Capitolo 791

"Macerie"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (zeus91 @ 25/6/2015, 19:47) 
    CITAZIONE
    EDIT: scusate, ma a pagina 14 è un'impressione mia o LEO sta piangendo in mezzo alle tette sul petto di Nico Robin?

    Non è impressione tua :asd: e fa bene :sese:

    L'unico a pensarci insieme a Koala.
     
    Top
    .
  2. Dietro
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Sarebbe una cosa interessantissima, peccato che anche la family se lo scorderebbe...dovrebbe farsi un foglietto in cui si ricorda di farlo tornare normale

    beh sugar può ricordarsi, magari nelle mini avvnture finisce che toy mingo, viaggiando e diventato una marionetta di legno viene mangiato da Lovoon; un burattino inghiottito da una balena che cerca di diventare un bambino/persona vera.
     
    Top
    .
  3. rargoth
     
    .

    User deleted


    se ricordo bene la trasformazione di cavolish anche sugar si dimentica chi trasforma. basterebbe comunque un bigliettino :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Puro e semplice capitolo di fine saga ma che non manca di pathos. :eheh:

    Poche le cose da dire:
    finalmente la nazione è libera dalla tirannia decennale di Doflamingo e si è percepito in maniera netta attraverso le lacrime di Riku, Kyros e gli altri (Oda quando si tratta di far provare emozioni è un maestro).
    Law sembra essere svenuto, causa lo sforzo eccessivo. E' dai tempi dello scontro sul ponte di Green Bit che continua a creare Room immense, era ora che mostrasse qualche effetto collaterale.
    Comunque ora i giochi sono fatti. I prossimi capitoli saranno pieni di vicende, imho, ora che la gabbia è scomparsa i collegamenti col mondo esterno possono avvenire; è molto probabile la comparsa di Akainu e di Kaido (non sull'isola).
    Uno comunica via lumacofono con Fujitora, l'altro verrà a sapere del subbuglio e non starà con le mani in mano.
    Ancora niente occhi di Doffy, chissà se li vedremo mai. :look2:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 25/6/2015, 19:49) 
    Il King Kong pare essere talmente forte da far esaurire subito il G4.

    Penso che sia stato Rufy a toglierlo, ormai il nemico era stato battuto. Se non fosse così non avrebbe la capacità di disattivare il Gear quando vuole e mi sembra strano.

    P.S. Commenti fruttati più belli di sempre. :asd:

    Edited by Mugiwara Boy - 25/6/2015, 22:14
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo "non male" :sisi:

    Non molto ricco e prevedibile, come la sconfitta di Doflamingo (come giusto che sia), per il resto non succede molto, anche se come Saga conclusiva ci si può aspettare una conclusione simile.
    Forse nel prossimo vedremo qualcosa in più...

    Delusione per la questione Gabbia, alla fine è svanita con la sconfitta di Doflamingo, gente come Zoro e Fujitora facevano solo presenza durante questa fase.
    Alla fine ha fatto tutto Rufy, qualcosa anche a gli altri potevi lasciare Oda... :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,236
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Penso che sia stato Rufy a toglierlo, ormai il nemico era stato abattuto. Se non fosse così non avrebbe la capacità di disattivare il Gear quando vuole e mi sembra strano.

    Se non sbaglio, Rufy stesso disse che non poteva interrompere il G4, quando i cittadini gli dissero di smettere di rimbalzare. :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    Secondo me intendeva che non potesse smettere di rimbalzare, nel senso che fosse l'unico modo per muoversi... :look2:
     
    Top
    .
  8. Luck & Pluck
     
    .

    User deleted


    Capitolo di chiusura che ci sta sempre :sese:

    Rebecca mi piace sempre meno e Kyros sempre di più, bella scena quando si allontana per piangere :smoker:
    La gabbia è sparita da solo, anche se io speravo che lo facesse Zoro:ohyes:
    Gats è un mito, solleva le folle 1000 volte meglio di Re Riku.

    Ed ora nel prossimo capitolo cosa accadrà? Ci sarà un banchetto? Oppure mostrano Sanji & Co. (sarebbe ora)? E Akainu e Kaido cosa faranno?
     
    Top
    .
  9. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Se uno interrompe una tecnica solo per svenire rischiando di schiantarsi al suolo.. Sarebbe un vero Rufy xD

    Secondo me l'ha esaurita e basta
     
    Top
    .
  10. padre ciop
     
    .

    User deleted


    A rigor di logica l'ha esaurita per forza.. Sviene di nuovo inerme per aver finito l'haki.. Se lo interrompi tu vai a finire magari stremato ma almeno in piedi.. O non ha senso interromperla se finisci comunque in coma
     
    Top
    .
  11. H7-25
     
    .

