Il personaggio peggiore di One Piece

Ditegliene di tutti i colori!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Continuo ad affermare di non includere Rufy in questo discorso.
    Comunque qui non si parla di ruoli futuri e responsabilità dei pg, qui si parla di caratterizzazione e approfondimento del personaggio in se. :sisi:
    Se fosse così allora, ad esempio, Rufy è il miglior personaggio perché sarà colui che cambierà completamente il mondo una volta trovato lo One Piece, affibiandosi carichi e responsabilità elevate. :oo:

    Non ho parlato, infatti, esclusivamente o solo di futuro. :nono:

    Il suo ruolo come Rev, al contrario del titolo che Rufy avrà solo alla fine del manga, è un ruolo presente. Lo ha ora. è adesso il braccio destro di Dragon, non lo sarà domani. Ora lotta per cambiare il mondo. Verrà realizzato alla fine, sicuramente, ma è un compito attuale. è il suo ruolo di adesso.

    Le responsabilità, le ha ora. L'evoluzione psicologica che l'ha portato a intraprendere un simile percorso, l'ha avuto sin dai tempi di Goa.

    Quando Rufy e Ace stavano vedendo solo un lato della medaglia, lui li avevi visti entrambi. Questo lo ha portato a fare il salto di qualità, dal punto di vista della mentalità, della psicologia e del comportamento.

    Rufy, invece, va citato, perchè così si può capire che Sabo non sia stato gettato nella mischia a caso, ma che sia stato costruito in modo, forse, ancora più profondo di lui, che è il protagonista, e che dovrebbe, almeno da questo punto di vista, essergli ben superiore.

    Sarà anche il genere, ma il protagonista rimane un metro di paragone per personaggi creati sul suo stesso modello. Non per altri, no, ma per loro si.

    Specialmente per Sabo ed Ace, essendo legati come nessun altro, nel manga.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 6/8/2015, 22:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/8/2015, 22:40) 
    Sabo può essere un personaggio piatto e stereotipato, come ce ne sono tanti altri, ma non è pessimo. Secondo me non piace perché Oda gli sta dando parecchio spazio e gli sta facendo fare (o promette di fargli fare) cose che molti vorrebbero vedere per mano di altri.

    Sono d'accordo, nonostante il mio odio profondo nei confronti del finto idraulico fiammeggiante. Sabo non il personaggio peggiore di OnePiece, ma stava bene nel regno dei morti e Mugi ha ragione riguardo la parte del fanservice.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Sabo può essere un personaggio piatto e stereotipato, come ce ne sono tanti altri, ma non è pessimo. Secondo me non piace perché Oda gli sta dando parecchio spazio e gli sta facendo fare (o promette di fargli fare) cose che molti vorrebbero vedere per mano di altri.

    Esattamente.

    Se è vero che sarà lui ad abbattere Akainu, perchè ciò pare così assurdo? Perchè è opinione diffusa che deve essere Rufy a farlo.
    Ma non è scritto da nessuna parte.

    Anzi, se si pensa a come forse andranno le cose, è molto improbabile.
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/8/2015, 21:49) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/8/2015, 21:40)
    Okkei, se uno mi dice che tutti quelli non mi piacciono, può andare, perchè si riferisce a un tipo di personaggio ben defenito.

    Ma dire "Non mi piace Sabo" e esultare per Rufy, o Zoro e company, non ha senso. :nono:

    CITAZIONE
    E infatti a me non fanno mica impazzire Law, Zoro, Chopper e Ace, l'avevo detto.

    Solo?

    Se non usiamo la scusa del Flash per dire "Eh ma è un personaggio profondo", tutti stanno diventando quel tipo di personaggio.

    Chi si salva? Nami e Robin sono diventate del materiale per far spugnettare i Giappo.

    Franky è diventato una gag vivente, insieme a Sanji.

    Zoro è ancora più stereotipato.

    Brook ancora più idiota.

    Choopper ancora più mascotte.

    Li buttiamo tutti nella discarica, e teniamo solo personaggi come Teach, Doflamingo, Crocodile.. ecc?

