Capitolo 792

"Dogeza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Capitolo ottimo.

    prima parte con Sabo che è nettamente più forte, ma Burgess a parole fa comunque la sua figura, nonostante la superiorità dell'avversario non rimane impietrito anzi ci prova. Non credo che il rivoluzionario sia forte come un Ammiraglio ma neanche così distante. una volta imparato a padroneggiare il rogia sarà su quel livello. sarebbe interessante un nuovo scontro con il magma-magma.

    poi la parte più bella, sia il dialogo tra cittadini-Riku-Elisabello ma soprattutto le parole e il gesto di Fujitora. Direi che a questo punto le pesanti critiche verso di lui si possono cancellare, è vero che ha ripetuto in diverse occasioni di tenere alla salute dei cittadini e il suo comportamento in questo senso è incoerente ma è anche stato presentato come un giocatore d'azzardo che vuole abolire la Flotta dei 7 e che nutre odio nei confronti del Governo Mondiale. Ma per fare questo aveva bisogno di un evento eclatante, che scuotesse l'animo della gente e quindi ha deciso di affidare tutto ad un pirata (che dovrebbe essere il male) per portare alla luce gli inganni che le due forze hanno avallato per tutto questo tempo; un piano rischiosissimo che ha portato alla distruzione di un regno e alla sofferenza fisica e mentale di tutta la popolazione.

    mettere rischio un'intera popolazione per questo, va in contrasto con parte delle sue parole, ma si potrebbe sviare dicendo che grazie al suo haki dell'osservazione sia stato in grado di percepire le situazioni di maggiore pericolo e di conseguenza evitare morti o con un suo intervento diretto o con la disposizione strategica dei marines.

    altra cosa che mi piace pensare è che il suo intervento per fermare la gabbia fosse solo utile a guadagnare il tempo necessario a Rufy per sferrare l'ultimo colpo. infatti la gabbia rallenta solo dopo la sua entrata in scena e quando scompare tutti cadono a terra mentre lui no.

    se così fosse, per me, si risolvono la gran parte delle cose che non mi sono andate giù negli ultimi 5 capitoli e anche la posizione dell'Ammiraglio va completamente rivalutata. io lo dicevo fin dalla comparsa delle prime critiche, Oda aveva in mente qualcosa ed ora lo ha mostrato.

    Adesso voglio proprio vedere cosa dicono Akainu e il Governo.

    su Law e Doflamingo non mi interessa proprio, si sarà messo l'anima in pace.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,168

    Status
    Come ho detto nel topic degli spoiler: fino all'ultimo era un capitolo nella media dei capitoli da fine saga

    l'ultima pagina lo ha reso una pietra miliare del manga

    da adesso in poi (col tempo ovviamente, non si mette fretta al genio) ne vedremo delle belle

    il gesto di Fujitora è talmente straordinario da meritarsi il titolo di "Grande Incidente", mi aspetto conseguenze altrettanto straordinarie

    Qualche considerazione sparsa:

    Fujitora è appena diventato il mio Marine buono preferito (il preferito in assoluto resta il bastardissimo Akainu)

    Sabo ha mostrato gli artigli (no pun intended) distruggendo un personaggio di spicco come il comandante della prima flotta di Barbanera. Dategli un po' di tempo per prendere confidenza col suo frutto (finora ha fatto solo cose standard) e credo ne vedremo delle belle

    Nel prossimo capitolo ci saranno i festeggiamenti e nell'ultima tavola scopriremo che Sanji e gli altri sono stati catturati da Big Mom :sisi:
     
    Top
    .
  3. Lighon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeus91 @ 3/7/2015, 08:35) 
    ìSi ma per quanto importante sia Kyros, Law è stato il protagonista della saga insieme ai mugi, e proprio la saga di Dressrosa è iniziata a causa sua, e più volte dice di voler uccidere Doflamingo affermando di voler premere il grilletto, cosa che Corazon non riuscì a fare 13 anni prima. E poi la differenza che c'è tra lui e Kyros è che uno è l'alleato del protagonista che con ogni probabilità continueremo a vedere anche in futuro, l'altro è un personaggio, se pur importante, di una saga, ed una volta salpati non è neanche detto che rivedremo.
    Non credo sia possibile che vada via così in scioltezza Law, almeno qualcosa me l'aspetto da lui, altrimenti sarebbe davvero da cinghiate sui denti Oda se lo fa andare via così senza neanche considerare Mingo.

    Quoto di nuovo.
     
    Top
    .
  4. South Bird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 3/7/2015, 08:12) 
    In teoria, ma proprio in teoria, doflamingo svenendo e venendo incatenato non può più usare i suoi poteri, quindi dovrebbe morire per le conseguenze del gamma knife.

    Non in teoria, dovrebbe essere proprio un buco di trama questo! XD Perchè in pochi minuti non puoi far rimarginare delle ferite così gravi a tutti i tuoi organi interni... quindi se Doflamingo non può usare nemmeno l'1% del suo potere con le catene... non possono più esistere i fili che tengono insieme gli organi... e questa è una forzatura un po troppo grossa anche per One Piece! Se vogliamo farla passare ( cosa che facciamo sempre con Oda, poi le sviste possono capitare... quest'uomo non dorme la notte per disegnare ) Possiamo immaginare che riceverà un intervento di primo soccorso dalla marina prima di portarlo a Impel Down...

    Resta il fatto che morto o non morto, non mi piace il finale classico e scontato. Mi sarebbe bastato anche un semplice scambio di battute fra Doflamingo e Law prima di essere portato via, almeno per concludere BENE il loro rapporto e la loro storia invece che farla sparire così
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,166
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sanji e co prigionieri ? Non mi piacerebbe. L'avventura deve continuare....

