Capitolo 788

"È così che combatto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 29/5/2015, 17:22) 
    CITAZIONE (King Homer @ 29/5/2015, 09:05) 
    Non era più logico mostrarlo privato e spossato dai colpi subiti ? Cosi il confronto tra lui e Rufy si sarebbe risolto in un ultimo colpo, invece no, sta quasi meglio di prima tanto che neanche un ammiraglio puo bloccare una sua tecnica.

    Siamo ai livelli di Madara.

    cap 786. OP diventa Naruto. O peggio Bleach.

    ti sei fissato troppo con questa cosa della gabbia ignorando tutto il resto:
    - Do Flamingo non è certo fresco come una rosa, ti sei perso il fatto che praticamente barcolla, si tiene la pancia, ha varie brutture sul viso ecc.
    la gabbia continua ad esistere "in automatico" finchè non sviene, è come l'arca Noah che si muoveva non per la forza di Dekken ma perchè ormai attivata dal frutto

    - Do Flamingo Vs Ammiraglio: anche se c'è la gabbia è perfettamente ininfluente che essa non si spezzi, dato che l'ammiraglio lo metterebbe k.o. se solo il fenicottero non fosse intoccabile. devi separare la tecnica dal personaggio, essa può essere aggirata sconfiggendolo

    ok che dopo tutto sto tempo c'è voglia di passare oltre, ma non per questo bisogna vedere Madara dove non ce ne stanno

    Ma invece secondo me è qui che sta l'errore i poteri sovrannaturali di qualsialsi tipo devono per forza avere un "costo di attivazione" che deve essere proporzionale alla potenza espressa.. per mantenere attiva una gabbia per cui serve un intero paese e svariati personaggi di rilievo per essere fermata, serve una riserva di energia notevole.. e secondo me, la gabbia, non va avanti d'inerzia, altrimenti una volta fermata non ricominciava a muoversi, quindi deve per forza essere mantenuta attiva dalla forza e le energie di Mingo.. ed è qui che secondo me si sta andando oltre.. la gabbia.. le suture.. Il risveglio.. tutti poteri che prosciugano energie, energie che in doffy sembrano non avere fondo, perché oltre a mantenere attive queste cose ha subito colpi devastanti.. siamo a livelli estremi secondo me, e molto forzati, a mio avviso
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    - Do Flamingo non è certo fresco come una rosa, ti sei perso il fatto che praticamente barcolla, si tiene la pancia, ha varie brutture sul viso ecc.

    Eppure cammina, sorride, massacra gente, addirittura Rufy che non ha subito alcun colpo grave sta messo peggio di lui.

    CITAZIONE
    a gabbia continua ad esistere "in automatico" finchè non sviene, è come l'arca Noah che si muoveva non per la forza di Dekken ma perchè ormai attivata dal frutto

    E mi sta bene, non mi sta been che nessuno sull 'isola riesca a fermarla. Un ammiraglio in teoria dovrebbe fermarla con un dito.

    CITAZIONE
    se solo il fenicottero non fosse intoccabi

    No Doflamingo non è intoccabile, essere un membro della Flotta dei 7 non ti rende intoccabile al massimo ti da un ampia liberta, ma cì è un limite. Doflamingo sta massacrando una nazione. Law e Crocodile sono stati destituiti per molto meno. Non si puo neanche dire che Doflamingo sia intoccabile, se no i suoi traffici non li teneva nascosti no ?

    E anche se fosse figuratevi se Akainu o i Draghi Celesti gli dicono qualcosa se elimina una spina nel culo come Doflamingo... Senza contare che essendo interrotta ogni comunicazione può disintegrare Mingo per poi dare il 'merito' a Rufy. Chi andrebbe in giro a raccontarlo ?

    CITAZIONE
    ma non per questo bisogna vedere Madara dove non ce ne stanno

    Madara almeno aveva la scusa di essere immortale e vattelapesca, Doflamingo è un essere umano non un dio. Ha dei limiti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non male :sese:

    Diciamo che le aspettative sembravano promettenti, invece a mio avviso alcuni aspetti potevano essere gestiti meglio.

