Capitolo 800

"Il giuramento dei figliocci"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 17/9/2015, 13:18) 
    Si ma a berlo è stato Zoro non si puà parlare di pura coincidenza.. Non si è bevuto il barile ma ha proprio bevuto dalla tazza che hanno dato a Rufy; la cosa ormai è talmente evidente che manca solo Oda che fa dire a Rufy "Zoro sei il mio vicecapitano".. Se non lo fa è perchè gli piace tenere le querelle aperte :D

    Ma quella è una commedia.. un fatto casuale.. Zoro ama gli alcolici e beve al posto di Rufy.. avrebbe potuto farlo qualsiasi Mugi in teoria.

    Comunque sono d'accordo che in pratica Zoro è il vice capitano, anche se non ufficialmente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Silnogard @ 17/9/2015, 13:20) 
    Ma quella è una commedia.. un fatto casuale.. Zoro ama gli alcolici e beve al posto di Rufy.. avrebbe potuto farlo qualsiasi Mugi in teoria.

    Comunque sono d'accordo che in pratica Zoro è il vice capitano, anche se non ufficialmente.

    Quoto, i nostri amati mugi sono riusciti a trasformare un momento importante, che per altre ciurme sarebbe stato serissimo, cruciale ed epocale, in una gag :asd: Oda ha reso il tutto nella maniera più coerente possibile, davvero!

    CITAZIONE
    Io spero di rivedere presto Kaido.. e vorrei sapere com'è andata a finire con Kid e gli altri.. si saranno alleati? Avranno combattuto?

    Già, chissà...ed anche Big Mom sarebbe da mostrare assolutamente :sisi:

    Comunque, secondo me potrebbe essere stata proprio l'alleanza di Kidd ad informare Kaido della caduta di Joker e del fatto che l'alleanza di Rufy punti dritta allo Yonko.
    SITO
     
    Top
    .
  3. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ho capito che poteva farlo chiunque ma Oda ha disegnato Zoro mentre lo faceva non chiunque.. E come ho detto poteva tranquillamente bere dal barile
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Ma era la classica gag... :oo:
    Ora quindi sarà Zoro a dirigere le flotte? :comeno:
     
    Top
    .
  5. Scuoiattolo
     
    .

    User deleted


    Bello il capitolo, e per la terza volta traspare un racconto di un narratore del futuro che rievoca le gesta di Cappello di Paglia.
    Ora vorrei un fast flashforward per vedere l'incontro tra Brook e Lovoon e poi posso morire felice.
    Ricorderò male, ma viene detto che Zoro è il vicecapitano: all'epoca dell'incontro con Rayleight vengono paragonati entrambi, dicendo che hanno lo stesso grado.
     
    Top
    .
  6. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 17/9/2015, 13:40) 
    Ho capito che poteva farlo chiunque ma Oda ha disegnato Zoro mentre lo faceva non chiunque.. E come ho detto poteva tranquillamente bere dal barile

    Ti ripeto, Oda ha scelto Zoro perchè semplicemente è quello che più di tutti ama bere ed è caratterizzato così, per cui si è scolato la tazza di Rufy. E' solo una gag come tante.
    E' un fatto casuale e normale, non è niente di particolare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 17/9/2015, 14:06) 
    Ma era la classica gag... :oo:
    Ora quindi sarà Zoro a dirigere le flotte? :comeno:

    "Zoro, vai da tutte le tue ciurme e portale a Marineford per la battaglia finale :rufy2: "

    3D2Y dopo: "Ragazzi, mi sa che ci siamo persi :zoro2: "
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Penso sia un caso quello di Zoro che beve dalla tazza di sakè, si sa che allo spadaccino piacciono gli alcolici :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Secondo me che Zoro sia il vice, ufficiale o no, è chiaro dalla disputa rufy-usop.

    In quel caso rimarca il ruolo del capitano, indipendentemente da quanto sia scemo, ed è forse l'accenno più diretto alle gerarchie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Tecnicamente, adesso sono sottoposti di Zoro. :comeno:
     
    Top
    .
  11. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 17/9/2015, 15:25) 
    "Zoro, vai da tutte le tue ciurme e portale a Marineford per la battaglia finale :rufy2: "

    3D2Y dopo: "Ragazzi, mi sa che ci siamo persi :zoro2: "

    Ahahaha hai vinto tutto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Il commento più approfondito lo rimando, ma così, tanto per, volevo far notare alcune cose "di fondo" del capitolo (anche se tanto le avrete già notate tutti :foxy:)...

    Tipo Zoro e Franky che continuano a svuotare la coppa di sake (e quello in mezzo chi è? Bellamy?):
    0049o7u

    O Baby 5:
    01bcrv6

    O Chinjao che temo avrà per sempre la testa storta dopo tutte le menate per riportarla all'antica forma:
    02c7p86

    Wicca (con altri tontatta caratteristici in giro):
    03ovqwc

    Boo:
    041gqmd

    Di chi è questo braccio (anche in questo caso...Bellamy?)?
    05dorjf
    SITO
     
    Top
    .
  13. Raizen84
     
    .

    User deleted


    No no è stato un caso Oda era ubriaco e ha disegnato Zoro che per caso beveva da la xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ma ancora per la storia che avendo bevuto Zoro è come se avesse suggellato il patto per Rufy?

    A parte che ha bevuto anche Franky pare (da quel che dice prima e da quel dettaglio)...ma in teoria per quel tipo di patto simbolico devono assolutamente bere il "padrino" e gli "sgherri". Così tradizione vuole...è proprio il tipo di patto così.

    La cosa è comunque irrilevante dato che gli sgherri in questione hanno detto al padrino in questione che bevevano loro soli e lui doveva farsene una ragione :D

    Poi Zoro potrebbe giustamente reclamare (pure Franky se ha bevuto) che sono i SUOI sgherri ora e non quelli di Rufy :asd:

    E fu così che Zoro fondò una ciurma sua alla faccia di Rufy :asd:

    Comunque è una gag eh.

    Questo non cambia il fatto che Zoro sia il vice e nessuno lo mette in dubbio (e per "nessuno" intendo "io"...nel senso che NON lo metto in dubbio) :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Capitolo davvero molto buono! Un mix di tradizione (banchetto finale, elogi a Rufy, ecc...) e novità interessanti!
    Ero dubbioso sui possibili alleati di Rufy e purtroppo lo resto tuttora ma Oda è riuscito a renderli molto indipendenti dal loro "padrino" creando così la scusa per accantonarli momentaneamente per poi riproporli in futuro contro Kaidou.

    Dall'ultima pagina direi che è iniziata una nuova fase di One Piece!! :rules: :rules: :rules:
     
    Top
    .
95 replies since 16/9/2015, 18:25   5417 views
  Share  
.
Top