Capitolo 799

"Padri e figli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che poi tutto i patemi di Kyros sul non essere accettato e sul voler nascondere la propria identità e ora salta fuori che mezzo paese lo sa ?XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Beh non è strano...il segreto di pulcinella. Era un uomo stimato, l'eroe del Colosseo. La gente sapeva ma rispettava il volere comune di nasconderlo.
     
    Top
    .
  3. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scuoiattolo @ 4/9/2015, 07:04) 
    Come previsto la popolazione di Dressrosa da a Rufy l'occasione per allontanarsi e l'ammiraglio s'inchina dinanzi al volere popolare.
    Fujitora prende sempre più spessore come personaggio, s'apre una nuova trama narrativa con il suo passato, probabilmente s'è accecato per non vedere più ingiustizie e sofferenze, ma riesce a percepire i reali sentimenti delle persone proprio in virtù della sua menomazione.
    Forse è per questo che riconosce la bontà di Rufy (la pietà rischia di esser confusa per disprezzo se non c'è un sincero rispetto) e inizia il suo ragionamento sull'aspetto di Cappello di Paglia.
    La proposta di creare delle flotte alleate potrebbe indicarci lo sviluppo successivo della storia, una grande guerra è alle porte, e Rufy sarà l'occhio del ciclone, le parti si stanno schierando, però questa strutturazione gerarchica penso lo allontani dal suo sogno, essere il Re dei pirati per lui vuol dire essere libero di andare dove vuole e quando vuole, avere dei sottoposti lo vincolerebbe a loro impedendogli di essere assolutamente libero.
    Forse era questa la differenza tra Barbabianca e Gol D. Roger.

    Una cosa che non ho capito è se l'attacco di Fujitora "Tigre feroce" si chiamava in italiano anche nell'originale oppure è stato tradotto

    è vero che il fatto di avere alleati lo vincolerebbe un pò ma c'è da dire che diventare re dei pirati senza avere dei pirati su cui comandare e regnare è un pò stupida come cosa .....per fare un esempio nei pirati dei caraibi quando nel terzo capitolo eleggono il re lo fanno per riunire tutte le ciurme dei pirati nobili e attaccare la marina ecco poi non sappiamo se roger avesse o meno alleati o altre ciurme sottoposte sappiamo solo che in certe occasioni voleva mantenere una certa indipendenza certo è che il suo titolo di re dei pirati veniva più dal fatto che fosse il più forte pirata conosciuto piuttosto che quello che avesse più pirati sotto la sua bandiera......io ritengo che il desiderio di libertà incarnato da barbabianca con la sua famiglia sia molto più bello del solo contro tutti di Gol d. Roger...poi rufy ha sempre amato le grandi compagnie per i festoni e lo stesso shank ora ha una nave gigantesca con una ciurma imponente di sottoposti e alleati quindi non vedo perchè rufy non debba seguire uno come shanks o barbabianca che ha incontrato e ha imparato a rispettare rispetto a Gol d roger che ha conosciuto solo tramite la voce popolare o i racconti di Ray. Comunque io ritengo che se rufy vuole iniziare a proteggere le isole che rende libere delle ciurme alleate servono :rufy2: :rufy2:
     
    Top
    .
  4. pelucchiotto
     
    .

    User deleted


    Capitolo molto bello, organizzato proprio bene. Mi sono piaciuti i cittadini, che hanno smesso di essere sempre salvati e invece iniziano a contraccambiare. Il rapporto di Rufy con la disabilità. I discorsi di Fuji... che uomo!!! accecarsi volontariamente. La Yonta, vorrei anche io una nave così. Finalmente le flotte!
    Comunque quello che viene da chiedermi è: chi è Orlumbus per avere una nave e una ciurma così grande? Cioè non è proprio il primo che passa visto che ha più gente della marina di Happo, cioè della marina di un intero paese. Poi comunque li vorrei proprio vedere alcuni di questi 5600, cioè le facce dei membri delle altre ciurme, come sono fatti? So che non avranno alcuna importanza e che saranno solo carne da macello, ma tipo Cavendish, per essersi fatto un nome dovrà pure avere un paio di forti sotto di lui e questi saranno tutti "belli" come lui? E i giganti? sono troppo curioso di vederli?

