Capitolo 793

"La Tigre e il Cane"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,338
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma Riku quando parla di portare i pirati a palazzo si riferisce a Rufy e Law o a tutti ?

    Ok che la situazione non lo richiede, ma un saluto gli è lo devono a Riku e i Tontatta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Infatti mi puzza che Kuzan sia alleato con Teach, o è una falsa notizia oppure c'è sotto dell'altro... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,065

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 9/7/2015, 21:09) 
    L'ombra è Kaidou... non è Kaidou? :oo:

    :oo:

    CITAZIONE
    Io ho trovato questo castello... che assomiglia all'ombra :oo: (Miyajima himeji castle)
    (IMG: https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?...qBviCcxhJODPf3w /IMG)

    Ma Gillo mi ha detto che nell'immagine dell'ombra c'è il "Doon"... e non penso che Oda lo "sprechi" per un edificio :oo:

    all'inizio io neanche avevo visto le corna di cui si è parlato.. Ho pensato subito che fosse una canottiera :ooasd: così:



    :rufy2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 9/7/2015, 21:36) 
    CITAZIONE
    Io ho trovato questo castello... che assomiglia all'ombra :oo: (Miyajima himeji castle)
    (IMG: https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?...qBviCcxhJODPf3w /IMG)

    Ma Gillo mi ha detto che nell'immagine dell'ombra c'è il "Doon"... e non penso che Oda lo "sprechi" per un edificio :oo:

    all'inizio io neanche avevo visto le corna di cui si è parlato.. Ho pensato subito che fosse una canottiera :ooasd: così:

    (IMG:http://i62.tinypic.com/6z8q2x.jpg)

    :rufy2:

    In effetti ci sta come ipotesi :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,338
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Credo che nel prossimo Manshelly userà i suoi poteri per curare Rufy e Law . Saluti di rito e lacrimoni napultani e poi di corsa via dall'isola.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,237
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Come sempre, traduzione impeccabile. :sese:

    Capitolo da 10+++++.
    Oda si conferma essere un maestro nei capitoli finali.

    - Alla fine, seppur con un po' di ritardo, ero riuscito a inquadrare il comportamento di Fujitora, e avevo ragione: non ha mosso un dito proprio per spingere la situazione a questo punto, e per potersi scusare al mondo intero. Se avesse agito, con la sua forza, avrebbe fermato subito DD, e il mondo non sarebbe stato scosso come lo è adesso. Si sarebbe solo visto un Ammiraglio fermare un pirata, nulla di così strano.

    Azzardo molto, molto grosso, e in parte anche discutibile (potenzialmente, poteva essere una carneficina) ma alla fine ha vinto lui.

    E poi il non voler essere un ipocrita, nel fermare uno che, fino a due minuti prima, doveva proteggere.
    Tutte motivazioni che l'hanno spinto a star fermo.

    -Come previsto, Sakazuki si incavola un bel po' contro i 5. Chiamarli brutti vecchiacci è una chicca. Si conferma il GA che speravo. Finalmente uno con le palle al comando della Marina. :sese:

    Ha proprio la faccia di uno che vorrebbe prendere a pugni in faccia i 5 astri, i nobili mondiali e la Cp0, giusto per sfogarsi un attimo. :asd:

    E non sembra averla presa bene con Fujitora: addirittura bandirlo da tutte le basi sino al compimento della missione. :oo:
    E qui scatta la domanda: cosa farà Fujitora?
    Dal mio punto di vista, questa per lui è una situazione perfetta. è ovvio che non ucciderà e non riuscirà a catturare i due subito. Quindi, visto che non può far rotta nelle basi e a "casa" al QG, avrà tutto il tempo, che in teoria dovrebbe spendere per dargli la caccia, per pianificare meglio le sue azioni.

    Anche se io spero vivamente che, passato il momento "aiuto i pirati perchè si", torni ad essere un vergo Marine e gli dia la caccia seriamente.

