Capitolo 791

"Macerie"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,947
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Secondo me un paio di capitoli prima del festone si perderanno sulla partenza di Burgess e Fujitora... Io voto festone nel 794/795! :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Io mi aspettavo che Kyros e Rebecca si abbracciassero in maniera più netta dopo la sconfitta di Diamante, magari si vedrà ancora qualcosa in merito. Inoltre potrebbe anche starci che venga mostrato il popolo di Dressrosa che si scusa in particolare con Rebecca per gli insulti durante le gare del colosseo

    Tutta roba che comunque può rientrare nel capitolo del festone
     
    Top
    .
  3. padre ciop
     
    .

    User deleted


    Pero il festone con solo mezza ciurma a me non convince proprio.. Secondo me adesso che possono riusarli prenderanno un lumacofono per provare a contattare i compagni...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (padre ciop @ 29/6/2015, 17:47) 
    Pero il festone con solo mezza ciurma a me non convince proprio.. Secondo me adesso che possono riusarli prenderanno un lumacofono per provare a contattare i compagni...

    Poco ma sicuro, quantomeno per sapere se sono davvero Zou o meno, dato che l'ultima volta che si sono sentiti dovevano vedersela con Big Mom.
    SITO
     
    Top
    .
  5. South Bird
     
    .

    User deleted


    Con mezza ciurma scomparsa e un paese distrutto... oltre alla presenza di vari personaggi importanti, forse per questa saga il festone potrebbe anche saltare ( o almeno non sarà proprio una festa ) Spero di vedere dove andranno a finire le cose principali, come la sorte di DD, Cosa ha da dire Law a riguardo, cosa faranno Sabo e Issho...
     
    Top
    .
  6. Dietro
     
    .

    User deleted


    Festone non ce lo vedo, visto che l'isola è distrutta e festeggiare in questo caso sarebbe di cattivo gusto, (anche meno coerente della gabbia indistruttibile) io penserei a curare le persone, poi la ciurma dovrà per forza andare prima a zou o wano entro settembre.

    Per quanto riguarda le prove certe su come la ciurma di teach assume i frutti non ce ne sono:
    1 burgess era -nell'atto di- colpire rufy, ma non sappiamo se per ucciderlo, non si vede (non ho visto il baloon di burgess che dice "ah rufy ti ucciderò per prendere il frutto")oppure lui uccide per portare i corpi a BN in quanto non ha i poteri necessari per estrare il frutto al momento.
    2 il ciclo naturale dei frutti non vale in questo caso e poi non sappiamo quanto tempo passa tra la morte del possesore e la rigenerazione del frutto che in quanto pianta ha bisogno di crescere e maturare, quindi un po' di mesi?
    3 teach con il suo potere potrebbe s-fruttare una persona viva, (magari è il risveglio del dark-dark) visto che già può annullarne le capacità.
    4 per lo stesso motivo per il quale si può unire il frutto ad un oggetto magari vegapunk, caesar o altri scienziati stanno studiando il modo di togliere i poteri.

    Queste sono teorie, ipotesi che non hanno valore, ma voi non potete dare per certo, per forza che il possesore del frutto deve essere morto. Le cose devono essere scritte.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Burgess dice di voler uccidere Rufy.
    E la trasmissione del potere avviene istantaneamente, non serve che prima il Frutto cresca, vedi Shinokuni.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Dietro
     
    .

    User deleted


    Burgess dice di voler uccidere Rufy, si ma ragiona: lui dice che lo vuole uccidere, non che lo vuole uccidere perchè solo da morto si può rubare il frutto, è sottile ma ci puoi arrivare.
    Inolte burgess non ha le capacità per assimilare i poteri quindi il metodo più semplice è portare corpi morti a BN, mi segui?

    Ma non c'è scritto da nessuna parte, ripeto, da nessuna parte che per assimilare il potere di un frutto il possesore DEVE essere morto.

    Shinokuni è artificiale, non si è mai visto fin'ora come e dove si generano i frutti e non si sa quanto tempo trascorre tra morte possesore e rinascita, che di sicuro non è immediata, un'indizio potrebbe essere il mera mera. Comunque essendo frutti, devono per forza avere il tempo di maturare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Ti ho risposto qui per evitare ulteriore OT: #entry407318801
    Continuate la discussione in quel topic.

    Edited by gilgaladviola91 - 29/6/2015, 21:45
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Non saprei che altro aspettarmi viste tutte le assurdità successe in contemporanea... Vorrei sperare in una comparsata della cp0... Si vedrà
     
    Top
    .
  11. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Secondo me ci infila tutti passa alla sunny, non verremo a sapere di sabo e burgess e dopo tutti diretti nel paese dei samurai con Rufy g4 aeroplano Michelen gommoso...

    Edited by Das Bornes - 30/6/2015, 08:56
     
    Top
    .
  12. rargoth
     
    .

