Capitolo 792

"Dogeza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,202
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Lighon @ 2/7/2015, 23:42) 
    Law ce l'ha menata per 90 capitoli con la storia di ammazzare Doflamingo, se lo fa portare via dalla Marina Oda è da prendere a cinghiate nei denti.

    Già. Molte cinghiate.
    Ci stava il finale alternativo per questo Villain, con Law che lo fa fuori dopo il King Kong. Ma... Oda è Oda. :bugy:
     
    Top
    .
  2. Lighon
     
    .

    User deleted


    Io ci spero ancora, anche perché

    1) Law perde il suo motivo d'esistere (non aveva detto si sarebbe vendicato? Sveglia, hai passato tutta la vita a cercare di eliminarlo e adesso te lo fai scappare?)

    2) Doflamingo in prigione non si può vedere(anche lui ormai non ha più uno scopo, non serve più a nulla per la trama, almeno dagli una morte memorabile!).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Rassegnatevi, ci è stato fatto vedere chiaramente che i marine hanno incatenato Dofla e i membri del clan, per portarli in prigione.
    Law non ha più la possibilità di ucciderlo.
     
    Top
    .
  4. South Bird
     
    .

    User deleted


    Commentiamo quello che mi è piaciuto e quello che mi ha decisamente disturbato:

    Sabo è un personaggio interessantissimo! Non si riesce a inquadrare la sua potenza, ha schiacciato Burgess come una mosca in pochi secondi... spero di vedere nei prossimi capitoli un rapporto a Barbanera! :sisi:

    Issho è un ammiraglio di buon cuore, molto lontano dalla severità che caratterizzava gli altri tre. Il suo inchino era inaspettato e molto significativo! Ricorda che c'è ancora del buono e della nobiltà in questo governo corrotto. Sono curioso di vedere che ruolo avrà in futuro!

    Curiosissimo su cosa succederà fuori Dressrosa. E' sicuramente una delle saghe più importanti viste fino ad ora!

    In poche parole... una delle saghe più intense! Bellissima!

    Ora... quello che non mi è andato giù per niente :bugy: ... e ci tengo a specificare che sono mie considerazioni! Posso permettermi di fare commenti negativi dato che ne farò due o tre ogni 100 capitoli? XD

    Allora... il problema, come al solito, sono le non morti e le sorti dei villain... l'unica cosa che mi da fastidio di One Piece. Davvero l'unica!

    CITAZIONE (King Homer @ 2/7/2015, 22:26) 
    Ma poi leggo ovunque commenti del tipo "Delusione, Doflamingo e i suoi dovevano morire". Ma hanno mai letto OP ?

    Letto eccome! Però si sta evolvendo, diventa più maturo... non capisco perchè la morte continui ad essere un taboo in questa serie!!! Ma andiamo con ordine...

    I sottoposti non vedo perchè dovrebbero morire! Su loro ti do ragione! Alcuni li ho trovati anche molto simpatici. Però il problema è quando Oda ti fa credere che un personaggio sia finalmente morto per poi fartelo comparire magicamente svenuto dopo un'esplosione che aveva lo scopo di UCCIDERE se stesso e il nemico ( Trebol? ehm... si... lui ) Davvero... ero entusiasta del fatto che Oda avesse apparentemente ucciso Trebol... ero fiero di lui... ma vederlo vivo senza motivo mi rende un uomo triste... A questo punto allora sicuramente anche Vergo e Monet sono vivi! Altrimenti non mi spiego il perchè siano morti!

