Capitolo 805

"La Tribù dei Mink"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    QUOTE (SpinalBlood @ 5/11/2015, 03:19) 
    Grazie del capitolo :bepo:

    Non capisco bene l'atteggiamento di Wanda, che sembra non così ostile ai Mugi... e resta sempre la questione dei vestiti che non è chiara... ma poi perchè continuare a ribadire dove sono i loro amici se le 2 mink li credono morti? :franky:

    Curiose anche le abilità di Carrot, ora il super salto, e prima i movimenti che hanno confuso Zoro...

    Molto resistenti i guardiani, buoni design anche per loro, Jean Bart ha fatto una figura misera :asd: . Bene che si sia rivista la ciurma di Law, anche se era ormai scontato. Su Rufy che non si accorge della presenza degli altri non so... non dovrebbe essere possibile celarsi e difendersi contro la percezione... ma può essere Rufy così scarso nell'utilizzarla? E tra l'altro durante una dinamica di combattimento appena avvenuto? Non mi convince...

    Jack :oo: Quindi si è spostato successivamente verso la nave con Doflamingo? E l'impronta a sto punto dovrebbe essere la sua :oo: ...

    No comment sulla questione cadaveri a livello di colpo di scena :asd: , interessante però come dinamica nel capire cosa è accaduto (simile alla faccenda dei vestiti); non credo però centri Brook, non dovrebbe poter estendere un eventuale potere dei suoi anche agli altri...

    Questa saga è partita proprio bene direi :sese:

    e se wanda fosse stata nuda ? nami le ha dato i suoi vestiti per non far morire sanji :D
     
    Top
    .
  2. Lanpo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 2/11/2015, 18:52) 
    eh, anche in questo capitolo c'è la gente che si lamenta a random? immaginavo :asd:


    assolutamente un buon capitolo, non so proprio come faccia Oda a buttar dentro cosìi tanta carne al fuoco in un solo capitolo, gli altri mangaka sono lontani anni luce.

    Criticare l'inizio di zou mi pare assolutamente fuori luogo, a meno che non sia un mero dato soggettivo, o ti piace o non ti piace.

    Se però la si guarda in modo analitico, è una saga che offri diversi spunti già da sola, per non parlare dei misteri su Sanji, Jack, il passato dei Mink, il ninja scomparso ecc.


    Pensavo fosse solo una tappa di passaggio, ma sono sempre più convinto che sarà una saga abbastazna corposa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    In ri-ri-ri...in ri-ri-ritardo! Oh yeah! :asd:


    op805vsh9pex

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie staff per il capitolo :idolo:

    Ancora delle miniavventure su cosa succede nel mondo? Son ganze eh, ma è sintomo di un Oda alla frutta (in tema miniavventure intendo :D)?

    E pensa un po'...(non) sorpresa! Erano davvero scariche elettriche! Anche se introdurre un nuovo potere con tutti quelli che già ci sono mi pare un po' assurdo ma vabbe'...in fondo non c'è tanta carne al fuoco (:asd:) già di suo in questo fumetto.

    Suppongo abbia a che fare con l'elettricità statica visto che sono tutti pelosoni.

    "Il potere di electro". Siamo sull'isola di Spider-man insomma...OHOHOH come sono spiritoso! :mr2:

    Ma il coccodrillo se era di quelli di Kaido l'hanno già addomesticato? Alla faccia della fedeltà! :asd:

    Giustamente ogni min...dato che la parola mi ricorda troppo una parolaccia che non starò qui a specificare direi che li chiamo "visoni" e bon da ora in poi :asd: dicevo...ogni visone giustamente ha abilità legate alla sua specie...tipo Carrot che salta in alto ed è molto agile.

    Ah sì "i cadaveri dei vostri compagni". Come no Oda. Questo sono io che ci credo: :brook:

    Tra l'altro non possono perdonare Rufy perché la foresta della balena è un luogo sacro? Ebbasta con 'sti luoghi sacri -_-

    Wow. Law che ammette senza problemi che pensava sarebbe morto su Dressrosa. "Fine pianificatore" un paio di cavoli. Anche se essendoci di mezzo Cora lo capisco...Coraaaaa :franky2: :franky2: :franky2: n-non sto piangendo, stupidi!

    Quanti anni ha Bepo è stato mai detto? 15? Meno? Più? Non è che sia ancora un cucciolo e poi diventa come quelli della foresta della balena? Dato che viene accomunato al loro clan/sottospecie/quel che è. Invece le altre due sono "bestie combattenti"...mah.

    Povero Jean Bart le prende sempre :asd:

    Banane e telo svolazzante. E probabilmente non sarà rosso dato che non è inchiostrato di nero. Ergo Oda sta attento anche ai minimi particolari sui luoghi comuni..."non serve rosso, che i tori tanto non lo distinguono, sono attratti dal movmento".

    Spero che Carrot abbia un guanto...avere una mano così non deve essere comodo. Ma penso sia un guanto. Che senso avrebbe non sia speculare sennò?

    Pedro pare proprio truce.

    Dunque Rufy non si era accorto che fosse circondato. Potenza degli animali. Mi domando come sia sopravvissuto sull'isola dove lo mise Ray allora :asd: in teoria lo sa anche lui che nel Nuovo Mondo deve stare sempre attento...non è che glielo deve ricordare Zoro ogni volta.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/11/2015, 23:49) 
    A me pare chiaro che Rufy si sorprenda proprio perché non ha percepito la presenza di Pedro pur con l'Haki della Percezione attivo.
    Altrimenti la sua sorpresa, espressa poi in quel modo, non avrebbe alcun senso.

