sisi:
    Non chissà cosa, mi sarebbe bastato vedergli tranciare la gabbia in questo o nello scorso capitolo.

    Il precedente Trio avrebbe fatto decisamente di più in tale situazione.

    Anche Kuzan, pur certamente schierato anche lui dalla parte di Rufy, avrebbe cercato di ostacolare di più Mingo. :eheh: Kizaru e Akainu invece avrebbero chiuso la saga dopo tre capitoli. Quindi meglio che non siano arrivati loro. :mr2:

    Un Ice Age sulla gabbia, sarebbe stato parecchio figo. :oo:

    Toro Verde, intuendo che sia uguale ad Akainu, Oda lo giocherà nelle saghe più caotiche probabilment

    spero vivamante che il fututro toro verde sia un eccellente combattente d'arti marziali anche perchè così a fine manga vedremmo rufy vs toro verde zoro vs fuji e sanji vs borsalino......akinu non l'ho inserito perchè è difficile che un gran ammiraglio is muova in situazioni che non siano di crisi estrema.....


    se anche kuzan congelava la gabbia questa poteva fermarsi per un pò ma non troppo visto che lo stesso mingo si è liberato dal ghiaccio di kuzan in un nanosecondo..secondo me il nemico naturale di doffy e tsuru per il potere che ha infatti l'ha sempre temuta come la lebbra il suo potere poi ha l'effetto aggiuntivo di modificare i valori personali di una persona..quindi uno come mingo sotto il potere di tsuru diverrebbe un angioletto:):)
     
    Top
    .
  4. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Potevo utilizzarla nel sondaggio del G4 dove si fa un sondaggio palesemente di parte togliendo pure il limite temporale :D Ma insomma non voglio essere fastidioso e rompiballe alla fine è sempre un forum per passare il tempo
     
    Top
    .
  5. BazookaMAN
     
    .

    User deleted


    Non vorrei andare OT ma secondo me Fujitora è pazzesco.
    Forse non è gestito benissimo, specialmente in questi episodi. Quello che aspetto con impazienza è la fine di DR. I capitoli finali. Vorrei proprio vedere come si comporterà Fuji.
    Ora come ora Oda lo ha presentato come un personaggio estremamente atipico, pensateci: non ci vede, vuole abolire la flotta dei sette e ha un forte senso della giustizia. Si sta iniziando a delineare sempre di più, specialmente con lui, le due linee di pensiero all'interno della marina (e quindi del governo mondiale). Quella di Akainu e Rob della "giustizia oscura" e quella di Fuji, Kuzan (forse) o Koby della vera giustizia.

    Lui è diventato quella persona imprevedibile che non è ne un ammiraglio di vero stampo ne una persona che abbiamo già visto.. E' il punto interrogativo di Dressrosa e questo lo rende l'eccezione e/o la coincidenza che cambieràil futurooo!
    :chopper:
     
    Top
    .
  6. rargoth
     
    .

    User deleted


    -DD a marinford annichila moria se non ricordo male (in risposta a non so chi qualche pagina fa)

    -continuo a credere che zoro etc nn rompano la gabbia perchè altrimenti i pezzi non si dissolverebbero ma cadrebbero sulla popolazone. voglio pensarla così altrimenti oda avrebbe toppato troppo.

    -sono sempre convinto che tutte le aggiunte rendano la storia più interessante, ma sto capitolo è davvero imbarazzante, l'unica nota "di merito" è il discorso: dobbiamo far tutti qualcosa per salvarci il culo

    -se manca un minuto al ritorno dell'haki vuol dire che un minuto l'hanno già guadagnato. magari è un'osservazione ovvia, ma ci sono arrivato alla 2° lettura del capitolo :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    CITAZIONE (rargoth @ 29/5/2015, 14:32) 
    -DD a marinford annichila moria se non ricordo male (in risposta a non so chi qualche pagina fa)

    -continuo a credere che zoro etc nn rompano la gabbia perchè altrimenti i pezzi non si dissolverebbero ma cadrebbero sulla popolazone. voglio pensarla così altrimenti oda avrebbe toppato troppo.

    -sono sempre convinto che tutte le aggiunte rendano la storia più interessante, ma sto capitolo è davvero imbarazzante, l'unica nota "di merito" è il discorso: dobbiamo far tutti qualcosa per salvarci il culo

    -se manca un minuto al ritorno dell'haki vuol dire che un minuto l'hanno già guadagnato. magari è un'osservazione ovvia, ma ci sono arrivato alla 2° lettura del capitolo :D

    e ci mancherebbe pure che non l'avevano rallentata! io mi stupisco come non l'abbiano fermata! Dai c'è un ammiraglio con la sua flotta.. il secondo in comando dei mugiwara.. i tontatta tutt'insieme che hanno una forza strepitosa.. due samurai che usano l'haki... e un edificio di Algamatolite!! :bugy:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    Pompaggio di Dofla, immortalità di Law, irrefrenabilità della Gabbia, inutilità ultracosmica di Fujitora (Worst Admiral), strategie dei pg completamente idiote; questo è ciò che racchiude il capitolo.