    Ma facciamo tornare anche Barbianca e Ace! Al finale si vedono tutti quelli morti nei flashback che tornano ( Bellmer, la ciurma di Brook, la madre di Usop, il Dr. Hillk... ) e Barbabianca che porta in spalla Ace e Gold Roger per aiutare Rufy a prendere lo One Piece :mr2: "Ace! Non sei morto!?" " No fratellino! Nessuno muore in questo mondo! Altrimenti perchè costruire Impel Down!?" :brook:


    Altra cosa è DD... finisce in modo scontatissimo... un finale scontato per un cattivo per niente scontato! Se non vuoi ucciderlo Oda, mi va bene! Ma puoi fare meglio di così! Voglio dire... fine! Lo mettono a Impel Down e non lo vedremo più! Che tristezza dai! Era un cattivo bellissimo! :usop: E poi a Law va bene così!? Ti getti su di lui urlando "Muori mostrooooooo!!!" e ora non ci pensi più!? A questo punto sappiamo come finirà One Piece! Barbanera a Impel Down insieme a Akainu e Rufy re dei pirati...Come è sempre finito! Dai... davvero vi darebbe fastidio vedere qualcuno morire? Ma solo per dare più spessore narrativo! Così sembra che tutte le catastrofi che accadono sono un gioco!
     
    Top
    .
  5. Lighon
     
    .

    User deleted


    Che palle davvero.

    Oda è incapace di uccidere i suoi personaggi e questo è un grosso difetto,poco da dire.



    Poi magari nel prossimo capitolo Law si prende Doflamingo con uno Shambles e lo secca :asd:

    Anche perchè.diciamocelo,liquidare la questione "vendetta di Law" in questo modo è da rogo puro.
     
    Top
    .
  6. South Bird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lighon @ 3/7/2015, 00:40) 
    Che palle davvero.

    Oda è incapace di uccidere i suoi personaggi e questo è un grosso difetto,poco da dire.



    Poi magari nel prossimo capitolo Law si prende Doflamingo con uno Shambles e lo secca :asd:

    Anche perchè.diciamocelo,liquidare la questione "vendetta di Law" in questo modo è da rogo puro.

    Non succederà. Da oggi smetto di sperare. Ripeto: Anche Vergo e Monet saranno sicuramente vivi! Ora però voglio farlo diventare un meme!

    - "Suicida si butta dal ventesimo piano di un palazzo... sviene e si risveglia a impel down"

    - "Bomba atomica sganciata su Dressrosa! 100 mila abitanti svenuti, più della metà a Impel down! Per il resto Chopper ci sta già lavorando..."

    - "Alla fine nonna è andata... aveva ben 93 anni... proprio come nonno, è svenuta e comparsa a Impel Down!"

    - "Brook! Che frutto del diavolo hai?"

    "Beh, posso risorgere in caso di morte!"

    "Ma è quello che facciamo tutti! Che potere inutile!" :brook:

    - Gold Roger durante l'esecuzione: " Se non fosse un flashback sverrei soltanto con un taglio sul collo... ditemi che è il presente..."

    - Barbabianca e Ace quando vengono uccisi: " Oh no! Hanno usato la salamoia del film di Roger Rabbit!" :asd:

    - "Sono uno dei più spietati serial killer di sempre... ho fatto svenire più di 120 persone!"

    Edited by South Bird - 3/7/2015, 00:57
     
    Top
    .
  7. Lighon
     
    .

    User deleted


    Non dire così :bugy:
     
    Top
    .
  8. South Bird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lighon @ 3/7/2015, 00:54) 
    Non dire così :bugy:

    Non abbiamo speranza... nessuno muore... esiste solo Impel Down!
     
    Top
    .
  9. Lighon
     
    .

    User deleted


    E fu così che dopo due minuti arrivò Kaido sull'isola e dilaniò tutti :asd:

    Comunque io veramente spero ci sia un colpo di scena, o comunque qualcosa, perché una roba del genere non l'accetto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,889
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non male :sisi:

    Ormai siamo alle solite formalità di fine Saga, Sabo (come si immaginava) mostra la sua superiorità contro Burgess, a questo punto fa pensare, a che livello è il numero 2 dei Rivoluzionari?
    Non credo ancora al livello di un Ammiraglio.