    Sono in pochi a salvarsi i un manga dedicato ad un pubblico medio di 15enni.

    Per quanto siano approfonditi, la maggior parte dei personaggi è così, c'è poco da dire. :rufy2:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/8/2015, 21:44)
    CITAZIONE
    Rufy non posso dire che mi faccia schifo perché non è così, ma non è lo stesso tipo di pg di quegli altri nominati.

    Ma se è palesemente uguale. :oo:

    è una copia di Ace e Sabo solo con un minimo di sfaccettature diverse per via del suo ruolo. :oo:

    Manga per 15enni anche no, basta vedere la trama e non solo. Forse l'anime e il marketing hanno preso quella via, ma il manga non mi pare proprio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Manga per 15enni anche no, basta vedere la trama e non solo. Forse l'anime e il marketing hanno preso quella via, ma il manga non mi pare proprio.

    Intervista ad Oda. Parole sue. Non mi invento niente.

    Basta documentarsi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Comunque secondo me è inutile paragonare Sabo e Rufy: il secondo non ha passato neanche lontanamente quello che ha passato il primo (ossia vivere in un contesto familiare asfissiante, rinnegare se stesso e andare a vivere in mezzo alla spazzatura, stare senza memoria per quasi 10 anni e riacquistarla in seguito a un trauma ecc.)
    Ci sta che sia più maturo. Che poi è il numero 2 dell'Armata Rivoluzionaria e deve stare attento a non fare bravate. E questo gliel'hanno insegnato bene. Non è come Rufy che fa quello che vuole, tanto non riceve ordini di nessuno, i suoi compagni possono biasimarlo ma alla fine si fa quello che decide lui
    Per quanto riguarda Ace come personaggio non mi fa né caldo né freddo. Lo biasimo solo per essere caduto come un pollo nelle provocazioni di Akainu, vanificando gli sforzi di tutti quei poveri cristi che sono andati a farsi scannare a Marineford per lui
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Okkei, ma in un'opera, non potete liquidarmi cose come maturità, crescita psicologica, cambiamento di mentalità, come se fossero cose da nulla.

    Anche se siamo in un manga di fantasia, queste cose sono essenziali e, se un personaggio le ha, è qualitativamente superiore ad altri.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/8/2015, 22:53) 
    CITAZIONE
    Manga per 15enni anche no, basta vedere la trama e non solo. Forse l'anime e il marketing hanno preso quella via, ma il manga non mi pare proprio.

    Intervista ad Oda. Parole sue. Non mi invento niente.

    Basta documentarsi.

    Va be' manga per adolescenti in genere, mica solo quindicenni. Poi abbiamo visto che One Piece è in realtà seguito da persone più grandi. :sisi:

    Comunque, posso chiederti una cosa Ammiraglio?
    Da dove viene questo amore smodato per Sabo? :eheh:
    Domanda tranquilla, vorrei solo capire ciò che ti ha catturato di questo pg. :sisi:
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/8/2015, 22:53) 
    Intervista ad Oda. Parole sue. Non mi invento niente.

    Basta documentarsi.

    Lo stesso Oda che ha detto che il manga sarebbe finito in 5anni?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 6/8/2015, 23:05) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/8/2015, 22:53) 
    Intervista ad Oda. Parole sue. Non mi invento niente.

    Basta documentarsi.

    Lo stesso Oda che ha detto che il manga sarebbe finito in 5anni?

    Sono due cose un po' diverse :asd:
    OnePiece è pensato per i ragazzi, è uno shonen pubblicato su una rivista che tratta shonen... non credevo ci fosse bisogno di dirlo :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 6/8/2015, 22:57) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/8/2015, 22:53) 
    Intervista ad Oda. Parole sue. Non mi invento niente.

    Basta documentarsi.

    Va be' manga per adolescenti in genere, mica solo quindicenni. Poi abbiamo visto che One Piece è in realtà seguito da persone più grandi. :sisi:

    Comunque, posso chiederti una cosa Ammiraglio?
    Da dove viene questo amore smodato per Sabo? :eheh:
    Domanda tranquilla, vorrei solo capire ciò che ti ha catturato di questo pg. :sisi:

    No, ragazzi, letteralmente, 15 anni. Non me lo sto inventando. :nono:

    Non è nata improvvisamente. Il Flash di Rufy, mi aveva già convinto.