    A me non pare così chiaro...però in quel caso...perché? Potere particolare dei visoni? O si può "trattenere l'aura" (ci sono già abbastanza cose prese da Dragon Ball per i miei gusti introdotte da un certo punto in poi...e dato che non le volevo dal principio la cosa mi piacerebbe ancor meno se fosse così...anche se forse Burgess è già conferma che perlomeno quando sei moribondo sia difficile percepirti. Secondo me One Piece con la varietà dei frutti era già ricco abbastanza di suo. L'haki poteva essere gestita meglio, e non necessariamente come percepire le aure ma solo come mantra per i colpi...e poi c'erano le rokushiki. Insomma con 'ste tre cose si poteva andare comodi senza fare analogie con aure e non aure del piffero.../rant).

    Ahahah la ciurma di Law che non capisce i soprannomi di Rufy :asd:

    Una nazione distrutta. E stavolta da uno solo...altro che i pirati di Barbanera a Drum... :ener:

    Sull'orma gigante non ho ipotesi...smile dell'elefante (o zoo zoo vero) mi pare troppo scontato ma vedremo.

    Cosa diamine sarà successo agli altri? D:

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 1/11/2015, 23:40) 
    Che in OP l'elettricità stia per diventare inflazionata come le fiamme? :urouge:

    Naaa. Secondo posto comunque... :asd:

    CITAZIONE
    Ah, curioso l'accenno alla luna, fa subito venire in mente i licantropi, vista la presenza di uomini-animali... :ninja:

    Orpo. Dimenticavo. Chissà se vale per tutti i visoni...vanno tipo in furia omicida?

    CITAZIONE
    va detto che se Oda la smettesse di fingere di ammazzare la gente, molti di meno si lamenterebbero del fatto che poi si tira sempre indietro (o almeno, io smetterei). :evilasd:

    Suppongo che il "colpo di scena" sia appunto capire cosa intenda. Dubito lui o l'editor pensino ci caschi ancora qualcuno. Idem con Law ai tempi. O davvero pensano funzionino certe cose? :foxy:

    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 2/11/2015, 13:20) 
    Che poi scusatemi, la saga che somigliava di più a Skypiea non era FI? Perché la gente non si mette d'accordo? :asd: :asd:

    Si somigliano tutte solo perché c'è sempre il ricorrente: "popolo vessato=>arrivano i mugi nel momento di massima crisi (e di solito sono loro a scatenarlo)=>Rufy batte il boss, gli altri aiutano=>vincono i buoni=>paese liberato+festa".

    Va così quasi sempre. Ergo la ripetizione si nota eccome. Come detto in passato a me la cosa comincia a rompere.

    Ma che mi scoccia è questo schema ripetuto, mica altre somiglianze presunte o effettive. Personalmente sono entusiasta per ora perché siamo all'inizio di una saga. E a inizio saga pare tutto magnifico e nuovo (almeno a me) e si respira quel senso di avventura che ispira tutti a salpare per mare ^___________^ Poi si ritornerà al solito schema di cui sopra e mi stuferò. Libero Oda di sorprendermi.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/11/2015, 22:14) 
    Che fosse il navigatore si capiva già dalla mappa di Dressrosa e dintorni che aveva disegnato (l'impronta di zampa toglieva ogni dubbio sull'autore)... :asd:

    Che navigatore dimmer...cioè...no no...bravo :sisi:

    D'altronde mica tutti hanno Nami.

    CITAZIONE
    Si conferma la lunga amicizia con Law ed a questo punto mi dispiace che non si sia visto neanche un minimo accenno all'incontro tra i due dopo la morte di Cora...

    Mi sa che gli inizi della carriera pirata di Law li vedremo in questa saga...o almeno spero.

    CITAZIONE
    Ci sono Jean Bart, Penguin e Orca... e gli altri? :oo: Mi pare ci fossero altri membri, ancora anonimi, o sbaglio? :dubbio:

    Tra l'altro Jean è l'unico poretto che non ci azzecca una mina col tema polare della ciurma? Che poi perché law è l'unico che non si veste da palombaro? Prima il fashion poi la praticità? :asd:

    Edited by Charles Newgate - 10/11/2015, 00:38
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE
    Suppongo che il "colpo di scena" sia appunto capire cosa intenda. Dubito lui o l'editor pensino ci caschi ancora qualcuno. Idem con Law ai tempi. O davvero pensano funzionino certe cose?

    In realtà, il problema è proprio questo: non dovrebbero funzionare, ma funzionano!
    Su tumblr all'epoca di Doflamingo che sparava a Law si era scatenato il putiferio, gente che seriamente credeva che Law potesse morire (anche non semplici fan preoccupate, proprio gente che faceva teorie sul fatto che la morte di law potesse avere senso). E adesso con Sanji è uguale, gente preoccupata e gente stra-convinta che sia morto :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sul serio ? XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Dove andremo a finire... :wapol:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che poi vabbene ipotizzare, ma davvero credono che Oda se davvessro volesse uccidere Sanji lo farebbe off screen ? XD
     
    Top
    .
  8. Silnogard
     
    .

    User deleted


    Ma poi ha molto senso far morire Sanji, dopo la trovata della sua taglia che diceva "Only alive", che sviluppa ulteriormente la trama.

    No sense ragazzi, ragionate un pò prima di :boiate: .
     
    Top
    .
172 replies since 29/10/2015, 21:44   7663 views
  Share  
.
Top