Capitolo 796

"La determinazione del Signor Soldato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    Non mi stupirei se un cieco avesse un haki dell'osservazione super sviluppato. Rufy non lo sviluppò appunto coprendosi gli occhi (o forse mi confondo con qualche film... mi sa 3d2y)
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ferex @ 10/8/2015, 22:19) 
    Però come te lo spieghi il fatto che all' inizio di dressrosa vincesse sempre alla roulette? Quando lo fregavano i tizi di dofla. Io sono dell' idea che l' osservazione sia qualcosa di più. E poi in fondo capire le intenzioni dell' avversario è un pò come guardare nel futuro.

    Per niente. L'haki dell'osservazione (e viene spiegato bene) permette di leggere le mosse dell'avversario, ovvero quelle che sta per fare. Non di predire il futuro. Per intenderci, non ti dice dove cadrà una goccia di pioggia o un oggetto inanimato, a meno che non sia una persona o un animale a muoverlo in una certa direzione.

    A mio modo di vedere Fujitora è solamente un personaggio fortunato al gioco, nel caso del dado di Rufy è emblematico come lui non voglia catturarli, per cui esce sempre uno, mentre appena lancia il dado un altra persona esce subito un numero negativo per i pirati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    68

    Status
    E' vero che per quanto riguarda l'haki dell'osservazione la stragrande maggioranza lo utilizza in combattimento,ma Fuji non è una persona ordinaria...è diventato ammiraglio nonostante la sua cecità e ciò ne fa di lui il personaggio in OP che utilizza meglio questo tipo di haki indiscuscutibilmente.Per me è ad un livello tale che può "predire" le cose che accadranno nel breve futuro..d'altronde nel cap.723 addirittura dice di essere spiazzatoo da un tuono in lontananza perché è capace di capire l'andamento delle nuvole (mi riferisco a quando la Sunny combatteva contro Jora)
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    Ho letto ora l'ultimo capitolo in italiano. Dalle parole di Rufy non mi pare proprio voglia combattere l'ammiraglio, ma soprattutto, tra i marine che stanno attaccando il gruppo non ci sono pezzi grossi al momento, per cui non penso che abbia problemi a sbarazzarsene e fare quelle deve fare.

    Probabilmente vorrà salutare Rebecca o qualche persona in particolare (ipotizzo)



    La cosa che più mi preme sapere invece è il destino di Kyros. Lui era un ricercato ufficile da giocattolo, ma ora che è ritornato umano non lo è più? Se è cosi, perchè scappa con gli altri? Capisco Kinemon e Kanjuro, ma lui potrebbe anche non scappare, in fondo è il capo dell'armata reale no?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    La cosa che più mi preme sapere invece è il destino di Kyros. Lui era un ricercato ufficile da giocattolo, ma ora che è ritornato umano non lo è più? Se è cosi, perchè scappa con gli altri? Capisco Kinemon e Kanjuro, ma lui potrebbe anche non scappare, in fondo è il capo dell'armata reale no?

    Bella domanda, può darsi che alla fine si sia deciso a diventare un alleato di Rufy e compagnia. Inizialmente mi aspettavo che il suo destino fosse quello di restare al fianco di Rebecca visto che finalmente era tornato in forma umana, invece da quanto si evince da questo capitolo, credo abbia deciso di lasciare Dressrosa per aiutare i mugi.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Infatti non è un ricercato......
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 11/8/2015, 18:13) 
    Infatti non è un ricercato......

    Il soldato è un ricercato, c'era pure l'avviso.

    CITAZIONE (Zeus91 @ 11/8/2015, 18:00) 
    Bella domanda, può darsi che alla fine si sia deciso a diventare un alleato di Rufy e compagnia. Inizialmente mi aspettavo che il suo destino fosse quello di restare al fianco di Rebecca visto che finalmente era tornato in forma umana, invece da quanto si evince da questo capitolo, credo abbia deciso di lasciare Dressrosa per aiutare i mugi.

    Le cose sono due, o diventa un mugiwara o rimane a Dressrosa.

    La terza ipotesi, ma poco credibile, è che per ora scappi con l'alleanza perchp Kaido vuole la sua testa, in quanto capo dell'armata che ha distrutto la fabbrica di smile, ma è un qualcosa di assolutamente irreale considerando che lo stesso Kaido non sa ancora bene cosa sia successo a Dressrosa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Le cose sono due, o diventa un mugiwara o rimane a Dressrosa.

