Capitolo 798

"Heart"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aminth @ 30/8/2015, 15:46) 
    CITAZIONE (Pirate Hunter @ 30/8/2015, 13:50) 
    Fujitora>Dofla é ovvio a meno che Oda non voglia stravolgere totalmente i rapporti di forza in OP. Dofla > Rufy è altrettanto ovvio, il manga è chiaro su questo. Quindi mi spiegate come farebbe Rufy a battere Fujitora? :oo:

    Rufy imparerá il G5 probabilmente (magari sará legato al suo risveglio) ma mi rifiuto di pensare che non lo abbia usato con Mingo se eventualmente giá lo sapeva usare. :oo:

    Giusto, solo un cretino di protagonista potrebbe fare questo.

    ... ehm, appunto :rufy2:


    IMHO vale la legge di kenshiro: non importa quanto vicino all'onnipotenza sia l'avversario, Kenshiro gli si dimostrava sempre superiore (di un'incollatura contro i boss come Souther, Raoh, Hyo, etc... ma sempre superiore).

    Sostituisci Kenshiro con Luffy, e i boss con Dofla, Magella, Ener, Lucci, etc... e hai la "formula del'uomo del destino in OnePiece".

    Ergo: se è scontro vero contro fujitora vuol dire che Luffy è un cretino e aveva il g5 (o chi per esso) "nel taschino", e voleva giocarselo solo contro un boss "serio".

    si ma non ha senso ragionare dicendo ma se allora ce l'aveva perchè non l'ha usato ? perchè con rufy si scopre che ha tecniche mostruose solo molti capitoli più tardi e a vendo rischiato più volte la vita per non volerle utilizzare......ora pensateci un attimo prendiamo ad esempio il movie su zephir che è quello con più collegamenti effettivi col manga..ora io vi chiedo ha senso farsi stracciare per ben due volte da zephir (roba che ancora un pò rufy scoppiava in lacrime per la sua inutilità) per non utilizzare il gear 4^ e stenderlo in 4 mosse?? risposta? no non ha senso ma per scelta di oda non si può mostrare tutto e subito quindi anche se rufy ha già il gear 5 ^ è sicuro che non lo utilizzerà fino all'incontro con un imperatore....

    poi per rispondere al fatto che per battere don chinjao basta un gear 3 con haki io vorrei sapere che manga sta leggendo perchè il colpo di rufy è "Thor elephant gun" non elephant gun semplice don chinjao si è beccato come niente un hawk rifle non un colpetto qualunque e si è rialzato quasi subito...quindi ci andrei piano a dare della pippa a gente come chinjao senza portare prove a supporto della propria tesi :rufy2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Il film Z ha collegamenti col manga ma non è canonico quindi non lo prendo in considerazione. Ma io mi chiedo, se già contro Doflamingo (che era debilitato) è quasi morto non ha usato questo fantomatico G5 o qualsiasi altra cosa sia? Ma poi perchè lo deve avere per forza non capisco? I miglioramenti Rufy li fa di saga in saga come è sempre successo. Non è che ora in due anni è diventato a livello di un ammiraglio e poi a mano a mano tira fuori sempre più mosse e solo alla fine vedremo tutti i suoi miglioramenti. Se tira fuori il G5 tra 100 capitoli non per forza vorrà dire che lo aveva già ma che non lo ha utilizzato, potrebbe benissimo averlo appreso nel frattempo. Ma poi non capisco perchè ora stiate tutti quanti a pompare esageratamente Rufy, proprio no. Cambiando discorso il G4 è potente e veloce certo, ma IMHO è più debole di un G3 così come più lento del G2 altrimenti i primi due gear andrebbero a farsi fottere una volta che Rufy impara a gestire la ricaduta del G4
     
    Top
    .
  3. benta
     
    .

