Capitolo 801

"Discorso di apertura"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 25/9/2015, 11:29) 
    A me quello sembra solo la spalla sinistra di Buggy. :sisi:

    MsbBRzg



    Se invece ti rivolgi ai tre puntini e al cerchio... mhh... non saprei. :rufy2:

    Caspio, sembra proprio Shiki!!!!!!

    Ah, mentre leggevo i vostri commenti, mi sono venute in mente altre considerazioni.
    Per fortuna Bellamy non c'è più...mi chiedo solo perchè Oda l'abbia fatto riapparire, che abbia altri piani per il futuro???
    Ah, ho letto il capitolo con gli ACDC (live) di sottofondo, sto per impazzire dall'hype!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2. Jinbe23
     
    .

    User deleted


    Wapol e Gedatsu non sono tornati.
    Tu parli di realismo e di coerenza ,io parlo di forzatura pro-fandom. Opinioni divergenti.
    Ed il discorso che Lucci non ha imparato l'haki perchè non gli serviva mi sembrerebbe una cag*ta megagalattica. Cioè tu sei un assassino al soldo del governo ed il governo ti fà perdere tempo ad imparare le sei tecniche (che non ti consentono ,anche se sviluppate al massimo, di essere il più forte nella prima parte del mare)quando con Haki ipersviluppato + Frutto saresti fortissimo e nel paradiso domineresti su tutti. Lucci che torna ed è al livello di Luffy sarebbe una forzatura . Lucci che torna e viene umiliato da Luffy sarebbe un ritorno di Freezer 2.0 e toglierebbe epicità al loro precedente scontro . Lucci che torna e ha un ruolo marginale sarebbe inutile come Bellamy ed in ogni caso già , quantomeno per me , ha tolto epicità alla saga di W7/EL.
    Naturalmente queste considerazioni attengono ai miei gusti personali ed a ciò che io vorrei vedere in un manga ed ,in quanto tali , sono relative ed opinabilissime.
     
    Top
    .
  3. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    Io ho come l'impressione che Oda stia accelerando un pochetto. Troppe informazioni tutte assieme, troppi capitoli "bomba" tra il 795 e l'801.


    La cosa che mi fa storcere il naso però è la riapparizione della CP9 sotto le spoglie della CP0. Boh, mi sa tanto di minestra riscaldata. Avrei preferito che Lucci & co. si mettessero in proprio senza essere "dipendenti" del WG.

    Per il resto altro capitolo "storico", con la chicca finale dello strano avviso sulla taglia di Sanji. Su Usopp invece era prevedibile, così come per Zoro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 25/9/2015, 12:22) 
    Che si tratti di imposizioni editoriali o meno, per me Oda è un artista quando si tratta di rispolverare i vecchi personaggi e reinserirli nella storia accanto alle new entry (che a leggere i commenti di qualcuno pare siano state poche)... si vede che è molto affezionato a ciascuno di loro,e io pure, infatti sono contentissimo dell'inatteso ritorno di Lucci & co. Chissà quanto saranno migliorati rispetto a prima... Lucci sarà diventato una bestiaccia, poco ma sicuro :sisi: del resto al livello cui era prima del timeskip sarebbe stato menato da mezzo Nuovo Mondo.

    Ps. Non è affatto scontato che il cp0 sia costituito solo dagli ex membri del cp9, nè che Lucci ne sia a capo

    Voto 10 alla tua considerazione.
    Alcune cose. Uno, mi pare che in questa saga Oda abbia gettato nella mischia qualche decina di nuivi personaggi, che caspio volete di più? E tutti diranno ancora la loro da qui alla fine del manga. E c'era chi si era lamentato per la mole di personaggi comparsi, mah.
    Due, anche io adoro questa cosa di far ritornare da quasi protagonisti alcuni vecchi personaggi, è una mega pregio di One Piece. I membri del cp9, poi, li ho sempre amati!!!!
    Tre: manca solo più Ener............
     
    Top
    .
  5. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jinbe23 @ 25/9/2015, 14:30) 
    Sui nemici minori il discorso non è lo stesso . Bugy è un cazzone che è stato sconfitto con due cazzotti ed in pochi capitoli . Non è mai stata una minaccia per il gommoso nè tantomeno ha commesso pesanti malefatte contro Rufy o uno dei Mugi . Inoltre è sempre stato un personaggio con una vena comica che Oda stà sfruttando in maniera brillante.

    Crocodile come ''unico'' villain di ritorno ci poteva anche stare ma se è solo il primo di una lunga serie ,questo trend di Oda a me non piace....

    E manca ancora Enel
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    E poi è da anni che in OP ricompaioni vecchi personaggi...inutili o forti che siano...non capisco perché ci si lamenti solo adesso mah...

