Capitolo 790

"Cielo e terra"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ferex
     
    .

    User deleted


    A me invece Dressorosa è piaciuta più di alabasta. E dofla villain molto più figo di croco. Sulle cavolate ci passo sopra. Poi ci sono state cose fantastiche come appunto il g4 di cui sono uno dei pochi ad apprezzare graficamente e il flashback di law.
     
    Top
    .
  2. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Einl @ 19/6/2015, 17:31) 
    A tal proposito Sabo e Burgess che fine fanno? :asd:

    Stanno ancora combattendo probabilmente :birra:


    Scherzi a parte, avranno concluso lo scontro una volta visto il devastante destro di Rufy :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 19/6/2015, 16:50) 
    sì, ma i peggio bestioni del mondo vengono sconfitti da tutti, e su quel'isola ci sob bestie toste come Doflamingo?

    ma che roba è? :asd:

    Secondo me ci sta invece :sese: un unica isola in cui Rufy va ad allenarsi e ci sono bestie enormi e potentissime. Non ci vedo nulla di strano
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,310
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (WhiteBlack One Piece_999 @ 19/6/2015, 17:57) 
    Capitolo a mio parere molto deludente, ma d'altronde questa saga aveva già smesso di piacermi dal 786 in poi, quindi tant'è.
    Ennesimo ripompaggio di Dofla (tutto il terreno di fili... ma per piacere!! È troppo!! :bagy: ), vaccate delle stesse dimensioni di Ohz già notate da Argenn (bestie invulnerabili al G4 :hancock:. BAH!!), e ovviamente il pompaggio del colpo finale (G4+G3. Doppio BAH!!), che non mi ha suscitato neanche un centesimo dell'emozione che mi procuravano lo storm a Crocodile e il jet gatling a Lucci.
    E, tanto per finire, vi dirò:
    tutta la saga di dressrosa non mi ha emozionato neanche un millesimo di quanto lo fecero Alabasta, Enies Lobby e Thriller Bark! :sese:

    E dopo questo capitolo la metto sotto pure ad Arlong park :sese:

    Oda ha rovinato Dressrosa.

    Sotto al Mare Orientale ? Come durata stiamo la.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie per il capitolo!!!!!
    Bella cover, ancora complimenti per il record e molto carina la CS.
    Sì, DoFla è troppo forte, soprattutto dopo averne prese di ogni. Law non interferisce più di tanto. A me è piaciuta la mossa finale di Rufy. Come altre volte è in fin di vita, ma la volontà e la voglia di sconfiggere gli oppresori gli permettono di tirare fuori tutta la forza che ha in sè. Bello anche il rimando a Ray. La tavola finale molto simile a quella finale di Arlong Park. C'è di nuovo qualche collegamento con i numeri dei capitoli?
    Adesso mi aspetto di tutto, sconfitto DoFla ogni equilibrio salterà. Aspetto tutto questo forse più della fine dello scontro.
     
    Top
    .
  6. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 19/6/2015, 20:36) 
    Grazie per il capitolo!!!!!
    Bella cover, ancora complimenti per il record e molto carina la CS.
    Sì, DoFla è troppo forte, soprattutto dopo averne prese di ogni. Law non interferisce più di tanto. A me è piaciuta la mossa finale di Rufy. Come altre volte è in fin di vita, ma la volontà e la voglia di sconfiggere gli oppresori gli permettono di tirare fuori tutta la forza che ha in sè. Bello anche il rimando a Ray. La tavola finale molto simile a quella finale di Arlong Park. C'è di nuovo qualche collegamento con i numeri dei capitoli?
    Adesso mi aspetto di tutto, sconfitto DoFla ogni equilibrio salterà. Aspetto tutto questo forse più della fine dello scontro.

