Capitolo 790

"Cielo e terra"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einl
     
    .

    User deleted


    Capitolo che senza considerare le incongruenze già segnalate è brutto di suo.
    Chi mi legge sa cosa penso, ma questo non è stato uno scontro in cui due personaggi combattono, ma è stato a chi aveva il power up più forte. "Doflamingo power up colpisce, Rufy in difficoltà, utilizza power up e colpisce subito, Doflamingo in difficoltà, power up e colpisce e così via dicendo. Spero che Doflamingo si sia fatto colpire apposta. Se poi cominciassi a considerare tutte le incongruenze la cosa diventa veramente triste.
     
    Top
    .
  2. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Rileggendo il capitolo sono sempre più convinto che il discorso di Rayleigh sia votato alla spiegazione di una nuova tecnica che con il G4 non c'entra nulla
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Vabbè ragazzi, ma che vi aspettavate, mo sono 2-3 capitoli che Rufy ha promesso di sconfiggere dofla con un colpo e cosa doveva essere se non una cosa super pomposa come lo è stato lo storm per crocodile, il gold rifle per ener, il jet gatling per lucci, il jet gigant rocket per lucci o il gigant gatling su Hody. Che se prima posso capire che non erano dei power up netti ma attacchi magari difficili o comunque da un utilizzo molto ristretto, nel nw è normale che rufy ci mostri ora 'ste cose esagerate, è normale dopo quello che abbiamo visto a MF o da come hanno ridotto PH.

    Ovviamente anche io ho da ridire su alcune cose del capitolo: il fatto che Gatz sia ancora vivo anche senza stomaco, il fatto che ha fatto più danni Rufy con il King kong gun che doflamingo da quando è cominciata la gabbia per uccelli e il fatto che rufy si difenda dagli attacchi perforanti del dofla usando l'armatura quando persino Hody riuscì a ferirlo lol.

    Edited by .mafreel - 19/6/2015, 13:46
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    premettendo che sono d'accordo con diverse critiche fatte a questo scontro, io l'ho trovato discreto ma non paragonabile a quelli con Croco o Lucci...

    questo capitolo di fine scontro mi piace così come il colpo finale, ci voleva una mossa dalla potenza devastante come questa;

    sui power up non vedo il problema, Rufy si è allenato due anni per arrivare a questo livello e Doflamingo utilizza il risveglio che è la potenza del suo frutto portata all'estremo e se esiste uno che può farlo oltre ad Ammiragli e Imperatori è proprio lui...
     
    Top
    .
  5. padre ciop
     
    .

    User deleted


    Mah diciamo che questo capitolo (grazie naturalmente) un po ce lo aspettavamo tutti cosi.. Certo non mi aspettavo che rufy invece di una tecnica sparasse un buster call su dressrosa pero si ci stava benissimo la fine in un unico colpo.. Ora c'è da capire a cosa si riferisse rayleigh nel FB perche se si riferisce al G4 allora ancora ha tanto da mostrarci.. Se si riferiva a un ipotetico G5 (e non credo) non ha senso mostrare il FB in questo punto della storia.. Ormai attendiamo con ansia la fine di dressrosa che è durata anche tanto.. Ma a questo punto preferisco che la gabbia stia su e zoro la disintegri piuttosto che farla svanire nel buio
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Einl @ 19/6/2015, 12:13) 
    Capitolo che senza considerare le incongruenze già segnalate è brutto di suo.
    Chi mi legge sa cosa penso, ma questo non è stato uno scontro in cui due personaggi combattono, ma è stato a chi aveva il power up più forte. "Doflamingo power up colpisce, Rufy in difficoltà, utilizza power up e colpisce subito, Doflamingo in difficoltà, power up e colpisce e così via dicendo. Spero che Doflamingo si sia fatto colpire apposta. Se poi cominciassi a considerare tutte le incongruenze la cosa diventa veramente triste.

