Capitolo 805

"La Tribù dei Mink"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Comunque queste nuove MA sono ambientate una settimana prima degli eventi attuali.
    Il giornale con la notizia della nuova taglia di Rufy è stato consegnato a Bakkin e Weevil già 7 giorni fa. :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,444

    Status
    Quell'impronta di elefante è un po' troppo grossa anche per le proporzioni di Oda :rufy2:

    Io dico che Jack abbia lo zoan ancestrale del mammut :comeno:

    In ogni caso Jack non è a Zou :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Potrebbe morire ancor prima di essere presentato ufficialmente. :trollface:
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    Letto finalmente in italiano, King Homer avevi ragione, sono nuove miniavventure, da come avevao letto in alcuni siti sembrava la classica panoramica "dai porti del mondo".


    Il capitolo mi è piaciuto molto, introduce in maniera ottima la saga, a mio modo di vedere non cosi breve come molti credono. Questa ambientazione sprizza storia da ogni angolo, per non parlare di curiosità e domande, spero proprio che Oda ne tiri fuori un gran bel arco narrativo.

    Non so se nessuno l'ha già scritto, ma Law dice chiaramente che non voleva ritornare dalla sua ciurma, o meglio pensava di non tornarci più. Questo vuol dire che voleva abbandonarli suls erio in ogni caso o che pensava di morire contro Doflamingo già in partenza?


    Risolto il mio dubbio su Jean Beart, fa ancora parte dei pirati heart.


    Capitolo Jack. Non ho fatto calcoli, ma da quello che ho capito l'isola di Zou è già in subbuglio da un mese, senza contare la devastazione causata dal pirata di Kaidou.
    In poche parole poi ci viene mostrato il suo potere, ovvero la trasformazione in mammut. Sono pronto a scomettere, considerando anche la polena della sua nave, che ha uno zoan del genere. Franky dice chiaramente che l'orma è quella di un elefante, gli assomgilia ma è più grande.

    Ultima, ma non meno importante annotazione, finalmente una saga dove non ci sono diatribe e controversie tra amici che durano capitoli e capitoli (stile Wiper con Rufy). Carrot e Wanda mettono subito in chiaro di non essere nemici e ci risparmiano un sacco di ilazioni sulla vicenda.
     
    Top
    .
  5. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    mi sono andato a rileggere il capitolo 795 in cui c'è il FB del resto della ciurma su Zou e ci sono un po' di cose che chiariscono gli eventi:

    1) Nami ha abiti differenti quindi il fatto che il Mink cane abbia i suoi vestiti non vuol dire nulla

    2) Sanji attacca un certo sheep head che inizalmente credevo fosse un visone tipo pecora ma guardando meglio è un sottoposto di Kaido, probabilmente della ciurma di Jack quindi il flashback è di 2 settimane prima quando Jack arriva a zou.

    3) dalle parole della ciurma di Jack pare che stiano cercando il samurai, quindi credo che Kaido o sia interessato al 3 samurai che sta a zou oppure cerchi Momonosuke d'altronde prima Dofla mostrava grande interesse per il piccolo samurai (cosa poi non spiegata in tutta la saga di Dressrosa), che la loro tribù o lui direttamente nasconda qualche segreto, tipo qualche arma ancestrale?
     
    Top
    .
  6. Sexy D. Teach
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 30/10/2015, 19:56) 
    Non so se nessuno l'ha già scritto, ma Law dice chiaramente che non voleva ritornare dalla sua ciurma, o meglio pensava di non tornarci più. Questo vuol dire che voleva abbandonarli suls erio in ogni caso o che pensava di morire contro Doflamingo già in partenza?

    Dalle traduzioni ita e eng lette, non trovo niente di simile.
    <<non pensavo che sarei riuscito a rivederli>>
    <<credevo di non rivederli più>>
    Non è un imperativo tipo non volevo più rivederli

    Si intuisce anche dalla sua reazione
    <<ah si giusto, yeah, ho una vivrecard>>
    Non aveva progetti post Dressrosa, perché?
    Era pronto a sacrificarsi (come abbiamo visto)

    E non è da sottovalutare questa cosa, vuole sul serio fare guerra a Kaido?
    O il suo piano si fermava alla caduta di Mingo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si, infatti non voleva far cadere Kaido, ma solo metterlgi contro Doflamingo anche se cio significava rimetterci la pelle. Certo ora non puo lasciare che Rufy vada da solo nella bocca del leone.....
     
