Capitolo 792

"Dogeza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,168

    Status
    Se vi aspettate che i cattivi muoiano avrete delle brutte sorprese con Akainu e Barbanera

    Magari alla fine qualcuno verrà giustiziato (ed è possibile che lo stesso Dofla subisca questo destino) ma Rufy e i suoi amici non uccideranno mai nessuno

    Lo stesso Sabo ha risparmiato Burgess...
     
    Top
    .
  2. Lighon
     
    .

    User deleted


    Si,ma Sabo non è bastardo e assetato di vendetta come Law.
     
    Top
    .
  3. rargoth
     
    .

    User deleted


    scusate, non ho tempo per leggere le 5 pagine.. quindi spero nessuno l'abbia detto..

    ma burgess attacca sabo di nuovo senza haki!?
    il dettaglio del coltello oda l'ha già mostrato, quindi magari è un coltello speciale e\o di agalmatolite.
    cosa da tenere in considerazione?!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    A rigor di logica ora dovrebbe intervenire Kaido, in quanto imperatore ha perso un isola, nonché la fonte del suo potere. Quindi ora dovrebbe essere come minimo irritato.

    Ora non so cosa aspettarmi come narrazione, se una serie di avvenimenti che portino alla fine della storia o la solita tappa sull'isola...

    I risvolti plausibili sono nell'ordine:
    -nave di bigmom affondata da Sanji e co
    - ritrovo con tutta la ciurma a greenbit insime a law
    - rotta verso WA e incontro con Kaido
    - una scaramuccia con la marina ci può stare
    - saga big mom
    - conclusione
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Grazie, aspettavo con ansia il capitolo in italiano
    Capitolo eccellente, non ci sono altre parole per descriverlo
    Allora

    -Cover bellissima, stavolta una richiesta decente
    -Il capitolo comincia con il versante Burgess e Sabo: Champion si dimostra un gran figlio di cagna, degno ufficiale del suo capitano. Magistrali le espressioni facciali di Sabo e il suo atteggiamento mentre ascolta i deliri del suo nemico. Pretendo però una spiegazione sensata sul perché Sabo non fosse a Marineford quel giorno. Quando gli ha sparato in faccia il pugno di fuoco sono zompato dalla sedia :homer: :homer: . Degna conclusione.
    -Re Riku si dimostra un sovrano con le palle; l'avevamo già visto nei flashback che tipo fosse ma questo capitolo da la conferma: un re umile, che non esita a prendersi le proprie responsabilità (anche quando non ne ha). Davvero ben costruito questo personaggio. Non so a chi spetterà il trono però. Kyros potrebbe decidere di tornare nell'esercito.
    Spero allora che Viola diventi regina (non Rebecca ti prego Oda :hancock: :hancock: )
    -Tipica panoramica di fine saga sui nemici sconfitti. Pica senza elmo è davvero osceno
    -Niente occhi di Dofla :nami: :nami: . A questo punto non penso vedremo mai i suoi occhi :bugy: :bugy:
    -Il lumacofono alla fine squillava perchè era Koala che chiamava. E noi a farci ventordicimila seghe mentali su chi fosse :hancock: :hancock: (Big Mom, Iva, Dragon)
    -La conclusione rende questo capitolo E-P-I-C-O. Un ammiraglio della Marina chiede scusa in mondovisione per lo strapotere del Governo, che si è reso colpevole di incidenti come quello di Dressrosa. E lo fa in ginocchio. Fujitora mi piace tantissimo, questo suo gesto salva, almeno in parte, il suo comportamento durante la gabbia. La Marina di Saka ma soprattutto la flotta ne escono sputtanate, Marijoa idem, . Adesso ne vedremo delle belle, non penso però che lo destituiranno dalla carica comunque.
    -Inoltre viene rivelato che ad abbattere il flottaro è stata l'alleanza pirata. Per la prima volta la Marina non si becca tutta la gloria (come successe invece ad Alabasta).