    D'altronde, non ha assolutamente un motivo per lasciarli liberi, non è come Kuzan che doveva sdebitarsi, o di Garp che aveva davanti suo nipote.

    Quindi mi aspetto di vedere Fujitora comportarsi come si comportava Kizaru a Sabaody: carneficina. :rules:

    Poi c'è una cosa che mi sfugge, o forse non mi è mai stata chiara del tutto: i nobili mondiali, sono anche più importanti dei 5 astri? :oo:
    Quindi se loro ordinano qualcosa al Cp0, gli astri, come ha detto Sakazuki, vengono scavalcati? :oo:
    Ok che i draghi celesti sono sempre stati presentati come i più importanti, ma sinceramente pensavo che non potessero addirittura esercitare una tale autorità anche contro la massima autorità del governo. :oo:

    E qui, a proposito della situazione che si è venuta a creare, posto una cosa che ho scritto nel topic del precedente capitolo: "Io ho sempre pensato (e sperato) in questi anni, che in un qualche modo Sakazuki si stia muovendo per ottenere il potere assoluto. E per assoluto intendo governare sia Marina che GM. Tutto questa situazione potrebbe tornagli molto utile."

    E lo lo penso ancora più fermamente dato che, mi pare ovvio, che se continuano a comandare così, perderanno presto al faccia.
    L'unico che sa cosa fare e cosa non fare, è Akainu.

    E poi, diciamocelo, non si farà scavalcare tante altre volte senza reagire.
    Speriamo che Kizaru e Toro verde stiano con lui. Kizaru poi sarà molto interessato a questa faccenda. :comeno:

    Ah, e comunque era ovvio che Akainu fosse uscito meglio di Kuzan dallo scontro. Qualcuno davvero pensava che avesse perso un arto? Certo che fa senso vederlo ridotto così male, spalla conciata malissimo e orecchio tagliato. Quello è sicuramente stato merito di un Partisan. :mr2:

    - Il Trio punta a Shanks.
    Sisi... me lo aspettavo. :comeno: Ci sono rimasto così: :ener:

    Sinceramente, non è mai balenata per la testa questa possibilità.
    Mi pareva ovvio, anzi, più che ovvio, che Kid avesse un conto in sospeso con la Mammona: gli ha affondato due navi, e forse è stata proprio lei a prendersi il suo braccio. Quindi perchè Shanks?

    Però che non avrebbero combattuto Kaido, l'ho sempre pensato. Teach idem.
    Puntavo tutto sulla mammona. E invece... :oo:
    Bravo Babo che ci avevi beccato. :sese:

    - Me veniamo al cuore del capitolo: K-k-k-k-k-k-k-k aido? :ener:
    Subito si, avevo pensato a lui. Ma mi è bastato rileggerlo, che purtroppo l'entusiasmo mi è sparito. Non può essere la sagoma di un personaggio. Ma richiama molto la sagoma di un edificio. Molto probabilmente la residenza dove ora si trova Kaido.
    E poi, se fosse lui, il tipo non avrebbe iniziato ad urlare per cercarlo, ma il dialogo sarebbe stato molto diverso.
    Ma non c'è da preoccuparsi, dato che nel prossimo sono sicuro che lo vedremo o avremo sue notizie. :homer:

    Anche qui, rispolvero una mia vecchia illazione, dato che ormai Kaido è sempre più vicino: "1) Seconde me Kaido vuole prendersi WA, e in passato, e magari ancora oggi, Kaido puntualmente attacca WA.
    I mugi troveranno i samurai come alleati contro l'imperatore. Perchè il fatto che WA sia subito dopo DR, mi puzza come cosa. E mi puzza ancora di più la reazione avuta da Kinemon e Momo nell'udire il nome di Kaido."

    Continuo a sostenere tale ipotesi, e forse Kaido ci è già riuscito.

