Capitolo 799

"Padri e figli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Silnogard @ 4/9/2015, 16:11) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 4/9/2015, 16:00) 
    Ha detto chiaro e tondo che lui non vuole possedere niente. A Ray.

    Ma non è un possedimento, è solo una conquista a fini di "protezione". Cioè FI rimane libera, ma sotto la sua bandiera come con BB. Questo non vuol dire che sia un suo personale possedimento.

    In questo caso non contrasterebbe nè con la mentalità di Rufy, nè con la carica di imperatore.

    Per diventare Imperatore devi controllare un pezzo di NW.
    Devi avere territori.

    Rufy non li vuole.

    Quindi come fa a diventare Imperatore? :rufy2:

    BB aveva territori. Pur prestando il suo nome, li aveva.

    Anche se non era come BM, cioè non era uno sfruttatore.
     
    Top
    .
  2. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 4/9/2015, 16:12) 
    CITAZIONE (Silnogard @ 4/9/2015, 16:11) 
    Ma non è un possedimento, è solo una conquista a fini di "protezione". Cioè FI rimane libera, ma sotto la sua bandiera come con BB. Questo non vuol dire che sia un suo personale possedimento.

    In questo caso non contrasterebbe nè con la mentalità di Rufy, nè con la carica di imperatore.

    Per diventare Imperatore devi controllare un pezzo di NW.
    Devi avere territori.

    Rufy non li vuole.

    Quindi come fa a diventare Imperatore? :rufy2:

    BB aveva territori. Pur prestando il suo nome, li aveva.

    Anche se non era come BG, cioè non era uno sfruttatore.

    si ma rufy ha detto chiaramente a big mom "ti spaccherò il culo e farò dell'isola degli uomini pesce il mio territorio" e poi scusate un attimo ma un conto è dire questo è il mio territorio come faceva il caro barbabianca che piazzava la bandiera e grazie alla sua fama quel territorio non veniva attaccato un pò come fa garp con fosha e un conto è dire io ti piazzo la bandiera e tu mi devi tot caramelle e se non ce le dai io ti distruggo l'isola ..nel primo caso è una specie di protettorato dove barbabianca lascia all'isola la sua indipendenza e la protegge gratis nel secondo sono vere e proprie colonie da sfruttare......io credo che pure shanks abbia dei territori che protegge mentre i territori delgi altri tre imperatori secondo me sono colonie da sfruttare finchè fanno comodo :robin:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 4/9/2015, 16:12) 
    Per diventare Imperatore devi controllare un pezzo di NW.
    Devi avere territori.

    Rufy non li vuole.

    sta cosa dove l'hai letta, Rufy non dice mai nulla del genere.

    i paesi che sono stati salvati da lui, sono praticamente suoi territori, perchè sono suoi alleati.

    ed in quanto tali sono ben disponibili a dargli aiuti.

    Un imperatore non deve per forza possedere i territori come un Tiranno, gli basta avere alleati.

    DressRosa ora sarà un paese alleato, come F.I e Alabasta ecc...

    questi paesi credono in lui, e son bendisposti ad aiutarlo in caso di necessità, questo li rende alleati tanto quanto un territorio obbligato con la forza.

    con la differenza che sono alleati più preziosi, in quanto non obbligati.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E dai di nuovo.
    BB aveva protettorati, ma aveva anche territori. Prova inconfutabile di questo è che Teach è diventato Imperatore proprio prendendoseli.

    Rufy magari avrà FI, magari creerà qualche protettorato. Ma finita lì. Non avrai mai devi veri e proprio territori.

    Elemento indispensabile, per ora, per essere chiamato Imperatore.

    CITAZIONE
    sta cosa dove l'hai letta, Rufy non dice mai nulla del genere.

    Ho postato il pezzo di scan nella pagina precedente.

    Rufy non vuole territori. Non vuole possedimenti. Perchè non vuole controllare niente, direttamente o no.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    nono, tu hai postato una scan ben diversa, in cui Rufy afferma la libertà a discapito del Dominio.

