Capitolo 804

"Avventura nel paese sulla schiena di un elefante"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 23/10/2015, 08:47) 
    Ormai sto iniziando a non sopportare più le generalizzazioni che si fanno contro le critiche, perchè davvero sono ridicole ed espresse in un modo che manco un bambino di 3 anni.

    Utente anonimo scrive: "La gestione della Gag non mi è piaciuta perchè è troppo lunga ed era già stata usata poche settimane fa".

    Utente anonimo risponde: "Non lamentatevi, non criticate una saga che non è ancora iniziata."

    W H A T? :wapol:

    Come se qualcuno avesse detto contro ad una saga che, appunto, manco si sa come sarà. :asd:

    Comunque, in breve: sto capitolo non mi ha detto niente. :rufy2:

    Dal NW, penso sia la presentazione dell'isola che meno mi ha affascinato.
    Quella di DR mi ha preso molto di più. :sese:

    Esteticamente, la città sembra favolosa. La fontana a balena la trovo stupenda.

    I Mink non mi piacciono (se sono tutti variante della volpe, bleah), preferivo i Tontatta.

    mi spiace amico, e amici..ma chi critica cosi aspramente e incondizionatamente lo fa qualsiasi cosa succeda. è un modo di fare.. e poi leggo che qui c'è gente che preferisce Dragon ball..che sfiora la blasfemia.. anch'io sbaglio nel senso opposto a volte perchè AMO one piece incondizionatamente quasi sempre e non critico mai.. ma alcuni commenti mi fanno proprio ridere!! Mi offendo un po' perchè OP è un'opera d'arte, il manga piu venduto di tutti i tempi, piace a bambini,adolescenti e anche a più grandi, ed è uno dei miei obiettivi della vita vederlo tutto e spero di sopravvivere abbastanza.. :bugy: Godetevelo con tutti i suoi difetti e "punti morti"..sennò leggetevi Dragon ball o Toriko o HunterxHunter
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    A me sinceramente è piaciuto il capitolo!

    Il capitolo era proprio come me l'aspettavo tranne la gag del draghetto(anche se non era così sgradevole).

    Per me era palese che non avremo più rivisto Jack, Kaido e Teach. L'ultima volta ero curioso solo di vedere cosa ci fosse sopra a quell'elefante, beh, adesso lo so e non posso lamentarmi. :)

    A parte il reggiseno anche le bocce potrebbero essere un indizio (o trollata) di Oda :comeno:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 23/10/2015, 08:58) 
    A me non interessa dei danni. è ovvio che non si sia fatto niente.
    Non si è fatto niente contro Fujitora...

    Ma, i riflessi da dio per i quali dovrebbe schivare tutto, non li ha mostrati.
    Ergo, non è "perfetto" come si voglia far credere.

    è bastato un colpo molto veloce per sorprenderlo.

    Ed era tutto carico e sicuro di far fuori chiunque gli si presentasse davanti.

    :eheh:

    Va bè, Oda non avrebbe mai fatto affettare a Zoro una coniglietta :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ma cos'è, Oda ha fatto il primo capitolo della nuova saga e la gente già si lamenta?!

    what?

    perchè?

    :oo:

    tra l'altro grande capitolo di inizio Saga, abbiamo visto una ambientazione originale, che però è stata distrutta da qualcuno, abbiamo visto alcuni abitanti arrabbiati, e c'è il mistero sui vestiti di Nami. Inoltre Kanjuro e Kinemon sono già stati messi da parte, con addirittura una voce che i nostri eroi non hanno riconosciuto.

    cioè, vi sembra poco?

    cosa volevate, Rufy contro Kaido? :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    magari la donna coniglio ha familiarizzato con nami ed è lei ad averle dato quei vestiti
    e gli intrusi della foresta sono kidd apoo e hawkins (ammesso che l altra volta fossero su zou)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    Caro lighon, da quanto hai iniziato a leggere one piece? Lo hai letto tutto in manga?
    Da sempre funziona così, i capitoli di intermezzo tra le saghe mostrano avvenimenti del mondo esterno a piccole dosi, che poi non vengono più approfonditi, e lasciano spazio ai protagonisti, che fanno più o meno le solite cose.
    Il disappunto deriva dalla falsa aspettativa di qualcosa di diverso da parte della storia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Deuteros @ 23/10/2015, 10:26) 
    magari la donna coniglio ha familiarizzato con nami ed è lei ad averle dato quei vestiti
    e gli intrusi della foresta sono kidd apoo e hawkins (ammesso che l altra volta fossero su zou)