    Nel finale, a sorpresa il grande gesto di Fujitora (il quale farà salire l'Ammiraglio nella classifica gradimento), a questo punto credo che la Marina porterà via Doflamingo e famiglia, resta da vedere però Mingo senza occhiali e come si comporterà Issho con i Mugi... :sese:

    Mugi i quali non vengono mostrati per tutto il Capitolo :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Dai raga, io continuo a sperare ancora quantomeno in una mossa di Law. Le possibilità secondo me non sono ancora pari a zero. Non mi piacerebbe affatto se il chirurgo salpasse via senza considerare minimamente Mingo. Cioè, il suo sogno tanto atteso da 13 anni si è quasi finalmente realizzato e se ne va via così? Non credo proprio, o almeno spero che succeda qualcosa. Poi, certo, a giudicare da questo capitolo, sembrerebbe difficile una mossa di Law, ma aspetterei il prossimo per dare un parere a riguardo, credo che ancora qualche speranza ci sia.
    SITO
     
    Top
    .
  12. Lighon
     
    .

    User deleted


    Quoto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Lighon @ 3/7/2015, 00:12) 
    Io ci spero ancora, anche perché

    1) Law perde il suo motivo d'esistere (non aveva detto si sarebbe vendicato? Sveglia, hai passato tutta la vita a cercare di eliminarlo e adesso te lo fai scappare?)

    2) Doflamingo in prigione non si può vedere(anche lui ormai non ha più uno scopo, non serve più a nulla per la trama, almeno dagli una morte memorabile!).

    Law si è vendicato, Doflamingo è caduto.

    Sul discorso Oda, vi ricordo che Oda ha sempre detto che preferiesc che i cattivi non muoiano proprio perchè a sua detta è più significativo che vedano i loro sogni infarnti da Rufy. E' una scelta dell'autore......

    CITAZIONE (zeus91 @ 3/7/2015, 01:13) 
    Dai raga, io continuo a sperare ancora quantomeno in una mossa di Law. Le possibilità secondo me non sono ancora pari a zero. Non mi piacerebbe affatto se il chirurgo salpasse via senza considerare minimamente Mingo. Cioè, il suo sogno tanto atteso da 13 anni si è quasi finalmente realizzato e se ne va via così? Non credo proprio, o almeno spero che succeda qualcosa. Poi, certo, a giudicare da questo capitolo, sembrerebbe difficile una mossa di Law, ma aspetterei il prossimo per dare un parere a riguardo, credo che ancora qualche speranza ci sia.

    Ma il sogno di Law si è realizzato, Doflamingo è caduto :oo: Se persino Kyros si è aconntetato di tramortire per un po Diamante che gli aveva ammazzato la moglie......
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,262

    Status
    In teoria, ma proprio in teoria, doflamingo svenendo e venendo incatenato non può più usare i suoi poteri, quindi dovrebbe morire per le conseguenze del gamma knife.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Ma il sogno di Law si è realizzato, Doflamingo è caduto :oo: Se persino Kyros si è aconntetato di tramortire per un po Diamante che gli aveva ammazzato la moglie......

    Si ma per quanto importante sia Kyros, Law è stato il protagonista della saga insieme ai mugi, e proprio la saga di Dressrosa è iniziata a causa sua, e più volte dice di voler uccidere Doflamingo affermando di voler premere il grilletto, cosa che Corazon non riuscì a fare 13 anni prima. E poi la differenza che c'è tra lui e Kyros è che uno è l'alleato del protagonista che con ogni probabilità continueremo a vedere anche in futuro, l'altro è un personaggio, se pur importante, di una saga, ed una volta salpati non è neanche detto che rivedremo.
    Non credo sia possibile che vada via così in scioltezza Law, almeno qualcosa me l'aspetto da lui, altrimenti sarebbe davvero da cinghiate sui denti Oda se lo fa andare via così senza neanche considerare Mingo.
    SITO
     
    Top
    .
244 replies since 2/7/2015, 20:55   8119 views
  Share  
.
Top