Capitolo 793

"La Tigre e il Cane"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,664
    Location
    Bhà

    Status
    Da paura questo capitolo :sanji:

    Akainu urla e sbraita a chiunque abbia davanti :brook: :brook:

    .......i 5 Astri non sono l'autorità suprema che decide su tutto??...... :ener:

    Ennesima scommessa vinta su chi spera nei mugi. Ormai sono fuori quota XD.
    Sbaglierò ma mi ha un pò stufato questo ripetersi di situazione. (il villaggio di Coco scommette sui mugi per liberarsi di Arlong, Bibi scommette sui Mugi per Alabasta, BB su rufy per liberare Ace, il popolo degli uomini pesce per riportare tutto a 0....)

    Comunque ho veramente apprezzato la panoramica delle conseguenze che ha portato la sconfitta di Dofla in tutto il mondo.
    E' sempre un piacere vedere come se la passano le supernove conosciute a Saboady. :robin:

    CITAZIONE
    - Ricompare Drake, personaggio che mi piace davvero un sacco, e come teorizzato da qualcuno, credo che sia una sorta d'infiltrato tra le file di Kaido, e ritengo che non appena Rufy e Law avranno direttamente a che fare con lo Yonko, potrebbe unirsi all'alleanza. Sono davvero ansiosissimo di saperne di più a riguardo!

    E' una cosa che ho sempre sperato.

    Parlando poi del mitico Kuzan non ci credo neanche fra cent'anni che si sia alleato con BN. O fà l'infiltrato o c'è sotto dell'altro.

    La domanda ora è: cosa farà Fujitora?? Si dimetterà( penso proprio di no, altrimenti il suo piano "Distruzione Flotta dei Sette" va a rotoli) oppure taglierà la strada a Rufy e Law. Il re ha appena invitato tutti a cena, non vorrà rovinare il festone finale?? :eccellente:

    Edited by lemax88 - 9/7/2015, 23:11
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Non so se proprio una festa, ma un momento collettivo con tutti i protagonisti della saga ci sarà di sicuro. E poi dobbiamo vedere la statua di Usop XD

    Magari si spostano proprio a Green Bit grazie al collegamento sotteraneo col campo di fiori. Poi può darsi che l'allegra riunione sia interrotta da qualche news, ma un momento di relax ci sta

    Ma infatti secondo me dipende molto da quello che farà Issho. Anche io credo che un saluto generale o quantomeno un momento con tutti i protagonisti debba pur esserci, mi dispiacerebbe se li abbandonassero così (come si potrebbe abbandonare il mitico Tank in questo modo? :usop: ), ma se Fuji decidesse di fare sul serio (al riguardo sono ancora titubante) ora come ora non avrebbe chissà quali problemi a catturare Law e Rufy. Forse potrebbe essere come hai detto tu, magari scappano verso Green Bit, chissà...
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    E' probabile che scappino verso Green Bit passando per il porto sotterraneo attraverso il passaggio segreto, . Se non sbaglio solo i Tontatta e alcuni Mugi sanno della sua esistenza.
    Inoltre a Green Bit non c'è più nessun Marine, sarebbero al sicuro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,898
    Location
    Shimotsuki

    Status
    O fuggono da Fujitora, oppure Sabo & Co tengono occupato l'Ammiraglio per la fuga dei Mugi, altrimenti lo affrontano :sisi:

    Non sarebbe male vedere Zoro alle prese con Issho, stavolta impegnadosi di più...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dubito sia al suo livello.....poi basta scontri, è tempo di lasciare l'isola....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,242
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 9/7/2015, 23:27) 
    O fuggono da Fujitora, oppure Sabo & Co tengono occupato l'Ammiraglio per la fuga dei Mugi, altrimenti lo affrontano :sisi:

    Non sarebbe male vedere Zoro alle prese con Issho, stavolta impegnadosi di più...

    E invece... Fujitora parteciperà al banchetto a palazzo.
    Oda è perfettamente capace di fare una simile trollata. :ooasd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ora che Dofla è caduto Rebecca la smetterà di andarsene in Giro mezza nuda ? XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    Grazie del capitolo!

    Non sto a ripetere commenti già fatti, è un capitolo molto bello e ricco di sorprese, la storia di Kuzan mi incuriosisce particolarmente.

    Cosa farà Issho? Mi farebbe piacere vedere uno scontro alla "Zoro vs KUMA TB" con Issho, non sarebbe male.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Che capitolo immenso, con protagonista la mia amata Marina. :rules:
    Già dal titolo ho cominciato a sbavare. :homer:

    Partiamo dall'inchino della Tigre Viola.
    Con le ultime due tavole dello scorso capitolo ho subito pensato: "Bene, al diavolo i detrattori di Fujitora, questo personaggio sarà destinato ad essere uno dei migliori apparsi in tutto One Piece." E il nuovo capitolo non fa che confermarlo. Un piano architettato nei minimi dettagli, lasciare tutto ai pirati per far si che il Governo Mondiale risulti finalmente e giustamente una sporca macchina infanga-verità. Ci è riuscito.