    Il meno è che si sta temporeggiando un pò troppo, invece trovo quasi assurdo il fatto di tutti contro la Gabbia, o meglio, Zoro e Fujitora fanno parte dei "tutti"... Penso che se affidavano questo compito al solo Zoro, completandolo con successo, avrebbe fatto una buona figura, e ci stava.
    Per di più si è unito Fujitora, l'Ammiraglio in teoria da solo potrebbe abbattere la Gabbia, o quanto meno farla tremare notevolmente, ma non sembra così... :sisi:

    Mi è piaciuta la parte con i 4 spadaccini in modalità Busou-shoku :sese:

    Speriamo che nel prossimo Capitolo accada qualcosa che chiarisca un pò le idee...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    io sinceramente non so più cosa pensare...preferisco aspettare la fine della saga e alcune spiegazioni che esigo perchè messa così non mi piace molto...con gli ultimi due capitoli DR ha perso punti
     
    Top
    .
  5. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo anzitutto :rules:

    Su Dressrosa ormai sono state spese tante parole e non mi va di ripetere cose già lette e sentite.

    Però, ad ogni modo, a me la saga piace nel suo complesso e poi si tratta pur sempre di un'opera di fantasia e se Pell non è morto con l'ordigno "nucleare" non vedo perché un mostro come Doflamingo non possa essere ancora in piedi dopo tutto quello che ha passato (stando alla logica di Oda :sese: ).

    La "gabbia" ha pure il suo perché e come ha detto un utente qualche pagina fa essa rappresenta "fisicamente" l'oppressione che Doflamingo esercita sulla nazione e la scena finale con tutti i protagonisti a cercare di fermarla non fa altro che rafforzare questa tesi :sese:

    Sullo scontro Rufy v. Doflamingo invece vorrei aspettare questo fantomatico "colpo finale" prima di dare un giudizio definitivo.


    Infine, l'unica cosa che davvero non mi è andata giù è l'utilizzo che Oda ha fatto dell'ammiraglio Fujitora. Cioè un personaggio che dovrebbe essere al pari di Doflamingo o addirittura più forte non può essere accantonato così. A meno che non lo abbia fatto di sua spontanea volontà, dando l'opportunità ai pirati di risolvere la questione su Dressorsa (ad ogni modo Oda dovrà fornirci spiegazioni alla fine della saga :nami: ).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Tutto sommato, Fuji alla fine di questa saga avrà vinto, dato che vuole abolire i 7, e Mingo probabilmente verrà annientato, in tutti i sensi.

    Quindi alla fine può anche non far niente, tanto... :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 29/5/2015, 18:04) 
    Eppure cammina, sorride, massacra gente, addirittura Rufy che non ha subito alcun colpo grave sta messo peggio di lui.

    il fatto che sorrida non cambia il fatto che sta messo malissimo, peraltro ci vuole poco a massacrare quelle nullità che gli stanno davanti. rufy sta peggio di lui perchè si è consumato col G4, ma stiamo dicendo l'ovvio
    CITAZIONE
    E mi sta bene, non mi sta been che nessuno sull 'isola riesca a fermarla. Un ammiraglio in teoria dovrebbe fermarla con un dito.

    su questo si può discutere ma è un'altra parentesi rispetto al dibattito su Doflamingo "Madara" dato che bisogna separare la tecnica dal personaggio. il personaggio è debilitato e potrebbe essere fermato in assenza di status di flottaro
    CITAZIONE
    No Doflamingo non è intoccabile, essere un membro della Flotta dei 7 non ti rende intoccabile al massimo ti da un ampia liberta, ma cì è un limite. Doflamingo sta massacrando una nazione. Law e Crocodile sono stati destituiti per molto meno. Non si puo neanche dire che Doflamingo sia intoccabile, se no i suoi traffici non li teneva nascosti no ?

