Capitolo 799

"Padri e figli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Senza contare due persone che potrebbero risvegliare un arma ancestrale
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    caitolo bellissimo, uno dei migliori della Saga.

    ricordo ancora quando Oda presentava i persoanggi dell'arena ed i lettori più nuovi si lamentassero del tempo "sprecato".

    già allora, dissi che se Oda lo faceva, un motivo c'era, ed eccolo quà, Rufy si presta ad avere alleati come gli Yonkou.

    dopo questa saga la sua fama amenterà a dismisura, ormai è un semi-pezzo grosso nel NW....che tutti temano i mugiwara!


    _________________________________________________________________
    ora, riflessioni più approfondita su Fujitora.

    un grandissimo personaggio, con queste tavole si è conquistato il cuore dei pochi che ancora non lo amavano.

    ed ora quì parte l'illazione.

    Fujitora è un personaggio troppo buono per rappresentare un ostacolo serio per Rufy, poichè egli stesso è contro all'attuale governo.

    quindi sono 2 i possibili percorsi per lui

    1) comincerà dall'interno una silenziosa rivoluzione della Marina, appoggiato magari esternamente con Aokiji.


    2) morirà per mano di qualcuno, Akainu o un Imperatore. Perchè?
    Perchè oltre a non rappresentare un ostacolo per i rotagonisti, è un personaggio davvero amatissimo, e secondo me, per quanto triste, la morte di Fujitora, resa a dovere sarebbe bellissima, e rimarcherebbe l'odio sul suddetto personaggio che lo ucciderebbe.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Nel capitolo 341 un cittadino di W7 aveva detto che la Ciurma di Cappello di paglia era composta da 3000 pirati......Coincidenza ?
     
    Top
    .
  4. Jinbe23
     
    .

    User deleted


    Considerazioni sparse su questo fantastico capitolo:
    1) Fujitora non mi aveva convinto per tutta la saga ma devo ammettere che questo capitolo me lo ha fatto rivalutare alla grandissima . Da brividi il suo monologo che si conclude con un epico ''Vorrei non aver chiuso i miei occhi , mi sarebbe piaciuto vederti per bene , sono sicuro che hai un viso gentile '' . Veramente tutto perfetto

    2) La presentazione della ciurme alleate è stata ottima . Orlumbus è un gran figo . Curioso di vedere la risposta del gommoso che credo sarà positiva (seppur con qualche revisione dei termini dell'accordo ) . A questo punto credo che Jinbe non si unirà ai mugi ma sarà anche lui un alleato/subordinato a capo dei ''nuovi '' Pirati del Sole.

    3) Dov'è Law ? Onestamente credo che Trafalgar ,una volta raggiunto il suo obiettivo di detronizzare Dofla , potrebbe aver perso alcuni stimoli e quindi potrebbe unirsi definitivamente ai pirati di cappello di paglia (anch'egli a capo di una delle sue flotte) . Magari non sarà un subordinato ma un alleato ''alla pari'' .

    4) Bellamy dopo questo capitolo secondo me si unirà ai Mugi . Non che la cosa mi faccia particolarmente piacere ma gli sviluppi portano in tale direzione . Bellamy è solo e senza uno scopo , non si è unito a nessuna ciurma alleata ed onestamente non credo si inserisca nei pirati Heart ( Law lo odia e non è un tipo caritatevole e ''puro'' come Rufy ) . L'unica collocazione possibile per lui credo siano proprio i Mugi , magari anche solo per un breve periodo . Vedremo....

    5) Ma i Tontatta avranno una mini-nave ?? :chopper: O magari si insedieranno tutti nella Yonta Maria

    Ps : La pausa ora è una vera e propria mazzata sugli zebedei :nami:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,301
    Location
    Rimini Country

    Status
    Finale di saga Epico!!
    Bello lo scontro con l'ammiraglio. Non si possono fare speculazioni su chi sia piu forte in quanto Rufy indicava i colpi, quindi scontro finito alla pari.

    Curiosità a mille per il futuro


    Fujtora personaggio in pieno stile antico jappone che i odoro.
    PEr chi ha detto che potrebbe iniziare una piccola rivoluzione/riformazione dall'interno della marina ci vedrei bene Kobi come appoggio.

    Ho sempre pensato che alla fine del manga rimanesse un governo mondiale e una marina completamente riformati creando così un sistema ideale formato da Kobi, Dragon e Rufy che continua a fare il pirata

    Edited by ragno84 - 4/9/2015, 13:17
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Jinbe23 @ 4/9/2015, 12:59) 
    Considerazioni sparse su questo fantastico capitolo:
    1) Fujitora non mi aveva convinto per tutta la saga ma devo ammettere che questo capitolo me lo ha fatto rivalutare alla grandissima . Da brividi il suo monologo che si conclude con un epico ''Vorrei non aver chiuso i miei occhi , mi sarebbe piaciuto vederti per bene , sono sicuro che hai un viso gentile '' . Veramente tutto perfetto

    2) La presentazione della ciurme alleate è stata ottima . Orlumbus è un gran figo . Curioso di vedere la risposta del gommoso che credo sarà positiva (seppur con qualche revisione dei termini dell'accordo ) . A questo punto credo che Jinbe non si unirà ai mugi ma sarà anche lui un alleato/subordinato a capo dei ''nuovi '' Pirati del Sole.