    Nel frattempo vediamo l'incontro tra Sakazuki (che ha riportato ferite abbastanza gravi dallo scontro con Kuzan) e i 5 Astri:
    il cane rosso risulta parecchio arrabbiato dalla situazione venutasi a creare con Doflamingo e il Governo, infatti teme molto per la credibilità della Marina nei confronti del mondo intero. I 5 Astri, però, gli dicono chiaramente che per il GM lui e l'intera organizzazione della Marina non sono altro che uno specchietto per le allodole.

    Il vero potere lo detengono i Draghi Celesti, che fanno il buono e il cattivo tempo, comandando perfino i Gorosei. Si sfata quindi la teoria che vede i suddetti 5 Astri come Draghi Celesti eletti.

    Ora, uno come Akainu che crede profondamente nei dogmi del Governo Mondiale applicando la legge della giustizia assoluta, si è trovato decisamente spiazzato dal comportamento dei vecchi.
    Che il nostro Grand'Ammiraglio stia cominciando ad avere le idee chiare su come comportarsi? Che possa decidere di muoversi contro il GM in un futuro prossimo?

    Piccola parentesi su Kuzan-Barbanera: è chiaro da tempo immemore che i due sono in contatto e io sono uno di quelli che affermava che ci fosse una sorta di doppio gioco fra i due.
    Kuzan è entrato nelle grazie di Teach da infiltrato, cercando di carpire più informazioni possibili su di lui e sulle mosse che intende compiere, Teach invece vuole nella sua ciurma Kuzan solo per accaparrarsi il potere del potentissimo frutto Gelo Gelo. :eheh:

    Comunque:
    il mondo è in subbuglio, vediamo le varie Supernove e le loro attuali posizioni.
    Bonney-bambina che commenta con piacere la disfatta di Dofla e dice che è contenta di far parte della generazione di Law e Rufy.

    Il mitico Urouge, ferito e bendato, su un'isola del cielo è visitato da un individuo misterioso.
    Tutto potrebbe far pensare ad Ener: il Monaco Pazzo tempo fa visitò Raijin, l'isola dei fulmini, lui fa parte della popolazione celeste e si trova su un isola del cielo. Chissà... :comeno:

    E qui le cose si fanno interessanti.
    Vediamo Capone sulla nave di Big Mom! :oo:
    Ciò significa, oltre chiaramente che Bege ha deciso di allearsi con un Imperatore, che, ai tempi della fuga della Sunny, oltre a Pekoms e Tamago anche lui e la sua ciurma erano presenti sulla gigantesca nave. :eheh:
    Le parole che pronuncia imho sono preoccupanti: quando parla di "compari" (nakama) non si riferisce a Rufy e Law come molti pensano, ma a qualcuno della flotta di Big Mom, quindi compagni di Capone, che sta combattendo con i Mugi della Sunny per costringerli a consegnare Caesar. :eheh:
    So che è un'idea astrusa ma se ci pensate sarebbe inutile chiamare compari Law e Rufy ma affermare successivamente di recuperare Caesar e quindi di mettere nei guai l'Alleanza Pirata. Se sono amici avrebbero trovato un accordo, no? :eheh: :look2:

    Proseguiamo con le grandi rivelazioni: panoramica sull'alleanza Kidd-Hawkins-Apoo, dove veniamo a sapere del loro imprevedibile obiettivo, ossia Shanks. :oo:
    Tutto faceva pensare a Big Mom e invece... :eheh: Complimenti a chi ci ha preso. :sisi:

    Finalmente Oda ha deciso di regalarci un assaggio di Kaido. Ancora non si vede, però. Inizialmente, preso dall'hype e vittima di traduzioni ignobili, mi convinsi che quella sagoma fosse proprio dell'Imperatore. Ma è improbabile, altrimenti Kaido sarebbe un gigante, dato che l'ombra è molto più alta degli alberi sottostanti. Sembra invece un palazzo stile orientale, come questo:



    In più, come già fatto notare da altri, l'isola innevata con alberi alla "Giapponese" (non so come definirli :asd: ) e edifici orientali a cosa fa pensare? Al Paese di Wa. :eheh:

    Vediamo poi Smoker, Tashigi e i bambini diretti verso Vegapunk. Escludo una sua apparizione a breve, dato che il capitano di vascello afferma che ci vogliono ancora un po' di giorni prima di raggiungerlo. Forse alla fine della prossima saga. :eheh:
    Ma, tra l'altro, come fa Smoker ad essere assieme a loro se la nave con i bambini è salpata prima da Punk Hazard? :rufy2:

    Comunque, assistiamo poi ad un mini flashback con protagonisti il fumoso e Fujitora, dove gli racconta i suoi trascorsi con Alabasta e Crocodile.
    I parallelismi con la saga del coccodrillo aumentano sempre più. :eheh:

    Infine Oda ci regala quest'altissimo momento, una lite fra la Tigre e il Cane. :homer:
    Sakazuki, furiosissimo per la scelta di Issho di inchinarsi e mostrare quindi al mondo un lato debole e disonorevole della Marina, fulmina l'Ammiraglio con parole durissime.
    O porta le teste degli alleati pirata o non ci sarà più posto per lui nella Marina. :oo:
    Imho possiamo già da ora abbandonare l'idea che Fujitora si scagli contro Law e Rufy ma non riesco a fare previsioni per il futuro.