    E anche se fosse figuratevi se Akainu o i Draghi Celesti gli dicono qualcosa se elimina una spina nel culo come Doflamingo... Senza contare che essendo interrotta ogni comunicazione può disintegrare Mingo per poi dare il 'merito' a Rufy. Chi andrebbe in giro a raccontarlo ?

    Dressrosa fino a prova contraria è suo territorio, può farne ciò che vuole finchè non va contro il governo (crocodile cercando pluton andava apertamente contro il patto di non belligeranza, idem law alleandosi con dei pirati).
    quanto al resto, c'è sempre da tenere in considerazione quel segreto con cui dofla tiene tutti in pugno, ricattandoli di rivelarlo in caso di non collaborazione. anche se venisse catturato da svenuto non è da escludere che lo abbia detto ad altri in modo da proseguire con le contrattazioni, non è così idiota da non aver calcolato ogni eventualità
    CITAZIONE
    Madara almeno aveva la scusa di essere immortale e vattelapesca, Doflamingo è un essere umano non un dio. Ha dei limiti.

    infatti li ha ma li bypassi perchè vedi solo l'allungamento della trama :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    l fatto che sorrida non cambia il fatto che sta messo malissimo, peraltro ci vuole poco a massacrare quelle nullità che gli stanno davanti. rufy sta peggio di lui perchè si è consumato col G4, ma stiamo dicendo l'ovvio

    Ci voleva tanto a mostralo a terra sanguinante mentre non riusciva a muoversi stile Ener ? Non credo.....

    CITAZIONE
    potrebbe essere fermato in assenza di status di flottaro

    Com'è che per Crocodile non ha funzionato ? Lo dice pure Maynnard che nn c'è modo che Doflamingo rimanga nella Flotta dei 7 dopo tutto quello che ha fatto.....

    CITAZIONE
    Dressrosa fino a prova contraria è suo territorio, può farne ciò che vuole finchè non va contro il governo

    Uccidere dei cittadini di un paese affiliato e marine non è andare contro il Governo ?

    CITAZIONE
    quanto al resto, c'è sempre da tenere in considerazione quel segreto con cui dofla tiene tutti in pugno, ricattandoli di rivelarlo in caso di non collaborazione

    Fujitora lo riduce a frittella cosi non spiffera nulla. Problema risolto. Non credo che Akinu avrebbe nulla da ridire. E poi Doflamingo non tiene in pugno nessuno ne è immune a tutte le leggi, se no perchè avrebbe tanta paura di non essere scoperto ? Perchè ai tempi di Corazon fuggiva dalla Marina se tanto poteva giocarsi l'arma del ricatto ? A sto punto perchè non agisce alla luce del sole invece di tenere tutto nascosto, tanto è immune.....

    CITAZIONE
    ma li bypassi perchè vedi solo l'allungamento della trama

    No vedo solo il pompaggio di Doflamingo.

    CITAZIONE (Joy_Boy @ 29/5/2015, 19:25) 
    se Pell non è morto con l'ordigno "nucleare" non vedo perché un mostro come Doflamingo non possa essere ancora in piedi dopo tutto quello che ha passato (stando alla logica di Oda :sese: ).

    Barbabianca pero è morto per pistolettate e spadate. Non pretendevo certo di vederlo socnfitto subito, ma logica vuole che Doflamingo dovrebbe sputare litri di sangue e muoversi strisciando come minimo.....
     
    Top
    .
  9. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gilgamesh91 @ 28/5/2015, 22:43) 
    CITAZIONE
    Mi spiace dirlo ma questa saga dal potenziale immenso si è completamente trasformata in una saga assurda gestita malissimo

