Capitolo 801

"Discorso di apertura"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ferex
     
    .

    User deleted


    Concordo con chi dice che ripresentare vecchi personaggi è una cosa buonissima. Non solo riproponi personaggi che piacciono al fandom ma dai anche l' idea di un mondo in continua evoluzione e mutamento, cosa a cui Oda tiene tantissimo (come si capisce anche dagli ultimi capitoli)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ultimamente i capitoli sono uno meglio dell'altro :oo:

    questo l'ho adorato, il discorso di Dofla con le varie rappresentazioni dei personaggi è fantastico.

    poi vogliamo parlare della chicca assoluta? LUCCI :rules:

    Sono contento della riapparizione dell'ex cp9, del resto comparivano in una mini avventura, e tutti quelli che hanno delle MA prima o poi ricompaiono.

    anche se me li sarei aspettati da tutt'altro lato, più simili a rivoluzionari.

    ma vedremo le loro intenzioni dobbiamo ancora capirle, ho il presentimento che anche se Lucci sia lì dentro, il tizio basso con il cappellino sia più forte di lui.
    non vedo l'ora di vedere Rob con l'haki, per la miseria, già prima aveva lo stile di lotta più figo del manga, ora? :rufy:
     
    Top
    .
  3. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    Magari con Sanji giocherà anora sullo scambio di personalità!, la prima volta un tizio ha subito la taglia del cuoco pErchie gli somigliava, ora ci sarà in giro un tizio estremamente importante che assomiglia a lui nella taglia..insomma un ribaltamento di ruoli
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,947
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Domanda allo staff:

    Posso chiedere da cosa si riconoscerebbe la parlata di Kaku al lumacofono?
    Pronunce e cadenze particolari della scrittura giappica? :?:
     
    Top
    .
  5. Jinbe23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike° @ 25/9/2015, 12:43) 
    Concordo su tutto, anche io apprezzo i personaggi di saghe passate che ritornano, è una prova che Oda non crea personaggi solo per crearli e poi farli scomparire, è una coerenza che Oda mostra per la sua opera :sisi:

    Ma poi stiamo parlando di Lucci! :rules:

    :sese:

    Bah più che riproposizione coerente di personaggi io vedo un riciclaggio (in senso dispregiativo) dettato dal fandom.
    Posso capire Bugy il clown e Mr 2/3 . Dopotutto alla loro prima apparizione hanno avuto un ruolo marginale , sono personaggi divertenti e mi è piaciuto il loro reinserimento nella storia.
    Quanto a Lucci,Spandam e Kaku la cosa invece non mi piace affatto ma probabilmente sarò l'unico .Cerco di spiegarmi.
    Il trio del CP9 ha avuto tantissimo spazio durante la saga di W7/EL . Spandam è stato un cattivo perfetto dal punto di vista ideologico : subdolo , arrampicatore , meschino e vigliacco . Lucci la perfetta nemesi di Luffy dal punto di vista combattivo.
    Ora rivederli a questo punto della storia come nulla fosse successo mi sembra come aver buttato 8 (o forse più ,non ricordo) volumi della saga di W7/EL .
    Volumi che sono serviti a fomentare la faida tra Robin/Franky e Spandam e tra Lucci e Rufy raggiungendo il climax massimo col pestaggio del bastardo Spandam e con la sconfitta di Lucci grazie alla forza di volontà di Rufy.
    Cosi facendo Oda sembra dire che i cattivi in realtà NON vengono MAI sconfitti del tutto e la cosa non mi piace poiché toglie epicità alle saghe passate.
    Tom è morto , gli studiosi di Ohara sono morti , Lucci e Spandam sono stati sconfitti ma non hanno pagato per le loro malefatte e sono ancora a zonzo per il New World.
    Senza contare che Lucci che si allena e apprende l'haki sarebbe una delle più grosse stronzate del manga . Cioè sei l'assassino di fiducia del governo, conosci le sei tecniche , sei un mostro di forza fisica e agilità e solo ora ti ricordi di apprendere l'haki ? Nessuno prima te l'ha detto che esisteva questo potere ?
    NON MI PIACE ! :nami:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ma il tuo discorso possiamo anche farlo su Crocodile, e altri nemici minori.