    Perdere un altro Ammiraglio sarebbe un colpo mostruoso per l'organizzazione di Sakazuki, sarei curiosissimo di vedere anche le reazioni di Kizaru e Ryokugyu. :eheh:

    Mi aspetto almeno altri due o tre capitoli di questa portata. :rules:
    I giochi sono fatti, le pedine sono al loro posto: il VERO Nuovo Mondo inizia ora.

    Edited by Mugiwara Boy - 10/7/2015, 21:58
     
    Top
    .
  10. South Bird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 9/7/2015, 22:46) 
    CITAZIONE
    Pare che Aokiji abbia lasciato un bel ricordino al nostro Akainu... e la cosa strana è che Akainu, nonostante ne sia uscito vincitore dalla battaglia, pare ridotto peggio del suo avversario

    Beh:

    (IMG:http://i45.tinypic.com/286whlk.jpg)

    Non credo proprio. :look2:

    :ener:

    Non lo sapevo!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie del capitolo e della traduzione ottima.
    Che dire di questo capitolo veramente epico e fantastico, da 10 ricco di informazioni.
    Primo fra tutti l'alleanza di Kidd che vuole abbattere Shanks il Rosso, si vede capone che forse ha a che fare con Big Mom, abbiamo nuove informazioni su Kaido, dove si vede una sagoma, forze la sua abitazione che potrebbe trovarsi sull'isola di Wa?, bellissimo rivedere smoker e tashigi dove viene nominato Vegapunk; è per finire vediamo Akainu un po' malconcio, che risponde a tono a quei 5 vecchiacci e veniamo a sapere di un possibile (forse)alleanza tra kuzan e Teach?
    Grandissimo Oda che termina con lo scontro verbale tra Akainu e Fujitora; vedremo come si comporterà.
    Mamma mia mi sta salendo L'hypie non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo. :chopper: :rules: :bang: :evvai: :barto:
    Ora si che la situazione si fa interessante.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Capitolo succoso, ci mancava davvero una carrellata "restodelmondo".
    Prima del capitolo DFS avevo inteso la frase finale dello zio Fuji come una risoluta promessa d'azione ad Akainu. Ora però mi sorge un dubbio: "è proprio quel che volevo sentire" in effetti potrebbe significare più di una cosa, credo sia una frase volutamente lasciata "aperta" da quel troll di Oda.
    Cos'è che non vedeva l'ora di sentirsi dire?
    1) di acchiappare Luffy e Law (sui quali ha già scommesso la salvezza di Dressrosa...) (( :nono: ))
    oppure
    2) di esser praticamente bannato dalla Marina (a meno di contraddire la propria stessa scommessa...) (( :comeno: ))
    ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    504

    Status
    E se Smoker riuscisse ad ottenere un power up da Vegapunk??

    Interessante l'ipotesi di Kaido a Wa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,949
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Lo ammetto, nell'ansia del capitolo ho letto quello spiccio della concorrenza! :sisi:

    ...e si perdeva metà del senso dei dialoghi! :evilasd:

    Siete sempre i migliori! Complimenti! :idolo:
     
    Top
    .
  15. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 10/7/2015, 01:14) 
    Capitolo succoso, ci mancava davvero una carrellata "restodelmondo".
    Prima del capitolo DFS avevo inteso la frase finale dello zio Fuji come una risoluta promessa d'azione ad Akainu. Ora però mi sorge un dubbio: "è proprio quel che volevo sentire" in effetti potrebbe significare più di una cosa, credo sia una frase volutamente lasciata "aperta" da quel troll di Oda.
    Cos'è che non vedeva l'ora di sentirsi dire?
    1) di acchiappare Luffy e Law (sui quali ha già scommesso la salvezza di Dressrosa...) (( :nono: ))
    oppure
    2) di esser praticamente bannato dalla Marina (a meno di contraddire la propria stessa scommessa...) (( :comeno: ))
    ?

    Ciao Bizio!!!! come va?
    Fuji ha proprio l'aria di diventare una specie di Ammiraglio-ramingo-rinnegato che si fa i fatti suoi e ricerca la sua giustizia...infatti vuole eliminare la Flotta dei 7!!!! :croco:
     
    Top
    .
409 replies since 9/7/2015, 19:48   14648 views
  Share  
.
Top