    Tutte le peggiori mancanze e lacune dell'intero arco narrativo ostentate all'ennesima potenza. Capitoli così brutti e deludenti non li leggevo da tempo immemore, in OP.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Con questo capitolo abbiamo capito che la gabbia si sta restringendo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie per il cap, soprattutto a Gil!!!!

    Capitolo buono, niente di più. Mi ha ricordato molto Goku alle prese con la Genkidama, in cui tutti lo aiutano. Questa è la prima volta che coloro che i Mugi stanno salvando partecipano attivamente all'azione finale, una leggera novità per Oda.
    Così, mentre la gabbia rallenta leggermente, Rufy avrà il tempo di riprendersi del tutto e potrà rituilizzare l'Haki.
    Ma perchè Fuji pare già sfinito? Non mi pare abbia abusato del potere....
    Mingo abbastanza onnipotente in queste pagine.....forse esagerato....
    Due capitoli e la lotta finirà? Quindi ci sarà il 789, poi pausa e poi la fine.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    Il capitolo a me è piaciuto sinceramente, apparte le solite incongruenze sulla gabbia e Fujitora che ormai tutti sappiamo. Capitolo di transizione che non manca di tavole davvero interessanti secondo me (tipo l'affronto di Viola a Dofla, la reazione di Rebecca). Penso comunque che all'ultimo la figlia del re venga salvata da Rufy, con Law che usa la room per teletrasportarlo nella zona in cui si trovano i 3.

    Ora vorrei spendere qualche parola su Doflamingo.Mingo è stato gestito in modo contraddittorio. Cosa voglio dire? Nei brevi scontri con Law ha dominato, lo ha violentato in tutti i sensi. Mentre contro Rufy non solo non è riuscito a infliggergli un danno ragguardevole, e oltre a questo è stato totalmente annichilito quando il gommoso a sfoderato il G4. Ora, giudicando Doflamingo possiamo dire che si tratti di un personaggio dotato di una resistenza sovrumana e un'abilità nel combattimento eccezionale, accompagnata da un utilizzo altrettanto eccezionale del frutto. Secondo me il combattimento Rufy vs Doflamingo non ha rispecchiato coerentemente le attitudini combattive del fenicottero. Gli organi deteriorati sono un limite non da poco, ma nonostante ciò è riuscito ad attivare il risveglio del frutto e quindi non mi sembra si sia trattato di un fattore ostacolante per i poteri dell'Ito Ito; per cui mi chiedo, mentre Rufy si stava accingendo a colpire Dofla con il Piton là come si chiama, Dofla avrebbe potuto usare il Parasite, inibiva i movimenti di Rufy e addio. Da come viene rappresentata quella scena, non mi sembra fosse una saetta alla Gear second, ma proprio no.
    In conclusione, abbiamo visto un'inferiorità netta di Doflamingo non coerente con le sue potenzialità nel combattimento contro Rufy IMHO.
     
    Top
    .
  12. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianlu™ @ 29/5/2015, 16:03) 
    Il capitolo a me è piaciuto sinceramente, apparte le solite incongruenze sulla gabbia e Fujitora che ormai tutti sappiamo. Capitolo di transizione che non manca di tavole davvero interessanti secondo me (tipo l'affronto di Viola a Dofla, la reazione di Rebecca). Penso comunque che all'ultimo la figlia del re venga salvata da Rufy, con Law che usa la room per teletrasportarlo nella zona in cui si trovano i 3.

    Ora vorrei spendere qualche parola su Doflamingo.Mingo è stato gestito in modo contraddittorio. Cosa voglio dire? Nei brevi scontri con Law ha dominato, lo ha violentato in tutti i sensi. Mentre contro Rufy non solo non è riuscito a infliggergli un danno ragguardevole, e oltre a questo è stato totalmente annichilito quando il gommoso a sfoderato il G4. Ora, giudicando Doflamingo possiamo dire che si tratti di un personaggio dotato di una resistenza sovrumana e un'abilità nel combattimento eccezionale, accompagnata da un utilizzo altrettanto eccezionale del frutto. Secondo me il combattimento Rufy vs Doflamingo non ha rispecchiato coerentemente le attitudini combattive del fenicottero. Gli organi deteriorati sono un limite non da poco, ma nonostante ciò è riuscito ad attivare il risveglio del frutto e quindi non mi sembra si sia trattato di un fattore ostacolante per i poteri dell'Ito Ito; per cui mi chiedo, mentre Rufy si stava accingendo a colpire Dofla con il Piton là come si chiama, Dofla avrebbe potuto usare il Parasite, inibiva i movimenti di Rufy e addio. Da come viene rappresentata quella scena, non mi sembra fosse una saetta alla Gear second, ma proprio no.
    In conclusione, abbiamo visto un'inferiorità netta di Doflamingo non coerente con le sue potenzialità nel combattimento contro Rufy IMHO.