    Tra l'altro, ora che possiamo abbandonare l'ipotesi dell'aiuto da parte di Kid e company, mi pare ovvio che Rufy non abbia ancora abbastanza alleati per la battaglia. Quindi, chi meglio dei samurai, temuti persino dal Governo Mondiale, possono essere d'aiuto in tale impresa? Samurai che sicuramente saranno ben più forti degli alleati che abbiamo conosciuto a DS. E forse anche loro saranno presenti, quando sarà il momento.

    Poi, da notare che gli alberi presenti in quell'isola innevata, sono molti simili a quelli presenti in cover che richiamano molto Wano, come:



    Nel topic spoiler, ci era appunto sorto un dubbio: che sia proprio Wano l'isola dov'è ora Drake? :oo:

    Io non credo, ma mai dire mai. Anche se non mi piacerebbe vedere un'altra isola innevata.

    - Se c'è una cosa che non mi è chiara del capitolo, è la situazione di Capone.
    Lui, dice chiaramente che devono recuperare CC, e chiama "Nakama" Rufy e Law, però sembra essere a bordo alla nave di Big Mum. What? :oo:

    Io credo sia un nemico e stia dalla parte della mammona. Voi?

    - Smoker pare davvero contento di questa situazione. Era plausibile che avesse la stessa mentalità di Fujitora, e penso che anche Kobi manifesterà tale idee. Ma che avessero parlato, sinceramente non me lo aspettavo.
    Ed è bello notare la sua frustrazione interiore per non esser riuscito a fare nulla ad Alabasta. Ovviamente, era in una posizione assolutamente priva di qualsiasi potere. Se fosse stato un VA, sono sicuro che avrebbe potuto fare già di più.

    Meglio così, Oda getta già le basi teoriche per la nuova Marina. L'interazione tra Fuji e Smoker è un elemento più che positivo.
    Smoker muoviti a diventare forte e prenditi il posto che ti spetta. :oo:

    Ma forse è ancora più importante un'altra cosa: Vegapunk? :wapol:
    Tra un paio di giorni del manga potremmo forse avere anche sue notizie? :oo:

    Prossima settimana il capitolo esce di Mercoledì... yessssssss. Grazie Oda. :usop:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru - - 9/7/2015, 22:13
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie mille per il capitolo! :sanji2:

    Capitolo eccellente :rules: era davvero quello che ci voleva :barto:
    Sono veramente rimasto felice nel vedere tutte le supernove dopo così tanto tempo, mi mancava rivedere personaggi diversi da quelli coinvolti nella saga di Dressrosa.
    Cosa dire a riguardo la faccenda supernove :

    - Kidd ed alleati puntano effettivamente a Shanks, non mi stupirei se lo Yonko a questo punto venisse battuto da queste 4 supernove, visto che tra i pirati considero Eustass come un nemico numero 2 per Rufy, ovviamente il primo rimane Teach.

    - Urouge è su un'isola nel cielo? Chissà se davvero apparirà Ener, ma sono ancora scettico riguardo ad un suo ritorno.

    - Non mi è molto chiaro il fatto di Capone : vuole Caesar per aiutare Rufy, Law ed i restanti mugi o per altri scopi che non conosciamo ancora? Come alleato dei mugi non riesco a vedercelo per il momento :asd:

    - Ricompare Drake, personaggio che mi piace davvero un sacco, e come teorizzato da qualcuno, credo che sia una sorta d'infiltrato tra le file di Kaido, e ritengo che non appena Rufy e Law avranno direttamente a che fare con lo Yonko, potrebbe unirsi all'alleanza. Sono davvero ansiosissimo di saperne di più a riguardo! :barto:


