Capitolo 804

"Avventura nel paese sulla schiena di un elefante"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lighon
     
    .

    User deleted


    Un po' fuori luogo la vostra ironia.

    Ambientazione e avventura?Fosse un manga recente,ti darei ragione,ma ti rammento che One Piece è iniziato nel 1997.

    Se a voi vanno bene capitoli di nulla cosmico va bene,ma magari c'è qualcun altro che,arrivato a questo punto,si aspetterebbe un po' più di sostanza e un po' meno boiate.

    Vogliamo fare un elenco delle boiate e confrontarle alle cose veramente degne di nota accadute dal salto temporale ad oggi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    CITAZIONE (Mapho @ 22/10/2015, 22:41) 
    (quasi sicuro che un visone entrerá in ciurma)

    "quasi sicuro" mi pare un po' troppo... c'è già chopper mezzo animale mezzo umano, si pesterebbero un po' i piedi secondo me.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Besugo d'un besugo!

    Group
    Marine
    Posts
    9,370
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Se avesse disegnato tutta la storia importante e per voi "interessante" (personaggi fighi "wow"e combattimenti "wow"), il manga sarebbe finito 10 anni dopo.

    @Rew, beh Oda parlava di molti nuovi nakama. Uno potrebbe essere un visone, perchè no? Sembrano forti, strani, e aggiungerebbero un altra razza nei mugi (assieme a jinbe) e particolari. A me piacerebbe! :)
     
    Top
    .
  4. benta
     
    .

    User deleted


    no vabbe che oda abbia messo queste gag ci sta tutto..però non su tutto il capitolo dannazione!ce almeno a fine capitolo poteva mettere qualche cosa che so...tipo teach che arriva a baltigo tanto per dire eh..cosi i lettori sarebbero stati molto piu incuriositi dal capitolo"e un po meno boiate"ahhahahaa super d'accordo su questo
     
    Top
    .
  5. Lighon
     
    .

    User deleted


    Ah be',invece è interessante Oda che ripete sempre gli stessi schemi.

    Spero che almeno questa volta non ci sia un fott***o popolo da salvare.
     
    Top
    .
  6. benta
     
    .

    User deleted


    ma poi c'era anche la pausa e quindi mi aspettavo a maggior ragione tutt'altra cosa...mha...confido nell'805
     
    Top
    .
  7. ferex
     
    .

    User deleted


    Ma mica fa le pause per preparare i capitoli bomba eh, le pause ci sono perchè ha troppo lavoro da fare. Che poi le scan sono un privilegio che nemmeno dovremmo avere. E a notare dai lettori neanche ce lo meritiamo mi sa. Il capitolo dal mio punto di vista è stato anche troppo frenetico. La gag del drago ci sta, è in tema op. Voi volete tutto e subito, ma quando mai Oda ha fatto così? Il mio consiglio è di prendere una pausa da op per qualche anno e tornare quando quello che vi interessa sarà rivelato :3
    E poi il nulla cosmico dal timeskip lo vedete solo voi..
     
    Top
    .
  8. Marco the fenix
     
    .

    User deleted


    Mah, in sé il capitolo mi è piaciuto anche se non sono successe grandi cose anzi non è successo quasi niente in realtà, anche io credo che un visione potrebbe entrare nella ciurma per me non sarebbe affatto male :sisi:
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lighon @ 22/10/2015, 22:49) 
    Un po' fuori luogo la vostra ironia.

    Ambientazione e avventura?Fosse un manga recente,ti darei ragione,ma ti rammento che One Piece è iniziato nel 1997.

    Se a voi vanno bene capitoli di nulla cosmico va bene,ma magari c'è qualcun altro che,arrivato a questo punto,si aspetterebbe un po' più di sostanza e un po' meno boiate.

    Vogliamo fare un elenco delle boiate e confrontarle alle cose veramente degne di nota accadute dal salto temporale ad oggi?

    Capisco le critiche, che non condivido, ma la lunghezza del manga non ha nulla di che spartire con la saga attuale e sulle ambientazioni che ci sono. Da quando siccome un opera dura molto, bisogna fregarsene ed essere frettolosi?

    Ho una domanda, ai tempi di skypiea seguivi il manga ogni settimana? Se si avrai visto come furono presentati Doflamingo, Barbanera e Barbabianca. Insomma gente che conta zero. Eppure anche allora la trama svolto in ben altre direzioni.

    Io ancora non capisco in che modo leggete il manga. Ormai si sa che dopo ogni saga Oda lancia queste pillole, ma è palese che poi si ritorni alla ciurma. Inoltre come dovrebbe iniziare ad una saga? Alla bleach facendo un tutti contro tutti? Dai su....Se l'apparizione di certi personaggi non fosse cosi rara, nessuno si entusiasmerebbe quando li vede.
    Quando Doflamingo ha avuto una sua saga? O meglio quanti capitoli dopo la sua apparizione c'è stata Dressora?

    A me la tua pare la classica critica del lettore medio, impaziente di leggere il capitolo e che vuole che la trama prenda una direzione che piace a lui.

    L'impazienza è una scusa che non vale per criticare.
     
    Top
    .
  10. Lighon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ferex @ 22/10/2015, 23:07) 
    E a notare dai lettori neanche ce lo meritiamo mi sa.

