Capitolo 796

"La determinazione del Signor Soldato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Se non è affidarsi al caso lanciare un dado, allora non so cosa sia il caso per te. :rufy2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Capisco ciò che intende Raizen.
    Praticamente Fujitora sembra che si affidi al caso dato che lancia il dado, ma prima o poi il risultato cambia, andando a favore degli interessi dell'Ammiraglio. :eheh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    O magari riesce a condizionare il risultato del dado a suo piacimento "agendo" sulla gravità (ma personalmente credo proprio che si affidi al caso, sennò non avrebbero senso i suoi discorsi sul destino dei mugi).
    Hermeppo è migliorato, si. Ma a differenza di Coby è rimasto un piagnucolone (vedi Marinford con Akainu, o gli allenamenti con Garp). Non ce lo vedo proprio a ricoprire una carica importante come quella di ammiraglio...forse diventerà Vice..ma non sarei sicuro neanche di questo. Per me diventerà semplicemente l'amico/braccio destro del futuro Ammiraglio Coby...ma molto più debole di quest'ultimo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 8/8/2015, 15:31) 
    Capisco ciò che intende Raizen.
    Praticamente Fujitora sembra che si affidi al caso dato che lancia il dado, ma prima o poi il risultato cambia, andando a favore degli interessi dell'Ammiraglio. :eheh:

    Okkei, però parte da una base di casualità. :sese:

    E, per me, il destino non fa quello che lui vuole, ma è dalla parte di Rufy, quindi di conseguenza la "fortuna" sembra fare quello che Fuji vuole.

    Chiaro, no? :comeno:
     
    Top
    .
  5. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Non esattamente.. Fujitora penso siamo tutti concordi nel dire che è il nr 1 nell'haki della preveggenza di tutto OP.

    Ora se lui è in grado di anticipare gli eventi con certezza assoluta sa già prima come dover tirare per far si che una cosa vada in una determinata maniera. Cioè lui ti fa credere che si affidi al caso ma in realtà (secondo me eh) è quello che vive con più certezze di chiunque altro in tutto OP xD

    È stato lui a fare in modo che Rufy diventasse l'eroe dell'isola perché è intervenuto quel tanto che bastava a non far morire nessuno.. ed è stato sempre lui a tirare i dadi per evitare di catturare Rufy fino a che era svenuto... e guarda caso si muove solo ora che si sta avvicinando qualcuno :)

    Se un pg che ha appena sviluppato l'haki della preveggenza può sentire tutte le voci delle persone che ha intorno, l'essenza del metallo, anticipare di un paio di secondi gli eventi che accadono ecc... cosa può fare un ammiraglio cieco che vive usando SOLO l'haki della preveggenza? Per me di tutto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Beh in teoria potresti aver ragione. Interessante come ragionamento. Al di la di quello, sono abbastanza certo come te, che per un motivo o per un altro, quella di Fuji non sia stata casualità, ma finta tale...così come il fatto di lasciare una via di fuga (ricordate Zoro e Rufy che trovano Caribou con l'haki, cribbio tra Sengoku, Tsuru, Fuji, se tre tizi con la potenza di Rufy Law e Zoro si muovono, più o meno dovrebbero individuarli no?)
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 8/8/2015, 20:04) 
    Non esattamente.. Fujitora penso siamo tutti concordi nel dire che è il nr 1 nell'haki della preveggenza di tutto OP.

    Ora se lui è in grado di anticipare gli eventi con certezza assoluta sa già prima come dover tirare per far si che una cosa vada in una determinata maniera. Cioè lui ti fa credere che si affidi al caso ma in realtà (secondo me eh) è quello che vive con più certezze di chiunque altro in tutto OP xD

    È stato lui a fare in modo che Rufy diventasse l'eroe dell'isola perché è intervenuto quel tanto che bastava a non far morire nessuno.. ed è stato sempre lui a tirare i dadi per evitare di catturare Rufy fino a che era svenuto... e guarda caso si muove solo ora che si sta avvicinando qualcuno :)

    Se un pg che ha appena sviluppato l'haki della preveggenza può sentire tutte le voci delle persone che ha intorno, l'essenza del metallo, anticipare di un paio di secondi gli eventi che accadono ecc... cosa può fare un ammiraglio cieco che vive usando SOLO l'haki della preveggenza? Per me di tutto.

    No, l'haki non è un abilità per prevedere il futuro, ti fa solo sapere le intenzioni degli avversari e tu puoi agire di conseguenza.

    è un abilità che funziona in contemporanea, non legge avvenimenti futuri.

    CITAZIONE (masso88 @ 7/8/2015, 19:56) 
    Io voglio vedere queste cose nel manga, non in film o speciali.

    Sto guardando One Piece su italia2, W7, mi viene la voglia di vedere all'opera la CP0!!!!!!

    Non è detto che la CP0 sia come la CP9, poi il suo ruolo ormai era chiaro, serviva solo per informare i cittadini, niente di più niente di meno.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :rufy:

    Capitolo carino, forse qualcuno avrebbe voluto vedere Kaido ma a me non è dispiaciuto questo ritaglio sui reali; al limite alcune vignette con re Riku si sarebbero potute ridurre, se proprio...

    Mi ha fatto un po' specie vedere Sengoku con questo fare un po' scherzoso, stile Garp. Sarà che la carica ricoperta prima era di tutt'altro livello, ma non me lo sarei mai aspettato così dopo scene passate, come quelle con Sauro nel flashback di Robin...