    DD aveva le mani praticamente in tutte le attività criminali della Grand Line, per forza ora qualcosa dovrà cambiare, se non tutto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    CITAZIONE (WhiteBlack One Piece_999 @ 19/6/2015, 17:57) 
    Capitolo a mio parere molto deludente, ma d'altronde questa saga aveva già smesso di piacermi dal 786 in poi, quindi tant'è.
    Ennesimo ripompaggio di Dofla (tutto il terreno di fili... ma per piacere!! È troppo!! :bagy: ), vaccate delle stesse dimensioni di Ohz già notate da Argenn (bestie invulnerabili al G4 :hancock:. BAH!!), e ovviamente il pompaggio del colpo finale (G4+G3. Doppio BAH!!), che non mi ha suscitato neanche un centesimo dell'emozione che mi procuravano lo storm a Crocodile e il jet gatling a Lucci.
    E, tanto per finire, vi dirò:
    tutta la saga di dressrosa non mi ha emozionato neanche un millesimo di quanto lo fecero Alabasta, Enies Lobby e Thriller Bark! :sese:

    E dopo questo capitolo la metto sotto pure ad Arlong park :sese:

    Oda ha rovinato Dressrosa.

    Non sono per niente d'accordo perchè critichi una saga lunga e articolata sulla base di dettagli insignificanti di cui tu stesso ti dimenticherai nel giro di un mese. One Piece va letto alla leggera e senza farsi pippe mentali sui rapporti di forza o altre balle.
    Non so quanti anni tu abbia ma visto che hai letto tutte le saghe passate minimo hai 25 anni o giù di lì.
    Io ne ho 23 e ho capito che per godermi One Piece devo "abbassare i giri" del cervello e tornare un ragazzino di 15 anni perchè OP è rivolto a quel tipo di lettore, non a caso nel manga i combattimenti finisco senza morti e la macrostoria (armi ancestrali, 100 anni di buio, uomini della Luna, la D) prosegue talmente lentamente apposta per non rendere complicato seguirlo.
    Esistono altri manga molto più seri e adulti di questo, forse è lì che dovresti rivolgere la tua attenzione :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    Ti quoto GoldrakeITA e aggiungo che a dirla tutta ci sono incongruenze anche in quelle saghe, ad esempio il fatto che un flottaro e il capo della seconda agenzia di servizi segreti governativi più forte del mondo non posseggano l'haki è già di per se una forzatura molto grande, per come sono stati presentati questi personaggi avrebbero dovuto letteralmente asfaltare Rufy al livello in cui era in quei momenti. Alla fine si può dire che è finite come OGNI nemico finale sconfitto, ovvero un Rufy stremato e in svantaggio (leggero o meno che sia) che si serve della forza di volontà per poter sconfiggere il nemico che gli capita.

    per il resto leggere questo capitolo mi ha dato lo stesso effetto di andare al bagno quando te la tieni da veramente troppo tempo, è stato una liberazione, con un colpo finale e una scena finale strepitosi aggiungo. Adesso pretendo che Doflamingo venga prelevato da Fujitora e portato ad Impel Down, non c'è punizione migliore per uno che si credeva un dio celeste del giacere per sempre in una prigione sul fondale marino.
    Secondo me però prima di stramazzare definitivamente con le sue ultime forze chiamerà Kaido e gli riferirà che la fabbrica è stata distrutta e che può venire personalmente a constatarne la condizione e ad eliminare i diretti responsabili.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,310
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Kaido puo benissimo venire a saperlo in altri modi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Già mi vedo Kaido con il suo frutto Zoo Zoo mitologico modello Chimera che può tipo diventare una qualsiasi creatura che però può comprendere per forza due animali che poi verrà fatto ibrido con la forma umana dell'utilizzatore: tipo un uomo ippopotamo-falco, uomo serpente-leone.

    Ok basta dire cagate. :asd:
    Anzi, francamente penso che per Kaido dovremo aspettare, cioè, al momento i mugi hanno già alle calcagna Big Mom, quindi penso che Oda si voglia concentrare su di lei.
     
    Top
    .
  11. Einl
     
    .

    User deleted


    Prima di "Kaido", abbiamo ancora il fronte aperto tra Big Mom e Sanji, lo vedremo chiuso in questa saga, oppure nella aprirsi della prossima saga?
     
    Top
    .
  12. Luck & Pluck
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Melon Vodka @ 19/6/2015, 23:12) 
    Già mi vedo Kaido con il suo frutto Zoo Zoo mitologico modello Chimera che può tipo diventare una qualsiasi creatura che però può comprendere per forza due animali che poi verrà fatto ibrido con la forma umana dell'utilizzatore: tipo un uomo ippopotamo-falco, uomo serpente-leone.