    In effetti non avevo capito bene il luogo in cui le Supernove si trovavano :dubbio: anche io mi sto chiedendo chi possano essere questi intrusi, dato che Sanji e compagnia non possono essere. O sono alcuni sgherri di Kaido (e potrebbero essere gli stessi che hanno sfondato il cancello), oppure non saprei proprio :oo:

    Se la donna coniglio ha familiarizzato con Nami e quest'ultima le ha dato i suoi vestiti (avida com'è mi sembra strano però :asd: ) potremmo avere una Nami nuda che gira per Zou, interessante :ooasd: :sanji:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,169

    Status
    Al prossimo che sme##a Sanji perché ne ha prese da un tizio che ne ha suonate anche a Rufy e Law, ricorderò che Zoro ne ha prese da una bimbetta-coniglio-ninja-quelchel'è... :trollface:

    scherzi a parte, Zou graficamente mi piace veramente tanto

    Trovo stupido e forzato il modo in cui i due samurai sono usciti di scena, ma questa è veramente l'unica critica che mi sento di fare al capitolo

    La gag del drago era spassosa e lo sdegno di Law e Zoro è il tocco d'autore (mi è piaciuta molto più dell'analoga reazione di Nami e Robin difronte alla figaggine del Franky Shogun)

    i Visoni (sono i Visoni giusto?) mi piacciono parecchio

    l'inizio promette bene, sono abbastanza fiducioso che questa saga non mi deluderà...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/10/2015, 10:36) 
    Se la donna coniglio ha familiarizzato con Nami e quest'ultima le ha dato i suoi vestiti (avida com'è mi sembra strano però :asd: ) potremmo avere una Nami nuda che gira per Zou, interessante :ooasd: :sanji:

    :brook: purtroppo no perchè nami appare avere altri vesti a zou
    quindi o aveva questi come ricambio e glieli ha regalati o si è dovuta cambiare perchè quelli che aveva glieli ha dati alla donna coniglio

    magari li ha donati solo per ingraziarsela... alla fine sono vestiti, mica tesori

    edit: zoro non le ha prese da nessuno :hancock: anzi nonostante tutto è riuscito a evitare il colpo... se poi il visone avesse poteri elettrici a maggior ragione bravo zoro a resistere
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Il Minkman scimmia lo trovo strambo e mi e' piaciuto... ma ho trovato veramente stupido come Kanjuro e Kinemon si siano separati dal resto del gruppo a causa della loro idiozia XD
    Ho trovato fantastica la gag di Ryuunosuke e soprattutto di Robin che se ne era affezionata cosi' tanto. :asd:
    Per il resto... devo dire che Oda sta confermando ogni capitolo che passa sempre di piu' la mia idea che questo Nuovo Mondo sara' orchestrato sulla base delle isole viste nella prima meta' della Rotta Maggiore. Dressrosa era molto "Alabasteggiante"... e Zou per adesso, per la questione "terra sconosciuta che sta sopra il mare" e setting piu' avventuroso sembra richiamare parecchio le atmosfere di Skypeia. Senza contare anche il fatto che come a Skypeia un gruppo di Mugiwara doveva salvare l' altro gruppo anche qui grosso modo sta avvenendo la stessa cosa.
    Non so se mi piace come idea questa di "reinventare" gli archi narrativi vecchi... per ora rimango molto curioso su come gestira' i prossimi capitoli.
    I Minkman sembrano un po' diversi da come mi aspettavo... piu' umanoidi, ma forse e' perche' per ora, tolto quello scimmiesco di inizio capitolo, si sono visti solo quelli in versione donne. Bello lo scambio di colpi fra la ragazzina e Zoro, e curioso di sapere il motivo per cui l' altra Minkwoman indossa i vestiti di Nami.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Deuteros @ 23/10/2015, 10:43) 
    :brook: purtroppo no perchè nami appare avere altri vesti a zou
    quindi o aveva questi come ricambio e glieli ha regalati o si è dovuta cambiare perchè quelli che aveva glieli ha dati alla donna coniglio

    magari li ha donati solo per ingraziarsela... alla fine sono vestiti, mica tesori

    edit: zoro non le ha prese da nessuno :hancock: anzi nonostante tutto è riuscito a evitare il colpo... se poi il visone avesse poteri elettrici a maggior ragione bravo zoro a resistere

