Capitolo 801

"Discorso di apertura"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Besugo d'un besugo!

    Group
    Marine
    Posts
    9,370
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Pari o superiore ad ammiragli o imperatori? :urouge:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Pff.
    Ci mandano due Ammiraglio e anche Mihawk cade in un batter d'occhio.
    è ovvio che, se lo vogliono davvero fare, lo faranno in modo da non perdere troppe risorse.

    Mihawk non lo affronteranno "lealmente", ma in modo da annientarlo velocemente.

    Ma è una cosa assurda, considerando che verrà annientato da Zoro, e quindi non perderà mai (?) prima della fine del Manga.

    Ergo, non li annienteranno in stile piano 66 (ma sarebbe epico), ma semplicemente gli toglieranno il titolo (se proprio volete che si avveri una cosa simile). :sisi:
    E byebye flotta dei 7.

    Magari, poi, i flottari si alleano con gli Imperatori o supernove o altra gente, così da avee comunque qualcuno su cui fare affidamento (e viceversa).

    Mihawk+Shanks= byebye rivali. :trollface:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Penso che un buster call guidato da un Fujitora o un Kizaru sarebbe più che sufficiente per far fuori Mihawk... cioè, stiamo pur sempre parlando di un Ammiraglio del QG della Marina alla testa di una flotta di dieci navi da battaglia (supportato cioè da cinque Viceammiragli, centinaia di soldati e magari pure qualche PX 2.0).

    Cavolo mi piacerebbe proprio vedere il bombardamento simultaneo di Kuraigana, Amazon Lily, ecc e la cattura di Mihawk, Hancock, ecc...

    Edited by Horus-Eye - 1/10/2015, 09:47
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Mihawk+Shanks= byebye rivali. :trollface:

    per un attimo l'ho pensato anche io :asd:

    Mihawk che braccato va nel NW e Shanks gli offre riparo, e poi boh, volatili per diabetici per tutti :oo:

    comunque OP è un mondo così grande, che è bello fare tutte le ipotesi, anche le più assurde :asd:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 1/10/2015, 09:46) 
    Penso che un buster call guidato da un Fujitora o un Kizaru sarebbe più che sufficiente per far fuori Mihawk.

    questo è poco ma sicuro, se già un ammiraglio teoricamente è al suo livello più o meno, figuriamoci supportato da un Buster Call.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Quell'imbarazzante momento in cui ti accorgi

    che l'anteprima non è abbastanza piccola

    da non rovinare la sorpresa -_-


    op801vs7kr12

    ---------------------------------------------------------------

    Il commentone al capitolo arriva appena riesco... :usop:

    Edited by Charles Newgate - 7/10/2015, 19:46
    SITO
     
    Top
    .
  6. Silnogard
     
    .

    User deleted


    Secondo me Mihawk è superiore a Fujitora.
    Ma comunque, le navi della marina verrebbero affondate in pochi colpi da Mihawk, con i viceammiragli poi non ci sarebbe storia.. ad occhi chiusi verrebbero annientati, considerando gente come Bastille che viene messa ko al primo colpo anche da Sabo.

    Inoltre possono andare anche centinaia di marinai contro Mihawk, saranno comunque spacciati. Se Mihawk combattesse al massimo distruggerebbe un'isola intera da solo. Alla pari di un buster call.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    siamo seri su.......
    fuji lo tiene occupato e gli altri lo ammazzano si chiama gioco di squadra tecniche belliche o cose simili.......

    mettendo il caso che è superiore a fuji
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Quoto me stesso dal topic della anticipazioni:

    CITAZIONE
    Magari capitano (parlavo di Gin ndC), con Creek come vice...come Lucci che ora comanda Spandam :D

    E King Homer:

    CITAZIONE
    Secondo me non li rivedremo più se non sbaglio Oda voleva riproporlo come cyborg ma poi ha rinunciato.

    Ma chi? Gin o Creek? No no comunque. Gin DEVE tornare. Se Oda non lo utilizza più faccio un falò coi volumi della serie :sese:

    Venendo al capitolo in sé...

    Cover simpatica con un momento quotidiano del nostro principe pirata ^_^ chissà se su un'isola o sulla sua nave...

    ...una nave giardino sarebbe decisamente adatta per lui :sisi:

    Lu...Lucci?! Questo sì che è inaspettato :ener:

    E pure con Spandam?! E pare sia suo sottoposto! Magari mi sbaglio ma per me è pure diventato un minimo in grado di combattere...ma poi ce ci fanno nel CP0? Falliscono contro i mugi e...li promuovono? :franky:

    Quindi i Tontatta escono alla scoperto? Coraggio. Gli abitanti son buoni e tutto e i Tontatta forti quanto vuoi...ma è comunque pericoloso per gente fessa come loro esporsi così...vabbe'.

