Capitolo 801

"Discorso di apertura"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Silnogard @ 25/9/2015, 11:54) 
    La gag le accetto e fanno parte di one piece, ma le taglie sono una cosa seria, non si possono ridicolizzare. Su questo Oda dovrebbe darsi una calmata.. francamente a vedere le taglie di Sanji cadono le braccia eh! :bugy:

    Veramente quella di Sanji è sempre stata ridicola. :rufy2:
    Non è una novità. Quindi vuol dire che non vuole cambiarla.
     
    Top
    .
  2. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Adry:. @ 25/9/2015, 11:55) 
    Beh nei tre tizi iniziali della CP0 se non sbaglio c'era anche un braccialunghe :sisi: quindi non ci saranno solo quelli exCP9

    Si siamo d'accordo, non dico che nel cp0 siano solo ex cp9.. ma intanto per ora abbiamo scoperto questa minestra riscaldata. :sisi:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 25/9/2015, 11:57) 
    Veramente quella di Sanji è sempre stata ridicola. :rufy2:
    Non è una novità. Quindi vuol dire che non vuole cambiarla.

    Appunto sarebbe ora di fare una taglia seria santo cielo. :bugy:
     
    Top
    .
  3. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    si ma si sa che Oda "ricicla" tutti i personaggi!!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Si ma sai cos'è? Tanti capitoli a sbavare sul cp0 e chiederci chi fossero.. e poi scopriamo che sostanzialmente sono i vecchi membri della cp9.. ma daiiii. :bugy:

    Questo è vero, anche io non facevo altro che farmi domande su chi fossero i tizi che si nascondevano sotto le maschere, pensando a nuovi personaggi. Non mi sarei mai aspettato che si trattasse di Lucci, Kaku e Spandam. Comunque come ha detto Adry, dovrebbe esserci pure uno della tribù dei Braccia Lunghe, e chissà che magari non ci siano altri nuovi personaggi. Secondo me qualche possibilità c'è ancora.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Che si tratti di imposizioni editoriali o meno, per me Oda è un artista quando si tratta di rispolverare i vecchi personaggi e reinserirli nella storia accanto alle new entry (che a leggere i commenti di qualcuno pare siano state poche)... si vede che è molto affezionato a ciascuno di loro,e io pure, infatti sono contentissimo dell'inatteso ritorno di Lucci & co. Chissà quanto saranno migliorati rispetto a prima... Lucci sarà diventato una bestiaccia, poco ma sicuro :sisi: del resto al livello cui era prima del timeskip sarebbe stato menato da mezzo Nuovo Mondo.

    Ps. Non è affatto scontato che il cp0 sia costituito solo dagli ex membri del cp9, nè che Lucci ne sia a capo
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 25/9/2015, 12:22) 
    Che si tratti di imposizioni editoriali o meno, per me Oda è un artista quando si tratta di rispolverare i vecchi personaggi e reinserirli nella storia accanto alle new entry (che a leggere i commenti di qualcuno pare siano state poche)... si vede che è molto affezionato a ciascuno di loro,e io pure, infatti sono contentissimo dell'inatteso ritorno di Lucci & co. Chissà quanto saranno migliorati rispetto a prima... Lucci sarà diventato una bestiaccia, poco ma sicuro :sisi: del resto al livello cui era prima del timeskip sarebbe stato menato da mezzo Nuovo Mondo.

    Ps. Non è affatto scontato che il cp0 sia costituito solo dagli ex membri del cp9, nè che Lucci ne sia a capo

    Sottoscrivo pienamente tutto. E' come rivedere "vecchi amici" che non si incontravano da tanto, ed è una delle cose che mi piacciono particolarmente di OP.
    Non sono il solo penso, a cui piace rivedere le carrellate di personaggi tra una saga e l'altra, è piacevole vedere come sono diventati e cosa stanno facendo. Tra l'altro sta cosa è possibile GRAZIE alla "non morte" caratteristica del manga.

    Per la cronaca, sono contento pure del ritorno di Lucci, personaggio che io odio, ma questo odio non mi fa dispiacere comunque il fatto di rivederlo, sapere quanto è cambiato e vederlo interagire con nuove dinamiche
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  7. ferex
     
    .

    User deleted


    Farò il commento al capitolo dopo, tanto non lo legge nessuno e sicuramente avranno già scritto tutti quello che voglio scrivere io :oo:

    Comunque a me questi capelli mi ricordano qualcuno.. un certo Shiki. Se Oda vuole veramente ripresentare, come disse tempo fa, i personaggi dei film nel manga, allora potrebbe essere lui veramente. Se no è un personaggio nuovo.

    MsbBRzg



    PS: Il nuovo ammiraglio ha i capelli lunghi. Per me potrebbe essere benissimo una donna :sisi: In fondo oda in una sbs già ci mostro un abbozzo di un ammiraglio donna relativo però ad un idea passata.