    Comunque hai ragione per quanto riguarda i vestiti, rileggendo il 795 sono diversi :sisi: quindi già probabilmente Nami glieli aveva "regalati". Chissà, vedremo nei prossimi capitoli, e sinceramente non vedo l'ora di scoprire di più a riguardo :rules:

    Comunque, sempre rileggendo il 795, escludo anche che, al momento della caduta di Kaido, l'isola nella quale si trovavano Kidd ed alleati fosse Zou.


    Su Zoro concordo : non le ha prese da nessuno. C'è da dire però che ora abbiamo visto qualcuno schivare un suo colpo, diciamo che si è ridimensionato :asd:

    Edited by Zeus91 - 23/10/2015, 10:58
    SITO
     
    Top
    .
  12. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 23/10/2015, 10:22) 
    ma cos'è, Oda ha fatto il primo capitolo della nuova saga e la gente già si lamenta?!

    what?

    perchè?

    :oo:

    tra l'altro grande capitolo di inizio Saga, abbiamo visto una ambientazione originale, che però è stata distrutta da qualcuno, abbiamo visto alcuni abitanti arrabbiati, e c'è il mistero sui vestiti di Nami. Inoltre Kanjuro e Kinemon sono già stati messi da parte, con addirittura una voce che i nostri eroi non hanno riconosciuto.

    cioè, vi sembra poco?

    cosa volevate, Rufy contro Kaido? :asd:

    gli stessi che avrebbero voluto vedere subito Rufy VS Kaido a c...o e tutti gli altri nodi venire al pettine, si sarebbero lamentati ugualmente per qualche motivo. Vi do un consiglio: non leggetelo piu e aspettate che finisca e guardate solo la fine, tanto tutto quello che c'è in mezzo è inutile no?? :hancock:
     
    Top
    .
  13. Lighon
     
    .

    User deleted


    Ma perché, chi si aspettava che Zoro avesse riflessi da Dio?

    Per il resto, concordo con Kizaru.
     
    Top
    .
  14. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Dove zoro le prende? O__O
    E' buffo vedere come la gente legge il manga. Sul serio :asd:

    Buon capitolo di apertura, mi piace zou, molto bello il draghetto!!
    Finalmente robin fa delle gag!! Grande oda!!
    Sembra una dominatrice.. mmm sanji avrà vinta facile :asd:

    Edited by bla + bla + bla=blablabla - 23/10/2015, 11:00
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    100

    Status
    Consiglio a diversi commentatori: interrompete la lettura di One Piece. Non riuscite ad apprezzarlo in questo modo. Riprendetela tra 1 o 2 anni, quando avrete abbastanza materiale per non smaniare di impazienza e ve lo potrete godere appieno.
    Il segreto di questo manga sta nel saper dare spessore ai personaggi, e per fare questo Oda deve contestualizzare e raccontare... è così dal capitolo 1. Far combattere personaggi che neanche si conoscono fa perdere ogni emozione (basti guardare il torneo di Dressrosa e gli scontri successivi in città, quando invece si conoscevano meglio i "gladiatori").
    Questo capito è un inizio eccezionale (nulla assoluto? ahahahah)
    1. La scimmietta che precipita è il ninja o è Bariete? (o entrambi?)
    2. Chi ha distrutto le porte?
    3. Il visone ha i vestiti di Nami o Nami è stata trasformata? (e non ricorda nulla)
    4. Albero balena stupendo!! Voglio vedere la foresta.
    5. Gli intrusi sono quasi sicuramente gli uomini di Kaido!!!
    6. Qui c'è anche la ciurma di Law.
    7. Dove sono gli altri Mugi?
    Infine... Oda mette carne a cuocere e poi la lascia lì a rosolare lentamente. Proprio per questo motivo milioni di persone continuano a seguirlo chiedendosi cosa succederà. Se svelasse tutto subito, non ci sarebbe pathos!!!
     
    Top
    .
369 replies since 22/10/2015, 20:34   10057 views
  Share  
.
Top