    Ma allora ogni combattimento di OP è cosi, due che combattono e tirano fuori le proprie tecniche. Prima del g4 c'è stato un discreto scambio di colpi eh
     
    Top
    .
  7. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Lo scontro è proprio tirato via, non c'è stato un minimo di spiegazione ne sull'indistruttibilità della gabbia ne sulle mosse non usate dal fenicottero... Boh per me si poteva fare molto meglio di così
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    che si poteva fare meglio di sicuro, così come la gabbia che è la cosa peggiore di questa saga (o meglio la sua gestione)...sulle mosse non usate intendi il Parasite? se è così anche qui mi trovo d'accordo, magari mettere i mugi contro in qualche situazione
     
    Top
    .
  9. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    La verità?... a me della sconfitta, e le modalità con cui è avvenuta, frega na cippa... io sto aspettando assolutamente gli spiegoni di fine saga.. figo il King Kong... figa l'atmosfera.. figa la sconfitta.. ma a sto giro Oda ha creato troppa attesa e non mi sono goduto il capitolo come avrei dovuto
     
    Top
    .
  10. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nick2810 @ 19/6/2015, 14:30) 
    che si poteva fare meglio di sicuro, così come la gabbia che è la cosa peggiore di questa saga (o meglio la sua gestione)...sulle mosse non usate intendi il Parasite? se è così anche qui mi trovo d'accordo, magari mettere i mugi contro in qualche situazione

    Invece sarebbe stato il solito espediente quello di mettere i propri compagni uno contro l'altro. Oda con la gabbia ha sbagliato, ma almeno non ha scelto di usare il potere di Doflamingo solo in quel modo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Ad Alabasta ha distrutto il centro città da sotto, quì lo ha fatto da sopra :asd:


    apparte la solita presenza noiosa di Law, gran capitolo, la tavola in cui si vede la spider web e tuta la città sotto è fantastica.

    chissà, Dofla potebbe ancora avere la forza di rialzarsi.

    la cosa che gli animali dell'isola resistevano ai colpi in g4 è una vaccata che Oda poteva risparmiarsi, ma tant'è :oo:


    CITAZIONE (GhostSg @ 19/6/2015, 09:15) 
    Secondo me dofla morirà a breve. Ora che viene sconfitto i fili che tengono insieme i suoi organi si dissolveranno e lui andrà all'altro mondo: così viene sconfitto da Rufy e il colpo fatale è come se glielo avesse dato Law che si prende la sua vendetta. Comunque dofla è un c******e: poteva benissimo schivare l'ultimo colpo ma come lucci ha fatto lo spaccone e ciao ciao

    non credo proprio che potesse evitarlo, i colpi di Rufy in g4 sono velocissimi Dofla li ha incassati tutti, tra l'altro Dofla si era scagliato contro di lui ed aveva già lanciato il suo attacco, ormai non poteva più spostarsi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 18/6/2015, 22:03) 
    Ed ecco un altra info della "D" nel nome, "Il nemico naturale degli Dei", chi saranno mai però questi Dei...

    Era stato detto nel flashback di Law... gli "Dei" sono i draghi celesti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 19/6/2015, 15:15) 
    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 18/6/2015, 22:03) 
    Ed ecco un altra info della "D" nel nome, "Il nemico naturale degli Dei", chi saranno mai però questi Dei...

    Era stato detto nel flashback di Law... gli "Dei" sono i draghi celesti

    Quoto, ergo non viene aggiunta nessun'altra novità circa la D. nel nome.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    io mi aspetto qualche rivelazione finale di Dofla che sicuramente avrà qualcosa da dire a Rufy e Law...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 19/6/2015, 15:20) 
    io mi aspetto qualche rivelazione finale di Dofla che sicuramente avrà qualcosa da dire a Rufy e Law...

    Non sarebbe affatto male come cosa :sese: sta a vedere però se avrà ancora la forza per rialzarsi, io me lo immagino immobile per terra pieno di ferite (non dimentichiamoci che lui aveva suturato i suoi organi interni con i fili che ora dovrebbero andar distrutti) con gli occhi bianchi e privo di sensi.
    SITO
     
    Top
    .
224 replies since 18/6/2015, 20:17   9353 views
  Share  
.
Top