    Edited by ferex - 25/9/2015, 12:38
     
    Top
    .
  8. Silnogard
     
    .

    User deleted


    Loro non dovrebbero essere gli ex cp9, di sicuro non sono Lucci, Spandam e Kaku. Questi ultimi dovrebbero essere arrivati in un'altra nave. Confido che gli ex cp9 siano solo una parte della cp0 complessiva, magari sottoposti.

    NBDRDc9
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,628

    Status
    su come jack potrebbe fregare sengoku e soci è l uovo di colombo
    sono su una NAVE... basta affondarla dall esterno ... sengoku, tsuru e fuji sono fruttati e non possono combattere in acqua... se jack non è fruttato potrebbe approfittare e salvare dall annegamento solo doflamingo... l unico problema sarebbero le manette di agalmatolite, ammesso che lo siano (visto che dofla sarà comunque debole e non credo tenterebbe di reagire con fuji, sengoku e tsuru uniti)

    mi fa piacer aver azzeccato la conseguenza del fallimento di dofla: non attaccare direttamente i mugi ma la nave che scorta dofla (del resto prima di MF sengoku e soci dicevano che BB poteva attaccare in ogni momento, sia il carcere che il QG ... ace era ''al sicuro'' durante il tragitto per il solo fatto che si trovava in una rotta privilegiata preclusa ai pirati, altrimenti sarebbe stato semplice attaccare la nave di onigumo)..

    sulle foto delle taglie... in pratica sono le foto della prima impresa compiuta dai mugi appena riapparsi, giacché è palese siano tutte dell isola degli uomini pesce, tranne usopp che è alla prima impresa (e alla prima taglia, visto che prima la taglia era su ''sogeking'') proprio a dressrosa... e la sua taglia non è spropositata, se si pensa che senza di lui dressrosa non sarebbe caduta... sconfiggendo sugar ha ripristinato i guerrieri che hanno abbattuto gran parte della family e impedito che anche luffy e law venissero trasformati
    usopp, gag o no, finisce con lo sconfiggere spesso nemici che nessun altro mugi potrebbe... come i soldati che cercano di portare robin oltre il ponte a EL, perona e, appunto, sugar

    si sanji temo sarà qualche gag anche stavolta sul fatto del vivo e non morto...
    nessun nuovo compagno si è unito a dressrosa alla fine.. nè bellamy nè viola nè barto
    ora non so se sperare più nell'assalto alla nave di dofla, nel ritorno a kaido vs kidd e soci, nel ritorno a big mom o a sanji e soci...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    Concordo su tutto, anche io apprezzo i personaggi di saghe passate che ritornano, è una prova che Oda non crea personaggi solo per crearli e poi farli scomparire, è una coerenza che Oda mostra per la sua opera :sisi:

    Ma poi stiamo parlando di Lucci! :rules:

    :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (ferex @ 25/9/2015, 12:37) 
    PS: Il nuovo ammiraglio ha i capelli lunghi. Per me potrebbe essere benissimo una donna :sisi: In fondo oda in una sbs già ci mostro un abbozzo di un ammiraglio donna relativo però ad un idea passata.

    Credo anch'io possa essere donna. E ci starebbe pure, abbiamo una donna in ognuna delle grandi forze, ma non tra gli ammiragli.
    Poi mi ricordo che ai tempi della comparsa del nome del nuovo ammiraglio, alcuni dicevano che si poteva tradurre (od era addirittura la traduzione più corretta) in mucca verde... (Qua servirebbe un traduttore a dare delucidazioni)
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,302
    Location
    Rimini Country

    Status
    Ottimo capitolo!!
    Sono d'accordo che ODa è un maestro nel ripresentare vecchi personaggi. (vedi Mr 2 e Buggy il Clown) E la cosa mi piace tantissimo. Inserire sempre e per forza nuovi personaggi risulta fastidioso. Se Rufy ha power up è giusto che ce li abbiano anche Rob Luccy e compagnia.
    Cose di cui parlare a parte questa piccola disquisizione ce ne sono.

    Viene rinominato il reverie. La cosa inizia a farsi seria
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Salve a tutti!
    Capitolo ottimo e con ritmo decisamente alto!

    Ho un quesito su Lucci: ricordo molto bene come Lucci sia stato annunciato MORTO dopo lo scontro con Rufy. Altra porcata dell'anime? da w7 a impel down ho seguito OP sull'anime e non sul manga, mannaggia a me..... :bugy:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Non è mai stato spacciato per morto, anzi nel manga hanno fatto anche le miniavventure del CP9 :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    :oo:

    Ma quale morto se Oda ci ha dedicato anche le miniavventure di inizio capitolo anni fa? :oo: :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
299 replies since 24/9/2015, 22:34   10179 views
  Share  
.
Top