    Top
    .
  8. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sexy D. Teach @ 30/10/2015, 20:17) 
    Dalle traduzioni ita e eng lette, non trovo niente di simile.
    <<non pensavo che sarei riuscito a rivederli>>
    <<credevo di non rivederli più>>
    Non è un imperativo tipo non volevo più rivederli

    Si intuisce anche dalla sua reazione
    <<ah si giusto, yeah, ho una vivrecard>>
    Non aveva progetti post Dressrosa, perché?
    Era pronto a sacrificarsi (come abbiamo visto)

    E non è da sottovalutare questa cosa, vuole sul serio fare guerra a Kaido?
    O il suo piano si fermava alla caduta di Mingo?

    Io ho letto altre traduzioni.



    Comunque Law ormai è invischiato nella vicenda, sarebbe controproducente per lui mollare Rufy. Dovrebbe affrontare i nemici che verranno da solo, soprattutto Kaido che vorrà vendicarsi.
     
    Top
    .
  9. Sexy D. Teach
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 30/10/2015, 20:21) 
    Si, infatti non voleva far cadere Kaido, ma solo metterlgi contro Doflamingo anche se cio significava rimetterci la pelle. Certo ora non puo lasciare che Rufy vada da solo nella bocca del leone.....

    A Rufy aveva proposto di far cadere Kaido, non Doflamingo.

    Navigare sotto i 4 imperatori o andare contro un imperatore.





    http://i10.mangareader.net/one-piece/696/o...ece-3860487.jpg
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 30/10/2015, 19:50) 
    Potrebbe morire ancor prima di essere presentato ufficialmente. :trollface:

    Ci starebbe alla grande :kizaru:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per me il punto è semplice: Law non pensava di arrivare sino a questo punto (e l'ha anche detto).
    Lui voleva solo ammazzare DD, e sapeva che sarebbe morto anche lui.

    Quindi, Kaido era una "scusa", per arrivare contro DD.

    Però, giustamente, ora non abbandonerà Rufy e quindi seguirà il piano "più grande".

    D'altronde, battuto DD e liberatosi di questo fardello, Law è pur sempre un pirata che ambisce al trono e che quindi seguirà la sua ambizione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Sexy D. Teach @ 30/10/2015, 20:31) 
    CITAZIONE (King Homer @ 30/10/2015, 20:21) 
    Si, infatti non voleva far cadere Kaido, ma solo metterlgi contro Doflamingo anche se cio significava rimetterci la pelle. Certo ora non puo lasciare che Rufy vada da solo nella bocca del leone.....

    A Rufy aveva proposto di far cadere Kaido, non Doflamingo.

    Era una bugia, lo ha ammesso lui stesso. Il suo piano era tenere impegnato Doflamingo mentre Rufy e soci distruggevano al fabbrica, cosi Kaido s ela sarebbe presa con Doflamingo e lo avrebbe annientato. Poi ovviamente le cose sono andate in un altro verso.
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 30/10/2015, 20:37) 
    Per me il punto è semplice: Law non pensava di arrivare sino a questo punto (e l'ha anche detto).
    Lui voleva solo ammazzare DD, e sapeva che sarebbe morto anche lui.

    Quindi, Kaido era una "scusa", per arrivare contro DD.

    Però, giustamente, ora non abbandonerà Rufy e quindi seguirà il piano "più grande".

    D'altronde, battuto DD e liberatosi di questo fardello, Law è pur sempre un pirata che ambisce al trono e che quindi seguirà la sua ambizione.

    La cosa mi sembra semplice, Law ormai è dentro, Kaido andrà a vendicarsi ed è meglio combattere con Rufy che da solo.
     
    Top
    .
  14. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Law mirava a Dofla, ma le cose gli sono sfuggite di mano e adesso, per riconoscenza verso il gommoso, non può più tirarsi indietro :sese:
     
    Top
    .
  15. Sexy D. Teach
     
    .

    User deleted


    Deve avere un piano (questo era l'accordo), cosa che ora non ha.
    Comunque la sua fortuna è il carattere di Rufy, che piano o non piano affronterà lo stesso tutti e 4, quindi la palla passa a Law se seguirlo in questa impresa.

    Riconoscenza? Sono pari.
     
    Top
    .
172 replies since 29/10/2015, 21:44   7663 views
  Share  
.
Top