Capitolo 792

"Dogeza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 9/7/2015, 19:08) 
    I denti persi si rigenerano sempre, sono solo un segno di danni (come il sangue sulla tempia). :asd:

    Pero Vise i denti mancanti c'è li ha ancora XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    I danni di Vise sono più recenti. :xd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 9/7/2015, 01:42) 
    Ad ogni modo grazie per il capitolo staff e devo dire che ho un sacco di roba da dire stavolta...ma è tardi quindi rimanderò commento e quote a caso a quando uscirà il 793, così vi tormento col commento di entrambi nelle rispettive discussioni ;D

    E non commentò mai, mai più! :teach:

    Che vi devo dire...pisolini cose da fare...la scan del 794 che esce prima...il caldooo :usop:

    Comunque ora parte il commentone, a cui seguirà davvero quello del 793... :asd: per il 794 a tra un po', che tanto Oda è in pausa caldo :asd:

    Ulla, Leo è così romantico? Cover un po' strana considerando quanto fesso sia Leo :asd:

    "Non ditelo al mio fratellino".

    Sopravvivevo anche se non conoscevo le "ultime" parole di Ace neh...ok che Burgess fa tutto apposta per provocare Sabo, però boh...e anche un chissenefrega eh... :asd:

    Concordo con Burgess...che cavolo stava facendo Sabo?! Spero la spiegazione sia convincente (bello fare lo gnorri sui capitoli dopo :asd:)

    Burgess si riprenderà? Con quel barbone che si ritrova altro che ustioni...

    Ahahah povera Koala...che tanghero di un comandante rivoluzionario...

    Lo hanno pure imbavagliato Dofy? Per non farlo parlare? D:

    Complimenti a Issho...quindi ha fatto tutto apposta...finalmente abbiamo una spiegazione decente della sua volontà assoluta di non agire anche quando poteva farlo (comunque alla faccia di "scommessa"...avoja che devi scusarti...ne poteva morire di gente...anche se da quel che si vede penso le vittime siano state ben poche...SE ci sono state).

    Addirittura una diffusione pubblica nei posti più vicini raggiungibili di modo che il governo faccia fatica a insabbiare o non ci riesca proprio. Chapeau.

    Il popolo di Dressrosa...hanno avuto i loro momenti da voltagabbana durante la saga ma alla fine sono dalla parte del re...se pur di riaverlo sono disposti ad accettare povertà e distruzione della nazione significa che sono davvero convinti sul suo stile di governo.

    Elizabello ha già avvisato tutti i sovrani? Alla faccia dell'essere lungimirante.

    Quindi il merito va all'alleanza pirata...e gli altri poretti? :asd:

    Aumento vertiginoso delle taglie un'altra volta? E di tutta la ciurma/e o solo dei presenti sull'isola nella parte finale?

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/7/2015, 23:27) 
    Comunque concordo con chi dice che lo rivedremo in futuro con un livello di forza più accettabile per il suo ruolo, magari con un bel Frutto rubato. :sese:

    Vabbe' ha fatto comunque un salto di capacità rispetto ai tempi dello scontro con Ace mica da ridere...diamogli tempo e vedremo. Anche se non mi aspetterò mai chissà che scontri spettacolari da lui...in fondo è tutto "fisico" e stop.

    CITAZIONE
    prima di dare per certo il destino del Joker aspetterei ancora un po'. :sisi:

    Concordo :sisi: mi aspetto anche io non finisca così con lui...e poi Law qualche ultima parola in merito suppongo la spenderà. Sempre che non agisca proprio direttamente in qualche modo.

    Come dici tu Law alla fine è un bonaccione...ma con Dofy mi pareva piuttosto determinato a ucciderlo. Senza contare che bonaccione finché vuoi ma ha detto più volte di non essere uno stinco di santo...nel senso che ha fatto capire che se c'è da far fuori uno per forza lo fa e tanti saluti, e non credo mentisse, non sono tutti Rufy. A meno che non sia tutto chiacchere non vedo così improbabile volesse sul serio uccidere/veder ucciso Dofy.

    CITAZIONE
    Personalmente non lo vedo come un problema: per emozionarmi e provare "paura" non ho bisogno di temere la morte del mio personaggio preferito nella pagina successiva (per questo Martin non mi affascina :asd: ); inoltre Oda non è incapace di uccidere come scritto da altri, la sola morte di Ace (personaggio amatissimo) dovrebbe essere una prova sufficiente.