    3) Dov'è Law ? Onestamente credo che Trafalgar ,una volta raggiunto il suo obiettivo di detronizzare Dofla , potrebbe aver perso alcuni stimoli e quindi potrebbe unirsi definitivamente ai pirati di cappello di paglia (anch'egli a capo di una delle sue flotte) . Magari non sarà un subordinato ma un alleato ''alla pari'' .

    4) Bellamy dopo questo capitolo secondo me si unirà ai Mugi . Non che la cosa mi faccia particolarmente piacere ma gli sviluppi portano in tale direzione . Bellamy è solo e senza uno scopo , non si è unito a nessuna ciurma alleata ed onestamente non credo si inserisca nei pirati Heart ( Law lo odia e non è un tipo caritatevole e ''puro'' come Rufy ) . L'unica collocazione possibile per lui credo siano proprio i Mugi , magari anche solo per un breve periodo . Vedremo....

    5) Ma i Tontatta avranno una mini-nave ?? :chopper: O magari si insedieranno tutti nella Yonta Maria

    Ps : La pausa ora è una vera e propria mazzata sugli zebedei :nami:

    Law si vede parecchie volte sulla nave. Per Bellamy, mi chiedo come sia solo possibile che qualcuno prenda in considerazione tale idea. XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Uhuhuh dove sono finiti tutti i sapientini che dicevano che Luffy non sarebbe mai e poi mai diventato Imperatore? :P

    Dopo questo capitolo a me pare quasi certo che, volente o nolente, verrà riconosciuto come tale in un futuro neanche troppo lontano...

    Comunque le ciurme alleate di Luffy spaccano i culi, e pure io credo che i capitani siano grossomodo in ordine decrescente di forza...

    Quasi quasi mi verrebbe da pensare che questo capitolo sia servito a Oda per prepare il terreno in vista di un ingresso vero e proprio in ciurma nel prossimo (800 è un numero significativo, credo sia lecito aspettarsi un colpo di scena, a maggior ragione visto che la settimana prossima OnePiece sarà in pausa)... e non mi riferisco a Bellamy, bensì a Law.

    Non so, ho questa sensazione, anche se personalmente preferirei che il chirurgo rimanesse un alleato "alla pari", in veste di Vegeta della situazione (dato che è un "D" pure lui, come Luffy)... tra l'altro ci vedrei bene il sucitato Bellamy nel suo equipaggio :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  8. benta
     
    .

    User deleted


    si concordo in pieno....law sta bene come alleato alla pari...non puo sottomettersi a rufy dai..è giusto che continui cosi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 4/9/2015, 13:21) 
    Uhuhuh dove sono finiti tutti i sapientini che dicevano che Luffy non sarebbe mai e poi mai diventato Imperatore? :P

    Se lo sarà, lo sarà contro il suo volere, cioè lo sarà perchè verrà considerato come tale dal Governo, visto la mole di alleati che avrà e robeh varie, inclusa la forza e la pericolosità che ben presto gli sarà riconosciuta in tutto il NW.
    Poi, dopo aver abbattuto Kaido, ancora di più.

    Ma, considerando che un Imperatore ha territori, quindi "possiede" materialmente qualcosa, Imho Rufy non sarà mai Imperatore, in tal senso:

    CQFgPgZ

    Se poi consideriamo i suoi futuri territori come territori da "proteggere" ma non direttamente suoi, cioè praticamente gli presta il suo nome e la sua bandiera, allora potrebbe essere.

    Ma allora non avrebbe territori. E non sarebbe ugualmente Imperatore come gli attuali.

    O, infine,quindi, potrebbe essere un Imperatore anomalo, cioè senza territori e con solo ciurma, alleati e nazioni amiche. Questo sarebbe la cosa più fattibile, per uno come lui. Ma Oda dovrebbe esser pronto a rivoluzionare il concetto di Imperatore.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 4/9/2015, 13:33
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 4/9/2015, 10:12)
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 4/9/2015, 01:09) 
    Chiaramente, a prescindere se Rufy li accetterà o meno come alleati, questi ultimi nel momento del bisogno andranno ugualmente in suo soccorso, mi sembra scontato. :asd:
    Però mi aspetto una risposta positiva. :sisi:

    A me, invece, piacerebbe il contrario: tutta questa presentazione e poi Rufy risponde "Non mi interessa :rufy2: " :asd:

    Ah, conoscendolo non mi sorprenderei. :asd:
    Mi aspetto però che per una cosa importante come questa "ci pensi" (so che stiamo parlando di Rufy) e perché no, anche che sia invogliato dai suoi stessi compagni di ciurma. :sisi:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 4/9/2015, 12:16)
    Poi se in una saga si è fatto 5600 alleati, chissà, entro la battaglia finale, quanti ne avrà. :asd:

    8000, così l'ennesima bugia di Usop si tramuterà in verità. :eheh:
     
    Top
    .
  11. Jinbe23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 4/9/2015, 13:13) 
    CITAZIONE (Jinbe23 @ 4/9/2015, 12:59) 
    Considerazioni sparse su questo fantastico capitolo:
    1) Fujitora non mi aveva convinto per tutta la saga ma devo ammettere che questo capitolo me lo ha fatto rivalutare alla grandissima . Da brividi il suo monologo che si conclude con un epico ''Vorrei non aver chiuso i miei occhi , mi sarebbe piaciuto vederti per bene , sono sicuro che hai un viso gentile '' . Veramente tutto perfetto

    2) La presentazione della ciurme alleate è stata ottima . Orlumbus è un gran figo . Curioso di vedere la risposta del gommoso che credo sarà positiva (seppur con qualche revisione dei termini dell'accordo ) . A questo punto credo che Jinbe non si unirà ai mugi ma sarà anche lui un alleato/subordinato a capo dei ''nuovi '' Pirati del Sole.

    3) Dov'è Law ? Onestamente credo che Trafalgar ,una volta raggiunto il suo obiettivo di detronizzare Dofla , potrebbe aver perso alcuni stimoli e quindi potrebbe unirsi definitivamente ai pirati di cappello di paglia (anch'egli a capo di una delle sue flotte) . Magari non sarà un subordinato ma un alleato ''alla pari'' .

    4) Bellamy dopo questo capitolo secondo me si unirà ai Mugi . Non che la cosa mi faccia particolarmente piacere ma gli sviluppi portano in tale direzione . Bellamy è solo e senza uno scopo , non si è unito a nessuna ciurma alleata ed onestamente non credo si inserisca nei pirati Heart ( Law lo odia e non è un tipo caritatevole e ''puro'' come Rufy ) . L'unica collocazione possibile per lui credo siano proprio i Mugi , magari anche solo per un breve periodo . Vedremo....

    5) Ma i Tontatta avranno una mini-nave ?? :chopper: O magari si insedieranno tutti nella Yonta Maria

    Ps : La pausa ora è una vera e propria mazzata sugli zebedei :nami:

    Law si vede parecchie volte sulla nave. Per Bellamy, mi chiedo come sia solo possibile che qualcuno prenda in considerazione tale idea. XD

    Vero non l'avevo notato.
    Quanto a Bellamy non sò che dirti , dovrai ammettere che ,ora come ora, tra i vari personaggi presentati nella saga è rimasto solo lui a poter entrare in ciurma .
    Se consideri 95% non entra nessuno e 5% entra qualcuno , quel 5% adesso riguarda il solo Bellamy (mentre prima si facevano vari nomi quali Violet,Kyros, Leo , Barto etc...) . In ogni caso chi vivrà vedrà....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 4/9/2015, 10:12)
    A me, invece, piacerebbe il contrario: tutta questa presentazione e poi Rufy risponde "Non mi interessa :rufy2: " :asd:

    Sarebbe più strano che accettasse, infatti. :asd:

    CITAZIONE
    8000, così l'ennesima bugia di Usop si tramuterà in verità. :eheh:

    Già. :rufy2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Non ho la scan sottomano, ma Luffy ha cominciato a comportarsi come un Imperatore nel momento stesso in cui ha dichiarato l'isola dei pesci territorio sotto la sua protezione, sfidando così Big Mom... ora esce fuori sta cosa delle sette ciurme alleate... personalmente ho pochi dubbi ormai, anzi, sembra proprio che guadagnarsi la fama di Imperatore sia lo step immediatanente precedente la conquista del titolo di Re dei Pirati...
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    mi chiedo come sia solo possibile che qualcuno prenda in considerazione tale idea. XD

    :eheh:

    Il problema è che proprio in questo capitolo dove vengono presentate le alleanze lui non c'è.... :zoro2:

    ho un brivido lungo la schiena a pensarlo sulla Sunny :bleah:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 4/9/2015, 13:36) 
    Non ho la scan sottomano, ma Luffy ha cominciato a comportarsi come un Imperatore nel momento stesso in cui ha dichiarato l'isola dei pesci territorio sotto la sua protezione, sfidando così Big Mom... ora esce fuori sta cosa delle sette ciurme alleate... personalmente ho pochi dubbi ormai, anzi, sembra proprio che guadagnarsi la fama di Imperatore sia lo step immediatanente precedente la conquista del titolo di Re dei Pirati...

    Li vuole solo proteggere. :rufy2:

    Se iniziasse ad avere territori, andrebbe contro alla sua idea di libertà. :sisi:

    Il discorso con Ray è sicuramente il più importante, ad ora, per capire come Rufy intenda muoversi in futuro.
     
    Top
    .
206 replies since 3/9/2015, 20:32   9620 views
  Share  
.
Top