    riguardo all'aumento di potenza di Lucci, era constantemente inviato in missioni, e l'haki era una cosa che non era necessaria per lo svolgimento dei suoi incarichi nel paradiso.

    bisogna capire che tipo di affari ci sono stati tra il cp9 ed il governo, per farli tornare e promossi nel cp0.

    bisogna capire quali sono i veri obbiettivi di Lucci e co.

    p.s. Jack mi sembra Morgan, staremo a vedere.

    Edited by Argenn - 25/9/2015, 14:30
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!!!!!!!!!!
    C...o!!!!!!!!!!!!!!
    Ma che capitolo ci ha regalato Oda?!?!?!?!?!?!?
    Sono quasi morto.
    Andiamo con calma. Ma perchè Lucci è di nuovo con SPandam? Lo avevamo lasciato che volevano farlo fuori, non capisco....e perchè sono di nuovo in un CP? Però sono felicissimo di rivederlo (anche Kaku) spero ci siano tutti!!!! Solo Spandam poteva rimanere nel dimenticatoio, forse mi sta più sulle scatole di Bellamy....
    Fuji in giro per il mondo, secondo me lo farà insieme a Smoker, anche lui da sempre vuole la testa di Rufy....
    Mingo la sa sempre più lunga di tutti, ora inizierà la guerra. Unica domanda, perchè proprio ora? Sono passati due anni da quando BB è morto, quindi il trono lasciato libero 25 anni fa Rager era da un pò completamente vuoto.....vedremo.
    Chi è il capitano Jack? Mingo verrà liberato? Da una parte spero di sì, è troppo un villan figo.
    La ciurma di Barto è tutta fuori, giusto così. Sono morto quando dice che ha incorniciato le taglie :rufy: e poi lo sfottò a Law? Barto the best!!!!!!!!!!
    Ma perchè hanno aumentato le taglie a chi su Dressrosa non c'era? Pensavo le avessero ritoccate solo ai protagonisti della caduta della family, sono rimasto sorpreso.....
    Choppa sempre a niente :kizaru:
    Mitica la reazione di Franky :brook: :franky2:
    God Usop domina :usop2:
    Only alive..........veramente molto itneressante.
    Ah, un anno al reverie.........c...o Oda, ti amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il miglior capitolo mai letto. Quello con la comparsa di Kaido gli fa un baffo. Dovrò farmi rpender anche questo numero di Jump. Che trollone Oda, ha lasciato leggermente in sordina l'800 e ci ha buttato la bomba atomica con l'801 :kizaru:
    Ora inizia il bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono esalto come un bambino!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,265

    Status
    Quanto ci piacciono le sagome!
    Big mom fa ancora più paura, ryokugyu dai capelli sembrerebbe giovane, non è esclusa l'ipotesi ammiraglio donna, nuovo luogotenente di dragon in arrivo.

    Jack, (vice di kaido?) proverà a liberare dofla, evidentemente a questa grande e nuova marina vanno tutte storte negli ultimi tempi.

    Delle taglie si è parlato con troppo.
    È la prima volta che sanji compare in foto, però credo che se fosse stato il figlio di un nobile sarebbe stato riconosciuto anche tramite il disegno.
    Che qualche drago celeste lo voglia come cuoco? 😁
     
    Top
    .
  9. Jinbe23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 25/9/2015, 14:24) 
    ma il tuo discorso possiamo anche farlo su Crocodile, e altri nemici minori.

    riguardo all'aumento di potenza di Lucci, era constantemente inviato in missioni, e l'haki era una cosa che non era necessaria per lo svolgimento dei suoi incarichi nel paradiso.

    bisogna capire che tipo di affari ci sono stati tra il cp9 ed il governo, per farli tornare e promossi nel cp0.

    bisogna capire quali sono i veri obbiettivi di Lucci e co.

