Capitolo 792

"Dogeza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. South Bird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 3/7/2015, 14:40) 
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 3/7/2015, 12:01) 
    Se vi aspettate che i cattivi muoiano avrete delle brutte sorprese con Akainu e Barbanera

    Magari alla fine qualcuno verrà giustiziato (ed è possibile che lo stesso Dofla subisca questo destino) ma Rufy e i suoi amici non uccideranno mai nessuno

    Lo stesso Sabo ha risparmiato Burgess...

    Avremo una brutta sorpresa se Oda farà dire a Rufy che vuole ucciderli.
    Ma se non lo farà (come non ha mai fatto) allora tutto sarà ok e coerente.


    Ma Sabo non è Law.

    E mi sembra alquanto inutile paragonarlo a Rufy, o ai Mugi o a qualsiasi altro personaggio "buono" che ha risparmiato l'avversario. Perchè Law non è così.

    Ogni personaggio ha la sua mentalità, Law è sempre stato presentato come spietato, e non è di certo un buonista come Rufy e company.

    Per una saga intera ha giocato a fare il kamikaze pur di uccidere DD.
    Per un saga intera Oda gli ha fatto ripetere certe frasi.
    Ha marcato ancora più la cosa con il flashback.

    Quindi se alla fine non fa niente, è lecito lamentarsi.

    Ragazzi, vi ricordo che anche Zoro ha ucciso... tutte comparse certo, ma ha ucciso :sisi:

    Comunque voglio specificare che chi si "lamenta" come me delle mancate morti o dei vari destini dei villain, non è un capriccio del tipo "Dolfamingo era cattivo! Mi sta antipatico e voglio che muoia!" Non si tratta assolutamente di questo, si tratta di dare spessore narrativo, perchè fino ad ora abbiamo vissuto in un mondo dove il pericolo della morte non esiste! Dove quando mi ritroverò a leggere il finale fra 10 anni, invece che provare una tensione mostruosa, me ne starò rilassato pensando che nessuno dei miei personaggi preferiti correrà il minimo rischio.

    Rufy non uccide, è giustissimo così, perchè incarna l'eroe senza macchia. Ma non sono tutti come lui, per primi i cattivi, che spesso nemmeno loro si azzardano ad uccidere.

    Il tutto mi fa pensare ad un enorme gioco, un gioco magari violento e sporco, ma pur sempre un gioco. E' può essere pure figo un gioco di poteri, dove vincitore e vinto hanno determinati fati alla fine della partita, ma One Piece sembra andare oltre questo... eppure si fossilizza ancora su certe cose... tutto qui. Poi, ripeto, per il resto mi è piaciuto tutto.
     
    Top
    .
244 replies since 2/7/2015, 20:55   8119 views
  Share  
.
Top