Capitolo 808

"Il Duca Canespino"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. benta
     
    .

    User deleted


    capitolo interessante ma non pazzesco...bella la cosa delle 3 calamite..non ho capito bene..ce quindi sappiamo che jack è uno dei 3..e dofla è una calamita?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,626

    Status
    a questo punto o sanji ha obbligato caesar a annullare gli effetti della sua stessa arma o si è consegnato con caesar millantando di essere il ninja... il fatto che non vogliano cercarlo potrebbe dipendere anche dalla circostanza che non lo conoscono.. sanji si era già divertito a fare da mr prince.. sono sicuro che la sua mossa ha a che fare con qualcosa che luffy deciderà di fare a prescindere dal fatto che debbano riprenderlo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Besugo d'un besugo!

    Group
    Marine
    Posts
    9,370
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Non penso Dofla sia una calamitá.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 27/11/2015, 18:43) 
    Ma dov'è che Jack ha reclutato i suoi uomini? Ai semafori? Cioè, shottati da donne e bambini, pure io ci avrei fatti una figura migliore :oo: :oo:

    in effetti :asd:

    ma ormai pare che Oda non faccia distinzione tra i semplici sottoposti, sia che facciano parte della ciurma do uno Yonkou o di un barone :asd:

    comunque a sto punto mi viene proprio da pensare che i Mink, è come se avessero ingerito uno zoan, nel senso, avranno sicuramente forza e capacità fisiche ben al disopra di un uomo comune.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,213
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Si, lo penso anche io. :sisi:

    Son pur sempre animali.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/11/2015, 18:53) 
    Qualcuno può postare la differenza tra il termine Jappo usato per Jack, quello usato per Ben e quello usato per Marco? :dubbio:

    Non vorrei sbagliarmi, ma Ben e Marco non vengono mai definiti come "braccio destro" o "vice".
    Ovviamente lo sono, ma non sono mai stati definiti in tal modo, mi pare.

    L'unico famoso etichettato in tal modo (nella sua presentazione) è Ray, per cui Oda usa questo termine (letteralmente "braccio destro"): 右腕 http://jisho.org/search/右腕
    Il termine usato in questo capitolo non è riferito a Jack, ma alle tre calamità, comunque è questo: 懐刀 Ed è il nome di quest'arma: www.n-p-s.net/tantou4.htm In pratica è un po' come dire "i tre uomini di punta".

    Edited by gilgaladviola91 - 27/11/2015, 19:10
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,893
    Location
    Shimotsuki

    Status
    C'è da capire questa abilità a base di elettricità, come fanno ad utilizzarla :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,213
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/11/2015, 19:09) 
    Non vorrei sbagliarmi, ma Ben e Marco non vengono mai definiti come "braccio destro" o "vice".
    Ovviamente lo sono, ma non sono mai stati definiti in tal modo, mi pare.

    L'unico famoso etichettato in tal modo (nella sua presentazione) è Ray, per cui Oda usa questo termine (letteralmente "braccio destro"): 右腕 http://jisho.org/search/右腕
    Il termine usato in questo capitolo non è riferito a Jack, ma alle tre calamità, comunque è questo: 懐刀 Ed è il nome di quest'arma: www.n-p-s.net/tantou4.htm In pratica è un po' come dire "i tre uomini di punta".

    Sono sicurissimo che Ben venga definito Vice Capitano. :sese:

    Grazie per la spiegazione. :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Trovato il ruolo di Ben: 副船長 http://jisho.org/search/副船長
    Sì, è Vice-Capitano.

    Ora basta OT però. :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo! :rules:

    Che dire, come previsto la storia di Jack ha continuato ad essere raccontata. Vediamo finalmente il sottoposto di Kaido, il quale viene definito come una delle 3 calamità : sua Eccellenza Jack della siccità! Probabilmente il fatto che Sheepshead dica che ovunque passi lasci dietro di se terra arida e secca è riferito alla "foga" che il nostro Jack mette nel camminare, vista la stazza che si ritrova ed il suo carattere furioso non ci vedrei nulla di strano.

    Sul suo aspetto : anch'io come Mapho, mi aspettavo un design ben più figo per un tizio così importante, tuttavia questa in effetti è la sua forma animalesca, magari quella ibrida e quella umana saranno ben più fighe. Ad ogni modo, leggendo il capitolo, devo dire che il suo carattere irascibile e di poche chiacchiere, mi piace un sacco! :rules:
    Meravigliosa la scena di quando il vecchietto Mink dice di dover aver pazienza e non riesce nemmeno a completare la frase che Jack si mette a colpire a colpi di proboscide tutti i Mink! :xd:

    Molto ben fatti anche Sheepshead e Gin Rummy, il cui nome, come detto da Kaidou, pare ispirarsi proprio ai vari giochi delle carte. A questo punto, mi pare evidente che Oda abbia deciso di continuare a proseguire su questa strada.