    -Tanti capitoli inutili in cui rufy era Forrest Gump
    -Tanti capitoli in cui Law doveva crepare, ed è stato salvato 999999 volte
    -Rufy doveva crepare ed è statop aiutato da 99999 persone diverse
    -Doflamingo che invece di oneshottare come potrebbe tranquillamente fare, giochicchia e la prende puntualmente nel C#@o
    -Fujitora cosa sta facendo? cosa ha fatto? Un controsenso unico da inizio saga, centinaia se non migliaia di marine e cittadini innocenti in pericolo di vita e lui sta li a guardare, non ha senso, poteva tranquillamente indebolire doflamingo e lasciarlo finire da rufy, e nessuno l'avrebbe saputo, per di più adesso si mette anche lui a spingere la gabbia....cioè un ammiraglio della marina....che si mette a spingere la gabbia a livello dei tontatta e di cittadini. Ma scherziamo? Non sta in piedi la scusa che non può toccare un flottaro/drago celeste poichè sta uccidendo tutti, mettendo in pericolo la vita dell'ammiraglio stesso e tramando contro il governo.
    -Sabo? perchè non ha ancora tirato due schiaffi a doflamingo? l'avrebbe steso in un nano secondo, burgess può tenerlo occupato chiunque per una manciata di minuti.....
    -Gli altri?? Zoro? Don Chinjao e company? invece di spingere una gabbia presso che imbattibile perchè non danno due schiaffi a doflamingo che è moribondo?
    -Vogliamo parlare della gabbia???? Tutta quella gente e ancora non si riesce a fermare......il potere di dofla è decisamente fuori controllo per Oda
    -Mansherry che cristo fa? Non può curare rufy? (tanto un aiuto in più o uno in meno ora mai....)

    A meno che non ci sia un colpo di scena da tenere a bocca aperta i lettori, questa saga dal potenziale immenso mi ha davvero stancato e deluso.

    quoto tutto e devo dire che un pò mi dispiace per le molte incoerenze per me si sono accumulate capitoli facendo o magari anche per oda gestire questa miriade di personaggi presi in causa diventa pesante a volte e quindi deve spezzettare le scene come in una soap opera

    CITAZIONE
    Belle le tue considerazioni che condivido appieno, ma una critica Oda la merita secondo me la gestione di tanti personaggi tutti assieme gli sta sfuggendo di mano; non si può ridurre un ammiraglio della Marina ad una semplice comparsa dovrebbe con la sua potenza fare un sol boccone della gabbia giusto per fare un esempio lampante di un personaggio di un certo livello gestito malissimo in questa saga, ma ne potremmo fare a bizzeffe di questi esempi

    quoto ma devo dire che gli ammiragli sono molto estroversi fanno quello che gli passa per la capa quindi penso che la scelta di stare fermo di fuji sia voluta..... se ci pensate se fuji avesse ucciso mingo la gente non avrebbe preso coscienza dei proprie errori e non avrebbe collaborato per spingere la gabbia ma si sarebbe un altra volta fatta salvare invece così è si rufy che salva la situazione ma pure i cittadini assieme a lui prendendo in mano la propria vita staccando i fili oppressivi di mingo e cacciandolo via con le proprie forze ...tra l'altro oda con la storia dei minuti si autocita infatti anche a marine ford l'arrivo di shanks come deus ex machina è stato favorito dall'urlo di tarzan pardon di coby che fa perdere ad akainu una manciata di minuti favorendo la fuga di rufy...un bel parallelismo:):)

    Sono d'accordo col fatto che Fujitora non poteva uccidere Mingo per tutta una serie di motivi e che per farlo fuori ha puntato su Rufy ma un conto è ammazzarlo in uno scontro diretto un conto è essere vittima del suo gioco.
    Pur senza affrontarlo un ammiraglio gli avrebbe dovuto far capire bello nella tua gabbia ci chiudi le mezzecartucce non me che sono un ammiraglio assieme a tutti i miei marines e alla gente che ho deciso di proteggere.
    Gliela avrebbe tranquillamente potuta distruggere se i rapporti di forza sono quelli che credo se poi Mingo è ad un livello tale da ammazzare un ammiraglio allora non saprei.
     
    Top
    .
  10. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 29/5/2015, 20:04) 
    Barbabianca pero è morto per pistolettate e spadate. Non pretendevo certo di vederlo socnfitto subito, ma logica vuole che Doflamingo dovrebbe sputare litri di sangue e muoversi strisciando come minimo.....