    Ahah di Usop han scelto proprio la posa peggiore per la statua :asd:

    Kyros non bastava quella del colosseo?

    E poi Rufy mascherato? Per non far vedere che rendono omaggio a un pirata? Eppure Usop è a volto scoperto...

    Fuji cocciuto come un mulo...digliene Sengoku!

    Ma Dofy zitto non sa proprio stare? Digliene Tsuru! :asd:

    Che fica la pagina con le ombre :sisi:

    Big Mam sembra sempre di più un uomo :rufy:

    Sotto a Bugy c'è il suo cappotto o il flottaro misterioso (sì, faccio finta di non aver letto il capitolo dopo ormai :asd:)?

    Il quarto rivoluzionario chi diavolo sarà?

    E si vede una sagoma di Toro Verde. Io punto tutto su una donna. Vedremo.

    Inizia la guerra per il trono dunque...prima Joker gestiva traffici e intrallazzi e teneva tutti buoni (come no) e invece ora...

    Jack è un nabbo se pensa di poter competere con tre leggende alla volta. Persino Shiki perse contro Garp+Sengoku.

    AHAHAHAHAHAHAHAHAH la nave di Bartooo! Che uomo fantastico! :asd:

    Dunque Bellamy se ne va per gli affari suoi...meno male. Anche se pensavo si unisse a Barto...invece è troppo orgoglioso per non essere capitano. Vabbe' ora hanno tutti la vivre...

    Law è decisamente poco gradito sulla nave di Barto :asd:

    Povero Franky...ahahah grande Usop :D uno dei pochi esempi di taglia non dettata dalla forza.

    Il povero Chopper avrà mai una taglia vera? :asd:

    Nooo i presunti "misteri" di Sanji non ancoraaaaa :usop: Oda basta fare il troll...tanto sarà una cacchiata tipo una donna drago celeste innamorata di lui o scemenze simili :bugy:

    Io ormai non ci casco più :P

    Note sparse:

    Ma dalla traduzione Star si capirà che è Kaku al telefono...? 'Sti giapponesi e i loro strani modi di parlare.

    Comunque Dofy pimpante è ridicolo. Dovrebbe essere mezzo morto.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 28/9/2015, 20:39) 
    Usop prevedibilmente si becca un valore spropositato

    Come "prevedibilmente"? Io ci son rimasto dimm...altro che :asd:

    Edited by Charles Newgate - 7/10/2015, 20:26
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Creek. In OP Green viene detto che doveva ricomparire come Creek 9000 XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Vabbe' ma son idee vecchie...e poi non è così ferito da tornare cyborg :asd:

    Per me li rivedremo (che poi a me interessa solo Gin). E lo sosterrò fino alla fine del manga. Quando, se non sarà accaduto, dovrò tristemente rassegnarmi...e prenotare un biglietto per il Giappone per fare la cacca sullo zerbino di Oda :teach:

    Tanto sono abituato a sostenere cose per anni senza unanime consenso. Tipo Sabo vivo...e guarda un po'...LO ERA :mr2:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Gin forse ma Creek no era patetico e debole peggio di Bellamy.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 7/10/2015, 20:00) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 28/9/2015, 20:39) 
    Usop prevedibilmente si becca un valore spropositato

    Come "prevedibilmente"? Io ci son rimasto dimm...altro che :asd:

    Visto tutto l'hype di "GOD" Usop e la taglia da 500 milioni appioppatagli da Dofla, si poteva ipotizzare che Oda avrebbe continuato la gag con una falsa pericolosità percepita, stile Buggy... :asd:
    O almeno, io ci speravo... :asd:

    P.S. mi pare che Krieg 9000 fosse un'idea scartata da Oda per il personaggio in generale, non per il suo ritorno. ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 7/10/2015, 20:35) 
    Gin forse ma Creek no era patetico e debole peggio di Bellamy.

    Ma manco io lo rivorrei Creek...però se non ha lasciato la ciurma perché troppo orgoglioso per sottostare a Gin (che ci scommetterei è diventato più forte di lui ed è stato acclamato all'unanimità come nuovo capitano) ci sarà anche lui per forza :bugy:

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 7/10/2015, 20:40) 
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 7/10/2015, 20:00) 
    Come "prevedibilmente"? Io ci son rimasto dimm...altro che :asd:

    Visto tutto l'hype di "GOD" Usop e la taglia da 500 milioni appioppatagli da Dofla, si poteva ipotizzare che Oda avrebbe continuato la gag con una falsa pericolosità percepita, stile Buggy... :asd:
    O almeno, io ci speravo... :asd:

    Io invece speravo la marina fosse più seria nel dar le taglie :bugy: o le dà il governo?
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Alla fine quello che tutti volevano nell'800 si è verificato nell'801. :asd:
    Personalmente ho apprezzato di più il precedente, questo ha sì tante rivelazioni, ma è meno bello da leggere a mio parere.