    Inferiorità? Scusa lo volevi ancora più forte?
     
    Top
    .
  13. The Dude - Lebowski
     
    .

    User deleted


    Ma Zoro, Fujitora e company (ma soprattutto questi due, che da soli basterebbero), invece di perdere tempo con la gabbia andare in massa a mazzulare doflamingo no eh??! Ci deve andare Viola (a quanto pare l'unica intelligente del gruppo) o rebecca? :hancock:
    Bah, situazioni sempre più ridicole in quel di dressrosa.
    E qui non si può neanche tirare fuori il discorso che dofla è l'avversario di rufy e quindi solo lui deve affrontarlo ecc. ecc....perchè 1) rufy è ancora svenuto, ma soprattutto 2) c'è una certa gabbia che ucciderà tutti quanti! E' meglio dare il colpo finale a dofla o contrastare inutilmente quella stupida gabbia?
    Bah. Oda affrettati a finire lo scontro e andiamo avanti please.

    Edited by The Dude - Lebowski - 29/5/2015, 17:20
     
    Top
    .
  14. Gilgamesh91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ora vorrei spendere qualche parola su Doflamingo.Mingo è stato gestito in modo contraddittorio. Cosa voglio dire? Nei brevi scontri con Law ha dominato, lo ha violentato in tutti i sensi. Mentre contro Rufy non solo non è riuscito a infliggergli un danno ragguardevole, e oltre a questo è stato totalmente annichilito quando il gommoso a sfoderato il G4. Ora, giudicando Doflamingo possiamo dire che si tratti di un personaggio dotato di una resistenza sovrumana e un'abilità nel combattimento eccezionale, accompagnata da un utilizzo altrettanto eccezionale del frutto. Secondo me il combattimento Rufy vs Doflamingo non ha rispecchiato coerentemente le attitudini combattive del fenicottero. Gli organi deteriorati sono un limite non da poco, ma nonostante ciò è riuscito ad attivare il risveglio del frutto e quindi non mi sembra si sia trattato di un fattore ostacolante per i poteri dell'Ito Ito; per cui mi chiedo, mentre Rufy si stava accingendo a colpire Dofla con il Piton là come si chiama, Dofla avrebbe potuto usare il Parasite, inibiva i movimenti di Rufy e addio. Da come viene rappresentata quella scena, non mi sembra fosse una saetta alla Gear second, ma proprio no.
    In conclusione, abbiamo visto un'inferiorità netta di Doflamingo non coerente con le sue potenzialità nel combattimento contro Rufy IMHO.

    e invece è proprio una saetta l'errore di rufy secondo me è stato usare mingo come punching ball e fallo rimbalzare per mezza dress rosa così facendo ha dovuto sempre andarlo a ripescare dove l'aveva lanciato perdendo minuti a rincorrerlo ..se invece l'avesse sbattuto ripetutamente contro la fabbrica giocando a Racquetball l'avrebbe steso li con l'ultimo colpo visto che la fabbrica è fatta di agalmatolite mingo veniva massacrato sia davanti che dietro dal colpo.......

    se non fosse stato veloce alla g2 o più mingo avrebbe potuto anticipare i suoi colpi cosa che non fa per tutto lo scontro .........quando rufy colpisce in g4 l'unica chance di difesa per doffy è usare il risveglio per formare una barriera tutt'intorno altrimenti sarebbe alla mercè dei colpi di rufy:)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 29/5/2015, 09:05) 
    Non era più logico mostrarlo privato e spossato dai colpi subiti ? Cosi il confronto tra lui e Rufy si sarebbe risolto in un ultimo colpo, invece no, sta quasi meglio di prima tanto che neanche un ammiraglio puo bloccare una sua tecnica.

    Siamo ai livelli di Madara.

    cap 786. OP diventa Naruto. O peggio Bleach.

    ti sei fissato troppo con questa cosa della gabbia ignorando tutto il resto:
    - Do Flamingo non è certo fresco come una rosa, ti sei perso il fatto che praticamente barcolla, si tiene la pancia, ha varie brutture sul viso ecc.
    la gabbia continua ad esistere "in automatico" finchè non sviene, è come l'arca Noah che si muoveva non per la forza di Dekken ma perchè ormai attivata dal frutto

    - Do Flamingo Vs Ammiraglio: anche se c'è la gabbia è perfettamente ininfluente che essa non si spezzi, dato che l'ammiraglio lo metterebbe k.o. se solo il fenicottero non fosse intoccabile. devi separare la tecnica dal personaggio, essa può essere aggirata sconfiggendolo

    ok che dopo tutto sto tempo c'è voglia di passare oltre, ma non per questo bisogna vedere Madara dove non ce ne stanno
     
    Top
    .
197 replies since 28/5/2015, 20:46   6557 views
  Share  
.
Top