    Ok basta dire cagate. :asd:
    Anzi, francamente penso che per Kaido dovremo aspettare, cioè, al momento i mugi hanno già alle calcagna Big Mom, quindi penso che Oda si voglia concentrare su di lei.

    Kaido che si trasforma in un ibrido tra gli animali più forti dell'isola in cui si è allenato Rufy :homer:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Einl @ 19/6/2015, 23:14) 
    Prima di "Kaido", abbiamo ancora il fronte aperto tra Big Mom e Sanji, lo vedremo chiuso in questa saga, oppure nella aprirsi della prossima saga?

    Ma sarà che tipo Sanji cucina qualcosa di buono a Big Mom e questa li lascia stare. :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,310
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Einl @ 19/6/2015, 23:14) 
    Prima di "Kaido", abbiamo ancora il fronte aperto tra Big Mom e Sanji, lo vedremo chiuso in questa saga, oppure nella aprirsi della prossima saga?

    Credo la seconda.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Capitolo letto. Grazie DFF :brook: :brook: :chopper: :chopper:
    Pronto per il mio solito commentone
    Innanzitutto bella la cover, avrei preferito fosse Zoro il giapponese ma tant'è (Sono Tetesko! YA! :sese: :sese: ). Sanji invece mi è piaciuto come moschettiere, il migliore
    Capitolo che ci voleva, dopo un mese di attese, countdown, gabbia invincibile, Dofla invincibile, ecc. ecc.
    Innanzitutto ringrazio Law: ha tolto Rebecca dalle palle a inizio capitolo, così non ce la saremmo dovuti sorbire nel bel mezzo dello scontro. Il risveglio di Dofla è qualcosa di pauroso, non mi convince ancora ma mi colpisce molto. L'Ito-Ito uno dei paramisha meglio potenziati e sviluppati, se non il primo.
    Piaciute le battute di Dofla sul suo essere superiore e la frase: "Odio chi si erge sopra di me". Secca invece la replica di Rufy in linea col suo essere schietto.

    Il controverso flashback sull'allenamento: ammetto che anche a me sa di vaccata il fatto che delle bestie resistano a colpi che stuprano un flottaro di alto livello, in un manga in cui si affettano mostri abnormi dai primi capitoli. Penso che si tratti di un pretesto, seppur forzato, per introdurre questa "alternativa" (Haki del re? Sicuramente. Per un G5 è troppo presto) di cui deve servirsi Rufy.

    Ammetto che ci sono rimasto un po' maluccio quando ho rivisto il G4: Oda trollone :trollface: :trollface:
    Mi è piaciuto invece il KING KONG GUN (omaggio al leggendario scimmione? Spero ci sia anche un colpo chiamato Godzilla :eheh:)
    La tavolona finale è qualcosa di sublime: mezza Dressrosa sfasciata dal pugno di Rufy e gli occhiali che volano a terra :homer: :homer:

    Leggendo il capitolo mi è sorta una domanda: avete notato che i fili di Dofla sono anneriti in punta? Questa cosa era già stata notata negli scorsi capitoli ma si era giunti alla conclusione che l'annerimento era dovuto al sangue dei gladiatori uccisi: adesso però ha usato altri fili che ha creato poco prima e pure questi erano anneriti: forse sono imbevuti d'Haki? Secondo voi?

    CITAZIONE (dantercepies @ 19/6/2015, 22:33) 
    Ti quoto GoldrakeITA e aggiungo che a dirla tutta ci sono incongruenze anche in quelle saghe, ad esempio il fatto che un flottaro e il capo della seconda agenzia di servizi segreti governativi più forte del mondo non posseggano l'haki è già di per se una forzatura molto grande, per come sono stati presentati questi personaggi avrebbero dovuto letteralmente asfaltare Rufy al livello in cui era in quei momenti.

    No occhio, qui stiamo parlando di centinaia di capitoli fa, l'haki è un potere relativamente recente, che ai tempi di Croco e Lucci Oda stava ancora sviluppando (o che forse non aveva manco in mente).
     
    Top
    .
224 replies since 18/6/2015, 20:17   9353 views
  Share  
.
Top