    Sui nemici minori il discorso non è lo stesso . Bugy è un cazzone che è stato sconfitto con due cazzotti ed in pochi capitoli . Non è mai stata una minaccia per il gommoso nè tantomeno ha commesso pesanti malefatte contro Rufy o uno dei Mugi . Inoltre è sempre stato un personaggio con una vena comica che Oda stà sfruttando in maniera brillante.

    Crocodile come ''unico'' villain di ritorno ci poteva anche stare ma se è solo il primo di una lunga serie ,questo trend di Oda a me non piace....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Posso capire Bugy il clown e Mr 2/3 . Dopotutto alla loro prima apparizione hanno avuto un ruolo marginale , sono personaggi divertenti e mi è piaciuto il loro reinserimento nella storia.
    Quanto a Lucci,Spandam e Kaku la cosa invece non mi piace affatto ma probabilmente sarò l'unico .Cerco di spiegarmi.
    Il trio del CP9 ha avuto tantissimo spazio durante la saga di W7/EL . Spandam è stato un cattivo perfetto dal punto di vista ideologico : subdolo , arrampicatore , meschino e vigliacco . Lucci la perfetta nemesi di Luffy dal punto di vista combattivo.
    Ora rivederli a questo punto della storia come nulla fosse successo mi sembra come aver buttato 8 (o forse più ,non ricordo) volumi della saga di W7/EL .
    Volumi che sono serviti a fomentare la faida tra Robin/Franky e Spandam e tra Lucci e Rufy raggiungendo il climax massimo col pestaggio del bastardo Spandam e con la sconfitta di Lucci grazie alla forza di volontà di Rufy.
    Cosi facendo Oda sembra dire che i cattivi in realtà NON vengono MAI sconfitti del tutto e la cosa non mi piace poiché toglie epicità alle saghe passate.
    Tom è morto , gli studiosi di Ohara sono morti , Lucci e Spandam sono stati sconfitti ma non hanno pagato per le loro malefatte e sono ancora a zonzo per il New World.

    Pensa se davvero Doflamingo viene liberato dopo neanche sei giorni....
     
    Top
    .
  11. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    Avete notato sul cappello di Barbanera il triplice teschio? :teach:
     
    Top
    .
  12. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 25/9/2015, 12:22) 
    Che si tratti di imposizioni editoriali o meno, per me Oda è un artista quando si tratta di rispolverare i vecchi personaggi e reinserirli nella storia accanto alle new entry (che a leggere i commenti di qualcuno pare siano state poche)... si vede che è molto affezionato a ciascuno di loro,e io pure, infatti sono contentissimo dell'inatteso ritorno di Lucci & co. Chissà quanto saranno migliorati rispetto a prima... Lucci sarà diventato una bestiaccia, poco ma sicuro :sisi: del resto al livello cui era prima del timeskip sarebbe stato menato da mezzo Nuovo Mondo.

    Ps. Non è affatto scontato che il cp0 sia costituito solo dagli ex membri del cp9, nè che Lucci ne sia a capo

    io onestamente spero che lucci abbia un ruolo marginale in una ipotetica saga con i mugi.
    Un suo power up eccessivo la troverei una forzatura e basta.
    Anche solo l'haki, perchè dovrebbe riuscire a risvegliarlo ora, quando si allena duramente da una vita?

    infine secondo me nel cp zero, saranno entrati lucci kaku e jabura, gli altri spero proprio di no.

    p.s. ma da dove si capisce che quello al lumacofano è kaku?
     