    Dominare è una cosa, avere alleati che credono in te è tutt'altro.

    e la scan di F.I. infati confuta palesemente il fatto.

    BB così come Shanks ( probabile) non hanno territori presi con la forza, hanno alleati che credono in loro, e le ciurme che vanno a MF e credono in BB ne son la prova ( Squardo è stato raggirato).

    Ruy avrà territori alleati, perchè questi sono ben disponibili ad aiutarlo.

    lui non avrà dominio su di essi, ma loro faranno parte dei suoi alleati, tanto quanto i territori di un imperatore.

    e F.I. dovrebbe chiarire ogni dubbio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    nono, tu hai postato una scan ben diversa, in cui Rufy afferma la libertà a discapito del Dominio.



    Lui non vuole controllare il "Mare", ergo, lui non vuole controllare nulla.

    Shanks, così come BB, così come Roger, ha sicuramente delle isole che sono l'equivalente di, che ne so, FI per Rufy, quando riuscirà a liberarla.

    Ma restano comunque loro territori. E quando ne hanno avuti abbastanza, sono stati chiamati imperatori, perchè hanno iniziato a "controllare" unaparte di Nuovo Mondo, una parte di mondo composta da territori. Cosa che Rufy non vuole fare.



    è già tanto se accetterà di avere degli alleati.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,302
    Location
    Rimini Country

    Status
    Rufy dice a Ray che non vuole CONQUISTARE niente, che il mare deve essere libero.

    Rufy dice a BigMom che non può lasciarle in mano FI per come la tiranneggia e quindi l'isola diventerà suo territorio nel senso di proteggerla.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 4/9/2015, 16:36) 
    Rufy dice a Ray che non vuole CONQUISTARE niente, che il mare deve essere libero.

    Rufy dice a BigMom che non può lasciarle in mano FI per come la tiranneggia e quindi l'isola diventerà suo territorio nel senso di proteggerla.

    Esattamente, ed io mi aspetto che potrebbe fare lo stesso con isole come Wa ed Elbaf, per esempio. Non ci vedrei nulla di anomalo.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 4/9/2015, 16:36) 
    l'isola diventerà suo territorio nel senso di proteggerla.

    è proprio questo il problema.

    Può proteggerlo quanto ti pare, ma se a Ray ha espressamente detto che non vuole controllare nulla, allora non vorrà neanche controllare tale territori, pur volendolo indirettamente proteggerlo.

    Ergo sarà un Imperatore totalmente anomalo rispetto a quelli di adesso che, in un modo o nell'altro, i territori li hanno. Dato che controllano un pezzo di Nw a testa.
     
    Top
    .
  10. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Si non verrà dichiarato imperatore, non gli si addice e poi Lui vuole diventare il re dei pirati che è al disotto di un imperatore...attenzione in questa frase che ripete sempre si nasconde il vero Rufy.
    Lui vuole essere il più libero e per farlo non deve governare nessun impero altrimenti diventerebbe l'imperatore dei pirati, e poi non vuole imporre il suo modo su gli altri, non ha mai obbligato nessuno.
    Quindi stiamo attenti quando sparla di territorio perché se fosse così non sarebbe più quello che è.
    Il re invece è a capo della sua nazione che sono i pirati non dice il re del mondo ma parla di una categoria, e cioè il più forte di essi ed anche il più libero da concetti che lo legano in modo strano pensiamo al matrimonio con Hanckok, vedete poi come decide di andare ad affrontare l'ammiraglio liberamente senza infischiarsene del resto...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Colui che conquisterà il Nuovo Mondo sarà proclamato Re dei Pirati => Luffy conquisterà il Nuovo Mondo => imporrà la propria autorità su quel tratto di mare.