    Un bambino che deve maturare in 3 capitoli, e vede che il suo mondo gli cade addosso e che è tutto falso, ed intraprendere un salto di qualità, non si vede da nessun'altra parte. Nessuna.

    E non ha precedenti, o simili. In OP, ovviamente. E tra questi personaggi.

    Distinguiamo il trauma alla Law o alla Doffy, dove: "Il mondo fa schifo. Lotterò per sopravvivere. Distruggerà tutto.

    Distinguiamo il trauma alla Rufy: "Non posso fermarmi, ho i miei amici, non mi arrenderò, diventerà più forte."

    Distinguiamo il trauma alla Ace: "Mio padre era il demonio? Perchè devono odiarmi per cose che non ho fatto? Non voglio più vivere."

    Da quello di Sabo: "La realtà, la mia realtà, quella del nobile, non è la vera realtà. La fuori c'è un governo che fa quello che vuole. I cittadini comuni sono carne da macello per loro. Non valgono niente. Io dovrei vivere in tutto questo? In questa "discarica"? No, non mi va bene."

    è un cambiamento radicale. Non impostato da motivazioni oggettive: Rufy deve andare avanti. Così come lo deve fare Ace. Così come lo deve fare Law. Se vogliono sopravvivere.

    Sabo poteva stare fermo lì e crescere come DD a Marijoa. Non l'ha fatto.
    Non era obbligato.

    Maturità, crescita... cose stupende, essenziali nella crescita di un personaggio.

    La mia top 4 dei personaggio preferiti la conoscete benissimo, in ordine: Kuzan, Kizaru, Sabo, Drake.

    Ma nessuno dei tre restanti, ha avuto una storia, per ora, più profonda di Sabo. Nessuno.

    Basta ammetterlo.
    Certo, se vai a dire in giro "Sabo è costruito meglio di Kizaru", ti sparano.
    Ma basta ragionarci su, ed è la verità.

    Ripeto: per ora.

    Poi ci sono personaggio infinitamente superiori, eh: F. Tiger, Tom, Calgara e Noland ecc.
    Questi sono irraggiungibili. Questi sono i veri personaggi di OP. Intoccabili.

    Sabo è lungi da loro, ma è lungi da essere un pessimo personaggio.

    Comunque direi di essermi spiegato bene. Chi vuole intendere intenda.

    PS. Sono arrivato a dire che Kuzan è sotto a Sabo per ora, quindi deve farvi capire che come è stato costruito, mi ha fatto davvero piacere.

    CITAZIONE (Reoh @ 6/8/2015, 23:05) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/8/2015, 22:53) 
    Intervista ad Oda. Parole sue. Non mi invento niente.

    Basta documentarsi.

    Lo stesso Oda che ha detto che il manga sarebbe finito in 5anni?

    Come se fosse la stessa cosa.

    Ti hanno già risposto, comunque.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Mi fa piacere, almeno è un apprezzamento del personaggio che nasce dal flashback (tutto sommato Sabo bambino non mi stava antipatico :sisi: ) e non dal Sabo "super figo spacca tutto" di Dressrosa. :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/8/2015, 23:09) 
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 6/8/2015, 22:57) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/8/2015, 22:53) 
    Intervista ad Oda. Parole sue. Non mi invento niente.

    Basta documentarsi.

    Va be' manga per adolescenti in genere, mica solo quindicenni. Poi abbiamo visto che One Piece è in realtà seguito da persone più grandi. :sisi:

    Comunque, posso chiederti una cosa Ammiraglio?
    Da dove viene questo amore smodato per Sabo? :eheh:
    Domanda tranquilla, vorrei solo capire ciò che ti ha catturato di questo pg. :sisi:

    No, ragazzi, letteralmente, 15 anni. Non me lo sto inventando. :nono:

    Non è nata improvvisamente. Il Flash di Rufy, mi aveva già convinto.

