Capitolo 803

"Scalando l'elefante"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Si, è stanco.

    Domani avremo la conferma definitiva. Magari si è ripreso o... è ancora più stanco. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 21/10/2015, 22:04) 
    EDIT: Tra l'altro...non so se è già stato chiesto ma...perché così poche pagine questa volta? Capitolo corto "perché sì", o Oda sta poco bene?

    Se ne parlava nel topic della pubblicazione di OP.
    Kishimoto ha detto che è preoccupato per la salute di Oda perché ultimamente gli capita spesso di non riuscire a rispettare le scadenze. :sisi:

    Quindi sì, o stanchezza/malattia oppure semplicemente troppi impegni (legati soprattutto alla pre-produzione del nuovo film, immagino).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Fosse per me i nuovi film potrebbero pure buttarli nel cess...ahem. No no. Belli eh. Bellissimi.

    :asd:

    "Strong World"

    "One Piece Film: Z"

    e alla fine quello che mi è piaciuto di più non era manco un film...ma lo special con Byrnndi World (ho rivisto ora il combattimento...e davvero...per me resta più bello di quelli dei film) :bugy:

    Comunque sarò un disfattista del piffero ma la vedo dura...Oda vuol andare avanti ancora per anni (e anni), e la salute regge quel che regge dopo una certa età...boh, fosse per me One Piece passerebbe su una rivista mensile e bon. Ma so benissimo che non possono permettersi che il Jump perda la serie di punta.

    L'altra possibilità è che Oda non faccia più un piffero e facciano disegnare tutto a uno che ne imita lo stile :mr2:

    Edited by Charles Newgate - 22/10/2015, 00:08
    SITO
     
    Top
    .
  4. Jinbe23
     
    .

    User deleted


    ma come stanchezza o vecchiaia ??? ha appena 40 anni . capisco che possa essere sotto pressione a causa delle scadenze e dei vari impegni ma non mi sembra un lavoro particolarmente faticoso ed estenuante . oltretutto se non sbaglio ha uno staff di collaboratori che lo aiuta per gli sfondi .

    ps: so che non si chiede ma quando esce il capitolo 804 ? :chopper:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Non è un lavoro faticoso in determinati sensi, lo è in altri. Sia fisicamente (ore e ore seduto nella stessa posizione o quasi fan male al corpo quanto muoversi troppo, chi lavora ancorato al PC può dirtelo benissimo) che mentalmente. Poi io non capirò mai come fa a dormire solo 3 ore a notte ma quello è lui che non è umano.

    E sì, se da 20 anni fai quello coi ritmi che hanno al Jump (che SONO da pazzi) bene non ne esci. C'è un motivo se sono ben pochi i mangaka che dopo una serie davvero lunga continuano senza sosta (e di solito sono mostri inumani come Araki che è immortale o Mashima che disegna tre serie alla volta). E a 40 anni già non sei un fiorellino rispetto ai 20 per reggere determinati ritmi.

    Poi alcuni autori reggono meglio di altri...magari anche per abitudini di vita più sane...tipo Hagiwara di solito si lamenta solo dei supermaldischiena (appunto dovuti allo stare sempre al tavolo da disegno, che suppongo siano comuni in quel mestiere...così come avere occhiaie da record e co.), senza contare che lui fa uscire un volume all'anno se non di più ormai quindi la prende scialla :asd: Altri autori hanno avuto problemi di salute più seri, molte volte legati allo stress del lavoro che fanno, e più che altro a tempi e modi che sovente finiscono per ingigantire piccoli problemi di salute o fare in modo che altri di media serietà si trascinino venendo trascurati. Poi autori molto sfortunati han problemi davvero seri non legati direttamente al lavoro e devono droppare la serie...come l'autore di Beet, che andando a naso se non ha un tumore poco ci manca mi sa, che è da anni che non si sa nulla, dato anche che su queste cose mantengono il massimo riserbo. O l'autrice di D.Gray-man il cui fumetto ormai va avanti a ritmi lentissimi.

    Contando poi che tranne gli sfondi, a differenza di altri autori il resto lo disegna tutto Oda...e che ha film, speciali, illustrazioni varie e 'sticavoli oltre alla serie regolare (e i teatrini di Cappello di Paglia :asd: anche se lì direi che si lamenta più per gag ricorrente ormai :asd:).

    Poi io non so nell'effettivo, bisognerebbe essere lì con lui per vedere come lavora di preciso e compagnia cantante. Ma non è un mestiere che puoi fare ad alti livelli per decenni se non hai buona salute. E Oda i suoi problemi con la salute li ha avuti (più che altro perché appunto la trascurava).

    Poi io sarò troppo disfattista, ma secondo me c'è bisogno da anni che si diano una regolata coi tempi per le riviste settimanali giapponesi. Qui in Italia la media è una pagina al giorno (Bonelli), là 17 a settimana. Ok che è autore singolo VS staff di X gente, ma per me resta folle lo stesso.

    Il capitolo 804 in teoria esce domani. Sempre che non ci siano davvero casini con indisposizioni di Oda boh...ma non credo.

    Comunque direi che il discorso è più per il topic seguente:

    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=53997542&st=1050

    Che per quello del capitolo 803.
    SITO
     
    Top
    .
  6. Jinbe23
     
    .

    User deleted


    ok ti rispondo di là allora.
     
    Top
    .
  7. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    Oda sta bene vero?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 21/10/2015, 22:44) 
    Fosse per me i nuovi film potrebbero pure buttarli nel cess...ahem. No no. Belli eh. Bellissimi.

    :asd:

    "Strong World"

    "One Piece Film: Z"

    e alla fine quello che mi è piaciuto di più non era manco un film...ma lo special con Byrnndi World (ho rivisto ora il combattimento...e davvero...per me resta più bello di quelli dei film) :bugy:

    Comunque sarò un disfattista del piffero ma la vedo dura...Oda vuol andare avanti ancora per anni (e anni), e la salute regge quel che regge dopo una certa età...boh, fosse per me One Piece passerebbe su una rivista mensile e bon. Ma so benissimo che non possono permettersi che il Jump perda la serie di punta.

    L'altra possibilità è che Oda non faccia più un piffero e facciano disegnare tutto a uno che ne imita lo stile :mr2:

    Dove viene detto quanto vuole andare avanti Oda ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ha detto che ha "ancora tantissime cose da disegnare" e che comunque "si sta limitando sennò non finirebbe più se disegnasse tutto quello che vuole". Dopo roboanti dichiarazioni simili e considerando l'andazzo 10 anni come minimo ce li mette ancora.
    SITO
     
    Top
    .
  10. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    speriamo!!!!!
     
    Top
    .
234 replies since 7/10/2015, 18:36   9157 views
  Share  
.
Top