Capitolo 800

"Il giuramento dei figliocci"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silnogard
     
    .

    User deleted


    Alcune considerazioni:
    1. La saga di Dressrosa è ufficialmente finita.

    2. Colpo di genio di Oda, che ha creato una grande flotta di Rufy (stile impearatore), pur mantenendo il credo di Rufy. Un applauso.

    3. Fujitora grande personaggio, sotto tutti gli aspetti.

    4. Mi hanno sorpreso i riquadri narrativi finali, che credo meritino molta attenzione, pur sembrando dettagli. Si spingono molto oltre, rivelandoci addirittura "un enorme incidente", causato dalle flotte di Rufy e dai Mugiwara stessi. Secondo me è qualcosa di importantissimo, perchè Oda ci rivela un importante evento in anticipo, che sicuramente supererà l'incidente causato dalla cattura di Ace. Si prevedono scenari di portata vastissima, in cui non oso immaginare quello che potrà accadere. La storia si fa ancora più interessante, prepariamoci! :rules:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Le aspettative erano tante per questo 800, non mi ha deluso ma neanche sorpreso :sese:

    Reazione di Rufy abbastanza prevedibile, comunque sia c'è sempre stata una specie di alleanza.
    Idem la reazione di Fujitora, il buon Ammiraglio ha fatto il suo dovere... :sisi:

    Simpatico il siparietto di Zoro con il sakè, adesso però parte ufficialmente il banchetto di fine Saga :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,155
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La cosa migliore del capitolo è Hajrudin che beve da una coppa minuscola, seguita da Zoro che invita Law a festeggiare XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Zoro vero capitano della flotta perché ha bevuto dalla tazza al posto di Rufy. :comeno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Fujitora spettacolare...ma anche Sengoku che lo "tana" mi ha fatto sorridere.

    Di tutto il capitolo, la conclusione è quella che mi stuzzica di più...il grande incidente...
    Io penso che la cosa sia legata alla conclusione di one piece, se così fosse vorrebbe dire che Oda inizia a gettare qualche briciola in quel senso
     
    Top
    .
  6. Raizen84
     
    .

    User deleted


    La saga di Dressrosa per me non è finita fino a che non chiudono il capitolo Bellamy.

    Il tutto è risultato interessante perchè si è stabilito che è Zoro il vice capitano e l'enorme rispetto che Fujitora ha nei confronti di Sengoku.. Quando Akainu gli ha fatto il cazziatone Fujitora non si è fatto problemi a rispondergli per le rime ma quando Sengoku gli fa notare che lo ha sentito tenere per Rufy sembra un bambino dell'asilo preso con le mani nel sacco.

    La leva mondiale secondo me è una mossa di Akainu ma la marina non può cambiare in maniera totale. I valori che rispetta alla fine sono quelli e finchè rimani entro i termini di legge non hai nulla da temere :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 16/9/2015, 23:20) 
    Di tutto il capitolo, la conclusione è quella che mi stuzzica di più...il grande incidente...
    Io penso che la cosa sia legata alla conclusione di one piece, se così fosse vorrebbe dire che Oda inizia a gettare qualche briciola in quel senso

    Già. :eheh:
    O a questo o alla guerra che ha intenzione di scatenare Kaido da qui a breve.
    E' anche possibile che le due guerre siano in realtà la stessa, chi può dirlo.
     
    Top
    .
  8. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    Riflettevo sull'ultima vignetta: Oda, per la prima volta nella storia di OP, ha fatto un'anticipazione sugli eventi del futuro.



    Ad ogni modo è stato un capitolo a dir poco fondamentale per il proseguo di OP, come ce ne sono stati pochi altri in passato.

    Rufy che mantiene intatta la sua filosofia di pirata e che nel frattempo si aggiudica una flotta di 5600 uomini, tra cui Tontatta e giganti di Elbaf.

    Oda che ci dice chiaramente che Dressorsa è solo un punto di partenza verso la conquista del NW e che Fujitora è molto più enigmatico di quanto si potesse immaginare.

    Come al solito, gran lavoro del sensei.



    P.S.: Mi aspetto l'aumento di taglia anche per Zoro, Franky, Usopp e Robin a questo punto.

    Edited by Joy_Boy - 16/9/2015, 23:55
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    No, lo fece anche ai tempi di Banaro. :sisi:

     
    Top
    .
  10. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 16/9/2015, 23:54) 
    No, lo fece anche ai tempi di Banaro. :sisi:

    (IMG:http://i29.tinypic.com/2njefps.jpg)

    Già, mi ero scordato di questa storica vignetta :brook:
     
    Top
    .
  11. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    Ahahahah lo sapevoooooo... bel capitolo davvero, e importante!.
    Oda furbone ha trovato più di una gabola per far funzionare il tutto:
    1-Ha iniziato il processo di trasformare rufy in imperatore/pezzo grosso/re dei pirati senza cambiare il suo personaggio.
    2-Ha una via di fuga per non forzare battaglie che obbiettivamente potevano essere troppo anche per i nostri.
    3-se li farà sparire per un pò prima dei/del grande scontro potrà aumentare il potere degli alleati senza far vedere mezza vignetta su di loro, anche se non mi dispiacerebbe vedere le mini avventure dedicate a loro, e forse potrebbe essere la spiegazione del fatto che non sono ancora iniziate.
    Quindi gran lavoro e chissà di che caspio di incidente si tratta?, law che farà? terrà l'alleanza?, in fondo devono ancora sconfiggere l'imperatore in questione.
    A questo punto manca solo l'ultimo (o gli ultimi non ricordo) componente della ciurma!.
     
    Top
    .
  12. Max Zero
     
    .

    User deleted


    Vero, tecnicamente adesso il capitano della flotta è Zoro! :-DD
     
    Top
    .
  13. zummi90
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo e per il nuovo reader :D!

    Alcune considerazioni sparse:

    -mi sembra chiaro che Oda abbia ribadito ancora una volta che il vero obbiettivo di Rufy è quello di diventare il "Re dei pirati" che non significa "il più forte di tutti" (lo dice chiaramente), quindi ci sta che Kaidou o altri avversari più in la vengano battuti anche in un 10 vs 1 e non per forza in un 1 vs 1 (cosa che ha fatto storcere il naso a molti nello scontro con Dofla)

    -se Bellamy non viene mostrato nemmeno nel prossimo capitolo, è molto probabile che sarà il protagonista delle prossime mini-avventure
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -

    Group
    Pirate
    Posts
    13,719

    Status
    Bellissimo capitolo, mi aspettavo qualcosa del genere ed è giusto così, Oda ha mantenuto il credo di Rufy e ha comunque implementato le flotte, perfetto così.
    E ora a quanto pare ha una taglia da 500 milioni, mi aspettavo pure qualcosina di più ma va bene lo stesso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,355
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Ringrazio Sengoku per la reazione di Fujitora :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
95 replies since 16/9/2015, 18:25   5417 views
  Share  
.
Top