Capitolo 792

"Dogeza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,199
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 3/7/2015, 12:01) 
    Se vi aspettate che i cattivi muoiano avrete delle brutte sorprese con Akainu e Barbanera

    Magari alla fine qualcuno verrà giustiziato (ed è possibile che lo stesso Dofla subisca questo destino) ma Rufy e i suoi amici non uccideranno mai nessuno

    Lo stesso Sabo ha risparmiato Burgess...

    Avremo una brutta sorpresa se Oda farà dire a Rufy che vuole ucciderli.
    Ma se non lo farà (come non ha mai fatto) allora tutto sarà ok e coerente.


    Ma Sabo non è Law.

    E mi sembra alquanto inutile paragonarlo a Rufy, o ai Mugi o a qualsiasi altro personaggio "buono" che ha risparmiato l'avversario. Perchè Law non è così.

    Ogni personaggio ha la sua mentalità, Law è sempre stato presentato come spietato, e non è di certo un buonista come Rufy e company.

    Per una saga intera ha giocato a fare il kamikaze pur di uccidere DD.
    Per un saga intera Oda gli ha fatto ripetere certe frasi.
    Ha marcato ancora più la cosa con il flashback.

    Quindi se alla fine non fa niente, è lecito lamentarsi.

    CITAZIONE (Lighon @ 3/7/2015, 12:19) 
    Si,ma Sabo non è bastardo e assetato di vendetta come Law.

    :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Una cosa da notare, nel capitolo Rufy non compare, se non nella "foto" nell'ultima pagina, piccola chicca.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,167
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 3/7/2015, 14:53) 
    Una cosa da notare, nel capitolo Rufy non compare, se non nella "foto" nell'ultima pagina, piccola chicca.

    Non è la prima volta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 3/7/2015, 14:54) 
    CITAZIONE (masso88 @ 3/7/2015, 14:53) 
    Una cosa da notare, nel capitolo Rufy non compare, se non nella "foto" nell'ultima pagina, piccola chicca.

    Non è la prima volta.

    Hai ragione, non volevo dire quello, però non è così usuale, ecco.

    Sulla morte o no di DoFla, uno, seguendo il credo di Oda, un nemico non viene sconfitto con la sua morte, ma con il crollo, con la disfatta dei suoi ideali. Due, quale sconfitta più bruciante ci può essere per Mingo che vedere distrutto il proprio regno, l'utopia costruita in questi anni, tramite lintervento di due giovincelli, uno di loro suo pupillo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,650
    Location
    Bhà

    Status
    Sinceramente ora non ricordo se il piano di Law era:

    sconfiggere Dolfa (Fabbrica di Smile) facendo così muovere Kaido e mandandolo contro Dofla per essere certo che venga fatto fuori da lui.
    O uccidere Dofla e poi andare contro l'imperatore indebolito (così per dire) dalla mancanza di smile e dal fatto che tengono in osteggio CC.

    Se la priorità era far fuori Dofla penso che ora mai il momento per una epica uccisione sia passato (a meno di devastanti colpi di scena :xd: ).

    Se invece era muoversi per bene contro Kaido direi che fino ad ora (non sappiamo CC che fine abbia fatto) il piano è riuscito alla perfezione :hannyabal:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,167
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (lemax88 @ 3/7/2015, 15:02) 
    Sinceramente ora non ricordo se il piano di Law era:

    sconfiggere Dolfa (Fabbrica di Smile) facendo così muovere Kaido e mandandolo contro Dofla per essere certo che venga fatto fuori da lui.
    O uccidere Dofla e poi andare contro l'imperatore indebolito (così per dire) dalla mancanza di smile e dal fatto che tengono in osteggio CC.

    Se la priorità era far fuori Dofla penso che ora mai il momento per una epica uccisione sia passato (a meno di devastanti colpi di scena :xd: ).

    Se invece era muoversi per bene contro Kaido direi che fino ad ora (non sappiamo CC che fine abbia fatto) il piano è riuscito alla perfezione :hannyabal:

    Il piano era proprio il primo. Visto però l'imprevisto della gabbia, Doflamingo hanno dovuto affrontarlo di persona......

    Caesar in ogni caso non è più tutelato in quanto sottoposto di Dofla, anche se sfuggise a Big Mom sarebbe comunque un ricercato....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,199
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma Sanji l'ha "smascherato" facendo capire bene che DD per lui era più che un "mezzo" per indebolire Kaido.

    L'obbiettivo di Law è sempre stato DD, in sintesi. e questo si era ben capito con quella scena. Poi dopo ciò è stato confermato.

    Ma il piano in tutti i modi è riuscito alla perfezione, ora Kaido è indebolito e DD caduto. Law ha avuto la sua vendetta. Ma da come era stata presentata, la vendetta doveva concludersi con il "grilletto" premuto.

    Io ci spero ancora.

    CITAZIONE
    Visto però l'imprevisto della gabbia, Doflamingo hanno dovuto affrontarlo di persona...

    No, da ben prima. è dal ponte che Law ha spiegato di volerlo affrontare.
     