    Le 3 Calamità potrebbero essere Jack, Drake ed un personaggio ancora a noi sconosciuto. Oppure chissà, magari al posto dell'ex contrammiraglio potrebbe esservi un ulteriore personaggio. Ad ogni modo, non oso immaginare quale sarà il prossimo Zoan ancestrale! :rules:

    Sui Mink : ormai mi pare evidente che siano tutti dei guerrieri abbastanza più forte della gente comune.
    E per quanto riguarda gli uomini di Kaido, come previsto molti di essi sono delle nullità totali.

    Tornando al presente, mitico il nostro Rufy che rimane affascinato dal racconto sul Mammuth! :asd: Ed ancor più mitico, è quando ingenuamente come al suo solito, parla del Ninja Raizou davanti Wanda! :ride:
    Mi mancavano troppo le scene nelle quali Nami pestava a legnate Rufy :asd: finalmente!!!

    Per quanto riguarda i moschettieri, ma quanto è stupendo Messer Sicilian? :barto:
    Il suo carattere già mi piace un sacco :rules:
    Ed anche il Duca Canespino pare essere un gran bel personaggio, chissà quanto effettivamente sia potente.
    A giudicare dalle parole di Wanda, questi Mink stavano per avere la meglio, però non saprei, mi sembrerebbe strano se davvero fossero talmente forti da superare la potenza complessiva degli uomini di uno Yonko + uno delle 3 Calamità. Forse Jack non si stava impegnando al massimo nonostante tutto :dubbio: vedremo meglio nei prossimi capitoli!

    Per quanto riguarda l'arma di CC : stando a giudicare dalle parole di Chopper, sembra quasi che sapessero già di cosa si trattasse, voglio dire, la renna dice "è stata l'arma a gas velenoso di CC", non dice "è stata una terribile arma di CC!", quindi si, imho potrebbe essere proprio Shinokuni :sisi:


    Comunque sia, nei prossimi capitoli il flashback imho andrà avanti. E chissà che manicomio accadrà quando Kin'emon e Kanjuro saliranno su Zunisha!
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Zou sembra avere qualcosa in comune con Fishman Island :sisi:

    -Ci sono razze diverse ben più forti degli esseri umani (semplici): uomini-pesci e visoni
    -I reali sono considerati i combattenti più forti del regno: Nettuno ed i principi, i 2 re (del giorno e della sera)
    -Arma usata per sopraffare il nemico: energy steroid e arma di Caesar
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    Questa primi capitoli di saga mi son piaciuti parecchio. Jack non sembra un avversario temibile, a giudicare da ciò che hanno detto i visoni riguardo l'uso dell'arma velenosa di CC, ma magari c'è dell'altro. Se i 5 guerrieri più forti di Kaido avessero un'associazione con l'ordine dei semi della Scala Reale del Poker (teoria di Benn Beckman della Gazzetta di OP)?
    Dieci= X Drake
    Jack= il Mammuth
    Queen= ?
    King= ?
    Asso= Kaido

    (e ricordiamo che Mingo era Joker)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (benta @ 27/11/2015, 19:02) 
    e dofla è una calamita?

    Si, come quelle che si mettono sugli sportelli del frigorifero :ooasd:

    Scherzi a parte, non credo che Mingo sia una calamità, ritengo sia probabile si tratti di Jack e di altri 2 membri. Imho le rimanenti calamità potrebbero essere :

    King e Queen, ammesso che l'Asso sia Kaido, oppure Queen e Dieci/Diez (Drake). Anche se continuo a dire che qualora King fosse Kaido, allora Queen mi saprebbe più di pezzo grosso, quasi pari allo Yonko :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 27/11/2015, 19:33) 
    Le 3 Calamità potrebbero essere Jack, Drake ed un personaggio ancora a noi sconosciuto. Oppure chissà, magari al posto dell'ex contrammiraglio potrebbe esservi un ulteriore personaggio. Ad ogni modo, non oso immaginare quale sarà il prossimo Zoan ancestrale! :rules:

    Che ne dite di uno pterodattilo? :rufy2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Che ne dite di uno pterodattilo? :rufy2:

    Direi che calza a pennello! :rules:
    SITO
     
    Top
    .
180 replies since 27/11/2015, 18:24   6716 views
  Share  
.
Top