    Sì però la smetta di trollare allora. Solo in questa saga ci ha trollato su "Law in fin di vita" ottocento volte. Sapendo com'è Oda ormai a me non fanno più né caldo né freddo affermazioni o scene simili...so benissimo che trolla e basta (la volta che come con Ace o Barbabianca poi succede davvero allora sì che mi prende alla sprovvista, però il mio grado di sopportazione delle trollate è molto basso). Ergo mi ammazza il pathos. Ma proprio del tutto. Ergo la pianti. Cioè a me la cosa infastidisce, non so che dirvi...come in JoJo dalla quarta serie in poi quando si partiva coi poteri curativi a caso...uno dopo un po' manco ci credeva più alle "ferite letali".

    Anche uccidere tutti Martin style non lo trovo sensato, visto che prima o poi finisci per non riuscire ad affezionarti a nessun personaggio..."tanto al 99% morirà".

    Però un giusto mezzo e giuste situazioni per le morti per me possono solo che giovare a una storia.

    Ace comunque è il solo con Barbabianca di personaggi rilevanti morti nel presente...e a me in un mondo di pirati, stile del mangaka o quel che vuoi pare ridicolo e basta. Non è che voglia One Piece con un taglio adulto a tutti i costi...però gente come Pell o Bellamy non potevano essere morti? Ci stava. E invece no. Boh, per me sono occasioni sprecate e davvero esempi di "voglio salvare tutti a tutti i costi".

    Poi appunto come dici tu de gustibus.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/7/2015, 00:00) 
    più che altro perchè pensavo di vedere qualche sorpresa da parte di Trébol (non capisco a 'sto punto perchè non mostrarlo svenuto direttamente dopo l'esplosione... suvvia Oda, non ci crede più nessuno quando fai finta di ammazzare la gente :xd:)

    Vivo penso nessuno avesse dubbi :asd: però appunto, una vignetta sola nel capitolo dopo il suo spettacolare incendio per farlo vedere svenuto e bruciacchiato non la si poteva fare? No, a quanto pare no :bugy:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/7/2015, 20:59) 
    Io non capirò mai perché tutti sono fissati con Pell... :asd:
    Ha un Frutto che gli permette di raggiungere velocità pazzesche in volo, la sua sopravvivenza (con ferite comunque gravissime) non richiede una maggiore sospensione dell'incredulità di molto altre cose successe nel manga. :asd:
    E poi una bomba che distrugge una città non è detto che ammazzi chiunque, in OP danni alle cose e danni a (certe) persone sono ben diversi.

    Sicuramente in One Piece fin dal principio uno ne deve sospendere 7 di incredulità, mica solo una...ma secondo me come detto è un problema. Quando si esagera troppo in una direzione poi il pathos si perde del tutto (perlomeno per quanto riguarda i tentativi di Oda di trollare sulle morti) IMHO.

    Su Pell non è quanto l'impossibilità di salvarsi (che comunque dì quel che ti pare, ma una bomba esplosa in faccia è una bomba esplosa in faccia, specialmente potente come quella...e no io non vedo così plausibile una fuga dall'esplosione o altro...quello non era un "normale colpo di cannone stile One Piece", si vede che la mia sospensione dell'incredulità certe cose non le regge proprio...come Sanji che fa il blue walk a zozzimila metri di profondità) quanto l'insensatezza dell'averlo fatto sopravvivere il punto. Almeno per me.

    Mi spiego...non poteva morire da eroe? Non sarebbe stato BELLO dal punto di vista della storia? Per me sì. Sarà per questo che io la meno tanto con Pell (non so gli altri). Non mi piace la scelta di non farlo morire da eroe. Come preferivo un Bellamy ucciso da Dofy ai tempi.

    Ci sono alcune situazioni di alcuni personaggi nelle quali secondo me sarebbe stato meglio ammazzarli. Questo dubito fortemente avrebbe cambiato il tono "per ragazzi" di One Piece (comunque nei flashback muore un sacco di gente...e in modi che definire tragici è dire poco).

    Per quel che mi riguarda dunque le vedo come occasioni perse di Oda. Poi il fumetto è suo faccia come gli pare...ma come lettore gradirei più pathos da quel punto di vista.

    Perché adoravo pure più di One Piece il Naruto dei primi tempi? Perché la gente che doveva morire moriva, coi drammi e le discussioni che ne conseguivano. Naruto aveva un taglio decisamente più adulto/realistico su certe cose, non pretendo One Piece cambi a tal punto...ma come detto alcune non-morti proprio non le capisco.