    Ormai con le cover su richiesta non sanno più cosa inventarsi... :oo:
    A quanto quella su Bellamy? :zoro2:

    Sono tornati Lucci, Kaku e Spandam. Mmh... XZjCBc2
    Sono tra quelli che avrebbe anche fatto a meno di un loro ritorno, non che la cosa mi disturbi, ma avrei preferito rivedere altra gente (Moria e Croco soprattutto). Inoltre la modalità con cui sono ricomparsi non è proprio quello che ci si poteva aspettare. :ooasd:
    Ok, nel CP-0 potrebbero anche starci come infiltrati, ma com'è che Spandam è ancora nel mezzo?! :wapol:
    Alla fine potrebbe venire fuori qualcosa di sensato, ma per ora posso dire che pare tutto una minestra riscaldata e Spandam avrei preferito non rivederlo più... :asd:

    Molto bello il parallelo con Dressrosa ad inizio saga, ottima chiusa per il paese della passione e dell'amore. :sese:
    Ma di Kyros hanno fatto una nuova statua o hanno ripreso quella del Colosseo? :dubbio:

    C'è poco da fare: i discorsi sono la cosa che riesce meglio a Dofla. :eheh:
    Sicuramente è meglio quando parla che quando combatte, viste le immense forzature che Oda ci ricorda mostrandoci un Fenicottero bello fresco e ridente. :oo:
    Praticamente ci ha messo quanto Rufy e Law a riprendersi (ma loro avevano ricevuto davvero l'aiuto dei Nani), anche da questo punto di vista la vittoria del gommoso è mutilata. :asd:

    Isshou come previsto seguirà alla lettera quanto detto da Sakazuki e farà l'Ammiraglio "in licenza". :comeno: Di certo non si metterà a seguire davvero i Mugi, visto che 2 capitoli fa ha detto che non ha alcun diritto (e voglia, ci aggiungo io) di dar loro la caccia.
    Magari andrà a cercare un altro Flottaro e lo porterà davanti a Rufy per farsi sistemare pure lui. :ooasd:

    Fighissima la pagina con tutti i pezzi grossi. :sese:
    Permane l'alone di mistero su Ryokugyu, anche se ormai l'ipotesi "Ammiraglio donna" si fa sempre più insistente; interessante anche il tizio in ombra dei Rivoluzionari, che assomiglia sia ad uno comparso nel flashback di Sabo sia al tipo che viene "picchiato" da Koala e Hack (o forse sono la stessa persona?). Credo comunque che sia inferiore a Iva, visto che l'ordine da destra a sinistra pare seguire il livello di forza.

    Jack è completamente pazzo. :franky:
    Credo che nessuno al mondo potrebbe affrontare quattro navi da guerra della Marina con a bordo un Ammiraglio, un ex Grand'Ammiraglio e tre Vice Ammiragli (tra cui Tsuru); anche ipotizzando che abbia un potere particolare, dovrebbe come minimo essere pari ad un Ammiraglio per poter avere la meglio su una tale potenza.
    Cioè:
    - Sengoku è un conosciuto come "lo Stratega", quindi di certo non è scemo;
    - Fuji percepisce anche le nuvole che si muovono, figuriamoci un intruso;
    - Tsuru è così fissata con Dofla che pare fargli la guardia di persona. :asd:
    Per come sono messe le cose, è impossibile fregarli ed evitare il confronto diretto.

    Fantastiche la nave e la ciurma di Barto, perfettamente abbinate al Capitano! :xd:
    Gambia resta il sottoposto più caratterizzato, probabilmente è il Vice, come si poteva intuire anche dalla taglia. :sisi: Però non pare vicino al Capitano in termini di forza come accade nei Mugi, vedi quando è stato asfaltato da Maynard, a sua volta arato da Barto. :asd:

    E Bellamy se ne va, insieme al terrore di vederlo in Ciurma! :rules:
    Speravo sparisse del tutto però, senza neanche il pezzetto di Vivre Card. :bugy:
    E Rufy praticamente ammette di aver accettato i figliocci come suoi subordinati. :eheh:

    Ed arriviamo alle nuove taglie! :hannyabal:
    Sembra che Oda le abbia fatte apposta per farci capire una volta per tutte che la taglia NON è un indicatore di forza. :asd:
    Posto che su Chopper ormai ho perso le speranze, mi sembrano tutte soddisfacenti.
    Trovo però troppo alto l'aumento di Zoro per quello che effettivamente ha fatto (anche se probabilmente Oda si è reso conto che dopo EL gli aveva dato troppo poco) e troppo bassi gli aumenti di gente come Robin e Franky.
    Perfetti invece Usop e Law, il primo per la pericolosità ormai evidente nel reclutare alleati molto forti, il secondo perché condivide con Rufy le stesse responsabilità dei fatti di PH e DR.
    Su Sanji boh, bisogna vedere se la cifra tiene conto di qualcosa che ha fatto in questi tre giorni e se è collegata al volerlo solo vivo. :sisi:

    CITAZIONE (Vorgrim @ 25/9/2015, 12:44) 
    Poi mi ricordo che ai tempi della comparsa del nome del nuovo ammiraglio, alcuni dicevano che si poteva tradurre (od era addirittura la traduzione più corretta) in mucca verde... (Qua servirebbe un traduttore a dare delucidazioni)

    Il termine usato per l'animale è "gyu".
    Si tratta di un termine che generalmente è usato per indicare il bovino femmina (la mucca o, più correttamente, vacca), più raramente il maschio o la razza in generale; e basta fare una ricerca su Google Immagini per verificarlo facilmente. :asd:

    È anche particolare la scelta del nome, visto che nella Leggenda di Momotaro, a cui tutti gli animali degli Ammiragli si ispirano, compare un toro (ushi).

    In ogni caso, se anche si rivelasse un uomo, la traduzione più corretta sarebbe "bue" (il toro di solito è "ushi"). :sisi:

    CITAZIONE (bardasbard @ 25/9/2015, 14:14) 
    Domanda allo staff:

    Posso chiedere da cosa si riconoscerebbe la parlata di Kaku al lumacofono?
    Pronunce e cadenze particolari della scrittura giappica? :?:

    Scusa per il ritardo, ho visto solo ora. :asd:

    Kaku parla come un vecchio, sia a livello di lessico sia a livello di costruzione della frase; inoltre alla fine delle frasi aggiunge spesso il suffisso "-ja".
    A W7/EL ci sono delle gag con Rufy e Zoro sulla sua età infatti. :sisi:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 7/10/2015, 20:00) 
    Ma dalla traduzione Star si capirà che è Kaku al telefono...? 'Sti giapponesi e i loro strani modi di parlare.

    Non credo, prima di tutto perché non mi pare che al tempo di W7/EL avessero reso particolare la parlata di Kaku.
    Anche perché si tratta di un qualcosa di abbastanza intraducibile, il "parlare da vecchio" in italiano deve essere accentuato molto per essere notato (bisogna usare termini arcaici), mentre il suffisso o lo si ignora o lo si rende con un intercalare (tipo "eggià" per Buffalo al posto del suo "dasuyan").

    P.S. Ringrazio esti per avermi concesso la faccina di Saitama. :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 17/10/2015, 15:18) 
    Spandam avrei preferito non rivederlo più... :asd:

    Penso sia universalmente condivisa come affermazione :asd:

    Comunque pure a me pare assurdo...falliscono contro i mugi e...li promuovono :wapol:

    CITAZIONE
    Ma di Kyros hanno fatto una nuova statua o hanno ripreso quella del Colosseo? :dubbio:

    Penso nuova..non li si vede rifinire pure quella? Poi son tutte uguali dato che lui ha tre espressioni in croce :asd:

    CITAZIONE
    Non credo, prima di tutto perché non mi pare che al tempo di W7/EL avessero reso particolare la parlata di Kaku.

    Eh ma ai tempi la serie era in mano al fantastico Gill George De Gregorio noto anche come "Mr. in Fairy Tail Cambio Nome a Tutto Ogni Numero" :mr2: (che poi boh magari è colpa dell'adattamento e non sua...ma l'andazzo nei fumetti che traduce l'ho sempre visto identico -_-) anche se Yupa di solito resta fedele a quel che è stato fatto in passato...e la questione delle parlate strane non è mai facilmente risolvibile.

    CITAZIONE
    Anche perché si tratta di un qualcosa di abbastanza intraducibile, il "parlare da vecchio" in italiano deve essere accentuato molto per essere notato (bisogna usare termini arcaici), mentre il suffisso o lo si ignora o lo si rende con un intercalare (tipo "eggià" per Buffalo al posto del suo "dasuyan").

    Eh appunto. Tipo Naruto e i suoi assurdi "dattebayo". D'altronde i mangaka ci giocano spesso su 'ste cose avendo una lingua fraintendibilissima e piena di possibili giochi di parole/parlate particolari...sarebbe anche carino però capissero, che, dato che i loro fumetti saranno tradotti in molti paesi se avranno successo dovrebbero anche limitarsi su certe cose. Ma vabbe'...fumetti giapponesi sono. Pure Ortolani ci piazza un sacco di battute comprensibili ai soli italiani.
    SITO
     
    Top
    .
299 replies since 24/9/2015, 22:34   10179 views
  Share  
.
Top