    Top
    .
  13. Jinbe23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 25/9/2015, 14:30) 
    CITAZIONE
    Posso capire Bugy il clown e Mr 2/3 . Dopotutto alla loro prima apparizione hanno avuto un ruolo marginale , sono personaggi divertenti e mi è piaciuto il loro reinserimento nella storia.
    Quanto a Lucci,Spandam e Kaku la cosa invece non mi piace affatto ma probabilmente sarò l'unico .Cerco di spiegarmi.
    Il trio del CP9 ha avuto tantissimo spazio durante la saga di W7/EL . Spandam è stato un cattivo perfetto dal punto di vista ideologico : subdolo , arrampicatore , meschino e vigliacco . Lucci la perfetta nemesi di Luffy dal punto di vista combattivo.
    Ora rivederli a questo punto della storia come nulla fosse successo mi sembra come aver buttato 8 (o forse più ,non ricordo) volumi della saga di W7/EL .
    Volumi che sono serviti a fomentare la faida tra Robin/Franky e Spandam e tra Lucci e Rufy raggiungendo il climax massimo col pestaggio del bastardo Spandam e con la sconfitta di Lucci grazie alla forza di volontà di Rufy.
    Cosi facendo Oda sembra dire che i cattivi in realtà NON vengono MAI sconfitti del tutto e la cosa non mi piace poiché toglie epicità alle saghe passate.
    Tom è morto , gli studiosi di Ohara sono morti , Lucci e Spandam sono stati sconfitti ma non hanno pagato per le loro malefatte e sono ancora a zonzo per il New World.

    Pensa se davvero Doflamingo viene liberato dopo neanche sei giorni....

    Per me sarebbe una stronzata colossale ....spero di non dover vedere anche questo . Se torna anche Ener poi è il colmo....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,947
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Notavo ora anche che i Mugy hanno la canotta del colosseo della corrida! :asd:
    Si legge bene da Franky ma preferisco quella di Robin! e forse l'ha anche usop! Chissà se ne hanno ricevuta una a testa! :asd:

    Capitolo cosparso di piccole chicche oltre alle grandi rivelazioni! La maglietta dei pacifisti (che le distribuisca il governo? :dubbio: :asd: ) il parallelismo nelle didascalie con l'inizio della saga (prima il popolo viveva coi giocattoli, ora con le fate)...

    Gran bel capitolo! :idolo:

    Poi Barto che ha buttato nel cesso la taglia di Law è bellissimo!! :xd: :xd: :xd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Jinbe23 @ 25/9/2015, 14:30) 
    Sui nemici minori il discorso non è lo stesso . Bugy è un cazzone che è stato sconfitto con due cazzotti ed in pochi capitoli . Non è mai stata una minaccia per il gommoso nè tantomeno ha commesso pesanti malefatte contro Rufy o uno dei Mugi . Inoltre è sempre stato un personaggio con una vena comica che Oda stà sfruttando in maniera brillante.

    Crocodile come ''unico'' villain di ritorno ci poteva anche stare ma se è solo il primo di una lunga serie ,questo trend di Oda a me non piace....

    se un personaggio importante ha avuto delle MA allora tornerà, è stato così per Crocodile, è così per Luci, e sarà così per Ener.

    questa invece è una particolarità che aiuta a rendere il mondo di OP verosimile.

    Rufy non ammazza nessuno, perchè i personaggi bacchettati non dovrebbero più comparire?

    inoltre, far mcomparire gente come Bellamy imho non ha senso, proprio perchè non hanno nulla da regalare alla storia, in qaunto troppo deboli e di contorno per avere veramente qualcosa da mostrare (come appunto è stato, pura perdita di tempo)

    ma gente come Moria, Ener, Lucci e Crocodile, sono conosciuti a livello mondiale, o li ammazzi, o questi si rivedono per forza, sono personaggi con un influenza troppo grande per essere buttati nel dimenticatoio.

    invece, il fatto di riproporli, affiata l'intero mondo rendendolo più realistico.

    comunque bisogna capire ancora quale sarà il suo ruolo, sicuramente non sarà più un ostacolo per Rufy, come fu ad EL.

    questo suo ruolo potrebbe rivelarsi farlocco, potrebbe avere altri piani, spero solo di non vederlo troppo alleati con Rufy.

    me lo sono sempre immaginato in un ipotetica saga di attacco a Marjoa dove con l'ex cp9 attaccava, ma in maniera parallela a quella dei Mugi, ovvero non alleati, ma di pura coincidenza.
     
    Top
    .
299 replies since 24/9/2015, 22:34   10179 views
  Share  
.
Top