    La terza ipotesi, ma poco credibile, è che per ora scappi con l'alleanza perchp Kaido vuole la sua testa, in quanto capo dell'armata che ha distrutto la fabbrica di smile, ma è un qualcosa di assolutamente irreale considerando che lo stesso Kaido non sa ancora bene cosa sia successo a Dressrosa.

    Non credo ormai rimanga a Dressrosa, ha pure lasciato una lettera a Rebecca...

    Potrebbe diventare un mugiwara, anche se potrebbe tranquillamente diventare un alleato come Barto, Bellamy, e gli altri del torneo che per me, diventeranno a tutti gli effetti gli alleati di Rufy.
    SITO
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 11/8/2015, 18:24) 
    Non credo ormai rimanga a Dressrosa, ha pure lasciato una lettera a Rebecca...

    Potrebbe diventare un mugiwara, anche se potrebbe tranquillamente diventare un alleato come Barto, Bellamy, e gli altri del torneo che per me, diventeranno a tutti gli effetti gli alleati di Rufy.

    Io a queste ipotesi degli alleati che seguono Rufy non ci credo. Certo ora per andare a Zou dove stanno Sanji e company dovranno per forza di cose usare la nave di Bartolomeo o di qualche loro amico, ma poi stranno comunque da soli. Insomma non come le ciurme di Barbabianca e company che avevano mille sottoposti e alleati.
    Per me al massimo diventerà un nuovo mugiwara, ma ci credo poco, non lo vedo in ciurma.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Io a queste ipotesi degli alleati che seguono Rufy non ci credo. Certo ora per andare a Zou dove stanno Sanji e company dovranno per forza di cose usare la nave di Bartolomeo o di qualche loro amico, ma poi stranno comunque da soli. Insomma non come le ciurme di Barbabianca e company che avevano mille sottoposti e alleati.
    Per me al massimo diventerà un nuovo mugiwara, ma ci credo poco, non lo vedo in ciurma.

    Potrebbero aiutare però nella lotta contro Kaido e alleati :eheh: comunque non saprei, nei mugi non ci voglio nemmeno lui :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    CITAZIONE (Sanji Kuro Ashi @ 11/8/2015, 17:03) 
    E' vero che per quanto riguarda l'haki dell'osservazione la stragrande maggioranza lo utilizza in combattimento,ma Fuji non è una persona ordinaria...è diventato ammiraglio nonostante la sua cecità

    Le menomazioni in one piece non contano mai nulla lol. Ammiraglo che anche se cieco vede più degli altri, imperatori senza un braccio che non hanno problemi, shiki senza gambe ci prende solo un power up per volare, e kyros corre più veloce di un leopardo. :asd:

    In one piece indebolisce più la vecchiaia che la perdita di mezzo busto. :asd:
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Si ma l'osservazione usata da pg normali come abbiamo visto noi ti fa anticipare gli eventi o le intenzioni... L'osservazione usata da un ammiraglio che la usa CONTINUAMENTE per fare QUALSIASI cosa per me potrebbe rasentare la preveggenza.
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Melon Vodka @ 11/8/2015, 03:34) 
    Non mi stupirei se un cieco avesse un haki dell'osservazione super sviluppato. Rufy non lo sviluppò appunto coprendosi gli occhi (o forse mi confondo con qualche film... mi sa 3d2y)

    Un conto è averlo supersvillupato, un altro è predire il futuro. Sono due concetti che non possono coesistere.

    L'haki dell'osservazione non serve a predire i movimenti, ma semplicemente li legge dalla mente. Insomma puoi essere bravo qaunto vuoi a leggere ogni singola intenzione dell'avversario leggendogliela nella mente, ma non puoi sapere le mosse che il tuo nemico non pensa. Non a caso Rufy colpisce Eneru le prime volte non pensando al colpo che farà.

