Capitolo 789

"Lucy!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    L'ho notata anch'io quella maglia :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,386
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 22/5/2015, 19:34) 
    tornando IT, penso che Dofla verrà sconfitto al 789-790, perchè rufy si riprenderà alla fine del prossimo capitolo, nel 789 probabilmente ci sarà lo scontro, con tanto di avvicinamento alla conclusione/possibile mossa finale, e nel 790 la sconfitta acceertata.

    avevo quasi indovinato :asd:
     
    Top
    .
  3. H7-25
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 4/6/2015, 22:24) 
    Grazie per il capitolo

    C'è sempre l'incognita cp0, i festeggiamenti, le minacce di Kaido, un piano da architettare per raggiungere Wa e Zou sempre se non ci ritroviamo la Sunny con la ciurma di Law fuori dalla gabbia... Certo che se si procede a questa maniera

    Stavolta potrebbe non esserci tempo per i festeggiamenti.
    Ad ogni modo sono abbastanza seccato di tutto questo allungare il brodo... La saga non è male ma spero che nella prossima non si metta altra "carne al fuoco" la gestione dei personaggi in questa saga ha reso la narrazione degli eventi veramente lenta. E capitoli come questi seguiti da una pausa onestamente non sono il massimo.

     
    Top
    .
  4. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Vi prego qualcuno faccia una jpg con la frase che ha detto piero 92.
     
    Top
    .
  5. Luck & Pluck
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 4/6/2015, 23:35) 
    Vi prego qualcuno faccia una jpg con la frase che ha detto piero 92.

    jpg
     
    Top
    .
  6. Einl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 4/6/2015, 21:10) 
    CITAZIONE (Einl @ 4/6/2015, 20:56) 
    Sembra quasi che Oda voglia far terminare questa saga intorno al fatidico capitolo 800.

    Dai, va bene tutto, ma allungare il tutto per dieci capitoli no, anche perchè la gabbia è praticamente ad un passo dal chiudersi.

    Potrebbe fare una cosa tipo Punk Hazard e arrivare vicino al capitolo 800.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sicuramente più bello del precedente. :sisi:

    Anche io non capisco come Rebecca possa far fuori Violet considerando che combatte con armi non affilate. :asd:

    Nel prossimo DD cadrà. Speriamo. Non ne posso più di questa situazione. :oo:

    CITAZIONE (Luck & Pluck @ 4/6/2015, 23:42) 
    CITAZIONE (Raizen84 @ 4/6/2015, 23:35) 
    Vi prego qualcuno faccia una jpg con la frase che ha detto piero 92.

    (IMG:www.mememaker.net/static/images/mem...15377.jpg")

    Due anni riassunti in un meme. :mr2:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Capitolo che non mi è dispiaciuto, o almeno l'ho trovato migliore del precedente;

    CITAZIONE
    Comunque parlando d'altro...mi piacciono sempre le facce drammatiche che disegna Oda...tipo Rebecca quando sta per colpire Viola...o Viola stessa quando chiude gli occhi.

    Idem quando fa le facce molto stupite/arrabbiate o deformate da altre emozioni violente...

    Ci mette sempre lacrimoni a iosa, naso che cola...pure la bavetta a Rebecca stavolta :asd:

    Ci sono autori che devono a tutti i costi fare le facce fighe ai personaggi anche nei momenti drammatici...sono contento che Oda le deformi tanto (e con gli anni è diventato sempre più grottesco nello stile, cosa che personalmente preferisco). Sono espressioni decisamente più realistiche così :sisi: e danno più drammaticità ai momenti forti.

    Assolutamente d'accordo con Charles Newgate :sisi:, questo intervento di Viola/Rebecca ci ha almeno regalato ottime facce/espressioni e ulteriore sadismo del Dofla, cose che non guastano mai. E nemmeno ci pensavo che poteva usare i fili con una donna contro l'altra, non male. Viola l'ultima cosa di cui si preoccupa è far soffrire meno Rebecca, gran donna! :rules: :sanji:

    Mi è piaciuto anche che alla fine è stato anche Gats a far rallentare Doflamingo, con i suoi taunt :xd:

    Cavendish lo dicevo che era rimasto li, ma non che addirittura fosse rimasto fermo senza neanche accorgersi che Law non ci fosse, wtf? :asd:

    Ciò nonostante è un capitolo simile ai precedenti, dove continuano incoerenze/forzature ed allungamenti sulla gabbia e incitamenti vari

    Law sarà forse stato parzialmente curato dalla principessa per poter fare sti nuovi shambles, ma continua ad avere l'aspetto di un mezzo morto, e Doflamingo che dovrebbe essere al limite della resistenza fisica / mentale continua a essere troppo calmo e non sufficientemente arrabbiato come (a mio avviso) dovrebbe essere...