    Altra sorpresa da Fujitora. A questo punto c'è da capire cosa succede, se volesse fare davvero sul serio non potrebbero evitare lo scontro considerati i suoi poteri. Vedremo se si inventa qualcos'altro per salvare le apparenze, e speriamo che verrà fuori qualcosa di più credibile possibile... ma al momento questi continui annunci/siparietti di agisco/non agisco iniziano a darmi noia, a livello di inerzia :franky: . Per quanto riguarda il dado, si parla di fortuna, quindi le 2 volte precedenti non aveva imbrogliato? Per me lo aveva fatto eccome, ma allora la fortuna citata sarebbe solo una scusa... :franky:

    La decisione di Kyros sul benessere di Rebecca ha la sua logica considerando che, al di la del combattimento, Lui e Rebecca hanno sempre condotto una vita di stenti. Però così è davvero TROPPO esagerato... :oo:. Arrivo al baloon della servitrice e penso, ma che cacchio sta dicendo? Eh Kyros vuole così... wtf :xd:
    Chissà che non abbia ragione Elizabello, ovvero che sarà Rebecca stessa a "ribellarsi" piuttosto che Rufy ad intromettersi... (ma a sto punto chissà allora cosa vuole fare quest'ultimo...solo salutarla?)
    Sta di fatto che Rebecca diceva di voler vivere con il soldatino, e invece così succederebbe il contrario... quindi in qualche modo si dovrà risolvere la questione, sarebbe una mezza delusione altrimenti... Devo dire che già dopo aver battuto Diamante io mi sarei aspettato una reunion più "sentimentale" con il padre, del tipo un abbraccio; col passare dei capitoli ormai stavo dando la cosa per scontata/superata, ma ora una eventuale risoluzione di quest'ultima vicenda contribuirebbe ad arricchire un loro lieto fine...
    Mi aspettavo anche le scuse dei cittadini a Rebecca, ma se diventasse davvero Regina è come se si capovolgesse la situazione... :asd:

    Mi piace questa fuga finale, con il pieno supporto di Barto e degli altri combattenti. Geniali Rufy che cambia stato d'animo e Barto accecato :xd: ; c'è ancora Barto assieme a Bellamy, per ora non è ancora detto che Bellamy entri in ciurma... seriamente, è impossibile :xd:


    PS: ma la cover con Nami messa così è stata fatta apposta per "festeggiare" con i fan il suo ritorno? :look2:
     
    Top
    .
  9. R e v
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo. Ma se oltre a ringraziare, facesse anche qualche proposta a rebecca magari per diventare il new nakama ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 9/8/2015, 12:02) 
    No, l'haki non è un abilità per prevedere il futuro, ti fa solo sapere le intenzioni degli avversari e tu puoi agire di conseguenza.

    è un abilità che funziona in contemporanea, non legge avvenimenti futuri.

    Sono d'accordo, per me si esagererebbe se fosse altrimenti. Lasciamole a Madame Shirley le predizioni :comeno:

    CITAZIONE (R e v @ 10/8/2015, 19:50) 
    Grazie del capitolo. Ma se oltre a ringraziare, facesse anche qualche proposta a rebecca magari per diventare il new nakama ?

    A sto punto preferirei Bellamy :asd:
     
    Top
    .
  11. ferex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SpinalBlood @ 10/8/2015, 22:12) 
    CITAZIONE (Reoh @ 9/8/2015, 12:02) 
    No, l'haki non è un abilità per prevedere il futuro, ti fa solo sapere le intenzioni degli avversari e tu puoi agire di conseguenza.

    è un abilità che funziona in contemporanea, non legge avvenimenti futuri.

    Sono d'accordo, per me si esagererebbe se fosse altrimenti. Lasciamole a Madame Shirley le predizioni :comeno:

    Però come te lo spieghi il fatto che all' inizio di dressrosa vincesse sempre alla roulette? Quando lo fregavano i tizi di dofla. Io sono dell' idea che l' osservazione sia qualcosa di più. E poi in fondo capire le intenzioni dell' avversario è un pò come guardare nel futuro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Però come te lo spieghi il fatto che all' inizio di dressrosa vincesse sempre alla roulette?

    Usando il suo potere della gravità :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  13. ferex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 10/8/2015, 22:47) 
    CITAZIONE
    Però come te lo spieghi il fatto che all' inizio di dressrosa vincesse sempre alla roulette?

    Usando il suo potere della gravità :sese:

    Ma quindi l' haki del' osservazione permette di leggere (in questo caso il numero del dado) e capire se un colore è bianco o nero? È curioso, secondo me l' osservazione ha diverse applicazioni.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Secondo me sì. Ma servirebbe comunque un intervento con la gravità, visto che le scommesse sono effettuate prima (anche con la roulette). Poi magari c'entra davvero una previsione, e nessuna gravità è stata usata, ma preferirei non fosse così, o altre cose tipo che la pallina ha la sua voce che pochi sanno ascoltare. Vabbe che dopo lo spirito della Going Merry non mi sentirei di escludere nulla :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Ma quindi l' haki del' osservazione permette di leggere (in questo caso il numero del dado) e capire se un colore è bianco o nero? È curioso, secondo me l' osservazione ha diverse applicazioni.

    Non saprei sinceramente, io ho sempre attribuito il tutto al semplice potere di Fuji, ma in effetti anche l'haki dell'osservazione potrebbe entrarci, e come dici tu a livelli altissimi (vedi Fuji) potrebbe anche avere diverse applicazioni. Vedremo :D
    SITO
     
    Top
    .
121 replies since 6/8/2015, 19:39   5332 views
  Share  
.
Top