    Barbabianca aveva anche un buco nel torace provocato da un certo Akainu, per dire :asd:

    Ad ogni modo il fenicottero, dopo il colpo di Rufy, non ha mosso ancora un dito ma ha utilizzato solo il "risveglio" dell'Ito Ito per far fuori i nemici. Forse è allo stremo anche lui...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 29/5/2015, 20:04) 
    Cut

    ti stavo di nuovo rispondendo quote per quote ma finirei col ripetere cose già dette e tu non cambieresti idea nemmeno a morire, quindi pace, doflamingo madara ecc. ecc.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 29/5/2015, 20:47) 
    CITAZIONE (King Homer @ 29/5/2015, 20:04) 
    Cut

    ti stavo di nuovo rispondendo quote per quote ma finirei col ripetere cose già dette

    Più che altro servirebbero scuse più efficaci di Fujitora non può toccare Doflamingo o Doflamingo è immune ad ogni legge grazie al segreto di Marijoaquando abbiamo visto che non è vero.

    Anche Oda sbaglia, evidentemente a lui piace Doflamingo e lo ha pompato all'inverosimile per farlo restare sulla scena il più a lungo possibile finendo per creare delle incongruenze.

    CITAZIONE (Monkey D Naples @ 29/5/2015, 20:42) 
    Sono d'accordo col fatto che Fujitora non poteva uccidere Mingo per tutta una serie di motivi e che per farlo fuori

    Perché ? Dove è quando è stato detto L
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    68

    Status
    Salve sono nuovo
    Capitolo discreto,non mi ripeto su cose già dette e ridette...a mio avviso fujitora si sta "preservando" in vista di ciò che accadrà dopo sennò non si spiega il suo immobilismo.Grazie al suo haki della percezione sa che immediatamente dopo dressrosa succederà il finimondo già nelle acque vicino l'isola.
    Per quanto riguarda lo scontro con doflamingo è inutile dire perché non lo sconfigge quello o quell'altro...oda ha deciso che il colpo finale lo darà rufy e gli altri sono lì per guadagnar tempo,quindi dobbiamo aspettare che lui si riprenda e che glielo dia sto benedetto colpo perché io fremo di leggere i capitoli post scontro come immagino quasi tutti!
     
    Top
    .
  14. Gilgamesh91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Salve sono nuovo
    Capitolo discreto,non mi ripeto su cose già dette e ridette...a mio avviso fujitora si sta "preservando" in vista di ciò che accadrà dopo sennò non si spiega il suo immobilismo.Grazie al suo haki della percezione sa che immediatamente dopo dressrosa succederà il finimondo già nelle acque vicino l'isola.
    Per quanto riguarda lo scontro con doflamingo è inutile dire perché non lo sconfigge quello o quell'altro...oda ha deciso che il colpo finale lo darà rufy e gli altri sono lì per guadagnar tempo,quindi dobbiamo aspettare che lui si riprenda e che glielo dia sto benedetto colpo perché io fremo di leggere i capitoli post scontro come immagino quasi tutti!

    se questo è il tuo primo messaggio dovresti anche andare a presentarti nel forum Presentazioni che trovi qui https://devilsfruit.forumcommunity.net/?f=759408

    per quanto riguarda il commento dico solo che non vedo l'ora che esca il capitolo prossimo perchè oda ha caricato troppo la suspance e deve tirar fuori un colpo di scena enorme nel prossimo o tirare le somme dello scontro con il colpo finale:)
     
    Top
    .
  15. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gilgamesh91 @ 29/5/2015, 21:51) 
    per quanto riguarda il commento dico solo che non vedo l'ora che esca il capitolo prossimo perchè oda ha caricato troppo la suspance e deve tirar fuori un colpo di scena enorme nel prossimo o tirare le somme dello scontro con il colpo finale:)

    Concordo sul fattore "colpo di scena", se Oda l'ha tirata così per le lunghe deve aver in serbo una sorpresa enorme per la dipartita di Doflamingo, altrimenti non si spiega tutto questo giro di personaggi e di carneficine
     
    Top
    .
197 replies since 28/5/2015, 20:46   6557 views
  Share  
.
Top