    Poi che fine faranno i nani? Leggendo in giro sembra che diventino dei pirati, ma secondo me semplicemente rimarranno a Green Bit. Cioè non si è vista la loro nave, non si è mai parlato della loro possibilità o capacità di prendere il largo, quindi come fanno ad andare in giro?

    Infine, vista la piega che stanno prendendo le cose, che fine farà Jimbe? Grazie alle sue avvincentissime :asd: mini avventure sappiamo che cercava i suoi compagni in giro per il mondo. Ora tornerà come capo di una ipotetica ottava divisione oppure entrerà ufficialmente a far parte della ciurma, magari affidando il comando dell'ulteriore divisione a qualcun'altro? (magari Wadatsumi :bugy: o qualche compagno ritrovato più serio tipo Aladin)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 4/9/2015, 01:09) 
    Chiaramente, a prescindere se Rufy li accetterà o meno come alleati, questi ultimi nel momento del bisogno andranno ugualmente in suo soccorso, mi sembra scontato. :asd:
    Però mi aspetto una risposta positiva. :sisi:

    A me, invece, piacerebbe il contrario: tutta questa presentazione e poi Rufy risponde "Non mi interessa :rufy2: " :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sarebbe ne lo stile di Oda, ma anche sense lo dicesseml'alleanza ormai e fatta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo :rules:

    Anche quello di questa settimana lo reputo un gran capitolo, forse il migliore del Post Dressrosa.
    Ok, commento procedendo con ordine :asd:

    - Cover non male di Sabo, però adesso ci vorrebbero davvero delle Mini Avventure, è da un pezzo che non ne leggiamo :usop:

    - Rufy vs Fujitora : grandioso il gommoso che rivela esattamente i punti dove colpirà per via del fatto che Issho è cieco. Come sempre il nostro Rufy dimostra sempre grande lealtà e gentilezza! La faccia di Fuji presto imho diventerà una faccina del DFF, epica! :asd:
    Come previsto comunque, si è trattato solamente di uno scambio di colpi e niente di più, non c'era proprio il tempo materiale per combattere a dovere.
    Quuanto a Fuji : tutto mi sarei aspettato, ma non che fosse diventato cieco per mero volere suo, a tal proposito vorrei vedere un bel flashback volto a spiegare il tutto, chissà cos'avrà visto il nostro Issho da decidere di togliersi la vista....

    P.S. Nuova freddura su Fuji in arrivo? :trollface:

    - Sui cittadini : sinceramente ero convinto non sapessero nulla della parentela Rebecca-Kyros, ma in fondo è meglio così. E grazie a loro, il nostro gommoso riuscirà a farla franca ancora una volta... :asd:
    Molto bella la vignetta in cui Fujitora si rammarica per non poter vedere il volto di Rufy.


    - Adesso veniamo alla meravigliosa, sensazionale parte finale del capitolo! :barto:

    Anzitutto la Yonta Maria di Orlumbus mi piace moltissimo, gran bella nave alleata :rules:
    Per quanto riguarda tutto il resto, alla fine molti dei vari personaggi coinvolti a DR li rivedremo davvero. Così i vari Barto, Cavendish, Leo e compagnia bella continueremo a vederli in futuro, senza la necessità che qualcuno di loro entri nella ciurma di Rufy. Meglio così :sese:
    Per quanto riguarda il discorso alleanza : mi son molto piaciute le tavole nelle quali i vari capitani si "ripresentano" in ordine. Se Rufy accetterà quindi a suo servizio come comandante della 1° Flotta vi sarà Cavendish, quello della 2° sarà Barto, e così via... :*_*: son molto soddisfatto per quanto riguarda il discorso alleanze per Rufy, immaginavo (come molti del resto) che tutta questa grossa mole di personaggi introdotti a Dressrosa alla fine avrebbe avuto il suo perchè, ed infatti escludendo follie di Rufy credo proprio che ormai sarà questo lo scenario : il gommoso avrà delle alleanze che saranno pronte ad aiutarlo nel caso di bisogno, ed è giusto così :sese:

    Sinceramente, dopo questa bella presentazione delle varie ciurme alleate, non posso che aspettarmi una risposta positiva, ma come molti di voi hanno già detto, anche qualora dovesse essere negativa (a meno di pesanti reazioni da parte di Rufy, che ovviamente escluderei :asd: ), i vari comandanti diventeranno i nuovi alleati del gommoso. La cosa mi rende veramente felice :barto:


    E ora, l'ennesima pausa (non me l'aspettavo, ovviamente mi dispiace, ma ci può stare) prima di vedere questo benedetto capitolo 800 e la nuova avventura dei mugi. Chissà cosa succederà....lo scopriremo presto! :barto: (tra ben due settimane :foxy: il countdown è già iniziato).

    Edited by Zeus91 - 4/9/2015, 11:27
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    -Fuji è un gran figo. :sese:
    Gli ammiragli sono sempre il top. :sese:
    -Oda ma perchè trattieni sempre Zoro? :usop:
    - Quella nave è stupenda. Dovrebbero essere tutte così belle. Tra l'altro, è palesemente ispirata (per il nome) alla nave Ammiraglia di Colombo. :sese:
    Ma poi è enorme. Hajurdin sembra una pulce. Quindi, a questo punto inizio a credere che Oda abbia davvero creato una nave anche per Wolf. :asd:
    - In sostanza le flotte porteranno la sua bandiera, insieme alla loro. Quindi saranno alleati. Anche se non come i pirati di BB. Io spero che accetti. E spero che Rufy li obblighi a portare questa di bandiera wQbn0GJs :asd:
     
    Top
    .
  9. Scuoiattolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 4/9/2015, 08:57) 
    CITAZIONE (Scuoiattolo @ 4/9/2015, 07:04) 
    Come previsto la popolazione di Dressrosa da a Rufy l'occasione per allontanarsi e l'ammiraglio s'inchina dinanzi al volere popolare.
    Fujitora prende sempre più spessore come personaggio, s'apre una nuova trama narrativa con il suo passato, probabilmente s'è accecato per non vedere più ingiustizie e sofferenze, ma riesce a percepire i reali sentimenti delle persone proprio in virtù della sua menomazione.
    Forse è per questo che riconosce la bontà di Rufy (la pietà rischia di esser confusa per disprezzo se non c'è un sincero rispetto) e inizia il suo ragionamento sull'aspetto di Cappello di Paglia.
    La proposta di creare delle flotte alleate potrebbe indicarci lo sviluppo successivo della storia, una grande guerra è alle porte, e Rufy sarà l'occhio del ciclone, le parti si stanno schierando, però questa strutturazione gerarchica penso lo allontani dal suo sogno, essere il Re dei pirati per lui vuol dire essere libero di andare dove vuole e quando vuole, avere dei sottoposti lo vincolerebbe a loro impedendogli di essere assolutamente libero.
    Forse era questa la differenza tra Barbabianca e Gol D. Roger.

    Una cosa che non ho capito è se l'attacco di Fujitora "Tigre feroce" si chiamava in italiano anche nell'originale oppure è stato tradotto

    è vero che il fatto di avere alleati lo vincolerebbe un pò ma c'è da dire che diventare re dei pirati senza avere dei pirati su cui comandare e regnare è un pò stupida come cosa .....per fare un esempio nei pirati dei caraibi quando nel terzo capitolo eleggono il re lo fanno per riunire tutte le ciurme dei pirati nobili e attaccare la marina ecco poi non sappiamo se roger avesse o meno alleati o altre ciurme sottoposte sappiamo solo che in certe occasioni voleva mantenere una certa indipendenza certo è che il suo titolo di re dei pirati veniva più dal fatto che fosse il più forte pirata conosciuto piuttosto che quello che avesse più pirati sotto la sua bandiera......io ritengo che il desiderio di libertà incarnato da barbabianca con la sua famiglia sia molto più bello del solo contro tutti di Gol d. Roger...poi rufy ha sempre amato le grandi compagnie per i festoni e lo stesso shank ora ha una nave gigantesca con una ciurma imponente di sottoposti e alleati quindi non vedo perchè rufy non debba seguire uno come shanks o barbabianca che ha incontrato e ha imparato a rispettare rispetto a Gol d roger che ha conosciuto solo tramite la voce popolare o i racconti di Ray. Comunque io ritengo che se rufy vuole iniziare a proteggere le isole che rende libere delle ciurme alleate servono :rufy2: :rufy2:

