Suicide Squad

DC,Warner, Agosto 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Mi ero scordato di commentare l'ultimo film del mio iniziale "ritorno al cinema con film nuovi"! :comeno:

    Non sono un hater del primo Suicide Squad, all'epoca avevo apprezzato i suoi pregi pur riconoscendone i tanti difetti, ma devo dire che il rebootquel lo surclassa su tutta la linea, James Gunn è nato per questo tipo di film: sostanzialmente siamo di fronte a un Guardiani della Galassia con aggiunta di sangue, volgarità e scorrettezza. :sese: :asd:

    Tutti gli attori sono in parte e ogni personaggio ha occasione di brillare a modo suo (pure quelli fatti fuori nell'esilarante scena iniziale... devo dire che non mi aspettavo seccassero Boomerang così :ooasd:); sembra strano sentire un legame forte con gente come Rick Flagg, Ratcatcher II o Polka Dot Man, ma è così (alla fine si riesce a provare pena perfino per Starro, ed è tutto dire). :asd:
    Da King Shark, Harley, Peacemaker e Bloodsport invece mi aspettavo tanto (il primo per l'effetto Groot, la seconda è ormai una garanzia, gli ultimi due per gli attori e la dinamica potenziale tra loro), e sono rimasto ugualmente soddisfatto, scene come la gara di omicidi nel campo ribelle sono da antologia. :eheh:
    A livello di trama abbastanza semplice e "standard" per una storia sulla squadra suicida, ma non mancano le sorprese, e come detto ci si affeziona ai personaggi che sono tutti ottimamente caratterizzati e sviluppati; le loro dinamiche portano avanti le vicende logicamente e con perfetta padronanza delle strutture narrative. :sisi:

    Film consigliatissimo a chiunque sia fan dello stile di Gunn, a chi aveva apprezzato con riserva il primo film o a chi lo aveva odiato, e in generale a chi vuole vedere un bel blockbuster sopra le righe e svergognato. :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Ho visto anch’io il secondo film e l’ho trovato peggio del primo.
    O forse siamo sullo stesso livello e semplicemente mi aspettavo un salto di qualità che non ho trovato, contando che il primo almeno aveva degli elementi che erano originali al tempo.

    Divertente a tratti, ma non ci sono scene o battute che mi sento di aver apprezzato davvero.
    Trama abbastanza insulsa, villain di fatto inesistente per scelta (a parte il conflitto dentro al gruppo, forse la cosa migliore) e risoluzione ridicola/affrettata di molte scene.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
106 replies since 13/7/2015, 22:26   2343 views
  Share  
.
Top