    Top
    .
  8. South Bird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 3/7/2015, 14:40) 
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 3/7/2015, 12:01) 
    Se vi aspettate che i cattivi muoiano avrete delle brutte sorprese con Akainu e Barbanera

    Magari alla fine qualcuno verrà giustiziato (ed è possibile che lo stesso Dofla subisca questo destino) ma Rufy e i suoi amici non uccideranno mai nessuno

    Lo stesso Sabo ha risparmiato Burgess...

    Avremo una brutta sorpresa se Oda farà dire a Rufy che vuole ucciderli.
    Ma se non lo farà (come non ha mai fatto) allora tutto sarà ok e coerente.


    Ma Sabo non è Law.

    E mi sembra alquanto inutile paragonarlo a Rufy, o ai Mugi o a qualsiasi altro personaggio "buono" che ha risparmiato l'avversario. Perchè Law non è così.

    Ogni personaggio ha la sua mentalità, Law è sempre stato presentato come spietato, e non è di certo un buonista come Rufy e company.

    Per una saga intera ha giocato a fare il kamikaze pur di uccidere DD.
    Per un saga intera Oda gli ha fatto ripetere certe frasi.
    Ha marcato ancora più la cosa con il flashback.

    Quindi se alla fine non fa niente, è lecito lamentarsi.

    Ragazzi, vi ricordo che anche Zoro ha ucciso... tutte comparse certo, ma ha ucciso :sisi:

    Comunque voglio specificare che chi si "lamenta" come me delle mancate morti o dei vari destini dei villain, non è un capriccio del tipo "Dolfamingo era cattivo! Mi sta antipatico e voglio che muoia!" Non si tratta assolutamente di questo, si tratta di dare spessore narrativo, perchè fino ad ora abbiamo vissuto in un mondo dove il pericolo della morte non esiste! Dove quando mi ritroverò a leggere il finale fra 10 anni, invece che provare una tensione mostruosa, me ne starò rilassato pensando che nessuno dei miei personaggi preferiti correrà il minimo rischio.

    Rufy non uccide, è giustissimo così, perchè incarna l'eroe senza macchia. Ma non sono tutti come lui, per primi i cattivi, che spesso nemmeno loro si azzardano ad uccidere.

    Il tutto mi fa pensare ad un enorme gioco, un gioco magari violento e sporco, ma pur sempre un gioco. E' può essere pure figo un gioco di poteri, dove vincitore e vinto hanno determinati fati alla fine della partita, ma One Piece sembra andare oltre questo... eppure si fossilizza ancora su certe cose... tutto qui. Poi, ripeto, per il resto mi è piaciuto tutto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,650
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Caesar in ogni caso non è più tutelato in quanto sottoposto di Dofla, anche se sfuggise a Big Mom sarebbe comunque un ricercato....

    Ricercato che potrebbe cattura Kaido e reiniziare la produzione si Smile (abbastanza impossibile come prospettiva). Anche senza la protezione di uno della flotta dei sette un imperatore non penso abbia problemi a nascondere/proteggere una pedina per lui importante come CC

    L'obbiettivo allora per Law è raggiunto. Credo che oramai farlo morire non rientri, come detto da molti di voi, nella linea del manga, anche se mi sarebbe piaciuta la sua morte in questa saga.
    SITO
     
    Top
    .
  10. Arabong
     
    .

    User deleted


    Ci stiamo dimenticando che Law è svenuto nello scorso capitolo, non può fare molto per uccidere Dofla in queste condizioni.. Può giusto sognare di farlo, ecco :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,199
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Arabong @ 3/7/2015, 15:23) 
    Ci stiamo dimenticando che Law è svenuto nello scorso capitolo, non può fare molto per uccidere Dofla in queste condizioni.. Può giusto sognare di farlo, ecco :asd:

    Si rialzerà. Vedrete. :comeno:
     
    Top
    .
  12. South Bird
     
    .

    User deleted


    Più che altro mi ricordate dove era finita la ciurma di Law? E' passato troppo tempo XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (South Bird @ 3/7/2015, 15:32) 
    Più che altro mi ricordate dove era finita la ciurma di Law? E' passato troppo tempo XD

    Zou.
     
    Top
    .
  14. South Bird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 3/7/2015, 15:33) 
    CITAZIONE (South Bird @ 3/7/2015, 15:32) 
    Più che altro mi ricordate dove era finita la ciurma di Law? E' passato troppo tempo XD

    Zou.

    Quindi Law dovrebbe continuare a fare compagnia a Rufy per un po'? Se non erro anche la Sunny era diretta lì... ragazzi sul serio, non ricordo più nulla XD
     
    Top
    .
  15. Arabong
     
    .

    User deleted


    Comunque considerando che sia Rufy che Law sono a dressrosa senza nave, probabilmente sfrutteranno la nave che ha chiamato Koala.. E spero che in quell'occasione Rufy e Sabo abbiano occasione di parlare un po' e di chiarire a noi lettori un po' di punti sui rivoluzionari e sull'assenza di Sabo da Marineford!
     
    Top
    .
244 replies since 2/7/2015, 20:55   8119 views
  Share  
.
Top