    User deleted


    piu debole del gear3?STAI SCHERZANDO?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    No IMHO un Grizzly Magnum in pieno fa più male di un Lion Bazooka. Certo è molto più lento e schivabile. Se così non fosse una volta che Rufy riesce ad eliminare la ricaduta del G4 non utilizzerebbe più il G3. Quindi a livello di potenza pura il G3 per me è superiore, poi ovvio a livello complessivo il G4 è molto più forte, e ci mancherebbe. Ti potenzia fisicamente invece che incrementare solo la potenza del colpo, è più veloce è più completo ed ha una frequenza molto più alta
     
    Top
    .
  5. benta
     
    .

    User deleted


    ti dico solo una cosa KING KONG GUN....io ho visto il gear4 sotto ogni aspetto decisamente piu potente..e poi è normale che se apprendi una tecnica piu potente e versatile è inutile usare quella meno potente...oramai il gear 2-3 lo usera contro avversari molto forti ma che comunque sia se la cava abbastanza....il gear4 è in pratica l'ultima carta da giocare perche appunto è piu POTENTE e VELOCE...non vedo come tu possa dire che il gear3 è piu forte di un gear4 mha
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Vabbè il King Kong Gun lo escludevo perchè lo considero come una combinazione G3+G4 (Ovvio che è più devastante). Un colpo semplice in G4 IMHO rimane più debole di un colpo in G3 (es: Kong Gun < Elephant Gun, Lion Bazooka < Grizzly Magnum)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Siete OT, se volete continuare andate qui.
     
    Top
    .
  8. benta
     
    .

    User deleted


    vabbe sono pareri secondo il mio punto di vista invece il gear4 su velocita è superiore al gear2 e sulla potenza(anche semplici attacchi)è superiore al gear3...
     
    Top
    .
  9. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Allora Rufy ha raggiunto secondo me un limite voluto, cioè scusa il gioco di parole si è voluto mettere alla prova, ha stretto i denti se vedi bene nella scena di Silver è come se avesse quel ricordo che però gli da fastidio trasformare in realtà, cioè la tecnica insegnata da silver per evitare il dispendio del gear four. Questo te lo dimostro con i fatti accaduti sulla nave, sull'isola degli uomini pesce, Rufy già conosceva il Fourth perché non lo ha usato ???
    Oda inventa le tecniche per settimana con relativi disegni??? Anche io credo che sia un artista ma non fino a questo punto, le penne le stava lasciando perché sta diventando una forma perfetta uno che prova gusto a sfidare e sfidarsi uno che se ne frega della sua vita se questa deve essere continue paure oppure nessun rischio e precauzione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (Das Bornes @ 31/8/2015, 00:08) 
    Allora Rufy ha raggiunto secondo me un limite voluto, cioè scusa il gioco di parole si è voluto mettere alla prova, ha stretto i denti se vedi bene nella scena di Silver è come se avesse quel ricordo che però gli da fastidio trasformare in realtà, cioè la tecnica insegnata da silver per evitare il dispendio del gear four. Questo te lo dimostro con i fatti accaduti sulla nave, sull'isola degli uomini pesce, Rufy già conosceva il Fourth perché non lo ha usato ???
    Oda inventa le tecniche per settimana con relativi disegni??? Anche io credo che sia un artista ma non fino a questo punto, le penne le stava lasciando perché sta diventando una forma perfetta uno che prova gusto a sfidare e sfidarsi uno che se ne frega della sua vita se questa deve essere continue paure oppure nessun rischio e precauzione.

    Onestamente non ho capito molto del tuo discorso, comunque non capisco perchè è coì necessario che Rufy possegga già il G5 dato che le parole di Silvers possono essere interpretate in molti modi diversi. Lo vedremo dal prossimo capitolo se Rufy è in grado o no di buttare giù un ammiraglio.
     
    Top
    .
  11. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Cioè non capisci che poteva far saltare il barcone sull'isola ma non lo ha fatto?
    Non capisci che dopo due anni vuole arrivare ai massimi livelli, e che quindi Silver lo ha avvertito su che forze andrà a scontrarsi e quindi portarsi al limite contro Mingo lo condanna ad altri due anni di allenamento se ha già giocato tutte le carte?
    Non capisci che vuole portarsi al limite, e quindi anche limitandosi lo può fare ?