    Per Law e Doflamingo mettetevi il cuore in pace
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,889
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Non credo ci saranno morti in questa Saga :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. South Bird
     
    .

    User deleted


    Comunque sono molto interessato sul futuro di Law. L'alleanza finirà qui? Cosa avrà da dire a Rufy? Tornerà dalla sua ciurma subito o starà ancora al fianco della ciurma per un po'? A me è piaciuto tantissimo questo personaggio, è grazie a lui se la serie ha fatto un salto enorme di maturità ( il suo flashback è stato probabilmente il più crudele che abbia visto fino ad ora... )
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,168

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 3/7/2015, 10:05) 
    Sanji e co prigionieri ? Non mi piacerebbe. L'avventura deve continuare....

    Continuerà con il resto della ciurma che va a salvarli :sisi:

    Un superstite (Brook che avrà finto di essere morto o Nami salvata da Sanji) riporterà in dietro la Sunny e la notizia che gli altri sono stati tutti catturati :sisi:

    Sanji è ferito e il resto dei compagni non è all'altezza, come se la potrebbero cavare contro la ciurma di BM?

    Edited by LowKeyLyesmith - 3/7/2015, 10:38
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Quante tirate sulla morte del cattivo... stiamo parlando di One Piece. Il NW sta per essere scosso dalle fondamenta, e voi pensate a vedere una scenetta patetica in cui Law uccide il nemico sconfitto?!? (Cosa tra l'altro per nulla "giapponese"). E pensate veramente che un pezzo grosso come Mingo venga sbattuto ad Impel Down? Non ricordate la libertà che si è sempre preso nei confronti del Governo e di ogni istituzione? Sicuramente la sua sorte può riservare ancora qualche colpo di scena.
    Il capitolo è stato un bel capitolo: i rivoluzionari fanno cose da rivoluzionari, Sabo è pronto a caricarsi il ruolo di "novello Ace" (anche se ha una forza bestiale) e Fujitora, oltre al fatto che per me continua ad essere l'ammiraglio più inutile della storia, si dimostra anche furbo con il suo gesto ripreso in diretta e la sua frecciata al Governo.
    Sono contento di vedere che, probabilmente, i media hanno già dato all'alleanza Rufy-Law il merito della caduta di Doflamingo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Un attimo, non ho detto che Law debba per forza ucciderlo, ma che non avrebbe senso secondo me che se ne vada così come se non fosse successo nulla.

    Law è pur sempre l'alleato del protagonista ed è stato in questa saga (ma anche a PH) un personaggio principale. Non credo sia uno qualsiasi che finita la saga saluti i mugi per non vederli mai più.

    Comunque credo che continuerà ad essere alleato anche in futuro :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,168

    Status
    CITAZIONE (zeus91 @ 3/7/2015, 10:58) 
    Un attimo, non ho detto che Law debba per forza ucciderlo, ma che non avrebbe senso secondo me che se ne vada così come se non fosse successo nulla.

    Law è pur sempre l'alleato del protagonista ed è stato in questa saga (ma anche a PH) un personaggio principale. Non credo sia uno qualsiasi che finita la saga saluti i mugi per non vederli mai più.

    Ma è ovvio che Law non saluterà tutti e se ne andrà :oo:

    Anzi, Visto che grazie a rufy è riuscito a vendicarsi di Dofla, d'ora in avanti saranno ancora più amici :sisi:

    E poi l'alleanza è per sconfiggere Kaido...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Esatto, non credo stia ne in cielo ne in terra che vada via così. Il discorso che ho fatto è per ribadire proprio la sua importanza.

    Edited by zeus91 - 3/7/2015, 11:08
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Chissene se Oda non ha mai ucciso nessuno, qui è molto diverso.
    In nessuna saga c'è stato un personaggio importante per la saga (Law) così fissato nel voler uccidere il cattivone di turno. Non sconfiggere, uccidere.
    Tutti volevano sconfiggere il cattivone di turno, qui invece Law era davvero fissato nel volerlo togliere di mezzo per sempre.
    Ci è andato vicino Wiper ad essere così, ma alla fine anche lui era meno fissato di Law.

    Le ha provate tutte: metterlo contro un Imperatore incavolato nero, annientargli le budella con il Gamma. Non mi sembrano tentativi da "ti voglio solo battere e ciao"

    "Voglio premere il grilletto" E poi nada?

    No, non ci siamo.
    Questo si va ad aggiungere a Pell e agli altri, per quanto mi riguarda.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,168

    Status
    CITAZIONE (zeus91 @ 3/7/2015, 11:04) 
    Esatto, non credo stia ne in cielo ne in terra che vada via così. Il discorso che ho fatto è per ribadire proprio la sua importanza.

    Importanza che nessuno mette in dubbio mi pare

    Quello che non capisco è come si passa da "Law è un personaggio importante e ripartirà dall'isola insieme a Rufy" a "Law deve prendersi la sua vendetta su Dofla"

    Tra Law e Doflamingo la cosa si è conclusa

    Law ha contribuito fortemente alla caduta del Fenicottero

    Si è già vendicato abbastanza

    ora continuerà per l'amicizia che lo lega al protagonista (e perché il suo vero obbiettivo è sconfiggere Kaido, metterlo contro Doflamingo e vendicare così Cora era solo la ciliegina sulla torta)
     
    Top
    .
  15. Silesta1
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe una scena nel prossimo capitolo dove si vede Dofla in catene trasportato dalla marina su una nave e poi tac, il suo cuore che cade dal petto nel "cubetto" di Law e saluti.
     
    Top
    .
244 replies since 2/7/2015, 20:55   8119 views
  Share  
.
Top