    Non ho capito una cosa: era questo il "Grande Incidente" di cui si parlava ai tempi di Ace e Barbanera? Non era lo scontro tra Saka e Kuzan come aveva detto Jimbe? Se è davvero così un applauso a Oda, aveva in mente questo schema già 8-9 anni fa. E comunque, se ci si riflette un po', è logico:

    Teach cattura Ace e lo consegna>>la Marina decide di giustiziarlo>>Guerra di Marineford>>Sengoku si dimette>>Frattura per la carica di Grand'Ammiraglio: Akainu vs Aokiji>> Aokiji viene sconfitto, al suo posto sale Fujitora>>Fujitora sputtana Marina e Governo

    :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,166
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 3/7/2015, 12:58) 
    A rigor di logica ora dovrebbe intervenire Kaido, in quanto imperatore ha perso un isola, nonché la fonte del suo potere. Quindi ora dovrebbe essere come minimo irritato.

    Dressrosa mica è di Kaido, è affiliata al Governo..... casomai dovrebbe essere infuriato con l'alleanza dato che Law a suo tempo aveva fatto notare a Rufy che se Doflmaingo venisse scofitto da loro Kaido se la sarebbe presa con loro....

    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 3/7/2015, 12:01) 
    Se vi aspettate che i cattivi muoiano avrete delle brutte sorprese con Akainu e Barbanera

    Magari alla fine qualcuno verrà giustiziato (ed è possibile che lo stesso Dofla subisca questo destino) ma Rufy e i suoi amici non uccideranno mai nessuno

    Lo stesso Sabo ha risparmiato Burgess...

    Come dice lo stesso Oda:
    CITAZIONE
    In quel periodo la gente combatteva credendo nelle proprie idee e rimettendoci anche la vita. Rufy infrange gli ideali degli altri. Per i nemici è la cosa più brutta. Quando le loro idee vengono calpestate è come se fossero morti... Quindi uccidere è una questione secondaria...
     
    Top
    .
  7. ferex
     
    .

    User deleted


    Per quella cosa di law che deve uccidere Dofla. Innanzitutto ancora non è stato portato via, questo capitolo non ha mostrato law e lui potrebbe tentare di ucciderlo ancora. Sarebbe figa una cosa, cioè che lui non lo uccide per non abbassarsi al suo livello, consapevole che forse un periodo in prigionia sarebbe per il drago celeste peggio della morte. Non sarebbe un brutto finale benché un cliché molto usato :oo:
     
    Top
    .
  8. padre ciop
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo anche se.. Sinceramente non mi è piaciuto.. Cioé se dello scorso capitolo pensavo che nell'insieme ci stava benissimo questo mi sembra un puro riempitivo.. Cioé mi mostri che burgess non vale nemmeno mezza unghia di sabo ma quello si sapeva gia.. Mi mostri i rivoluzionari con una lista.. E poi mi allunghi tutto il capitolo per mostrare l'inchino di fujitora.. Che per caritá é un bellissimo gesto ma non che mi fai un capitolo solo per questo.. L'unica cosa non capisco perche siete cosi fissati con la morte.. Trebol si fa esplodere.. Dovrebbe essere morto ma invece é praticamente collassato e forse non lo vedremo piu.. Cosa cambia??? Doflamingo non ha piu nulla.. Ideali regno potenza e influenza gli sono stati tolti.. Vivo o a impel down cosa gli resta??
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,166
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (padre ciop @ 3/7/2015, 13:36) 
    Doflamingo non ha piu nulla.. Ideali regno potenza e influenza gli sono stati tolti.. Vivo o a impel down cosa gli resta??

    Ecco....sono d'accordo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,506

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 3/7/2015, 11:06) 
    Chissene se Oda non ha mai ucciso nessuno, qui è molto diverso.
    In nessuna saga c'è stato un personaggio importante per la saga (Law) così fissato nel voler uccidere il cattivone di turno. Non sconfiggere, uccidere.