    Allora comunica a tutti che è finito One Piece perché d'ora in avanti Rufy non ha più niente da mostrarci non può battere un Ammiraglio in uno scontro uno contro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Il Barcone ha fatto bene a colpirlo con l'Elephant Gatling dato che copre un area maggiore di qualsiasi altro suo attacco, e che per distruggere una cosa così grossa non basta un colpo enormemente potente in un solo punto (Tipo King Kong Gun) ma più colpi in punti diversi. Questa che se non è già così forte non può arrivare a quei livelli è una cavolata! Lui continuerà a migliorare di saga in saga fino a raggiungere quei livelli, è sempre stato così! Il Rufy di Alabasta era lo stesso di Orange Town? E quello di Enies Lobby? E quello di Marineford? Perchè nel nuovo mondo dovrebbe andare diversamente? Con un Rufy che è già forte quanto un ammiraglio ma mostra piano piano le sue carte per portarsi al limite rischiando di farsi ammazzare e fare ammazzare un sacco di persone? Le tue sono solo supposizioni, che personalmente ritengo assurde, e che oggettivamente non hanno nessuna prova nel manga.

    CITAZIONE
    Allora comunica a tutti che è finito One Piece perché d'ora in avanti Rufy non ha più niente da mostrarci non può battere un Ammiraglio in uno scontro uno contro.

    E questo cosa vorrebbe dire? No davvero non capisco proprio un bel niente di quello che c'è scritto.
     
    Top
    .
  13. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    L' Elephant Gatling è una tua supposizione che ricopre un aria più vasta e che non serva un colpo potente per spazzare via una nave, che poi ne avrebbe fatti più di uno disintegrandola ma queste sono nostre supposizioni hai ragione, non abbiamo e non possiamo avere ragione su forze che non sappiamo quantificare solo Oda lo sa. Il fatto che dico io è che Silver dice chiaramente il Fourth è dispendioso consuma troppo è ora che ti spieghi qualcosa di nuovo?

    ADESSO SECONDO TE GLIEL'HA SPIEGATA, OPPURE SONO STATI SULL?ISOLA A FARE L'ARROSTUTA DI CARNE?

    Quindi sappiamo per certo che Rufy ha superato il concetto del Fourth perché Rayleight gli ha spiegato il fattore negativo di quest'ultimo, quindi è già a lavoro per un nuovo livello di trasformazione del suo materiale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Siano OT da un po' ti ho risposto nel topic segnalato da mugi
     
    Top
    .
  15. aminth
     
    .

    User deleted


    Cosa accadrà nel prossimo capitolo?
    Scontro titqnico tra il gravicieco e il nostro cretino preferito?
    Colpo di scena?
    Dissolvenza sui pirati Soppracciglio-a-ricciolo?
    Sopraggiunge qualcuno? (Jimbe? Big mom? Kaido? CP0? Kidd & company?...)

    Ci avviciniamo all'800, ci sarà la dovuta Epifania del numero tondo, o Oda farà il trollone?


    Illazioni e considerazioni sparse:
    - lo scontro con l'ammiraglio secondo me verrà interrotto prestissimo,
    e quell'interruzione sdarà probabilmente legata al famoso colpo di scena del capitolo 800
    le candidature più probabili: CP0, Jimbe, un imperatore.

    - Considerando il lavoretto di Leo, e l'imminente pioggia di detriti che potrà spazzare via la eventuale nave non cucita da Leo, toccherà a Kinemon e Kanjuro camuffare i mugi e trovargli un mezzo per scappare da Dressrosa.

    - la gravità di Issho sembra agire solo sugli oggetti e non sulla gente, e sembra legata alla sua spada, non vedrei male una mossione tontatta volta a rubargli la spada. Fregare la spada di issho, e usare un grosso pezzo di maceria per fuggire sarebbe un altro modo fighissimo di scappare. (magari a bordo del Poignee griffe, che ovviamente Robin farebbe appena in tempo a leggere prima della sua distruzione/ sepoltura)
     
    Top
    .
224 replies since 27/8/2015, 17:59   7393 views
  Share  
.
Top