    User deleted


    ahaaaa e dal prossimo capitolo spazio alle sorprese!

    Anche se un piccolo cliff hanger a fine capitolo non avrebbe guastato ma vabbè.

    Ho una domanda che mi frulla in testa da un po...

    Prima di usare il King Kong Gun, Rufy ripensa alle parole di Reylight che afferma: " Che il GEAR FOURTH è troppo stressante per il corpo di Rufy e che debba cercare un'alternativa per soluzioni simili" Alludendo a quando si sarebbe trovato davanti ad avversari, che nemmeno ilgear 4 avrebbe fermato.

    Eppure il KING KONG GUN non mi sembra affatto la soluzione a questo problema. In Pratica ha esaurito tutte le restanti energie di Rufy in un solo colpo, facendolo divenire incosciente. Adesso è vero che rufy non è un genio, ma a me sta cosa non mi torna.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Wow, non commentavo così presto da eoni. :oo:
    Merito dei relativamente pochi commenti e del fatto che io stesso ho poco da dire. :asd:

    Cover piuttosto assurda, con realizzazione da parte di Oda da vero pervertito... :asd:
    Sanji in due cover di seguito comunque, segno che sta per tornare. :comeno:

    Il Gear 4th si esaurisce (escludo lo abbia disattivato, nel caso sarebbe ancora cosciente) subito ma le ipotesi sono più di una IMHO:
    - Rufy aveva recuperato l'Haki per poco tempo, una volta esaurita di nuovo il Gear 4th non ha fatto altro che "sgonfiarsi" e Rufy è crollato perché stanco;
    - Rufy era stanco morto, è svenuto e così l'Haki si è disattivato, facendo terminare il Gear;
    - il King Kong Gun riduce il tempo di utilizzo del Gear 4th, in stile trasformazione in SSJ durante la Fusione, anche se mi parrebbe eccessiva la contrazione dei tempi.
    Oppure è un mix di tutte e tre le cose. :asd:

    Mingo è caduto proprio nel porto commerciale sotterraneo e come diceva nick questa potrebbe essere la sua salvezza. :eheh:
    Se guardate si vede proprio il mare ed anche delle navi che paiono integre lì vicino; potrebbe essere salvato da qualcuno del Clan in stile Moria (Trébol?) oppure potrebbe arrivare qualcuno dall'esterno, sia per finirlo sia per portarlo via (in ogni caso mi aspetterei una mossa da parte di Fuji).

    La Gabbia come previsto scompare da sola una volta svenuto Mingo, dopotutto lo sappiamo che i Paramisha funzionano così, per una volta il Filo Filo è coerente col resto del manga. :asd:

    Per il resto il capitolo è godibile e capisco la necessità di dare spazio ai cittadini, ai vari mini-FB ecc. Il problema è che, in termini di contenuti, è proprio vuoto e non succede niente.
    Non è che doveva arrivare Kaido per forza, ma giusto fare una panoramica su tutti i personaggi (ad esempio i membri del Clan, Sabo vs Burgess, Koala...) e magari mostrati questi benedetti occhi di Mingo. Invece niente.
    Capitolo carino comunque, certo, ma non aver inserito neanche il più piccolo elemento per far chiudere la trama gli dà il sapore del brodo allungato. Mi domando se Oda sta davvero puntando al colpo grosso nel capitolo 800... dopo i parallelismi numerici del Gear 4th può succedere di tutto. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La panoramica sui nemici sconfitti (e forse anche sul destino di Dofla) credo l'avremo nel prossimo come ad Alabasta. Secondo me il paragone è voluto da Oda.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma bastavano 4-5 vignette (tipo quella di Bellamy dello scorso capitolo), meno di una pagina in totale, mica serviva mostrare chissà cosa.
    Magari poteva sostituire l'inutile gag di Gats che non riesce a parlare per bene, che proprio non ho capito. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 25/6/2015, 23:16) 
    Ma bastavano 4-5 vignette (tipo quella di Bellamy dello scorso capitolo), meno di una pagina in totale, mica serviva mostrare chissà cosa.
    Magari poteva sostituire l'inutile gag di Gats che non riesce a parlare per bene, che proprio non ho capito. :oo:

    Gats è talmente emozionato da non poter dire il nome del vincitore XD

    Per il resto, anche il 210 (cap post sconfitta di Crocodile) era cosi pagine intere per far cascare Crocodile a terra e fine delle ostilità, poi nel capitolo dopo gli equivoci venivano chiariti e ci veniva detto il destino di Croco e agenti.
     
    Top
    .
116 replies since 25/6/2015, 17:55   5160 views
  Share  
.
Top