    A me è una cosa che è sempre piaciuta di OP, nessun pg viene dimenticato :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joy_Boy @ 25/9/2015, 14:51) 
    CITAZIONE (Jinbe23 @ 25/9/2015, 14:30) 
    Sui nemici minori il discorso non è lo stesso . Bugy è un cazzone che è stato sconfitto con due cazzotti ed in pochi capitoli . Non è mai stata una minaccia per il gommoso nè tantomeno ha commesso pesanti malefatte contro Rufy o uno dei Mugi . Inoltre è sempre stato un personaggio con una vena comica che Oda stà sfruttando in maniera brillante.

    Crocodile come ''unico'' villain di ritorno ci poteva anche stare ma se è solo il primo di una lunga serie ,questo trend di Oda a me non piace....

    E manca ancora Enel

    e Arlong
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 25/9/2015, 14:35)
    CITAZIONE (Jinbe23 @ 25/9/2015, 14:30) 
    Sui nemici minori il discorso non è lo stesso . Bugy è un cazzone che è stato sconfitto con due cazzotti ed in pochi capitoli . Non è mai stata una minaccia per il gommoso nè tantomeno ha commesso pesanti malefatte contro Rufy o uno dei Mugi . Inoltre è sempre stato un personaggio con una vena comica che Oda stà sfruttando in maniera brillante.

    Crocodile come ''unico'' villain di ritorno ci poteva anche stare ma se è solo il primo di una lunga serie ,questo trend di Oda a me non piace....

    se un personaggio importante ha avuto delle MA allora tornerà, è stato così per Crocodile, è così per Luci, e sarà così per Ener.

    questa invece è una particolarità che aiuta a rendere il mondo di OP verosimile.

    Rufy non ammazza nessuno, perchè i personaggi bacchettati non dovrebbero più comparire?

    inoltre, far mcomparire gente come Bellamy imho non ha senso, proprio perchè non hanno nulla da regalare alla storia, in qaunto troppo deboli e di contorno per avere veramente qualcosa da mostrare (come appunto è stato, pura perdita di tempo)

    ma gente come Moria, Ener, Lucci e Crocodile, sono conosciuti a livello mondiale, o li ammazzi, o questi si rivedono per forza, sono personaggi con un influenza troppo grande per essere buttati nel dimenticatoio.

    invece, il fatto di riproporli, affiata l'intero mondo rendendolo più realistico.

    comunque bisogna capire ancora quale sarà il suo ruolo, sicuramente non sarà più un ostacolo per Rufy, come fu ad EL.

    questo suo ruolo potrebbe rivelarsi farlocco, potrebbe avere altri piani, spero solo di non vederlo troppo alleati con Rufy.

    me lo sono sempre immaginato in un ipotetica saga di attacco a Marjoa dove con l'ex cp9 attaccava, ma in maniera parallela a quella dei Mugi, ovvero non alleati, ma di pura coincidenza.

    Non ti potevi spiegare meglio, ben detto Argenn :rufy2:

    CITAZIONE (Mike° @ 25/9/2015, 14:53) 
    E poi è da anni che in OP ricompaioni vecchi personaggi...inutili o forti che siano...non capisco perché ci si lamenti solo adesso mah...

    A me è una cosa che è sempre piaciuta di OP, nessun pg viene dimenticato :sese:

    Esatto. Quando un personaggio viene sconfitto penso che Oda abbia già un occhio verso il futuro...

    Ah, ma come fate a dire che sta accellerando di brutto? Se fino a qualche settimana fa vi lamentavate della lentezza della saga!! E poi vista la portata degli ultimi avvenimenti e di cosa dovrà ancora succedere in futuro, il contorno della storia principale dei Mugi è giusto che si muova un pò di più.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Mike° @ 25/9/2015, 14:53) 
    E poi è da anni che in OP ricompaioni vecchi personaggi...inutili o forti che siano...non capisco perché ci si lamenti solo adesso mah...

    A me è una cosa che è sempre piaciuta di OP, nessun pg viene dimenticato :sese:

    Quoto assolutamente! Io sinceramente non ci vedo nulla di male, e poi c'è da dire che in merito a Lucci, dobbiamo ancora conoscere le sue vere intenzioni.

    Io onestamente, non vedo l'ora di rivedere Crocodile e Moria :rules: l'unico che non avrei idea di come inserirlo è Ener, ma Oda, se proprio vuol farlo tornare, saprà spiazzarci ancora una volta. Del resto, chi si sarebbe mai aspettato di vedere un Lucci nella CP-Aigis 0? Io no :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,064