    User deleted


    il paese in rovina non ci resta per molto.. la principessa tontatta userà il suo potere di far tornare le cose a com'erano.. molto da oda..

    spero però che la mezza ciurma non si metta a festeggiare ma parta per raggiungere gli altri!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Essì, è un capitolo un po' vuoto... ok, ci stanno i festeggiamenti e l'esultanza, ma quando metà capitolo è composto da "anf... pant..." e l'altra metà da citazioni di capitoli vecchi, è il segno che si poteva fare di più. :asd:
    Tra l'altro è questo che ha ispirato i Commenti Fruttati... ringrazio tutti quelli che li hanno apprezzati. :xd:

    Cover molto perv... e la richiesta non specificava nulla del genere, quindi è l'ennesimo esempio di maialaggine di Oda. :evilasd:

    Vabbè, almeno siamo certi al 100% che Dofla è andato e non farà altri scherzi. :sese:
    Resta la possibilità che se la svigni, con l'aiuto di qualche sgherro oppure prelevato da emissari di Kaido, anche perchè l'alternativa "prigione" non mi sconfinfera più di tanto... forse sarebbe meglio che lo ammazzassero, magari giustiziandolo a Marijoa... :comeno:

    E la Gabbia è semplicemente scomparsa, senza necessità di tagli. :nami:
    Per carità, è giusto così, ma vedere tutti quei pezzi grossi come semplici spingitori resterà una delle pecche maggiori del finale di DR. :sese:
    Ma quindi sono scomparsi anche i fili che suturavano gli organi del Joker? Vedremo qualcuno che va a recuperarlo e lo ritrova in una pozza di sangue? :look2:
    Comunque di occhi/faccia non se n'è parlato, e forse non si vedrà mai nulla... bello il dettaglio degli occhiali che cadono, comunque. :eheh:

    Chiudo dicendo che la chiusura (no pun intended) del capitolo mi è piaciuta molto, col pianto liberatorio di Kyros e la frase sulle macerie: tipico fine saga di Oda, ma in questo caso è stato particolarmente efficace per me. :sese:
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 30/6/2015, 13:08) 
    Essì, è un capitolo un po' vuoto... ok, ci stanno i festeggiamenti e l'esultanza, ma quando metà capitolo è composto da "anf... pant..." e l'altra metà da citazioni di capitoli vecchi, è il segno che si poteva fare di più. :asd:
    Tra l'altro è questo che ha ispirato i Commenti Fruttati... ringrazio tutti quelli che li hanno apprezzati. :xd:

    Cover molto perv... e la richiesta non specificava nulla del genere, quindi è l'ennesimo esempio di maialaggine di Oda. :evilasd:

    Vabbè, almeno siamo certi al 100% che Dofla è andato e non farà altri scherzi. :sese:
    Resta la possibilità che se la svigni, con l'aiuto di qualche sgherro oppure prelevato da emissari di Kaido, anche perchè l'alternativa "prigione" non mi sconfinfera più di tanto... forse sarebbe meglio che lo ammazzassero, magari giustiziandolo a Marijoa... :comeno:

    E la Gabbia è semplicemente scomparsa, senza necessità di tagli. :nami:
    Per carità, è giusto così, ma vedere tutti quei pezzi grossi come semplici spingitori resterà una delle pecche maggiori del finale di DR. :sese:
    Ma quindi sono scomparsi anche i fili che suturavano gli organi del Joker? Vedremo qualcuno che va a recuperarlo e lo ritrova in una pozza di sangue? :look2:
    Comunque di occhi/faccia non se n'è parlato, e forse non si vedrà mai nulla... bello il dettaglio degli occhiali che cadono, comunque. :eheh:

    Chiudo dicendo che la chiusura (no pun intended) del capitolo mi è piaciuta molto, col pianto liberatorio di Kyros e la frase sulle macerie: tipico fine saga di Oda, ma in questo caso è stato particolarmente efficace per me. :sese:

    Concordo sulla frase di Kyros, questo capitolo dice poco ma con Kyros dimostra quanto hanno dovuto patire gli abitanti di Dressrosa sotto Doflamingo, credo che sia la prima volta che si vede un regno cosi messo male, perchè anche Drum, Alabasta e l'isola del cielo non erano minimamente cosi oppresse.


    Io invece penso che l'ipotesi migliore per Doflamingo sia la prigione, dimenticato nel livello 6, sa troppe cose ed è un personaggio troppo importnate e ingombrante per la trama, non può rimanere a piede libero, e siccome in OP si muore una volta ogni mille anni....

    Edited by Reoh - 30/6/2015, 22:28
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Un'oppressione diversa va detto...qui neanche si accorgevano di essere oppressi (giocattoli a parte). Nell'isola del cielo ti fulminavano se parlavi male...
     
    Top
    .
116 replies since 25/6/2015, 17:55   5160 views
  Share  
.
Top