    Ora se salta fuori che Gin (quello di Creek) invece è morto per il veleno, vado proprio a prendere a schiaffi Oda :asd: visto che è l'unico che invece vorrei vedere sopravvissuto.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma guarda, sul trollare sono d'accordo anch'io; è ridicolo enfatizzare tanto una morte per poi scoprire che non è vero. Vedi il sacrificio dei Marines del G-5 per esempio; con l'arma di distruzione di massa Shinokuni che non ammazza neanche una zanzara... :...:
    Però a Dressrosa non vedo nessuna trollata di quelle proporzioni; nessuna presunta morte è stata enfatizzata o si è voluto far credere ad ogni costo che fosse vera. Con Joker decapitato e Law in una pozza di sangue non ha neanche provato a convincerci che fossero morti, ha giusto creato le condizioni per una sorpresa "interna" (ovvero per i personaggi), ma non per il lettore.

    Dico semplicemente che le accuse a Oda sul fatto che "non sa uccidere i personaggi" non sono affatto vere; prima di tutto perché fa delle stragi nei flashback con personaggi anche molto apprezzati (vedi Cora), in secondo luogo perché una delle due morti nel presente riguarda proprio uno dei personaggi più amati in assoluto, ovvero Ace.
    Semplicemente lui fa morire i personaggi quando la loro morte è fondamentale per gli sviluppi di trama (Barbabianca) o per la crescita dei protagonisti (Ace e tutti i morti dei flashback); non li fa morire per renderli eroi o altro. Si può non condividere la cosa, ma ha un suo senso e non dimostra "vigliaccheria" da parte dell'autore (ovvero quello che invece dimostra Kishimoto con Kakashi, per capirsi).

    Su Pell: boh, io l'ho sempre trovata una cosa "normale" ed è un espediente utilizzatissimo quello del buono che porta via la bomba e poi si salva scappando all'ultimo minuto. Vedi Iron Man in Avengers o Batman nel terzo film di Nolan, tanto per citare i primi due esempi che mi vengono in mente.

    A me Gin è sempre stato antipatico, non capisco perché tutti sperino di rivederlo. :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/7/2015, 12:26) 
    Ma guarda, sul trollare sono d'accordo anch'io; è ridicolo enfatizzare tanto una morte per poi scoprire che non è vero. Vedi il sacrificio dei Marines del G-5 per esempio; con l'arma di distruzione di massa Shinokuni che non ammazza neanche una zanzara... :...:

    Più che altro che un esperto di veleni come Caesar non sia riuscito a creare una polvere indurente abbastanza velenosa da uccidere in poco tempo è davvero ridicolo -_-

    Poi sarebbe stata una cosa troppo forte probabilmente...però appunto piuttosto non farla come scena...o fanne beccare di meno da Shinokuni.

    Ma che principalmente comincia a stufarmi è la sistematicità dell'esagerare con una presunta morte per poi "scoprire" (che poi in realtà non si scopre niente visto che come detto non ci crede più nessuno ormai quando esagera con frasi come "è morto, no no, è sicuramente morto") che non era così.

    CITAZIONE
    Però a Dressrosa non vedo nessuna trollata di quelle proporzioni; nessuna presunta morte è stata enfatizzata o si è voluto far credere ad ogni costo che fosse vera. Con Joker decapitato e Law in una pozza di sangue non ha neanche provato a convincerci che fossero morti, ha giusto creato le condizioni per una sorpresa "interna" (ovvero per i personaggi), ma non per il lettore.

    Beh dai...Law pareva morto innumerevoli volte, ci ha provato eccome a convincerci. Non che qualcuno ci abbia creduto che uno popolare come Law sarebbe morto sul serio. So che son cose che usa per la sorpresa...ma se uno sa benissimo che non è morto...che sorpresa è? Almeno per me ormai non sono più colpi di scena da un pezzo.

    CITAZIONE
    Dico semplicemente che le accuse a Oda sul fatto che "non sa uccidere i personaggi" non sono affatto vere; prima di tutto perché fa delle stragi nei flashback con personaggi anche molto apprezzati (vedi Cora), in secondo luogo perché una delle due morti nel presente riguarda proprio uno dei personaggi più amati in assoluto, ovvero Ace.