    Le ha provate tutte: metterlo contro un Imperatore incavolato nero, annientargli le budella con il Gamma. Non mi sembrano tentativi da "ti voglio solo battere e ciao"

    "Voglio premere il grilletto" E poi nada?

    non è certo stato mosso da pietà, era troppo spossato per completare l'opera e ha lasciato fare a rufy (che non uccide mai nessuno, ovviamente)

    doflamingo s'è salvato da law per puro fondoschiena, non per ripensamenti del chirurgo
     
    Top
    .
  11. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Veramente s'è salvato perchè Law non aveva manco lontanamente la forza fisica per fargli alcunchè ne da sano ne da affaticato
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Comunque, tanto per creare casini nel mondo, come se non bastasse la vittoria di Rufy-Law su Mingo, ora c'è anche Issho che va contro gli ideali del Governo, adesso voglio proprio vedere cosa sucederà.
    Io era tra coloro che non capivano il comportamento della Tigre, ma qui ODa, come sempre, ci mostra una coerenza fin dall'inizio. Un super personaggio Issho.
     
    Top
    .
  13. stannis king
     
    .

    User deleted


    Gente nello scorso capitolo Law e svenuto, per questo non va a far fuori Mingo...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,650
    Location
    Bhà

    Status
    Diciamo che la saga, dopo questo capitolo, si è ripresa a parer mio.
    Il combattimento tra Rufy e Dofla e soprattutto il colpo finale che decreta la fine dello scontro aveva fatto abbassare parecchio il mio gradimento :sese:

    Su le mani per Sabo che non esita a disintegrare Burgess con il minimo sforzo :*_*: (ormai non vedo l'ora di sapere il motivo per cui non ha partecipato alla guerra di MF)
    Piacevole la gag tra Koala e Sabo :asd:

    Per Dofla, bhè...se muore per via del Gamma Knife come molti hanno detto, con magari un bel sorriso di Law disegnando solo mezzo volto mi starebbe anche bene, ma spero comunque in qualcosa di meglio del "semplice" sesto livello.

    Come la maggior parte trovo veramente bello il gesto dell'Ammiraglio. Ora ha per le mani un evento che sommato a quello che ha fatto Crocodile, il tradimento di Jimbe, Teach e Law(?) può davvero far crollare il sistema della Flotta dei sette. (povero Bagy, la sua gloria è durata solo due anni) :xd: :xd: :xd:

    Datemi la Sunny per favore :usop:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 3/7/2015, 09:08) 
    Come ho detto nel topic degli spoiler: fino all'ultimo era un capitolo nella media dei capitoli da fine saga

    l'ultima pagina lo ha reso una pietra miliare del manga

    da adesso in poi (col tempo ovviamente, non si mette fretta al genio) ne vedremo delle belle

    il gesto di Fujitora è talmente straordinario da meritarsi il titolo di "Grande Incidente", mi aspetto conseguenze altrettanto straordinarie

    Qualche considerazione sparsa:

    Fujitora è appena diventato il mio Marine buono preferito (il preferito in assoluto resta il bastardissimo Akainu)

    Sabo ha mostrato gli artigli (no pun intended) distruggendo un personaggio di spicco come il comandante della prima flotta di Barbanera. Dategli un po' di tempo per prendere confidenza col suo frutto (finora ha fatto solo cose standard) e credo ne vedremo delle belle

    Nel prossimo capitolo ci saranno i festeggiamenti e nell'ultima tavola scopriremo che Sanji e gli altri sono stati catturati da Big Mom :sisi:

    L'ultima pagina è da incorniciare. Ottima analisi delle mosse di Issho e di Sabo.
    Per quanto riguarda i Mugi sulla Sunny, invece, non saprei dire....però li voglio rivedere!!
     
    Top
    .
244 replies since 2/7/2015, 20:55   8119 views
  Share  
.
Top