    Questa francamente te la potevi risparmiare, che il manga sia peggiorato dal time-skip non lo dico solo io, ma è oggetto di discussione anche in molti altri lidi.

    Che poi per me non è peggiorato, non nella qualità dei contenuti almeno, ma casomai nella narrazione.

    @Reoh:il problema è che tutti gli indizi dati in questo capitolo sembrano indicare la direzione che temo, ovvero arrivo-salvataggio del popolo fodder-ringraziamenti, e io mi sarei un po' stancato di questa solfa.

    Non pretendo che Oda rivoluzioni tutto adesso, ma che almeno cerchi di cambiare qualcosa.

    Edited by Lighon - 22/10/2015, 23:16
     
    Top
    .
  11. benta
     
    .

    User deleted


    e mica l 'ho detto eh ferex...però siccome c'era la pausa mi aspettavo di meglio tutto qui..ripeto ci sta che faccia queste gag perche è cominciata ora questa nuova saga e tutto ma qualcosina alla fine doveva metterla..
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (benta @ 22/10/2015, 22:55) 
    no vabbe che oda abbia messo queste gag ci sta tutto..però non su tutto il capitolo dannazione!ce almeno a fine capitolo poteva mettere qualche cosa che so...tipo teach che arriva a baltigo tanto per dire eh..cosi i lettori sarebbero stati molto piu incuriositi dal capitolo"e un po meno boiate"ahhahahaa super d'accordo su questo

    Barbanera che arriva a Baltigo? Sai che esiste Dragon ball? Un curioso manga dove non c'era trama e si davano solo mazzate. Leggiti quello no?

    Poi lo sapete che non sta scritto da nessuna parte che dopo una pausa ci voglia un capitolo "bomba"?

    Questo è quello che succede nelle fasi di intermezzo tra saghe, dove le persone si fanno viaggi mentali assurdi, dimenticando che Oda torna sempre al solito schema.
     
    Top
    .
  13. Sexy D. Teach
     
    .

    User deleted


    Posso concordare sulla gag iniziale, sono due giochi di parole non riusciti. (Poi magari a un giapponese fanno ridere)

    Ma l'esplorazione? In One Piece? Si critica davvero questo aspetto?
    Le Isole (e relative chincaglierie) in One Piece sono uno degli elementi di base e più importanti dell'opera.
    Eventi che non coinvolgono Rufy sono arrivati dopo e sono sempre in secondo piano.
    Non lo scopriamo di certo al capitolo 804.
    Il manga è questo da un pezzo. Come ci siete arrivati all'804?

    Inoltre l'albero balena è una delle cose più belle mostrate da Oda.

    Capitolo che offre ben 3 illazioni.
    - Chi ha scardinato la porta (sembra una creatura enorme)
    - Albero Balena (ispirazioni?)
    - Fake Nami Visone

    CITAZIONE (benta @ 22/10/2015, 22:55) 
    no vabbe che oda abbia messo queste gag ci sta tutto..però non su tutto il capitolo dannazione!ce almeno a fine capitolo poteva mettere qualche cosa che so...tipo teach che arriva a baltigo tanto per dire eh..cosi i lettori sarebbero stati molto piu incuriositi dal capitolo"e un po meno boiate"ahhahahaa super d'accordo su questo

    Sono trascorse poche ore da quando i Mugi son partiti da Dressrosa e i Revs sono arrivati a Baltigo.
    Che è Teach? L'uomo più veloce del mondo che raggiunge Baltigo?
    Se vogliamo avere una timeline coerente con gli eventi, diamo tempo al tempo.

    Specialmente se sono eventi che coinvolgeranno Rufy.

    Edited by Sexy D. Teach - 22/10/2015, 23:24
     
    Top
    .
  14. benta
     
    .

    User deleted


    oioi...madonna...l'ho detto tanto per dire...e comunque dicevo a fine manga..nel senso che poteva mettere qualcosina a fine manga!cioe nelle ultime 2-3 pagine...perche usare tutto un capitolo sulle gag...mha...lasciamo perdere va..e poi non è che se teach arriva a baltigo è chissa che eh...dico solo che poteva mostrare qualcuno..tipo appunto teach per esempio....e ripeto a fine capitolo..almeno per stuzzicare la mente dei lettori...dio bono
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lighon @ 22/10/2015, 23:13) 
    @Reoh:il problema è che tutti gli indizi dati in questo capitolo sembrano indicare la direzione che temo, ovvero arrivo-salvataggio del popolo fodder-ringraziamenti, e io mi sarei un po' stancato di questa solfa.

    Non pretendo che Oda rivoluzioni tutto adesso, ma che almeno cerchi di cambiare qualcosa.

    Se mi critichi il contenuto nel merito posso capirti. Anche a me non piace avere sempre il popolo da salvare, anche se le battaglie le devi sempre combattere per un motivo, altrimenti perché combattere?


    Sai perché molti pensano che il manga sia peggiorato? Perché probabilmente prima non lo seguivano settimanalmente. Io ho letto tutta Dressrosa di seguito, è una saga senza punti morti, che procede in modo incalzante con una sorpresa dietro l'altra.
     
    Top
    .
369 replies since 22/10/2015, 20:34   10057 views
  Share  
.
Top