    Nei flashback muore un sacco di gente e non discuto...proprio per questo trovo assurdo che nel presente sia tanto buonista. Se ci sono scene del genere nel fumetto vuol dire che versioni più edulcorate (o identiche...ok che è più facile che se una cosa è nel passato il dramma sia un minimo stemperato dal fatto che è già avvenuta) nel presente non cambierebbero troppo il tono del fumetto. E appunto per me alcune specifiche non-morti risultano proprio incomprensibili occasioni perse ai fini di più epicità nella trama.

    Su Ace sarà che a me ha sempre lasciato indifferente... :asd: e poi c'è da contare una cosa...sarà stato anche popolare, ma nel fumetto quanto lo vediamo? Sabo mi sa che tra poco già lo batte come tempo trascorso "on screen". Almeno nel fumetto Ace è decisamente marginale come personaggio per la presenza che ha. Poi è importante per le sue parentele e il suo ruolo, ok, ma lo si vede davvero poco. Sarà anche per questo che io non mi sono affezionato per niente. Pure Barbabianca si vede quel poco che lo si vede.

    CITAZIONE
    Semplicemente lui fa morire i personaggi quando la loro morte è fondamentale per gli sviluppi di trama (Barbabianca) o per la crescita dei protagonisti (Ace e tutti i morti dei flashback); non li fa morire per renderli eroi o altro. Si può non condividere la cosa, ma ha un suo senso e non dimostra "vigliaccheria" da parte dell'autore (ovvero quello che invece dimostra Kishimoto con Kakashi, per capirsi).

    Ok, ma come dialoghi e flashback non sempre sono per la trama, ma anche per caratterizzare e aggiungere profondità (il flashback su Senor Pink non serve per la trama...ma lo caratterizza meglio, per fare un esempio) così possono, o perlomeno dal mio punto di vista dovrebbero, essere le morti. Pell ripeto per me ci stava tutto. Il suo sarebbe stato un bellissimo sacrificio dopo tutto quello che è successo...e ulteriore motivo per una Bibi più matura ecc... quindi appunto non condivido.

    Sulla "vigliaccheria" di Oda...mi pare tutto fuorché un vigliacco. Proprio per questo capisco ancora meno. Mi pare che faccia sopravvivere molti personaggi solo per farli sopravvivere e basta. Più che vigliacco lo definirei buonista a tutti i costi in fin troppe situazioni, o eccessivamente legato ai suoi personaggi come autore. Boh. Ancora sono allibito per Barbabianca e Ace perché non credevo sarebbe riuscito a staccarsi così da due suoi personaggi vedendo cosa fa di solito.

    CITAZIONE
    Su Pell: boh, io l'ho sempre trovata una cosa "normale" ed è un espediente utilizzatissimo quello del buono che porta via la bomba e poi si salva scappando all'ultimo minuto. Vedi Iron Man in Avengers o Batman nel terzo film di Nolan, tanto per citare i primi due esempi che mi vengono in mente.

    Capisco, ma rendi leggermente meno assurda la situazione...dai almeno un minimo indizio sulla possibilità che si salvi...pareva proprio troppo disperata la situazione per poter accadere.

    CITAZIONE
    A me Gin è sempre stato antipatico, non capisco perché tutti sperino di rivederlo. :ooasd:

    Perché, come per Sabo, pare altamente probabile un suo ritorno. Poi sarò io neh...che come vedevo certa la non-morte di Sabo (l'indizio delle "ferite terribili" in primis) e il rivederlo, la penso allo stesso modo su Gin. Non vedo come potremmo NON rivederlo in futuro.

    A me sta abbastanza simpatico...ma più che altro sono curioso di vedere cosa sia diventato e come si sia evoluto come personaggio...disse che la sua fedeltà a Creek non vacillava...ma anche considerato il carattere del suo capitano vedo difficile i ruoli di potere nella ciurma siano rimasti invariati...magari si sono pure divisi. Boh, insomma, sono curioso di rivederlo.

    Quindi se Oda non lo fa dopo tutto le aspettative che ho mi incazzo :asd:

    Poi ci sono anche rari casi di personaggi (di solito cattivi) mai morti, ma scomparsi del tutto e non ne sappiam più niente e bon. Tipo Kuro, tipo Arlong. Non che li voglia rivedere nel loro caso...ma abbiamo rivisto così tanta gente anche solo nelle miniavventure che tipo su Arlong sono parecchio stupito.
    SITO
     
    Top
    .
244 replies since 2/7/2015, 20:55   8119 views
  Share  
.
Top