    Ciò non significa che da un giorno all'altro diventerà un tiranno oppressore di popoli eh... semplicemente continuerà a comportarsi come ha fatto finora, e tanto gli basterà per guadagnarsi la nomea di Imperatore.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!!
    Basta con le cover su richiesta, vogliamo una MA!!!!
    Bel capitolozzo!!!! Devo essere sincero, ho trovato non troppo forzato da parte di Oda far intervenire la popolazione affinchè Issho non getti le macerie sui nostri in fuga, bella trovata.
    Ottimo anche il dialogo tra Rufy ed Issho e quello interiore di quest'ultimo poi. Gil, hai pienamente ragione, Issho best marine!!! Sono troppo curioso di vedere cosa succederà nella Marina da ora in poi, va bene che c'erano tutti i civili al porto, ma non penso che Sakazuki ed il Governo Mondiale lascino correre una cosa del genere. Voglio proprop una rivoluzione interna alla Marina!!
    Ma Tsuru dov'è?
    Mega illazione-cavolata, ma se si accecato da solo, non si potrà far curare da Mansherry?!??!?!
    Che figata la parte finale. Non so ancora cosa pensare della cosa in sè, Rufy, da buon mega pirata che vuole conquistare il NW, deve avere una mega ciurma, o per lo meno una bella schiera di alleati, così come è stato il vecchio BB, e, come detto da alcuni, ci stanno tutti i lottatori del Colosseo, in quanto ben presentati ed in parte ben definiti da Oda. Sono molto contento. Mi sono piaciuti dall'inizio tutti questi personarri.
    Domanda che è stata anche già fatta, a cui mi accodo, gli altri vecchi Mugi saranno di stanza sulle varie flotte oppure rimarranno sulla Sunny? Spero nella seconda.
    Ma prima di partire con la testa, che dirà Rufy? Viste tutte le pagine dedicate a tutti, penso che saranno dei sottoposti di Lucy, ma c'è un 1% di possibilità che Rufy rifiuti l'offerta, del resto, prima di DressRosa, era sempre stato lui e convincere (anche con la forza) la gente ad entrare in ciurma, o almeno a chiederlo, qui è tutto il contrario. Ripeto, non penso, ma ci starebbe l'ennesima mega trollata di Oda.
    Sono anche contento che lo scontro con Issho sia stato "fasullo", del resto Oda ci ha abituato con le saghe precedenti.
    Ripeto, ho l'hype a mille aspettando la risposta di Rufy. Se davvero queste saranno le sue flotte, bè, tanta ma tanta roba!!!!!
    Ora, oltre a 5600 sottoposti, Rufy ha sempre tutti i regni o le isole che gli sono alleati, quindi benchè non abbia dei veri e propri sui territori, dobbiamo ammettere che la sua sfera d'influenza è ben grande!!!
    Questo manga diventa ogni settimana più bello ed intrigante!!!
    Peccato per la pausa, aumenterà ancor di più, anche se non ce n'è bisogno, l'attesa per l'800....
    Unica mia paura, che se s avverasse sarebbe a prima delusione da parte di Oda, è Bellamy, Oda, non farlo entrare in ciurma, please!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  13. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Beh in effetti qualcosa da Re o imperatore Rufy l'ha già fatta proclamando l'isola degli uomini pesce come una sua protetta, quindi potrebbe anche aprire all alleanza pur senza tirarsi appresso tutte e 7 le ciurme.
    Credo che alla fine da buon esercito di Rufy ci sarà un rifiuto dal capitano ma i sette sottoposti faranno finta di aver capito che accetta...nel pieno Rufy-style che fa sempre quello che gli gira in testa fregandosene di quello che dicono gli altri, come dire una ciurma liberamente assoggettata ad un capitano libero

    Edited by Monkey D Naples - 4/9/2015, 17:37
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Mi aspetta la festaccia sulla nave di Orlumbus :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    -

    Group
    Pirate
    Posts
    13,719

    Status
    Secondo me Rufy dirà loro qualcosa tipo "fate come vi pare". Rufy non è tipo da governare, amministrare o esercitare controllo su chichessia, però è anche per questo suo modo di fare che in molti lo seguono. Non so se diventerà mai un imperatore, ma che lo diventi o meno io credo che a differenza degli altri "potenti" lui avrà le sue flotte senza nemmeno considerarle tali, saranno gli altri a imporre il loro volere di flottari dei mugi lol.
     
    Top
    .
206 replies since 3/9/2015, 20:32   9620 views
  Share  
.
Top