    Veramente quello che intendevo è che mentre il sogno di Barbabianca era di avere una famiglia, cosa che l'ha spinto a crearsi una ciurma enorme e una struttura di flotte enorme, riuscendo al massimo a diventare imperatore, quello di Roger era di mettere a soqquadro il mondo, magari di sconvolgerlo, non ha mai rivelato l'intenzione di creare una qualche struttura.
    L'annuncio fatto in punto di morte, l'esistenza dell'One Piece, e la sua morte stessa (tutto un piano per avere una ribalta pubblica che nessuno poteva censurare) sono stati un piano per spingere la gente verso la pirateria, un'era di anarchia contro il governo mondiale.
    Di Roger non si sa quanto fosse forte, ma Barbabianca nel suo tempo (forse dopo l'esecuzione di Roger) era stato appellato come l'uomo più forte del mondo, quindi mi viene da pensare che forse proprio il suo bisogno di creare una struttura del genere a tarpargli le ali, realizzato il suo sogno, non aveva quella spinta che si necessitava per diventare re (quindi un vincolo, o il sentirsi realizzati, il sentirsi arrivati, sono il primo freno che ci trattiene).
    Penso anche che il titolo di Re dei pirati non sia una cosa tipo Pirati dei Caraibi, Shiki il Leone Dorato sfidò Roger (e si prese una ruota del timone in testa).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Rufy sta andando contro un imperatore, contro Doflamingo hanno fatto fatica solo loro ed era una piccola ciurma, Kaido possiede un esercito fruttato, al gommoso serviva un aiuto enorme e ora l'ha appena avuto :sese:

    Per forza di cose solo Rufy e Law con le loro rispettive ciurme non potevano abbattere un imperatore :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma le macerie quanto vuole tenerle in cielo FujiTora ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 4/9/2015, 11:39) 
    Ma le macerie quanto vuole tenerle in cielo FujiTora ?

    Appena partono tutti, le scaglierà in mare. :sese:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 4/9/2015, 11:34) 
    Rufy sta andando contro un imperatore, contro Doflamingo hanno fatto fatica solo loro ed era una piccola ciurma, Kaido possiede un esercito fruttato, al gommoso serviva un aiuto enorme e ora l'ha appena avuto :sese:

    Per forza di cose solo Rufy e Law con le loro rispettive ciurme non potevano abbattere un imperatore :oo:

    Esatto, anche Law disse che insieme avevano il 30% di possibilità di vittoria contro Kaidou. Ora che Rufy ha i numeri per tenere a bada gli scagnozzi dell'Imperatore, l'alleanza tra le Supernove avrà un vantaggio in più.
    SITO
     
    Top
    .
  14. berta1977
     
    .

    User deleted


    devo ricredermi sul capitolo; dal riassunto e una veloce e distratta lettura in inglese mi ero annoiato, invece dopo averlo riletto bene in italiano, l'ho trovato davvero bellissimo.
    fuji è un personaggio che non riesco ancora a inquadrare, cioè dopo aver lasciato scappare cosi rufy ho pensato, assurdo, è tutto scemo, invece sono bastate 2 pagine per risollevare il suo status morale come uomo e non come marinaio.
    adesso vedremo come rufy gestira la situazione nuovi alleati, barto in ciurma mi piacerebbe, gli altri li vedrei bene solo come compagni esterni.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ha già 5600 alleati, sovrani e regni che potrebbero sostenerlo in futuro, ha come amica un'arma ancestrale... ammazza. :asd:

    Poi se in una saga si è fatto 5600 alleati, chissà, entro la battaglia finale, quanti ne avrà. :asd:
     
    Top
    .
206 replies since 3/9/2015, 20:32   9620 views
  Share  
.
Top