Pokemon GO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Scienziato

    Group
    Marine
    Posts
    3,484
    Location
    Egghead

    Status
    Io non riesco a capire come questa roba sia potuta durare anche solo una settimana. :oo:

    Me ne parlavano tutti consigliandomi insistentemente di installarlo, e così ho fatto.

    Disinstallato il giorno dopo. :ooasd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    L'ho reinstallato facendomi il terzo account (il primo bannato, il secondo mi sono scordato :asd: )

    Ho letto che hanno risolto un po' di bug. Ora ci sono altre 2 gen, si possono fare gli scambi!!
    Hanno introdotto gli shiny, e chicchette come rattata alola dalle uova.
    Si possono fare piccole quest, ci sono i raid per i leggendari, e ogni tanto mettono qualche cosa carina come pokémon introvabili, disponibili per tutto il mondo per 48h (tipo corsola e roselia per questi 2 giorni), le uova da 10 km che si schiudono solo in 2.5 e così via.

    Ora ci sono i raid dei Lati@s.
    Insomma, si sono svegliati un minimo, ma il gioco è quello che è. Sempre che se non abiti in centro non trovi nulla, adesso, per lavoro o per uscire mi sposto più in provincia e in centro. Ma certo che se esco con amici non è che mi metto a sbighellonare con Pokémon Go.
    Immagino che cercheranno sempre di rimanere un po' più "indietro" rispetto alla serie originale, in modo da mettere sempre qualche aggiornamento goloso ogni tanto.

    Senza contare sempre il problemino che il telefono raggiunge i 138 C°
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Dopo questi mesi posso dire che ho cominciato di nuovo a stufarmi.
    La nota dolente è che dalle mie parti non è più molto usato ed è quindi quasi vergogna andare in giro a giocarci. :look2:
    Ma poi come giocatore in solo i raid dei pokemon sono impossibili, ho provato a farne uno ieri di giratina, sono al livello 21. Poi ho scoperto che in solo, i raid di giratina, sono impossibili pure al livello 40, devi essere almeno in 2-3 per farlo, e non solo lui, qualsiasi raid almeno al grado 3 sono difficili.

    Insomma, anche il poco stimolo che ti da di giocare in solo è un po' una pecca.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Wanted
    Posts
    12,362
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Dopo essere arrivato al liv 40 ho disinstallato l'app perchè alla lunga diventa monotona

    negli ultimi mesi prima della quarantena, ogni aggiornamento presentava un bug continuo (pokemon già presi rappresentanti oscurati come se non fossero stati mai catturati, continui crash e problemi di lag esagerati :oo:)

    inutile dire che i raid ex ormai erano un ricordo lontano in quanto la community che si era creata nella mia zona si era completamente dispersa rendendo difficile persino fare i raid normali che richiedono minimo 5 - 6 persone

    Altro problema del gioco solo i consumabili, troppo pochi per pokestop ( 2 ball e una bacca o a volte solo bacche) se si punta a raccogliere polvere, caramelle o aumentare la probabilità di beccare uno shiny in quanto in qualche modo ti induce a spendere denaro nel negozio.

    Infine serviva un bilanciamento per l'evento Rocket in quanto i generali erano praticamente insormontabili anche per un livello massimo (dove si era mai visto un Charizard che con Vampata ammazza in un colpo un Tyranitar :oo:)

    Ah dimenticavo... altra nota dolente erano i Pikachu coi cappellini degli eventi :zoro:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 1/4/2019, 12:29) 
    Dopo questi mesi posso dire che ho cominciato di nuovo a stufarmi.
    La nota dolente è che dalle mie parti non è più molto usato ed è quindi quasi vergogna andare in giro a giocarci. :look2:
    Ma poi come giocatore in solo i raid dei pokemon sono impossibili, ho provato a farne uno ieri di giratina, sono al livello 21. Poi ho scoperto che in solo, i raid di giratina, sono impossibili pure al livello 40, devi essere almeno in 2-3 per farlo, e non solo lui, qualsiasi raid almeno al grado 3 sono difficili.

    Insomma, anche il poco stimolo che ti da di giocare in solo è un po' una pecca.

    Devo dire che ora è tipo l'opposto di ciò che ho scritto il 1 aprile.
    Ora sono un giocatore accanito. Hanno implementato un sistema di battaglie online, chiamato Go battle League. Mi sono dato al PvP in quanto il solo cattura i pokemon ormai mi aveva annoiato.
    Devo dire che da quel 1 di aprile 2019 è cambiato moltissimo. Ho trovato subito dopo una community della mia zona, ho fatto amicizia, e si sono fatti un sacco di eventi insieme.
    E' davvero bello farsi un community day e poi magari andare a pranzo tutti insieme anche per consigli, chiacchiere o fare 2 scambi.