    Per quanto riguarda invece il fatto della Marina e del Governo, ovviamente mi ha fatto un enorme piacere rivedere i Gorosei, ma ancor più bello è stato rivedere Akainu, personaggio che definire meraviglioso è dir poco :*_*: il nostro cane rosso fa onore alla sua fama dimostrandosi di essere molto autoritario ed imperterrito, non preoccupandosi minimamente di avere a che fare con i 5 Astri, i quali tirano in ballo la questione della Cipher Pol, dunque ritengo probabile che ben presto vedremo in azione la CP0.
    Come pensavo, Sakazuki non ha affatto gradito il gesto di Fujitora, il quale adesso dovrà prendere una posizione contro Rufy e Law : li lascerà andare in qualche modo o proverà a contrastarli?
    Inoltre, continuando il discorso dell'inchino di Fuji, mi è piaciuto tantissimo anche il collegamento con la faccenda di Alabasta, ed ecco un altro bel richiamo a questa saga meravigliosa. Sempre bello rivedere Smoker e Tashigi :sese:
    E finalmente abbiamo capito i motivi per cui Issho non ha deciso d'intervenire nella lotta contro Doflamingo....che dire a riguardo, sono felice e soddisfatto da questa spiegazione, ed il personaggio inizia a piacermi sempre più, e ritengo inoltre (illazione che probabilmente verrà smentita) che in futuro potrebbe diventare il Grand Ammiraglio della Marina di un domani (fine manga), certo, sempre che non verrà sbattuto fuori prematuramente dall'organizzazione, anche se non credo che Oda ci presenta un nuovo ammiraglio per farlo uscire dalla Marina dopo poco tempo. Certo, il rischio che ciò accada è elevato, ma non penso proprio che questo avverrà :nono:

    Chiudo inoltre con il discorso Aokiji- Teach : in che rapporti potrebbero essere? Questa faccenda la trovo ancora alquanto misteriosa....



    Insomma, se dovessi dare un voto al capitolo darei un bel 10/10, davvero meritatissimo :rules:

    Edited by zeus91 - 9/7/2015, 21:58
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Riemergo dalle tenebre per farvi i complimentoni per la traduzione dell'ultimo capitolo.

    Torno nell'ombra.
    :buta:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,338
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Anche se io spero vivamente che, passato il momento "aiuto i pirati perchè si", torni ad essere un vergo Marine e gli dia la caccia seriamente.

    D'altronde, non ha assolutamente un motivo per lasciarli liberi, non è come Kuzan che doveva sdebitarsi, o di Garp che aveva davanti suo nipote.

    Beh, in teoria si hanno fatto il lavoro sporco al posto suo...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,237
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma Kizaru non ha pestato civili. :oo:
    Dico con tutti i pirati presenti. :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,338
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 9/7/2015, 22:02) 
    Ma Kizaru non ha pestato civili. :oo:
    Dico con tutti i pirati presenti. :oo:

    Ma pirati e civili sono tutti a palazzo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,237
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma saprà bene bersaglaire chi vuole, o è talmente stupido da attaccare i civili second te? :ooasd:

    CITAZIONE
    Beh, in teoria si hanno fatto il lavoro sporco al posto suo...

    Li ha già graziati per una saga intera.
    Ora non può più permetterselo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Io credo sia un nemico e stia dalla parte della mammona. Voi?

    Sono d'accordo, non riesco a vederlo come alleato :asd:


    Sulla questione Kaido, non so davvero cosa pensare : si tratta dello Yonko o di un edificio? Francamente reputo più plausibile la seconda ipotesi.
    SITO
     
    Top
    .
  14. Einl
     
    .

    User deleted


    Prima o poi anche gli editor. :sese:

    Comunque si vede Tank.
    Evvai. :rules:

    Mi aspetto adesso Kaidou in azione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,237
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Einl @ 9/7/2015, 22:12) 
    Prima o poi anche gli editor. :sese:

    Comunque si vede Tank.
    Evvai. :rules:

    Mi aspetto adesso Kaidou in azione.

    Ovviamente siete bravissimi anche voi.
    Bravissimi tutti. :sese:

    Tank che, da grande eroe, accetta di guidare tutti in un posto sicuro.

    Tank vero protagonista della saga. :rules:
     
    Top
    .
409 replies since 9/7/2015, 19:48   14648 views
  Share  
.
Top