    Edited by Reoh - 12/8/2015, 22:32
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che mi è piaciuto. :sese:
    Color spread abbastanza anonima, ma con fan-service alle stelle... :asd: Pure quella del Jump non è niente di che.
    Ripeto: vogliamo le nuove MA! :comeno:

    Arrivano a Dressrosa i due vecchietti, Tsuru e Sengoku, e devo dire che li ho trovati parecchio simpatici. :asd:
    Tsuru è sempre uguale, non è cambiata di una virgola. :oo: Sengoku invece si è "Garpizzato" in maniera impressionante. :ooasd:

    Fuji ha continuato a giocare con i dadi, dando ai Mugi il tempo sufficiente per riprendersi. Ora può anche muoversi, tanto sa che probabilmente riusciranno a sfuggirgli in qualche modo. :comeno:
    Il paragone con Garp a W7 secondo me è perfetto: sicuramente ci proverà a catturarli, sfruttando al massimo il suo potere, ma questo non significa che farà di tutto per fermarli. Anzi, immagino che così facendo aiuterà i Mugi, visto che se lasciasse fare a Tsuru i nostri si troverebbero contro un avversario più debole, ma ben più risoluto. :sisi:
    A proposito della vecchietta, vista la desolazione della categoria, non mi sorprenderei se fosse tra i più forti Vice-Ammiragli al momento. :eheh:
    Sengoku invece non farà un tubo e si limiterà a fare qualche commento in stile Aokiji a W7... :asd:

    Per la questione Haki della Percezione: sinceramente non saprei.
    Ha assunto caratteristiche così ampie (dalle voci delle persone al respiro delle cose, dai sentimenti alle intenzioni, dai movimenti alla forza di un individuo...) che non mi sorprenderei se offrisse davvero una sorta di chiaroveggenza a brevissimo termine. Dopotutto le capacità "sensitive" di Fujitora sono pazzesche, basti pensare all'episodio di Green Bit con le nuvole ed il fulmine di Nami. Anche se non è da escludere che si tratti semplicemente di un suo istinto/sesto senso affinato dopo la perdita della vista (ma, anche qui, resta da capire quanto l'istinto sia, in un certo senso, un tipo di Haki della Percezione o meno).
    È comunque sicuro IMHO che l'Ammiraglio non si affida al caso: che sia per l'Haki, la gravità o semplice fortuna sfacciata, mi pare che sappia esattamente cosa vuole fare ed utilizzi i dadi come semplice scusa.

    Interessante la nuova applicazione del Cura Cura, il donassaco.
    In pratica Mansherry è capace di curare un'intera nazione da sola, se supportata dalle persone che donano. :oo:
    E veniamo a sapere che i Mugi sono stati curati dai Nani; a questo punto i dubbi sulla gamba di Kyros si fanno leciti, anche perché in tutto il capitolo non vediamo mai le sue gambe. :eheh:

    Il resto del capitolo sinceramente mi ha lasciato perplesso: il titolo è stato dedicato a Kyros, ma non mi pare che la sua decisione sia stata così messa in evidenza da Oda. Al tempo stesso è descritta come una cosa troppo "grave" per finire con il padre e la figlia che restano entrambi a Dressrosa, con la sola limitazione di non dover rivelare la parentela. Addirittura la lettera da parte dell'Eroe del Colosseo mi pare quasi un modo per dirsi addio. :oo:
    Sorge quindi spontanea la domanda: se Kyros non resta a Dressrosa, non vive con la figlia e scappa con i Mugi... non è che finisce con l'entrare in Ciurma?! :oo: Anche perché non è coinvolto in scenari ancora aperti che potrebbero richiedere la sua presenza temporanea al fianco di Rufy e co. :nono:

    Su Bellamy non credo ci siano troppo domande da farsi invece, il suo mini-confronto con Law secondo me potrebbe preannunciare un entrata negli Heart Pirates. Dopotutto Jean Bart non è che conoscesse Law molto meglio della Iena... :asd:

    Rufy torna indietro solo per salutare Rebecca?
    E se così non fosse, che altro vorrà fare? :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Beh Kyros senza una gamba sconfigge comunque Diamante e sappiamo per certo che è un esperto dell'haki dell'osservazione... Ma è troppo vecchio per me. Si vero il siparietto tra Bellamy e Law potrebbe indicare quello però boh.. Per me i piani di Oda erano altri; certo che se tutto il fandom schifa Bellamy così come per i capelli di Franky non mi sorprenderebbe se cambiasse il destino della iena per dar retta a qualcun'altro
     
    Top
    .
121 replies since 6/8/2015, 19:39   5332 views
  Share  
.
Top