Capitolo 792

"Dogeza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rikudou 97
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Grazie, aspettavo con ansia il capitolo in italiano
    Capitolo eccellente, non ci sono altre parole per descriverlo
    Allora

    -Cover bellissima, stavolta una richiesta decente
    -Il capitolo comincia con il versante Burgess e Sabo: Champion si dimostra un gran figlio di cagna, degno ufficiale del suo capitano. Magistrali le espressioni facciali di Sabo e il suo atteggiamento mentre ascolta i deliri del suo nemico. Pretendo però una spiegazione sensata sul perché Sabo non fosse a Marineford quel giorno. Quando gli ha sparato in faccia il pugno di fuoco sono zompato dalla sedia :homer: :homer: . Degna conclusione.
    -Re Riku si dimostra un sovrano con le palle; l'avevamo già visto nei flashback che tipo fosse ma questo capitolo da la conferma: un re umile, che non esita a prendersi le proprie responsabilità (anche quando non ne ha). Davvero ben costruito questo personaggio. Non so a chi spetterà il trono però. Kyros potrebbe decidere di tornare nell'esercito.
    Spero allora che Viola diventi regina (non Rebecca ti prego Oda :hancock: :hancock: )
    -Tipica panoramica di fine saga sui nemici sconfitti. Pica senza elmo è davvero osceno
    -Niente occhi di Dofla :nami: :nami: . A questo punto non penso vedremo mai i suoi occhi :bugy: :bugy:
    -Il lumacofono alla fine squillava perchè era Koala che chiamava. E noi a farci ventordicimila seghe mentali su chi fosse :hancock: :hancock: (Big Mom, Iva, Dragon)
    -La conclusione rende questo capitolo E-P-I-C-O. Un ammiraglio della Marina chiede scusa in mondovisione per lo strapotere del Governo, che si è reso colpevole di incidenti come quello di Dressrosa. E lo fa in ginocchio. Fujitora mi piace tantissimo, questo suo gesto salva, almeno in parte, il suo comportamento durante la gabbia. La Marina di Saka ma soprattutto la flotta ne escono sputtanate, Marijoa idem, . Adesso ne vedremo delle belle, non penso però che lo destituiranno dalla carica comunque.
    -Inoltre viene rivelato che ad abbattere il flottaro è stata l'alleanza pirata. Per la prima volta la Marina non si becca tutta la gloria (come successe invece ad Alabasta).

    Non ho capito una cosa: era questo il "Grande Incidente" di cui si parlava ai tempi di Ace e Barbanera? Non era lo scontro tra Saka e Kuzan come aveva detto Jimbe? Se è davvero così un applauso a Oda, aveva in mente questo schema già 8-9 anni fa. E comunque, se ci si riflette un po', è logico:

    Teach cattura Ace e lo consegna>>la Marina decide di giustiziarlo>>Guerra di Marineford>>Sengoku si dimette>>Frattura per la carica di Grand'Ammiraglio: Akainu vs Aokiji>> Aokiji viene sconfitto, al suo posto sale Fujitora>>Fujitora sputtana Marina e Governo

    :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
     
    Top
    .
244 replies since 2/7/2015, 20:55   8119 views
  Share  
.
Top