    Imho un finale di saga che si è un po' sciupato per ora, Oda vorrà anche creare determinate situazioni con una certa enfasi, ma con tutti questi personaggi si è dilungato davvero troppo; normalmente non mi darebbe fastidio, ma ci sono state troppe ripetizioni inutili (gli ultimi capitoli potevano essere racchiusi magari riuscendo anche ad eliminarne uno), rispetto ad inizio saga dove almeno c'erano più sorprese che altro. E specialmente uno come Oda avrebbe potuto trovare alternative o giustificazioni facilmente alleggerendo determinate forzature che stonano un po' rispetto a quanto si è visto nel manga fino ad oggi (più o meno beninteso)

    Attendo sempre (eventuali) sviluppi/spiegazioni su cose come super gabbia/condotta di Fujitora, ma confido che per le prossime saghe il tutto scorra un po' meglio e in maniera più convincente. Per ora vediamo sto round finale. :oo:
     
    Top
    .
  9. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 4/6/2015, 22:36) 
    Beh dai, i veri amici si vedono da lá :asd:
    A proposito della gabbia: Oda dovrebbe pure spiegare per quale caspita di.motivo un paio di fili attorno a un'isola bloccano eventuali comunicazioni dirette all'esterno della suddetta isola
    Ma forse chiedo troppo, conoscendo Oda quindi nada
    Grazie del capitolo, leggerò e commenterò domani

    mi ripeto: gabbia di faraday.


    questo secondo me sarebbe stato un finale da coppa del mondo:

    CITAZIONE
    rufy compare a sorpresa in anticipo e finisce dofla in un colpo per poi dire: "dai raga, avevo detto circa 10 minuti"

    ai tempi del mare orientale oda non si sarebbe lasciato sfuggire gag del genere.

    :homer: :homer:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    In questo capitolo Oda spoilera un avvenimento incredibile.
    -Cover con un cane e uno che è soprannominato "Il Rosso".
    -Gats viene ciambellato.
    Fate 2+2.
    Akainu is incoming. :oo:
    :asd:

    A parte le assurdità, commento veloce sul capitolo. :asd:
    Questo 789 è stato migliore del precedente ma sostanzialmente inutile. Beh, costruire il tutto su un solo minuto poteva portare solo ad un allungamento.
    Come molti ci aspettavamo, Rufy si è ripreso solo a fine capitolo. Oda giocherà sulla cifra tonda (790)? Dofla verrà steso nel prossimo?
    Io credo di si, anche perché ho l'impressione che per il numero 800 la storia si sia già spostata all'esterno di Dressrosa.
    Dieci capitoli sono più che sufficienti per sbrogliare la situazione post-combattimento. :sisi:
    Chissà, potremmo spostarci al gruppo della Sunny o magari si vedrà finalmente Kaido. :comeno:

    Comunque:
    Discorso di Gats pieno di fiducia verso il più forte, Lucy, e di coinvolgimento, proprio come avrebbe commentato nel Colosseo.
    Intanto scopriamo che la tecnica di Mancherry ha (prevedibilmente) un punto debole: l'individuo colpito dai soffioni può resistere per poco tempo, dopo ritornano gli effetti delle ferite, come già sapevamo, ma in più non può essere curato per due volte. Ciò non toglie però che se Dofla fosse stato colpito avrebbe avuto tempo sufficiente per macellare tutti, ma vabbè.
    L'unica cosa assurda di questo capitolo è il countdown, non in quanto tale, perché è servito a tenere alta la suspance prima della ripresa di Rufy, ma perché sia preciso e spaccato al secondo. Cos'è, Gats ha contato in tutto quel caos i secondi rimanenti? :asd:
    Rufy si alza, Law effettua uno Shambles tempestivo che serve a salvare Rebecca dal terribile atto omicida nei confronti della zia (tra l'altro: Dofla non poteva sapere che la spada non fosse affilata :sisi: ).
    Capitolo finito, pausa sul più bello.
    Nel prossimo mi aspetto i fuochi d'artificio. :sese:

    Edited by Mugiwara Boy - 5/6/2015, 05:05
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Una spadata è in grado di amazzare una persona. se si mira alla testa, indipendentemente dal filo della lama...
     
    Top
    .
  12. ferex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 5/6/2015, 06:21) 
    Una spadata è in grado di amazzare una persona. se si mira alla testa, indipendentemente dal filo della lama...

    Va be tra tutte le cose questa è la meno criticabile XD
    Magari poi ha usato anche l' haki :look2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (ferex @ 5/6/2015, 07:18) 
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 5/6/2015, 06:21) 
    Una spadata è in grado di amazzare una persona. se si mira alla testa, indipendentemente dal filo della lama...

    Va be tra tutte le cose questa è la meno criticabile XD
    Magari poi ha usato anche l' haki :look2:

    Se ti riferisci alla scena finale si vede bene che Rufy ha usato l'haki, ha la fronte nera.
    E comunque le "spadate" di Rebecca non sarebbero in grado di ammazzare manco un Tontatta :croco: :teach:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    Il discorso di Gats è stato 1000 volte migliore di Re Riku! :asd:
    la spada di rebecca se considerata non affilata possiamo dire che è pari ad un bastone e DD avrebbe ammazzato Violet a suon di bastonate :xd:

    La cover secondo me nasconde qualche messaggio subliminale di Oda :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,754

    Status
    Bel capitolo dai, letto insieme al 788 sembra anche meglio di quanto rende singolarmente!

    Per me Dofla verrà sconfitto nel 795:tutte le volte che a noi lettori sembra che ci sia un'accelerata e si ipotizzano delle date di scadenza quest'ultime si spostano sempre, perché comunque vada Oda se la prenderà sempre con calma;quindi credo che in qualche modo riuscirà ad allungare lo scontro per finirlo a chiusura del volume, anche se non me lo auguro proprio
     
    Top
    .
151 replies since 4/6/2015, 18:55   6724 views
  Share  
.
Top