    Un bambino che deve maturare in 3 capitoli, e vede che il suo mondo gli cade addosso e che è tutto falso, ed intraprendere un salto di qualità, non si vede da nessun'altra parte. Nessuna.

    E non ha precedenti, o simili. In OP, ovviamente. E tra questi personaggi.

    Distinguiamo il trauma alla Law o alla Doffy, dove: "Il mondo fa schifo. Lotterò per sopravvivere. Distruggerà tutto.

    Distinguiamo il trauma alla Rufy: "Non posso fermarmi, ho i miei amici, non mi arrenderò, diventerà più forte."

    Distinguiamo il trauma alla Ace: "Mio padre era il demonio? Perchè devono odiarmi per cose che non ho fatto? Non voglio più vivere."

    Da quello di Sabo: "La realtà, la mia realtà, quella del nobile, non è la vera realtà. La fuori c'è un governo che fa quello che vuole. I cittadini comuni sono carne da macello per loro. Non valgono niente. Io dovrei vivere in tutto questo? In questa "discarica"? No, non mi va bene."

    è un cambiamento radicale. Non impostato da motivazioni oggettive: Rufy deve andare avanti. Così come lo deve fare Ace. Così come lo deve fare Law. Se vogliono sopravvivere.

    Sabo poteva stare fermo lì e crescere come DD a Marijoa. Non l'ha fatto.
    Non era obbligato.

    Maturità, crescita... cose stupende, essenziali nella crescita di un personaggio.

    La mia top 4 dei personaggio preferiti la conoscete benissimo, in ordine: Kuzan, Kizaru, Sabo, Drake.

    Ma nessuno dei tre restanti, ha avuto una storia, per ora, più profonda di Sabo. Nessuno.

    Basta ammetterlo.
    Certo, se vai a dire in giro "Sabo è costruito meglio di Kizaru", ti sparano.
    Ma basta ragionarci su, ed è la verità.

    Ripeto: per ora.

    Poi ci sono personaggio infinitamente superiori, eh: F. Tiger, Tom, Calgara e Noland ecc.
    Questi sono irraggiungibili. Questi sono i veri personaggi di OP. Intoccabili.

    Sabo è lungi da loro, ma è lungi da essere un pessimo personaggio.

    Comunque direi di essermi spiegato bene. Chi vuole intendere intenda.

    PS. Sono arrivato a dire che Kuzan è sotto a Sabo per ora, quindi deve farvi capire che come è stato costruito, mi ha fatto davvero piacere.

    CITAZIONE (Reoh @ 6/8/2015, 23:05) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/8/2015, 22:53) 
    Intervista ad Oda. Parole sue. Non mi invento niente.

    Basta documentarsi.

    Lo stesso Oda che ha detto che il manga sarebbe finito in 5anni?

    Come se fosse la stessa cosa.

    Ti hanno già risposto, comunque.

    Quoto su tutta la linea :birra: :birra:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 6/8/2015, 23:13) 
    Mi fa piacere, almeno è un apprezzamento del personaggio che nasce dal flashback (tutto sommato Sabo bambino non mi stava antipatico :sisi: ) e non dal Sabo "super figo spacca tutto" di Dressrosa. :asd:

    ^_^

    Poi se diventa come Ace, ovvero: "Cosa? Dragon si è fatto uccidere per il bene di tutti noi? Aspetta che mi vado a suicidare contro tutta la Marina!"

    Sarò il primo ad ammettere che si è rovinato. :asd:
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 6/8/2015, 23:08) 
    Sono due cose un po' diverse :asd:
    OnePiece è pensato per i ragazzi, è uno shonen pubblicato su una rivista che tratta shonen... non credevo ci fosse bisogno di dirlo :asd:

    Ho forse detto il contrario? Che è un manga per adulti? No.

    Semplicemente mi pare banale dire che sia solo per 15enni, forse lo era un tempo, agli albori, ma dirlo ora credo sia abbastanza sbagliato.
     
    Top
    .
348 replies since 6/8/2015, 20:31   13929 views
  Share  
.
Top