    Il PvP mi da' comunque un incentivo a cercare sempre qualcosa, e soprattutto penso che mi abbia attaccato più che mai al gioco, che in 40ena per i giocatori di lotte è stato più facile visto che le lotte ora si possono fare alla prima interazione. (Mandare amicizia, e poi un pacco, roba da 10 secondi?). Tornei e regionali a non finire.

    Comunque ha ragione atony, ogni nuova versione porta dei bug noiosissimi. E fa ridere come gli sviluppatori facciano degli annunci per poi rimangiarseli, dicendo che la cosa avverrà più tardi. Ti da proprio l'idea che questi qui annuncino le cose, e poi provino a farle; non ci riescono e quindi fanno un passo indietro.
    I pikachu col cappello son quelle chicchette che uno può avere o meno. Se si spera di averli tutti non è difficile, è più difficile per chi fa lo shinyDex o cerca quelli perfetti, con quello penso sia una piaga :asd:
    Io manco li colleziono, mi frega poco.

    Però gli sviluppatori si impegnano proprio a dare noia ai giocatori. Ora in vista del corona, hanno scoraggiato per forza di cose le normali meccaniche. Ma in realtà non ammazzando il gioco, semplicemente i rari pokèmon da raid si trovano come ricompensa nella già citata go battle league. Lotte più facili, aromi che durano il doppio e fanno spawnare più pokemon e ogni settimana pacchi dallo shop pieni di strumenti ad una SOLA moneta del gioco.
    Inoltre più pacchi amicizia da poter tenere e inviare, sempre per riempirsi di strumenti.

    Inoltre i set di lotte della go battle (1 set= 5 lotte), si sbloccano ogni 3 km, ora invece sono gratis e puoi farti tutte e 25 le lotte senza problemi. Uova che si schiudono a metà della distanza. Insomma, sono venuti incontro.

    Il problema ora sono i raid da remoto che funzionano con palestre che comunque riesci a vedere. Ciò significa che chi abita in periferia si deve comunque attaccare. Infatti vedo, da chat, al solito gli altri che si organizzano a fare raid e divertirsi e io a guardarli.
    Ogni incentivo che fanno, non fa altro che dare vantaggio ai già vantaggiati. Pare di essere tornati al 2016 dove io uscivo e mi impegnavo a giocare ma il gps non mi funzionava, mentre chi abitava in centro a Roma trovava decine di pokemon mentre era seduto al cesso.

    Il gioco è sconsigliatissimo da giocare in solo. O avete una cricca, o non si riesce ad apprezzare tutto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Domanda per chi ci sta giocando adesso: ma solo io sto riscontrando dei problemi con Pokémon Go?
    L'avevo tirato giù quando uscì la prima volta, e ci ho giocato fino alla fine del 2016 per poi mettermi in pausa perché mi aveva stufato. L'ho ripreso quest'estate e per tutta l'estate, nessun giorno escluso, ha funzionato senza darmi alcun problema.
    Ora invece è da lunedì che non mi dà il segnale GPS e non mi posiziona il personaggio dove sono, e di conseguenza sono bloccato. Per caso sono l'unico ad avere questo problema oppure qualcun'altro l'ha riscontrato?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Non ho mai avuto questo problema.
    Hai maneggiato con il GPS del telefono? Hai aggiornato il gioco?

    in caso prova a cercare su google per problemi simili al tuo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Sì ho provato a controllare, mi dice che devo entrare in Connessione tramite le Impostazioni, ma io non ho trovato Connessione nelle Impostazioni e non so più che cosa fare :usop:.
    Temo di dover aspettare il prossimo aggiornamento di Pokémon Go e sperare che tutto si sistemi con quello...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Sembra essere un problema del telefono però 🤔
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Pare di sì purtroppo.
    Attenderò a questo punto l'uscita di un nuovo aggiornamento di Pokémon Go e poi proverò a rientrarvi, e se non sarà cambiato nulla allora temo non ci sia proprio nulla da fare :franky2:.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    L'unicq sarebbe scaricare apk di versioni precedenti e vedere se:

    1- cambia qualcosa
    2- funzionano ancora visto che a volte l'aggiornamento è forzato
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Recentemente è uscito un nuovo aggiornamento di Pokémon Go, l'ho tirato giù io (quindi non automaticamente appena arrivato) e sono provato a rientrare... niente ancora, tutto bloccato di nuovo :franky2: mi sa che mi tocca rinunciarvi almeno momentaneamente, fino a quando non si sistema da solo... :franky2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Prova a cercare online o chiedere aiuto su siti tipo reddit 🤔
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Non ho un account Reddit, ma vedrò che cosa posso fare. Grazie del suggerimento ;).
     
    Top
    .
1108 replies since 10/9/2015, 11:41   12252 views
  Share  
.
Top