    Status
    mh :oo: grazie per il capitolo.
    posso ritenermi in generale soddisfatto anche questa settimana ma ci sono dei "però".
    Certamente il ritorno dei villain di una delle saghe meglio riuscite di Oda (se non la saga per eccellenza) è cosa credo abbastanza gradita e condivisa da tutti. Bisogna capire come si siano incastrati in un altro cypher pool dopo che scappavano ricercati dal governo accusati come i principali responsabili della disfatta di EL.
    :franky: Poi nelle ultime tra le tavole delle miniavventure c'era proprio uno spirito di vendetta contro il governo o comunque nelle persone di spandam e senior. E certo vedere ora Lucci che parla con spandam (tra l'altro subordinato) come niente bah. Perchè dovrebbe essere sicuro che si tratta di spandam credo.
    Tra l'altro la Cp0 non se n'era già andata via da dressrosa? Bisogna supporre siano rimasti nascosti alla marina e i pirati per indagare a fondo, ma allora qual'era il motivo della visita ufficiale? Anche loro assicurarsi di scortare doflaminchion ? :hancock:

    Negli spoiler ho pensato stessero spacciandosi per cp0 facendo parte in realtà di un'altra organizzazione però dai dialoghi non si direbbe proprio. Sembrano in tutto e per tutto per conto del governo. Che quest'ultimo sia tornato sui suoi passi sdoganandoli? sopratutto a seguito delle condizioni precarie dell'equilibrio del time skip.
    In tal senso almeno Oda spiegherebbe anche l'equivoco del box col cypherpool piu forte. Prima era il cp9, ora che si son riversati tutti qua è il cp0 :asd:
    Il rischio già espresso da altri che siano solo una trovata fanservice è molto alto, dipende dalla forzatura o cosa si inventa Oda per giustificarlo.

    Passando ad altro, si assiste all'ennesimo annuncio per fare hype :ace: tanto per cambiare. Ormai di nuove ere, incidenti, guerre e quant'altro ne ho piene altamente le shulolololololo.. Mazz queste cose si che son ricicli di cose dette e stradette a bestia che hanno stancato.
    Poi vabè, buttato in bocca di nuovo a doflamingo pure quando ha palesemente perso tutto e fatto na figùr emmèr come gli dice tsuru. Alquanto insipido.
    O meglio, si, s'è capito che tra armi, smile ecc alla fine era lui che teneva lo scacchiere (o come si dice) ma tanto era solo a vantaggio della pirateria. Quindi ha voglia a dire a marina e governo che hanno fatto male a non collaborare con lui :franky: al contrario.
    D'altronde non ricordo se è stato detto com'è che continuava a ricattare nobili e governo. Di nuovo con le scorribande assalendo le navi cariche di tesori o c'è dell'altro che sa solo lui? :s:

    Comunque, a meno che sto jack non abbia un'abilità perfetta per l'occasione (tipo quella di Blueno) un eventuale liberazione di doflamingo mi andrà di traverso. Anzi, a prescindere mi andrà di traverso anche se non ci saranno forzature :asd:
    Tra l'altro il burbero Kaidou, stando a law e alla faccia che faceva lo stesso minghio al lumacofono, ora dovrebbe volerlo morto. Quindi non si capisce perchè cercare di liberarlo da quella mega scorta :oo: semmai provare ad affondare le navi.
    Sempre che mò non si scopra che a kaidou non glie ne importi nulla e lo voglia affianco della sua guerra finale. Ma si.. acqua passata :...:

    Sulla storia delle taglie o meglio di sanji ci credo poco persino io ormai :oo:
    Se già tra punk hazard e dressrosa s'è dimenticato di una cosa facilissima come la flebo di Barbabianca (cosa che poteva dare un senso al flashback e al personaggio di corazon tanto per fare un esempio) figurarsi se incastra i pezzi del puzzle che si è lasciato dietro per sanji.

    Appena qualcuno glielo ricorderà nelle SBS : Ah quella flebo? No.. era solo una medicina qualunque.. il simbolo di doflamingo è solo per il contenitore. Lui produceva anche dei buoni bottiglioni di plastica. :mr2:
    *fiuu* dovrebbero bersela così.
    :mr2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 25/9/2015, 14:56) 
    CITAZIONE (Joy_Boy @ 25/9/2015, 14:51) 
    E manca ancora Enel

    e Arlong

    E Moria :rufy2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    E se Kaidou voglia liberare Mingo per farlo fuori di persona? :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Mike° @ 25/9/2015, 15:12) 
    E se Kaidou voglia liberare Mingo per farlo fuori di persona? :ooasd:

    Sarebbe una gran cosa, anche perchè come ha detto qualcuno, vedere Mingo già di nuovo libero di fare cosa vuole non mi piacerebbe molto.....
     
    Top
    .
  14. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    ci starebbe!! io lo vorrei vedere morto!!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Mike° @ 25/9/2015, 15:12) 
    E se Kaidou voglia liberare Mingo per farlo fuori di persona? :ooasd:

    Non sarebbe male come idea, solo che si troverebbe davanti Fujitora, Sengoku e Tsuru :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
299 replies since 24/9/2015, 22:34   10179 views
  Share  
.
Top